DROPS / 172 / 47

Autumn Lights by DROPS Design

Coperta DROPS a maglia legaccio con strisce, lavorato da angolo ad angolo in “Big Delight”.

DROPS design: Modello n° db-071
Gruppo filati C o A + A
----------------------------------------------------------
Misure: Larghezza: 90 cm Lunghezza: 140 cm
Materiali:
DROPS BIG DELIGHT di Garnstudio
200 g colore n° 14, torta ai lamponi
200 g colore n° 15, lava
100 g colore n° 05, cioccobanana
NOTA: la coperta lavorata con un solo colore = circa 500 g Big Delight (stesso peso).

FERRI DROPS CIRCOLARI (80 cm) n° 10 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 11 m x 22 f a m legaccio = 10 x 10 cm.
-------------------------------------------------------

a partire da 5.90 € /100g
DROPS Big Delight print DROPS Big Delight print 5.90 € /100g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 29.50€. Per saperne di più.

NOTA: Tutte le misurazioni vengono fatte lungo i lati del lavoro, cioè non nella direzione del lavoro ma lungo il bordo della coperta.
Striscia 1: lavorare 45 cm con torta ai lamponi (circa mezzo gomitolo di Big Delight).
Striscia 2: lavorare 45 cm con (circa 1 gomitolo Big Delight).
Striscia 3: lavorare 25 cm con cioccobanana (circa 1 gomitolo di Big Delight).
Striscia 4: lavorare 25 cm con torta ai lamponi (circa 1 gomitolo di Big Delight).
Striscia 5: lavorare 45 cm con lava (circa 1 gomitolo Big Delight).
Stripe 6: lavorare 45 cm con torta ai lamponi (circa mezzo gomitolo di Big Delight), cioè fino alla fine della coperta.
----------------------------------------------------------

COPERTA:
Lavorare tutta la coperta a m legaccio da angolo ad angolo.
Avviare 3 m con i f circolari n° 10 mm con torta ai lamponi e lavorare 1 “costa” a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Poi lavorare a m legaccio e a STRISCE – leggere la spiegazione sopra, ALLO STESSO TEMPO aumentare 1 m all’inizio di ogni f facendo 1 gettato dopo la m di vivagno. Sul f successivo lavorare il gettato a dir ritorto per evitare buchi. Aumentare in questo modo all’inizio di ogni f (sia dal diritto che dal rovescio del lavoro) fino alla fine della 2° striscia. Il lavoro misura circa 90 cm lungo entrambi i lati. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Continuare dalla 3° striscia e lavorare 1 “costa” senza aumenti. Poi diminuire 1 m all’inizio del f dal diritto del lavoro lavorando insieme a dir ritorto le 2m più esterne dopo la m di vivagno e alla fine dello stesso f (cioè alla fine del f dal diritto del lavoro) aumentare 1 m facendo 1 gettato prima della m di vivagno, girare e lavorare a dir senza aumenti/diminuzioni (lavorare i gettati a dir ritorto). Ripetere le diminuzioni all’inizio del f e gli aumenti alla fine del f a f alterni verso l’alto (cioè su ogni f dal diritto del lavoro – il n° di m è costante), fino alla fine della 4° striscia. Il lavoro misura circa 140 cm lungo il lato più lungo della coperta.
Continuare dalla 5° striscia e lavorare 1 “costa” senza aumenti e diminuzioni. Poi diminuire 1 m all’inizio di ogni f lavorando 2 m insieme a dir dopo la m di vivagno. Ripetere le diminuzioni all’inizio di ogni f (sia dal diritto che dal rovescio del lavoro) fino a quando rimangono 5 m sul f. Lavorare il f successivo dal diritto del lavoro come segue: 1 m dir, passare 1 m a dir senza lavorarla, 2 m insieme a dir, accavallare la m passata sopra quelle appena lavorate, 1 m dir. Girare il lavoro, lavorare a dir e quindi intrecciare le ultime 3 m.

Commenti (7)

Lascia il tuo commento!

Andi Smith 29.09.2017 - 17:43:

Has anyone made this in any other colour ways? What colours work well together?

DROPS Design 02.10.2017 kl. 09:16:

Dear Mrs Smith, you are welcome to contact your DROPS store, even per mail or telephone, they will help you choosing colours. Happy knitting!

Fiona Liddle 26.09.2017 - 21:55:

Hi I would like to make this larger by half as much again in both dimensions, how do I adapt the pattern? Thank you

DROPS Design 27.09.2017 kl. 09:21:

Dear Mrs Liddle, we are unfortunately not able to adapt each our patterns to each individual request, but you are welcome to adjust the size with the help of this video. Your DROPS store will provide you any further assistance, even per mail or telephone. Happy knitting!

Susanne Rienas 31.10.2016 - 15:11:

Wieso wird mit Nadelstärke 10 gestrickt? das Garn wird doch mit Nadelstärke 5 angegeben. wird mit doppeltem Faden gestrickt oder sollen die Maschen riesengroß werden? wenn ich mit kleinerer Nadel stricke messe ich einfach selbst nach bis die Decke die angegebene Größe erreicht????

DROPS Design 31.10.2016 kl. 16:23:

Liebe Frau Rienas, man strickt hier mit grösseren Nadeln (Nr 10) um das gewünschte lockere Effekt zu bekommen. Wenn Sie kleinere Nadeln stricken, werden Sie eine andere Maschenprobe bekommen, werden Sie dann sicher mehr Wolle brauchen. Mehr Auskünfte bekommen Sie gerne von Ihrem DROPS Laden.

Franziska Callaghan 28.06.2016 - 16:28:

Super schoen, aber ist die Form ein Quadrat? Waere es moeglich, ein Diagramm zum Schnitt zu sehen? Vielen Dank!

DROPS Design 30.06.2016 kl. 13:39:

Liebe Franziska, Maßangaben finden Sie am Anfang der Anleitung: Maße: Breite: 90 cm. Länge: 140 cm.

Heidemarie Küspert 27.06.2016 - 07:02:

Bei dieser Anleitung steht in der Woll-Aufteilung: 6. Streifen. Aber die Anleitung ist nur bis zum 5. Streifen

Sylvia Hoffmeyer 14.06.2016 - 22:08:

Wieder viele wunderschöne Modelle!!!

Ülle 06.06.2016 - 11:05:

Kuningannalik!

Lasciare un commento sul modello DROPS 172-47