DROPS Extra / 0-820

Sweet Sensation by DROPS Design

Cupcake DROPS all’uncinetto in "Muskat"

DROPS Design: Modello n° R-618
Gruppo filati B

--------------------------------------------------------

Dimensioni: ca. 9 cm in altezza

Materiali: DROPS MUSKAT di Garnstudio

50 g colore n° 12 rosso
50 g colore n° 30 vaniglia

50 g colore n° 34 rosa
50 g colore n° 29 rosa antico

50 g colore n° 10 pesca

50 g colore n° 08 panna

50 g colore n° 09 marrone chiaro
50 g colore n° 22 marrone

DROPS UNCINETTO N° 3 - oppure la misura necessaria per ottenere 22 m.b in larghezza = 10 cm.
--------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

Tema: cucina, decorazione, tipo di motivo: giocattolo,

Proposta colori per 6 cupcake diversi.

BACCHE:
1 = rosa antico, 2,4 e 5 = rosa, 3 = rosso, 6 = vaniglia

CREMA 1 COLORE: 1 = rosso, 2 = rosa antico, 3 = vaniglia

CREMA RIGATA:
4= 2 giri panna, 1 giro rosa antico, 2 giri panna, 1 giro rosa antico, 2 giri panna.
5= 2 giri marrone chiaro, 1 giro panna, 2 giri marrone chiaro, 1 giro panna, 2 giri marrone chiaro.
6= 2 giri rosa antico, 1 giro rosso, 2 giri rosa antico, 1 giro rosso, 2 giri rosa antico.

BORDO CREMA:
1,3,5 = panna, 2 = vaniglia, 4 = rosa, 6 = rosso

BASE TORTA: 4,6 = marrone chiaro

BASE TORTA RIGATA:
1 = 1 giro marrone chiaro, 1 giro marrone, 1 giro marrone chiaro, 1 giro marrone, 1 giro marrone chiaro, 1 giro marrone, 2 giri marrone chiaro.
2 = 4 giri pesca, 2 giri panna, 2 giri pesca.
3 =2 giri marrone chiaro, 2 giri rosso, 1 giri marrone chiaro, 2 giri rosso, 1 giro marrone chiaro.
5 = 2 giri pesca, 3 giri rosa, 3 giri pesca.

BASE: 1,3,4,6 = marrone chiaro, 2,5 = pesca.

LAVORARE INSIEME AD UNCINETTO:
Lavorare 2 m.b insieme = 1 m.b così: Puntare l’uncinetto nella 1° m, estrarre il filo, puntare l’uncinetto nella m seguente, estrarre il filo, fare 1 gettato e estrarre il filo attraverso tutte le 3 m rimaste sull’uncinetto.

INFO UNCINETTO:
Terminare ogni giro con 1° m.bss nella 1° m.b del giro.

----------------------------------------------------------

CUPCAKE:
La cupcake si lavora dall’alto verso il basso.
Avviare 4 cat con l’uncinetto 3 e con i colori delle BACCHE e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
1° GIRO: 1 cat, 9 m.b nell’anello di cat – VEDERE INFO UNCINETTO

2°- 4° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 9 m.b.
Cambiare colore e continuare con colori per CREMA – rigata oppure tinta unita.
5° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 9 m.b.
6° GIRO: 1 cat, 2 m.b in ogni m.b = 18 m.b.
7° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 18 m.b.
8° GIRO: 1 cat, * 1 m.b nella 1° m.b, 2 m.b i nella m.b seguente *, ripetere da *-* = 27 m.b.
9° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 27 m.b.
10° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 27 m.b.
11° GIRO: 1 cat, * 1 m.b in ognuna delle prime 2 m.b, 2 m.b nella m.b seguente *, ripetere da *-* = 36 m.b.
12° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 36 m.b.
Cambiare colore e continuare con colori per BORDO CREMA.
13° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 36 m.b.
14° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 36 m.b.
15° GIRO: 1 cat, * 1 m.b , 3 cat, 1 m.a nella 1° cat, saltare 1 m.b *, ripetere da *-* = 18 archi di crema.
Cambiare colore e continuare con colori per BASE TORTA – rigato oppure tinta unita.
16° GIRO: 1 cat, nella m tra ogni arco di crema lavorare 2 m.b nella stessa n = 36 m.b.
17° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 36 m.b.
18° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b = 36 m.b.
19° GIRO: 1 cat, 1 m.b in ogni m.b, ma lavorare insieme ogni 8 e 9 maglie – vedere le spieg sopra per lavorare insieme ad uncinetto = 32 m.b.
20°- 23° GIRO: 1 m.b in ogni m.b = 32 m.b.
Tagliare e fissare i fili.

BASE:
Avviare 4 cat con l’uncinetto 3 ed i colori per la BASE e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
1° GIRO: 1 cat, 8 m.b nell’anello di cat – VEDERE INFO UNCINETTO

2° GIRO: 1 cat, 2 m.b in ogni m.b, = 16 m.b.
3° GIRO: 1 cat, * 1 m.b nella 1° m.b, 2 m.b nella m.b seguente *, ripetere da *-* = 24 m.b.
4° GIRO: 1 cat, * 1 m.b nelle prime 2 m.b e 2 m.b nella m.b seguente *, ripetere da *-* = 32 m.b.
Non tagliare il filo, sarà utilizzato per attaccare la parte alta della cupcake alla base.

CONFEZIONE:
Ci sono 32 m.b in basso della cupcake e 32 m intorno la base - Imbottire la parte in alto con l’ovatta/l’imbottitura e posizionare ora la base sulla parte in alto e lavorare 1 giro di m.b dove si lavora attraverso 2 strati, maglia per maglia, nello stesso colore della base. Tagliare e fissare il filo.

RIGHE DI CREMA:
Utilizzare sempre lo stesso colore come utilizzato sul bordo crema o lo stesso colore del 5° GIRO. Lavorare una riga come quella nel 5° GIRO: * 1 m.b, 3 cat *, ripetere da *-* = 9 archi di crema.
Sull’alto della crema rigata, lavorare 1 giro di crema in più nel 10° giro con lo stesso colore che le righe.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-820.