DROPS Extra / 0-995

Pour on the Charm! by DROPS Design

Natale DROPS: Copribottiglia termico DROPS lavorato ai ferri in "Nepal".

DROPS design: Modello n° ne-132
Gruppo filati C
-----------------------------------------------------------
Taglie: Per una bottiglia di 0,75 L.
Materiali: DROPS NEPAL di Garnstudio
100 g colore n° 0100, panna/ecrù
50 g colore n° 3608, rosso profondo

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA n° 5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m x 22 f a m rasata = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: treccia, Tema: cucina, decorazione, natale,

M LEGACCIO (in tondo con i f a doppia punta):
* 1 giro dir e 1 giro rov *, ripetere *-*. 1 “costa” a m legaccio = 2 giri.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1 e A.2.
----------------------------------------------------------

COPRIBOTTIGLIA TERMICO 1 (rosso profondo):
Lavorato in tondo con i f a doppia punta. Avviare 36 m con i f a doppia punta n° 5 mm con il rosso profondo. Lavorare 1 “costa” a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Poi lavorare A.1 2 volte in larghezza. Quando A.1 è stato lavorato 5 volte in verticale, lavorare 2 “coste”. Il lavoro misura circa 20 cm. Intrecciare.

COPRIBOTTIGLIA TERMICO 2 (panna/ecrù):
Lavorato in tondo con i f a doppia punta. Avviare 48 m con i f a doppia punta n° 5 mm con il panna/ecrù. Lavorare 1 “COSTA” m legaccio – leggere la spiegazione sopra. Poi lavorare A.2 2 volte in larghezza. Quando il lavoro misura circa 22 cm (fermarsi dopo il 4° f in A.2), lavorare 1 giro a rov su tutte le m. Lavorare il giro successivo come segue: * 2 m insieme a dir, 1 gettato *, ripetere *-*. Lavorare a rov il giro successivo. Poi lavorare a coste 2 m dir/2 m rov. Quando il lavoro misura 32 cm, intrecciare con dir su dir e rov su rov.

CORDINI:
Tagliare 2 capi di panna/ecrù ciascuno di 1,5 m di lunghezza. Arrotolarli insieme fino a quando è possibile, piegare il cordino a metà in modo che si arrotolino di nuovo. Fare un nodo a ogni estremità. Far passare il cordino dentro e fuori alla riga con i buchini sul copribottiglia termico e fare un fiocco su una delle trecce.

Diagramma

= = 1 m dir
= = 1 m rov
= = 2 m insieme a dir
= = passare 1 m a dir senza lavorarla, lavorare 1 m, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata
= = 1 gettato tra 2 m
= = trasferire 3 m su un f ausiliario sul dietro del lavoro, 3 m dir, 3 m dir dal f ausiliario
= = trasferire 3 m su un f ausiliario sul davanti del lavoro, 3 m dir, 3 m dir dal f ausiliario

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-995.