DROPS Extra / 0-900

Cottage Trip by DROPS Design

Pantofole infeltrite DROPS da uomo in "Big Delight". Taglie: 35 - 44.

DROPS design: Modello n° db-016
Gruppo filati C
-----------------------------------------------------------
Taglie: 35/37 - 38/39 - 40/42 - 43/44
Lunghezza della pantofola: circa 25-27-29-31 cm

Materiali: DROPS BIG DELIGHT di Garnstudio
100-100-200-200 g colore n° 13, grigio

FERRI DROPS DRITTI n° 5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m. x 22 f. a m. rasata = 10 x 10 cm prima dell’infeltrimento.
Dopo l’infeltrimento 10 x 10 cm = 23 m. x 34 f.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 6.50€. Per saperne di più.
PANTOFOLA:
La pantofola è lavorata in un pezzo unico e cucita al centro davanti e al centro dietro, iniziando dalla cima del dorso del piede.

Avviare 4-5-4-6 m. con i f. n° 5 mm con la Big Delight. Lavorare a m. rasata. Aumentare a ogni lato avviando nuove m. alla fine di ogni f. come segue:
Lato destro visto dal diritto del lavoro (verso il tallone): 3 m. 3 volte, 4 m. 3 volte, 10-12-14-16 m. 1 volta.
Lato sinistro visto dal diritto del lavoro (verso le dita): 3 m. 7-7-8-9 volte, 1 m. 2-3-3-2 volte.
Alla fine di tutti gli aumenti ci sono 58-62-66-72 m. sul f. Continuare a m. rasata. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando il lavoro misura 18-19-19-20 cm, inserire un segnapunti nel lavoro = centro sotto il piede. Ora lavorare l’altro lato della pantofola con le diminuzioni invece degli aumenti. Iniziare a diminuire quando sono stati lavorati gli stessi cm dal segnapunti dei cm lavorati dall’ultimo aumento a ogni lato fino al segnapunti. NB! Diminuire nel lato destro iniziando quando sono state fatte 2-3-4-4 diminuzioni nel lato sinistro. Diminuire all’inizio di ogni f. come segue:
Lato sinistro visto dal diritto del lavoro (verso le dita): 1 m. 2-3-3-2 volte, 3 m. 7-7-8-9 volte.
Lato destro visto dal diritto del lavoro (verso il tallone): 10-12-14-16 m. 1 volta, 4 m. 3 volte, 3 m. 3 volte = 4-5-4-6 m. rimaste. Intrecciare.

CONFEZIONE:
Piegare la pantofola al centro sotto il piede e cucire al centro in cima al piede (compreso il bordo di avvio e di chiusura).
Riprendere circa 55-60 m. attorno all’apertura in cima al f. n° 5 mm (è importante riprendere abbastanza m. per evitare un bordo stretto). Lavorare 2 f. dir. Intrecciare. Cucire al centro dietro nel filo davanti delle m. più esterne. Lavorare un’altra pantofola.

INFELTRIMENTO:
Mettere le pantofole in lavatrice con un detersivo senza enzimi e sbiancanti. Lavare a 40°C con centrifuga normale ma senza pre-lavaggio. Indossare le pantofole e modellarle fino alla misura corretta ancora umide. Al lavaggio seguente, lavare le pantofole con il programma normale per la lana.

Ana 27.05.2017 - 22:43:

Hola, no consigo a entender que tengo que medir desde el marcapuntos y como hacer las disminuciones. podría hacer un video tutorial mostrándo eso? Muchas gracias

DROPS Design 04.06.2017 kl. 16:11:

Hola Ana. El marcapuntos lo colocamos después de terminar la primera parte de la zapatilla (ver el patrón) en el centro de la planta del pie. A partir de aquí trabajamos en forma simétrica la 2ª parte, es decir, en lugar de aumentos, trabajamos los disminuciones. Si tienes dificultades para hacer el patrón, puedes acudir a la tienda Drops más cercana.

Tuuli Mäenpää 02.05.2017 - 17:17:

Hei! Yritin tehdä tällä ohjeella kuvan kaltaisia tossuja, mutta sain aikaan suippokärkiset kippuratohvelit. Voisitteko laittaa ohjeeseen kuvan siitä, miltä neuletyön pitäisi näyttää ja myös siitä, miten saan neulotun kappaleen taiteltua tossuksi? Kiitos ja aurinkoista kevättä!

DROPS Design 17.05.2017 kl. 16:31:

Hei! Olen lähettänyt kysymyksesi eteenpäin suunnittelijoillemme.

Sophie 03.01.2017 - 20:07:

Bonjour, Lorsque j'ai cousu le dessus du chausson, que dois je faire en arrivant à la lisière au tout devant du pied ? Dois-je continuer la couture le long de la maille lisière (comme pour le talon), ou bien deuxième option : j'applatie le "tube" du chausson que je suis en train de coudre au dessus du milieu du chausson (marqueur), et je couds le devant du pied pour faire une couture horizontale (un peu comme une palme !)

DROPS Design 04.01.2017 kl. 09:28:

Bonjour Sophie, continuez la couture dans les mailles lisières (sans aplatir). Bon tricot!

Kim Dakin 01.12.2015 - 21:10:

Hi, please help, as I am casting on at the end of the 1st row, this makes this side of the work the right side of the slipper? as it says right side seen from rs (towards heel). So does this also mean I am knitting towards the heel? Do I then purl the row to keep in pattern but not increase stiches on the row? Therefore knitting all Right side increases first. When I finish these increases do I then purl the row but then how do I start the Left side increases?

DROPS Design 02.12.2015 kl. 09:36:

Dear Mrs Dakin, inc are done on both sides at the same time, ie at the end of row from RS you inc towards the left of piece (seen from RS) = towards toe - at the end of row from WS you inc towards the right of piece (seen from RS) = towards heel. Happy knitting!

Lesley Josey 10.08.2015 - 15:19:

I find the pattern quite confusing, and would like to see a picture of the shape of the open piece I should end up with. I cannot get the right amount of stitches, if I follow the pattern for the largest size. I think it is lost in translation somewhere.

DROPS Design 10.08.2015 kl. 19:05:

Dear Mrs Josey, cast on edge is on mid upper foot, then cast on on the right side (towards heel = from RS) 3 sts 3 times + 4 sts 3 times + 16 st 1 time (= 37 sts inc on the right side) + cast on on the left side (towards toe = from RS): 3 sts 9 times + 1 st 2 times (= 29 sts inc on the left side): 6 + 37 + 29 = 72 sts. Happy knitting!

Carolien 07.12.2014 - 10:42:

Als ik bij de afwerking steken moet opnemen na het in elkaar naaien, dan moet ik toch die laatste twee pennen rondbreien? Dan heb ik toch een rondbreinaald of 4 pennen nodig? Of begrijp ik het verkeerd?

DROPS Design 09.12.2014 kl. 16:53:

Hoi Carolien. Ja, ik ben met je eens. Je kan de rand breien met een kleine rondbreinaald of naalden zonder knoop. Wij zullen zsm zorgen voor een aanpassing van het patroon.

Alla 30.11.2013 - 13:02:

Buongiorno. Ho finito di fare a maglia una pantofola ma non riesco capire come devo cucirla giusto. Ho cucito parte sopra prima del boro, ma non so come cucire parte delle dita. Devo cucire questa parte in modo orizzontale o verticale?

DROPS Design 01.12.2013 kl. 21:19:

Buonasera Alla, per confezionare la pantofola deve piegarla a metà al centro sotto, cucire la parte superiore, riprendere le m nell'apertura in cima, lavorare 2 f dir e intrecciare. Poi deve cucire al centro dietro. Buon lavoro!!

Alla 30.11.2013 - 12:58:

Buongiorno. Ho finito di fare a maglia una pantofola ma non riesco capire come devo cucirla giusto. Ho cucito parte sopra prima del boro, ma non so come cucire parte delle dita. Devo cucire questa parte in modo orizzontale o verticale?

DROPS Design 01.12.2013 kl. 21:19:

Buonasera Alla, per confezionare la pantofola deve piegarla a metà al centro sotto, cucire la parte superiore, riprendere le m nell'apertura in cima, lavorare 2 f dir e intrecciare. Poi deve cucire al centro dietro. Buon lavoro!!

Violette B. 24.11.2013 - 19:33:

Bonjour, J'aimerais tricoter des chaussons à mettre dans les bottes en caoutchouc, des chaussons solides et chauds. Pouvez-vous mes conseiller un modèle, à feutrer ou autre... ? Merci pour vos conseils.

DROPS Design 25.11.2013 kl. 09:14:

Bonjour Violette, vous avez un grand choix de chaussons ou même de chaussettes pour vous aider à trouver le modèle qui vous plaît et vous convient. Votre magasin Drops peut vous orienter si nécessaire, n'hésitez pas à le contacter. Bon tricot!

Monika Pitz 07.04.2013 - 16:44:

Stricke gerade diese Hausschuhe muss ich 20 cm ab Anschlag oder ab Aufnahmeende und wie nähe ich die Schuhe zusammen ich stehe irgendwie auf dem Schlauch Gruß Monika

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-900