DROPS / 171 / 43

Autumn Harvest by DROPS Design

Scialle DROPS lavorato all’uncinetto con granny squares e maglie alte in ”Delight”.

DROPS design: Modello n° de-163
Gruppo filati A
-------------------------------------------------------
Misure: circa 68 cm al centro dietro, e circa 145 cm misurati lungo il bordo in alto.
Materiali:
DROPS DELIGHT di Garnstudio
250 g colore n° 10, oliva/ruggine/prugna

UNCINETTO DROPS n° 3,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 22 m.a x 12 righe = 10 x 10 cm.
-------------------------------------------------------

Commenti (32)

75% lana, 25% poliammide
a partire da 3.25 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 16.25€. Per saperne di più.
MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1 e A.2.

CAMBIO DI COLORE NEI QUADRATI:
Lavorare i quadrati con diversi colori su ogni giro, quindi dividere 1 dei gomitoli in tanti gomitolini basati sui cambi di colore del gomitolo.
-------------------------------------------------------

SCIALLE:
Lavorato dall’alto in basso (top down). LEGGERE CAMBIO DI COLORE NEI QUADRATI. Usare l’uncinetto n° 3,5 mm e lavorare seguendo il diagramma A.1. NOTA: Cambiare colore per ogni giro in A.1. Quando è stato lavorato A.1, passare a un nuovo gomitolo intero e continuare seguendo il diagramma A.2 (non cambiare colore per ogni riga di A.2). Lavorare seguendo A.2 fino a quando sono state lavorate 29 righe in totale seguendo il diagramma A.2 – FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO. Chiudere e affrancare.
Lavorare 27 nuovi quadrati seguendo A.1 – RICORDARSI DEL CAMBIO DI COLORE. Quando i quadrati sono pronti, metterli in un ordine lungo l’ultima riga lavorata seguendo il diagramma A.2. Unirli insieme e poi al bordo. NOTA: Affrancare un quadrato alla punta dello scialle e i 2 quadrati più esterni al lato lungo dovrebbero essere metà di un quadrato fuori dal bordo.
Poi continuare seguendo il diagramma A.2 nel lato sotto dei quadrati come prima (cioè lavorare 3 m.a attorno a ogni cat lungo il lato/attorno a ogni angolo e 1 cat su ogni gruppo di m.a, ma attorno alla punta lavorare 4 m.a, 3 cat e 4 m.a). Lavorare 11 righe in totale seguendo il diagramma A.2. Chiudere e affrancare.

Diagramma

= 3 cat all’inizio del giro, finire il giro con 1 m.bss nella 3° cat
= 1 m.a attorno alla cat/arco di cat
= 6 cat che formano un anello con 1 m.bss
= 1 cat
= 5 cat all’inizio della riga

Commenti (32)

Lascia il tuo commento!

Roche Isabelle 03.09.2018 - 17:56:

Bonjour je pense faire ce chale Par contre je ne sais pas le nombre de pelotes qu' il faut utilser pourriez vous m' aider ,et quelle laine de preference . Merci

DROPS Design 04.09.2018 kl. 10:45:

Bonjour Mme Roche, vous trouverez les quantités dans l'en-tête: 250 g DROPS Delight à 50 g la pelote = 5 pelotes. Bon crochet!

Wilma 16.08.2018 - 08:46:

In het patroon staat dat je de vierkantjes aan het bovendeel moet bevestigen. Hoe doe je dat netjes met het verloopgaren? Worden de vierkantjes ook aan elkaar bevestigd of blijven die los?

DROPS Design 20.08.2018 kl. 09:25:

Dag Wilma, De vierkantjes worden inderdaad ook onderling aan elkaar gehaakt. (Je mag ze natuurlijk ook los houden, als je dat een leuk effect vindt hebben :) ) Gebruik voor het in elkaar naaien een deel van het garen dat qua kleur het meest in de buurt komt.

Jessica Karlsson 31.05.2018 - 11:53:

Jag har handarbetat i över 50 år men läser både kommentarer och frågor innan jag börjar på ett handarbete för att slippa göra egna misstag. Därför skulle jag, och säkert många andra, ha nytta av att ni lägger in en övers.funktion så det är möjligt att ta del av alla råd ni ger oss på olika språk. Det underlättar även ert arbete och förkortar mängden frågor som finns. För övrigt är det en mycket god service. Tack på förhand! /Jessica

Susana Costa 02.04.2018 - 22:15:

Boa noite! Não consigo descobrir como se faz o xaile. Fazem-se os grannys à parte, mas como se começa a parte de cima, com quantas correntes? Como fica triangular? Obrigada

DROPS Design 05.04.2018 kl. 12:24:

Bom dia, Começa-se por fazer os granny à parte, depois, cose-se os granny uns aos outros (ver os diagramas) e, no fim, é que se faz a parte de cima. Bom croché!

Paola 15.01.2018 - 19:47:

Cioè nel senso che nel diagramma Delle spiegazioni dove c'è scritto A2 se capisco bisogna fare 3 maglie alte nella quinta catenella poi finisco il giro è faccio due maglie alte nell'altra quinta catenella. Mi è risultata un po' laboriosa questa parte...meno male che aiutate voi

DROPS Design 16.01.2018 kl. 21:07:

Buonasera Paola. Può nel caso provare a lavorare le maglie alte dopo le 5 catenelle nell'ultima maglia alta della riga precedente. Valuti poi in base al risultato che le piace di più. Buon lavoro!

Paola 15.01.2018 - 19:36:

Scusi ancora una precisazione....il diagramma A2 e lavorato solo su due lati del Granny giusto? Perché non capisco bene l'inizio....

DROPS Design 16.01.2018 kl. 12:28:

Buongiorno Paola. Sì è corretto, il diagramma A.2 viene lavorato solo su uno dei lati del granny. Buon lavoro!

Paola 14.01.2018 - 19:47:

Grazie;! Fatto!! Se capisco bene ho fatto una Granny. Affranco filo e un angolo inizio A2 Lavorando solo su 2 lati del Granny x 29 righe. Non capisco però come iniziare, con 5 far? E come girare, con altre 5? Mi sembra che le prime 2 m.a. sul lato six dello schema siano insieme?? Scusate

DROPS Design 14.01.2018 kl. 22:10:

Buonasera Paola. Terminato il diag A1, inizia un nuovo gomitolo intero e inizia il diag A2 con 5 cat. Gira alla fine della riga con 5 cat. Le prime 2 m.alte sono lavorate nello stesso punto. Buon lavoro!

Paola 14.01.2018 - 13:31:

Buongiorno chiedo un po' di lumi sul discorso dei gomitolini...ogni giro cambio e uso un gomitolino? Come faccio a sapere quanti gomitolini devo fare? E per ogni quadrato uso stesso colore x ogni giro? Grazy

DROPS Design 14.01.2018 kl. 14:55:

Buongiorno Paola. Deve dividere un gomitolo in tanti gomitolini: taglia il filo quando c'è il cambio di colore. Cambia colore ad ogni giro del diagramma A.1. Può lavorare i quadrati abbinando i colori come preferisce. Buon lavoro!

Dinie Van Der Veen 27.07.2017 - 19:10:

Helaas kan ik geen foto sturen, maar kom niet uit als ik de granny rand vastmaken en dan een kwart overhoud. En is dan geen rechten lijn met de bovenkant. Dus heel aub HELP

DROPS Design 30.07.2017 kl. 20:48:

Hoi Dinie, Het klopt dat de vierkanten aan het eind van de lange kant uitsteken, dit zou ongeveer een halve vierkant moeten uitsteken (Net als het vierkant in het midden-achter, te zien op de foto). Misschien is je stekenverhouding een beetje anders, waardoor je niet helemaal uit komt.

Elisabeth Sass 01.06.2017 - 08:44:

Jeg kan af svar fra d 22/4 2017 se en henvisning til video af hvordan sjalet hækles fra første firkant, men kan ikke finde det? Er det muligt se hvordan sjalet er sat sammen? Evt en video?

DROPS Design 05.06.2017 kl. 16:29:

Du kan sy firkanter sammen på mange måder: her er én

How to sew the granny squares together in 163-1 from Garnstudio Drops design on Vimeo.

Gå ind på instruktionsvideoer og klik på montering!

Lasciare un commento sul modello DROPS 171-43