DROPS / 138 / 3

Mirabell by DROPS Design

Canotta DROPS con sprone arrotondato e motivo a pizzo in "Muskat". Taglie: dalla S alla XXXL

DROPS design: Modello n° R-604
Gruppo filati B
--------------------------------------------------------
Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL
Materiali: DROPS MUSKAT di Garnstudio
300-350-350-400-450-500 g colore n° 01, blu/viola chiaro

FERRI CIRCOLARI DROPS (80 cm) 4 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 21 m. x 28 f. a m. rasata = 10 x 10 cm.
FERRI CIRCOLARI DROPS (40 e 80 cm) 3 mm – per i bordi a m. legaccio.
--------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

forma: sagomatura della vita, sprone rotondo, motivo / tecnica: punti traforati, tipo di motivo: top,

--------------------------------------------------------
MOTIVO:
Vedere il diagramma M.1 per la vostra taglia – il diagramma mostra 1 ripetizione del motivo.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire come segue a ogni segnapunti: lavorare fino a quando rimangono 2 m. prima del segnapunti, passare 1 m. a dir., 1 dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata, segnapunti, lavorare 2 m. insieme a dir.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare come segue a ogni segnapunti: lavorare fino a quando rimane 1 m. prima del segnapunti, fare un gettato, lavorare 2 m. e fare 1 altro gettato. Sul giro successivo lavorare il gettato a dir. ritorto per evitare buchi.
--------------------------------------------------------

CANOTTA:
Lavorata in tondo con i ferri circolari. Il giro inizia al centro dietro.
Con i ferri circolari misura 3 mm e il filato Muskat avviare SENZA STRINGERE 176-190-212-226-248-276 m. Lavorare 1 giro a rov., 1 giro a dir., 1 giro a rov. e 1 giro a dir. Passare ai ferri circolari misura 4 mm e continuare a m. rasata – ALLO STESSO TEMPO (sul primo giro) inserire 4 segnapunti nel lavoro come segue: lavorare 22-24-27-29-31-35 m., inserire un segnapunti, lavorare 44-48-52-56-62-68 m., inserire un segnapunti, lavorare 44-47-54-57-62-70 m. (= centro davanti), inserire un segnapunti, lavorare 44-48-52-56-62-68 m., inserire un segnapunti, lavorare il resto del giro (= 22-23-27-28-31-35 m.) FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 7 cm, diminuire 1 m. a ogni lato dei 4 segnapunti – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI! Ripetere le diminuzioni ogni 10 giri per un totale di 3 volte = 152-166-188-202-224-252 m. sul ferro. Quando il lavoro misura 24 cm, aumentare 1 m. a ogni lato dei 4 segnapunti – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI! Ripetere gli aumenti ogni 10 giri per un totale di 3 volte = 176-190-212-226-248-276 m. Quando il lavoro misura 36-38-39-40-42-43 cm, lavorare il giro successivo come segue: lavorare 40-44-49-52-57-64 m. (= metà del dietro), intrecciare 8-8-8-10-10-10 m. per lo scalfo, lavorare 80-87-98-103-114-128 m. (= davanti), intrecciare 8-8-8-10-10-10 m. per lo scalfo e lavorare 40-43-49-51-57-64 m. (= metà del dietro). Mettere il lavoro da parte e lavorare i bordi delle maniche.

BORDI DELLE MANICHE:
Lavorati avanti e indietro sui ferri circolari.
Con i ferri circolari 3 mm e il filato Muskat avviare 62-65-65-72-72-76 m. Lavorare 3 f. a dir. avanti e indietro (1° f. = rovescio del lavoro). Lavorare il f. successivo come segue: intrecciare le prime 4-4-4-5-5-5 m., lavorare a dir. le 54-57-57-62-62-66 m. successive e ALLO STESSO TEMPO distribuire 6-6-5-5-4-4 aumenti in modo uniforme (aumentare lavorando 2 m. in 1 m.), intrecciare le ultime 4-4-4-5-5-5 m., tagliare il filo = 60-63-62-67-66-70 m. Mettere il lavoro da parte e lavorare l’altro bordo.

SPRONE:
Trasferire i bordi della manica sullo stesso ferro circolare del corpo dove sono stati intrecciati gli scalfi = 280-300-320-340-360-396 m. Ogni giro inizia ancora al centro dietro.
Continuare a lavorare e diminuire secondo il diagramma M.1 su tutte le m. – iniziare a livello della freccia per la vostra taglia. Alla fine del diagramma M.1, ci sono 112-120-128-136-144-144 m. sul ferro.
Passare ai ferri circolari misura 3 mm. Lavorare 1 giro a rov., 1 giro a dir. e 1 giro a rov. prima di intrecciare senza stringere a dir.
L’intera canotta misura circa 48-50-52-54-56-58 cm.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle maniche bordo a bordo nel filo davanti della m. più esterna. Cucire le aperture sotto le maniche.

Diagramma

= 1 m dir
= 1 gettato tra 2 m.
= lavorare 2 m. insieme a dir.
= passare 1 m. a dir., 1 dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 138-3.