DROPS Baby / 31 / 26

My First Car by DROPS Design

Macchina lavorata all’uncinetto per bambini. Lavorata in DROPS Paris.

Tags: giocattolo,
DROPS design: Modello n° w-008-by
Gruppo filati C o A + A
----------------------------------------------------------
Misure: circa 12 cm in lunghezza e circa 8 cm in altezza
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
50 g colore n° 30, blu grigio
o
50 g colore n° 38, corallo
E usare:
50 g colore n° 17, panna
50 g colore n° 15, nero
50 g colore n° 14, giallo vivo
1 macchina imbottita pesa circa 64 g.

La macchina può anche essere lavorata con:
“Filati alternativi (gruppo filati C)” – vedere il link sotto.

UNCINETTO DROPS n° 4 mm – o misura necessaria ad ottenere 17 maglie basse x 20 righe = 10 cm in larghezza e 10 cm in verticale.

ACCESSORI: un pò di imbottitura
----------------------------------------------------------

Vedere i diagrammi A.1-A.7. I diagrammi A.2-A.5 sono per la macchina, A.1 per le ruote, A.6 per le luci e A.7 per la parte inferiore della macchina.
La sezione indicata con il grigio è già stata lavorata, mostra solo come dev’essere lavorato il giro successivo nelle maglie/righe.
----------------------------------------------------------

MACCHINA:
La macchina è lavorata in parti separate. Per prima cosa lavorare 4 ruote, poi la macchina. Infine lavorare le luci e unire le parti.

RUOTE:
Avviare 4 catenelle con l’uncinetto n° 4 mm con il colore della macchina e formare un anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella. Lavorare A.1 in tondo = 1 ruota. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Alla fine di A.1, ci sono 9 maglie basse sull’ultimo giro. Affrancare, riempire la ruota con l’imbottitura e metterla da parte. Lavorare 4 ruote in totale. Devono poi essere unite alla macchina con il diagramma A.5.

MACCHINA:
Lavorare A.2 avanti e indietro (= tetto della macchina e parte sopra i finestrini) con il colore della macchina. Alla fine di A.2, lavorare A.3 in tondo sulle maglie/righe in A.2 (= finestrini). La sezione in grigio = A.2, questa sezione è già stata lavorata, mostra solo come dev’essere lavorato il giro successivo nelle maglie. Lavorare il 1° giro in A.3 con il colore della macchina, poi lavorare con il panna fino a quando manca 1 giro. Sull’ultimo giro mettere l’aletta sul finestrino e unirli con gli angoli in A.3 con il colore della macchina (vedere i quadrati in A.2). Alla fine di A.3, ci sono 32 maglie basse sull’ultimo giro. Affrancare il filo panna. Lavorare il resto della macchina nel colore della macchina. Lavorare A.4 avanti e indietro sulle prime 8 maglie (= davanti della macchina). Aumentare 1 maglia bassa a ogni lato del 1° giro = 10 maglie basse. Alla fine di A.4, lavorare A.5 in tondo su tutte le maglie/giri di A.4 e le maglie rimaste in A.3 (= lati, centro davanti e centro dietro della macchina).
Sul 4° giro in A.5 attaccare le ruote sulla macchina come segue: piegare l’ultimo giro della ruota a metà e lavorare 1 maglia bassa attraverso entrambi gli strati della ruota e la 4° riga di A.5, lavorare 2 maglie basse in totale attraverso tutti e 3 gli strati (= la ruota ora è affrancata alla macchina con 2 maglie basse), unire tutte e 4 le ruote alla macchina nello stesso modo.
Alla fine di A.5, ci sono 54 maglie basse sull’ultimo giro. Affrancare.

LUCI:
Lavorare A.6 con il giallo vivo. Tagliare il filo e allacciare le 2 estremità. Lavorare 2 luci in totale.
Attaccare le luci sul davanti della macchina. Riempire la macchina con un po’ di imbottitura. Poi lavorare la parte inferiore in tondo in modo morbido prima di unirla alla macchina.

PARTE INFERIORE:
Avviare 9 catenelle con l’uncinetto n° 4 mm con il colore della macchina e lavorare A.7, lavorare su entrambi i lati della riga di catenelle. Alla fine di A.7, ci sono 54 maglie basse sull’ultimo giro. Attaccare la parte inferiore alla macchina con 1 maglia bassa attraverso entrambi gli strati sul giro, su tutte le maglie. Affrancare.

Diagramma

= 1 maglia bassa nella maglia/riga con il colore della macchina
= 1 catenella con il colore della macchina
= 1 maglia bassissima e 1 catenella con il colore della macchina
= 2 maglie basse nella stessa maglia/riga con il colore della macchina
= lavorare con il colore della macchina: 1 maglia bassa ma lavorarla insieme alle alette sul tetto, vedere il quadrato in A.2, cioè lavorare attraverso entrambi gli strati, la prima volta che viene lavorato (= all’inizio del giro) lavorare 1 catenella, 1 maglia bassa attraverso entrambi gli strati (al centro dell’aletta), finire il giro con 1 maglia bassissima nella 1° maglia bassa
= iniziare la riga/il giro qui
= affrancare
= unire le alette alla fine con l’ultimo giro di A.3
= 1 maglia bassa in panna
= lavorare 1 catenella, 1 maglia bassa nella maglia successive / attorno all’anello di catenelle, finire il giro con 1 maglia bassissima nella 1° maglia bassa (lavorare con lo stesso colore della maglia successiva)
= 1 maglia bassa nella maglia con il nero, la prima volta che viene lavorata (= all’inizio del giro) lavorare 1 catenella, 1 maglia bassa nella 1° maglia
= lavorare con il nero come segue: 1 catenella, 1 maglia bassa nella maglia, finire il giro con 1 maglia bassissima nella 1° maglia bassa
= lavorare con il nero come segue lavorare 2 maglie alte insieme come segue: lavorare 1 maglia alta nella 1°/successiva maglia, ma aspettare con l’ultimo passaggio (= 2 occhielli sull’uncinetto), lavorare 1 maglia alta nella maglia successiva, ma sull’ultimo passaggio far passare il filo attraverso tutti e 3 gli occhielli sull’uncinetto
= lavorare con il nero come segue: 3 catenelle (sostituiscono la 1° maglia alta), saltare 1 maglia, 1 maglia alta nella maglia successiva, finire il giro con 1 maglia bassissima nella 1° maglia alta all’inizio del giro
= 4 catenelle e formare un anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella con il colore della macchina
= lavorare con il giallo vivo come segue: lavorare 3 maglie alte insieme nella stessa catenella come segue: lavorare 1 maglia alta nella catenella, ma aspettare con l’ultimo passaggio (= 2 occhielli sull’uncinetto), lavorare altre 2 maglie alte nella stessa maglia, ma sull’ultimo passaggio far passare il filo attraverso tutti e 4 gli occhielli sull’uncinetto
= lavorare con il colore della macchina come segue: lavorare 3 maglie basse nella stessa maglia, quando viene lavorata all’inizio del giro, iniziare con 1 catenella, poi lavorare 3 maglie basse sul giro precedente, finire il giro con 1 maglia bassissima nella 1° maglia bassa

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS Baby 31-26) per le misure e i calcoli.

Betty 22.10.2020 - 10:46:

Thank you sooo much for your very quick reply to my question. And... yes, I do understand it now. So you made my day !

Betty 21.10.2020 - 14:13:

Can some one explain to me the underneath of the car, A7, I realy dont have a clue how that is been made. Thanks

DROPS Design 21.10.2020 kl. 16:33:

Dear Betty, you start A.7 with 9 chains (starting from the black star) then crochet from the black oval to the left in the round: 1 chain, 1 dc (UK-Eng) in each of the next 7 ch, 4 dc in next chain, work along the opposite side of the chain, 1 dc in each of the next 7 ch, 3 dc in the last ch, 1 sl st in first ch. And continue working diagram in the round, with 3 dc in each of the 4 corners. Happy crocheting!

Sonia 14.06.2020 - 08:23:

Buenas noches,¿ Cómo logro pasar de 12puntos bajos de la segunda hilera ,a 18pts bajos de la tercera hilera de la rueda.? De antemano muy agradecida,saludos cariñosos

DROPS Design 14.06.2020 kl. 23:13:

Hola Sonia. La tercera vuelta de la rueda se trabaja como sigue: *1 p.b. en el siguiente punto bajo, dos puntos bajos en el siguiente punto bajo*, repetir de * a * toda la vuelta.

Christine 12.01.2019 - 12:45:

Hei! Hva menes med "1 fastmaske i masken og om luftmaskeringen"? På starten av hjulet er det trekanter. Disse er ikke beskrevet. Skal det være to fastmasker i samme maske med en luftmaske mellom?

DROPS Design 23.01.2019 kl. 10:59:

Hei Christine. Her hadde det blitt en feil, denne er nå rettet så symbolforklaringen stemmer. Den første omgangen hekler du 1 fastmaske om luftmaskeringen, på den andre omganegen hekler du 1 fastmaske i masken. Symbolet på 1 omgang i A.1 er blitt rettet til: 2 fastmasker i samme maske/rad med bilens farge. Takk for beskjed og god fornøyesle videre

Sinikka 02.11.2018 - 11:44:

Kan ikke finne diagram A.1?

DROPS Design 02.11.2018 kl. 14:46:

Hei Sinikka. Diagram A.1 ligger helt nederst, under A.7 og ved siden av A.6. God fornøyelse.

Jenny 26.08.2018 - 09:30:

Hallo, ich wollte mich jetzt auch mal an dieser schönen Anleitung versuchen und habe folgendes Problem: Was bedeuten die geschlossenen Dreiecke nach dem Ring bei A.1?

K.J.van Lievenoogen-Smits 26.05.2018 - 16:29:

Wat een leuk patroontje, bedankt daarvoor. Met vriendelijke groet, Kirsten

Doris 16.04.2018 - 18:25:

Hallo, die Anleitung war am Anfang erschreckend, es ging dann aber. Nur das Anhäkeln der Räder hatte ich nicht verstanden, ich habe sie dann angenäht. Aber das Auto sieht süß aus. Dankeschön

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 31-26