DROPS Extra / 0-1248

Radiance by DROPS Design

Pasqua DROPS: Presine DROPS lavorate all'uncinetto a strisce in ”Paris”.

Tags: cucina, pasqua, presina,

DROPS design: Modello n° w-616
Gruppo filati C o A + A
----------------------------------------------------------
Misure: Diametro: circa 18 cm
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
50 g in ognuno dei seguenti colori:
colore n° 35, vaniglia
colore n° 41, senape
colore n° 27, pesca
colore n° 01, albicocca
colore n° 38, lampone
colore n° 17, panna
NOTA: Le presine lavorate con un colore solo = 150 g Paris per 2 presine.

UNCINETTO DROPS n° 4,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 16 m.a x 9 righe = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 3.75€. Per saperne di più.
INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
Iniziare ogni giro a m.a con 3 cat e finire con 1 m.bss nella 3° cat dall'inizio del giro.
Iniziare ogni giro a m.b con 1 cat e finire con 1 m.bss nella 1° cat all'inizio del giro.

Avvio + giro 1: vaniglia
GIRO 2: pesca
GIRO 3: albicocca
GIRO 4: pesca
GIRO 5: senape
GIRO 6: panna
GIRO 7: albicocca
GIRO 8: lampone
GIRO 9: vaniglia
GIRO 10: senape
GIRO 11: pesca

CAMBIO DI COLORE:
Finire tutti i giri con 1 m.bss nel colore per il giro successivo.
----------------------------------------------------------

PRESINE:
Lavorare le presine in tondo in 2 parti prima di unirle.

DAVANTI:
Avviare 4 cat con il vaniglia con l'uncinetto n° 4,5 mm e formare un anello con 1 m.bss. Continuare con il MOTIVO e le STRISCE - leggere la spiegazione sopra. LEGGERE IL CAMBIO DI COLORE! Ripetere A.2 6 volte in totale sul giro. NOTA: A.1 mostra come inizia e finisce il diagramma. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando tutto il diagramma è stato lavorato in verticale, ci sono 90 m.b + 1 cat sul giro. Chiudere e affrancare.

DIETRO:
Avviare 4 cat con il vaniglia e formare un anello con 1 m.bss.
GIRO 1: LEGGERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO! - leggere la spiegazione sopra. Lavorare 12 m.a nell'anello di cat.
GIRO 2: lavorare 2 m.a in ogni m.a = 24 m.a.
GIRO 3: lavorare * 2 m.a nella 1° m.a, 1 m.a nella m.a successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 36 m.a.
GIRO 4: lavorare * 2 m.a nella 1° m.a, 1 m.a in ognuna delle 2 m.a successive *, ripetere *-* per tutto il giro = 48 m.a.
GIRO 5: Passare al senape e lavorare 2 m.b in ognuna delle prime 2 m.a, * 2 m.b nella m.a successiva, 1 m.b nelle 3 m.a successive *, ripetere *-* fino a quando rimangono 2 m.a, 2 m.b in ognuna delle 2 m.a rimaste = 63 m.b.

Poi lavorare il motivo e le strisce dal 5° giro in A.1 e A.2. Ripetere A.2 6 volte in totale sul giro. Quando è stato lavorato tutto il diagramma in verticale, ci sono 90 m.b + 1 cat sul giro. Chiudere e affrancare.
Ora lavorare insieme le 2 parti con il pesca come segue:
mettere le 2 parti una sull'altra con il diritto del lavoro verso l'esterno. Affrancare con 1 m.bss all'inizio del giro sul davanti della presina e lavorare 14 cat per l'appendino, poi lavorare 1 m.bss nella 1° cat sul giro. Poi lavorare attraverso entrambe le parti della presina: * lavorare 1 m.b in ognuna delle 14 m.b successive, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere *-* altre 5 volte, finire con 1 m.bss nella 1° cat all'inizio del giro. Chiudere e affrancare.

Lavorare un'altra presina nello stesso modo.

Diagramma

= avviare 4 cat e formare un anello con 1 m.bss
= 1 cat
= 1 m.b attorno alla cat/arco di cat
= 1 m.b nella m
= 1 m.a attorno all'anello di cat
= 1 m.a nella m
= lavorare 2 m.a insieme come segue: lavorare 1 m.a ma aspettare con l'ultimo passaggio (= 2 m sull'uncinetto), poi lavorare 1 m.a in più nella stessa m.a/attorno alla cat ma sull'ultimo passaggio, far passare il filo attraverso tutte le m sull'uncinetto
= lavorare 3 m.a triple insieme attorno all'arco di cat come segue: * lavorare 1 m.a tripla ma aspettare con l'ultimo passaggio *, ripetere *-* un'altra volta (= 3 m sull'uncinetto), lavorare un'altra m.a tripla ma sull'ultimo passaggio, far passare il filo attraverso tutte e 4 le m sull'uncinetto.
= iniziare il giro con 3 cat, finire il giro con 1 m.bss nella 3° cat all'inizio del giro
= iniziare il giro con 1 cat e finire il giro con 1 m.bss nella 1° cat sul giro
= iniziare il giro lavorando a m.bss fino al 1° arco di cat, poi lavorare 5 cat (sostituiscono la 1° m.a tripla). Finire il giro con 1 m.bss nelle 3 m.a triple lavorate insieme
= lavorare come indicato nel diagramma, ALLO STESSO TEMPO aumentare 3 m.b in modo uniforme sul giro (= 63 m.b sul giro).
= NOTA: Su questo giro il n° di m non combacerà con A.2 ma il n° di m combacerà sul giro. Lavorare * 1 m.a in ognuna delle prime/successive 3 m.b, 1 cat *, ripetere *-* per tutto il giro = 63 m.a con 1 cat tra ogni 3° m.a + le 3 cat all'inizio del giro
= lavorare 2 m.a insieme come segue: lavorare 1 m.a ma aspettare con l'ultimo passaggio (= 2 occhielli sull'uncinetto), lavorare un'altra m.a ma sull'ultimo passaggio, far passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull'uncinetto

Sabine 22.07.2018 - 21:57:

Hallo liebes drops Team, Ich verzweifele mit der Anleitung. Meiner Meinung nach sind auch auf Ihren Fotos wesentlich mehr Maschen zu sehen als angegeben. Ich komme in der letzten Runde auf 105 Maschen und nicht auf 90. 15 × 7 = 105. Es sollte ja 15 × 6 = 90 laut Anleitung sein, das stimmt aber nicht. Kann es etwa sein, dass die A1 Maschen als "Masche" zählen? Ich kann mir meine Abweichung nicht erklären und wenn ich Ihr o.g. Foto stark vergrössere, sehe ich auch 105 Maschen.

Martine 14.02.2018 - 10:28:

Je ne vois pas comment on arrive à un total de 90m et pas plus... Au tour 6 de B: 63B + les m Et ensuite il reste les augmentations des 3 derniers tours...

DROPS Design 14.02.2018 kl. 11:40:

Bonjour Martine, à la fin de A.2 vous avez 15 ms dans chaque motif de A.2 que vous répétez 6 fois au total tout le tour = 15x6 = 90 ms. Bon crochet!

Martine 12.02.2018 - 17:16:

Bonjour Y a-t-il bien 13 B au premier tour dans le rond ? --- Soit 3 m de A1 pour la première bride plus 12 B ...

DROPS Design 13.02.2018 kl. 08:33:

Bonjour Martine, tout à fait, on crochète 1 fois A.1 et 6 fois A.2 en largeur, on va avoir 3 ml (= A.1) et 6x 2 brides (= A.2) = 12 brides + 3 ml. Bon crochet!

Gitta 01.04.2016 - 11:40:

Eine richtig schöne und ansprechende Farbkombination, sehr inspirierend!

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1248