DROPS / 172 / 26

Sideways Glance by DROPS Design

Maglione DROPS lavorato ai ferri da lato a lato a maglia legaccio in ”Big Delight”. Taglie: S - XXXL.

DROPS design: Modello n° db-072
Gruppo filati C o A + A
----------------------------------------------------------
300-300-300-300-400-400 g colore n° 11, muffin ai frutti di bosco 300-300-300-300-400-400 g colore n° 09, atlantide

FERRI DROPS CIRCOLARI (60 o 80 cm) n° 8 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 13 m x 26 f a m legaccio = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------
La combinazione di colore mostra qui è:
A) DROPS Big Delight 03, 14.
-------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 39.00€. Per saperne di più.

Lavorare come segue:
* 2 f con muffin ai frutti di bosco,
2 f con atlantide *, ripetere *-*
-------------------------------------------------------
MAGLIONE:
Lavorato in 2 parti, avanti e indietro sui f circolari dal lato alla spalla – vedere lo schema.

DAVANTI:
Lavorare tutto il capo a STRISCE e MAGLIA LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Vedere il diagramma A.1.

PARTE 1 (vedere il n° sul diagramma):
Avviare 42-46-50-54-60-64 m con i f circolari n° 8 mm con muffin ai frutti di bosco. Lavorare a m legaccio, ALLO STESSO TEMPO a f alterni (all’inizio di ogni f dal diritto del lavoro) lavorare 2 m dir nella 1° m. Aumentare in questo modo 42-46-50-54-60-64 volte in totale = 84-92-100-108-120-128 m. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!

PARTE 2:
Continuare a m legaccio e strisce, ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m al’inizio di ogni f (dal diritto e dal rovescio del lavoro), diminuire lavorando 2 m insieme a dir. Diminuire in questo modo 14-16-17-19-21-23 volte in totale = 56-60-66-70-78-82 m.

PARTE 3:
Continuare a m legaccio e strisce, sul 1° f dal diritto del lavoro intrecciare le prime 14-14-16-16-18-18 m (= per il collo) = 42-46-50-54-60-64 m, ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m all’inizio di ogni f dal rovescio del lavoro. Diminuire 14-14-16-16-18-18 volte in totale = 28-32-34-38-42-46 m.

PARTE 4:
Continuare a m legaccio e strisce, ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m all’inizio di ogni f a ogni lato, diminuire lavorando 2 m insieme a dir. Diminuire 14-16-17-19-21-23 volte in totale = 0 m rimaste sul f.

DIETRO:
Vedere il diagramma A.2.
PARTE 1:
Avviare 42-46-50-54-60-64 m con i f circolari n° 8 mm con muffin ai frutti di bosco. Lavorare a m legaccio, ALLO STESSO TEMPO a f alterni (all’inizio di ogni f dal diritto del lavoro) lavorare 2 m dir nella 1° m. Aumentare in questo modo 42-46-50-54-60-64 volte in totale = 84-92-100-108-120-128 m.

PARTE 2:
Continuare a m legaccio e strisce, ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m all’inizio di ogni f (dal diritto e dal rovescio del lavoro), diminuire lavorando 2 m insieme a dir. Diminuire 14-16-17-19-21-23 volte in totale = 56-60-66-70-78-82 m rimaste sul f.

PARTE 3:
Continuare a m legaccio e strisce, sul 1° f dal diritto del lavoro intrecciare le prime 4 m (= per il collo) = 52-56-62-66-74-78 m. Continuare a m legaccio e strisce, ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m all’inizio di ogni f a ogni lato, diminuire lavorando 2 m insieme a dir. Diminuire in questo modo 10-10-12-12-14-14 volte in totale = 32-36-38-42-46-50 m.

PARTE 4:
Continuare a m legaccio e strisce, ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m all’inizio di ogni f dal rovescio del lavoro. Diminuire 4 volte in totale = 28-32-34-38-42-46 m.

PARTE 5:
Continuare a m legaccio e strisce, ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m all’inizio di ogni f a ogni lato, diminuire lavorando 2 m insieme a dir. Diminuire 14-16-17-19-21-23 volte in totale = 0 m rimaste sul f.

MANICA:
La manica è lavorata avanti e indietro con i f circolari.
Avviare 26-26-28-30-32-34 m con i f circolari n° 8 mm con muffin ai frutti di bosco (compresa 1 m di vivagno a ogni lato). Lavorare 10 coste a M LEGACCO – leggere la spiegazione sopra e a STRISCE – leggere la spiegazione sopra. Alla fine delle coste continuare a m rasata e strisce. Quando il lavoro misura 8 cm, aumentare 1 m a ogni lato ogni 4½-4-3½-3½-3½-3 cm 9-10-11-11-11-12 volte = 44-46-50-52-54-58 m. Intrecciare quando il lavoro misura 50-49-48-47-45-43 cm.

Lavorare un’altra manica nello stesso modo.

CONFEZIONE:
Confezionare il maglione con il rovescio del lavoro verso l’esterno. Cucire le spalle e i margini dei lati ma lasciare 17-18-19-20-21-22 cm in alto a ogni lato (= scalfi). Attaccare le maniche.

Diagramma

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS 172-26) per le misure e i calcoli.

Commenti / Domande (36)

Ingrid Goin 25.02.2019 - 14:40:

Genseren ble nydelig, tusen takk for hjelpa

Ingrid Goin 23.02.2019 - 07:51:

Skal armene monteres med vrangen eller retten ut

DROPS Design 25.02.2019 kl. 14:30:

Hei Ingrid. Ermene monteres med vrangen ut, som resten av genseren. God fornøyelse

Ingrid Goin 11.02.2019 - 12:52:

Skal stripene strikkes lik rillene

DROPS Design 12.02.2019 kl. 10:12:

Hej Ingrid, hele plagget strikkes i striper og riller, det vil sige: 2 pinde ret med skogsbærmuffin, 2 pinde ret med atlantis osv. God fornøjelse!

Kathrin 06.02.2019 - 12:47:

Ergänzend: "1. TEIL (siehe Zahl in der Maßskizze): 42 M auf Rundnadel Nr. 8 mit waldbeer muffin anschlagen. Kraus rechts str" ihre letzte Antwort besagt, dass im 1. Teil des Vorder- u. Rückenteils (A.1 & A.2) auch in Streifen (mit 2 Farben: 2 R in einer Farbe, dann weitere 2 R in der anderen Farbe) gearbeitet werden soll und nicht wie in der Anleitung Kraus re in einer Farbe. Ist das wirklich so? Wenn ja, bitte die Anleitung anpassen, es ist anders zu verstehen. Danke.

DROPS Design 06.02.2019 kl. 14:10:

Liebe Kathrin, Vorderteil wird mit Streifen kraus rechts gestrickt: VORDERTEIL: Das ganze Vorderteil wird in STREIFEN und KRAUS RECHTS gestr (siehe oben)." Streifen sind am Anfang der Anleitung erklärt: STREIFEN: Streifen wie folgt str: * 2 R mit waldbeer muffin, 2 R mit atlantis *, von *-* wdh. Kann das sein, daß ich Ihre Frage misverstehe?

Kathrin 05.02.2019 - 18:10:

Bedeutet nach Anleitung im Teil 1 (Diagramm A.1 und A.2), dass nur Kraus rechts gestrickt wird, bis 84 Maschen für Gr. S auf der Stricknadel sind? Ich würde dem Bild nacj eigentlich vermuten, dass bereits im Teil 1 des Vorder- und Rückenteils bereits auch in Dtreifen gestrickt wird. Vielen Dank vorab.

DROPS Design 06.02.2019 kl. 07:57:

Liebe Kathrin, ja genau, der ganze Pullover wird mit Streifen (je 2 Reihe in jede Frabe) gestrickt. Vorder- und Rückenteil werden kraus rechts gestrickt (= 1 Krausrippe in jede Farbe) und Ärmel werden auch mit Streifen glatt nach einigen Krausrippen gestrickt. Viel Spaß beim stricken!

Annette Houlton 23.09.2018 - 15:04:

Hello, having trouble working out which size to make, M or L. I don't have a similar drop sleeve sweater I can measure. Please can you tell me what UK dress size the model in the photo is? Also what size sweater is she wearing? The sleeves say start in garter and then change to stockinette. Is this correct please? It looks like garter stitch all the way up in the photo unless the sstokinette side is on the wrong side. Thanks.

DROPS Design 23.09.2018 kl. 23:06:

Dear Annette, you can fid the dimensions for the finished items at the schematics at the bottom of the pattern. That might help you decide which size would be right As for teh sleeves, they do start out with garter stitch and coninue as stockinette, but it is used as reverse sockinett, teh knit stitches on the WS and the purl stitches on the right side. Happy knitting.

Annette Houlton 23.09.2018 - 14:58:

Hello, having trouble working out which size to make, M or L. i don\\\'t have a similar drop sleeve sweater I can measure. Please can you tell me what UK dress size the model in the photo is? Also what size sweater is she wearing? The sleeves say start in garter and then change to stockinette. Is this correct please? It looks like garter stitch ll the way up in the photo unless the knit side is on the wrong side. Thanks.

DROPS Design 24.09.2018 kl. 10:20:

Dear Mrs Houlton, you can measure a similar jumper you have and like the shape to compare the measurement in chart. Sleeves are worked with a bottom edge in garter stitch then in stocking st. When sewing pieces together, you have to sew jumper with WS out (see ASSEMBLY). Happy knitting!

Patricia Venanzi 08.02.2018 - 16:07:

I was ready to start this pattern, but when I did my gauges, I have found they vary a lot of yours. In the pattern an 8mm needle is indicated, although the wool band recommends 5mm (always speaking in mm, not US sizes). It's a big difference, have you really used 8mm needles to make your gauge of 13 points by 26 rows? Thank you!

DROPS Design 08.02.2018 kl. 17:20:

Dear Mrs Venanzi, yes this pattern has been worked with larger needles than usual, ie size 8 mm. Do not hesitate to adjust needle size so that you get the 13 sts x 26 rows = 10 x 10 cm. Happy knitting!

Patricia Venanzi 07.02.2018 - 19:45:

Ya tengo la lana Big Delight y las ganas de trabajar, solamente tengo una pequeña duda: En el patrón se indica aguja de 8mm, aunque la faja de la lana recomienda de 5mm. Es una gran diferencia... cuál es el tamaño que usaron para hacer la muestra de 13 puntos y 26 filas? Gracias!

DROPS Design 08.02.2018 kl. 20:52:

Hola Patricia. La prenda se trabaja con agujas de 8 mm, pero siempre se trata de un tamaño recomendado. Lo importante es trabajar con la tensión de puntos recomendada: 13 pts en 10 cm, (puede ser que necesites agujas de 7 o incluso de 9 mm). Con agujas de 5 mm tenemos en 10 cm 17 puntos normalmente.

Raisa 27.10.2017 - 15:24:

Quick question from one of our customers - about diagram a.1, section 2 decreases. It says to knit 2together every start of row 17 times but that would make it 83 stitches left? Do I actually need to knit 2 together both start AND end of each row to make it 66 stitches? Thanks for your advise, Raisa from Wool Warehouse.

DROPS Design 28.10.2017 kl. 06:15:

Hi Raisa, You are decreasing at the start of every row 17 times, which means 17 times on right side and 17 times on wrong side, so 34 stitches altogether. Happy knitting!

Lasciare un commento sul modello DROPS 172-26