DROPS Baby / 21 / 43

Teddy by DROPS Design

Orsetto lavorato all'uncinetto in DROPS Muskat.

DROPS design: Modello n° R-029-BN
Gruppo filati B
--------------------------------------------------------
Misure: lunghezza circa 18 cm
Materiali: DROPS MUSKAT di Garnstudio
50 g colore no 29, rosa antico
50 g colore n° 34, rosa
Alcuni pezzettini di filato fucsia per gli occhi e il naso

UNCINETTO DROPS MISURA 3 mm – o misura necessaria per ottenere un campione di 25 m.b. = 10 cm.
ACCESSORI: Imbottitura di cotone
--------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

Tema: animali, tipo di motivo: giocattolo,

--------------------------------------------------------
INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
CERCHIO MAGICO:
Quando il lavoro è lavorato in tondo, iniziare con questa tecnica per evitare buchi al centro (invece dell’anello di catenelle): Tenere l’estremità del filo e avvolgere il filo una volta attorno al dito indice per creare un anello. Tenere l’anello con il pollice sx. e il dito medio, mettere il filato sul dito indice sx. Inserire l’uncinetto attraverso l’anello, fare un gettato e far passare il filo attraverso l’anello, lavorare 1 catenella, poi lavorare a m.b. attorno all’anello. Quando è stato raggiunto il n° desiderato di m.b., tirare il filo per stringere l’anello. Affrancare l’estremità del filo sul dietro. Continuare a lavorare in tondo a cerchio.
LAVORO IN TONDO A CERCHIO:
Dopo l’ultima m.b. sul giro, continuare sul giro successivo con 1 m.b. nella m.b. successiva (= prima m.b. del giro precedente). NOTA: Inserire un segnapunti all’inizio del giro tra l’ultima e la prima m.b. sul giro, spostare il segnapunti verso l’alto.
LAVORARE 2 M.B. INSIEME:
* Inserire l’uncinetto nella m. successiva, prendere il filo *, ripetere da *-* un’altra volta, fare un gettato e far passare il filo attraverso tutte e 3 le m. sull’uncinetto.
CAMBIO COLORE – M.B.:
Per ottenere un cambio colore carino, lavorare l’ultima m.b. sul giro come segue: inserire l’uncinetto nell’ultima m., prendere il filo, fare un gettato con il nuovo colore e farlo passare attraverso tutte le m. sul ferro. Continuare sul giro successivo con il nuovo colore.
--------------------------------------------------------

TESTA:
Iniziare dall’alto della testa lavorando in cerchio magico con il filato Muskat rosa antico con l’uncinetto misura 3 mm – LEGGERE LA SPIEGAZIONE SOPRA!
GIRO 1: Lavorare 6 m.b. nel cerchio magico. LEGGERE LAVORARE IN TONDO A CERCHIO.
GIRO 2: Lavorare 2 m.b. in ogni m.b. = 12 m.b.
GIRO 3: * 1 m.b. nella m.b. successiva, 2 m.b. nella m.b. successiva *, ripetere da *-* per il resto del giro = 18 m.b.
GIRO 4: * 1 m.b. nelle successive 2 m.b., 2 m.b. nella m.b. successiva *, ripetere da *-* per il resto del giro = 24 m.b.
GIRO 5: * 1 m.b. nelle successive 3 m.b., 2 m.b. nella m.b. successiva *, ripetere da *-* per il resto del giro = 30 m.b.
GIRO 6: * 1 m.b. nelle successive 4 m.b., 2 m.b. nella m.b. successiva *, ripetere da *-* per il resto del giro = 36 m.b.
GIRO 7: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b. = 36 m.b.
GIRO 8: *1 m.b. nelle successive 5 m.b., 2 m.b. nella m.b. successiva *, ripetere da *-* per il resto del giro = 42 m.b.
GIRI 9-13: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 42 m.b. sul giro.
GIRO 14: * 1 m.b. nelle successive 5 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti * - Leggere la spiegazione sopra, ripetere da *-* per il resto del giro = 36 m.b.
GIRO 15: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 36 m.b.
GIRO 16: * 1 m.b. nelle successive 4 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* per il resto del giro = 30 m.b.
GIRO 17: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 30 m.b.
GIRO 18: * 1 m.b. nelle successive 3 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* per il resto del giro = 24 m.b.
GIRO 19: * 1 m.b. nelle successive 2 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* per il resto del giro = 18 m.b.
GIRO 20: * 1 m.b. nella successiva, m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* per il resto del giro 12 m.b.
Tagliare e affrancare il filo. Riempire la testa con un po’ di imbottitura.

CORPO:
Iniziare dalla fine del corpo facendo un cerchio magico in rosa antico.
GIRI 1-6: Lavorare come per la testa (sesto giro = 36 m.b. sul giro).
GIRI 7-12: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 36 m.b. sul giro.
GIRO 13: * 1 m.b. nelle successive 4 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* per il resto del giro = 30 m.b.
GIRO 14: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 30 m.b.
GIRO 15: * 1 m.b. nelle successive 3 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* per il resto del giro = 24 m.b.
GIRO 16: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 24 m.b.
GIRO 17: * 1 m.b. nelle successive 2 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* per il resto del giro = 18 m.b.
GIRO 18: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 18 m.b.
GIRO 19: * 1 m.b. nella successiva, m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* per il resto del giro = 12 m.b.
Tagliare il filo e tenere 30 cm per la confezione. Riempire il corpo con un po’ di imbottitura.

GAMBA:
Iniziare facendo un cerchio magico in rosa.
GIRO 1: Lavorare 6 m.b. nel cerchio magico.
GIRO 2: Lavorare 2 m.b. in ogni m.b. = 12 m.b.
GIRI 3-4: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 12 m.b. sul giro. Passare al rosa antico nell’ultima m.b. del quarto giro – LEGGERE I CAMBI DI COLORE.
GIRI 5-6: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 12 m.b. sul giro.
GIRO 7: * 1 m.b. nelle successive 4 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* un’altra volta = 10 m.b.
GIRO 8: * 1 m.b. nelle successive 3 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* un’altra volta = 8 m.b.
GIRI 9-10: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b. = 8 m.b. sul giro.
Tagliare il filo e tenere 20 cm per la confezione. Lavorare l’altra gamba nello stesso modo. Riempire le gambe con un po’ di imbottitura.

BRACCIO:
Iniziare facendo un cerchio magico in rosa.
GIRO 1: Lavorare 5 m.b. nel cerchio magico.
GIRO 2: Lavorare 2 m.b. in ogni m.b. = 10 m.b.
GIRI 3-4: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 10 m.b. sul giro. Passare al rosa antico nell’ultima m.b. del quarto giro – LEGGERE I CAMBI DI COLORE.
GIRI 5-6: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 10 m.b. sul giro.
GIRO 7: * 1 m.b. nelle successive 3 m.b., quindi lavorare insieme le 2 m.b. seguenti *, ripetere da *-* un’altra volta = 8 m.b.
GIRI 8-10: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b = 8 m.b. sul giro.
Tagliare il filo e tenere 20 cm per la confezione. Lavorare l’altro braccio nello stesso modo. Riempire le braccia con un po’ di imbottitura.

MUSO:
Iniziare facendo un cerchio magico in rosa.
GIRO 1: Lavorare 6 m.b. nel cerchio magico.
GIRO 2: Lavorare 2 m.b. in ogni m.b. = 12 m.b.
GIRO 3: * 1 m.b. nelle successive 2 m.b., 2 m.b. nella m.b. successiva *, ripetere da *-* per il resto del giro = 16 m.b.
GIRO 4: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b. = 16 m.b.
Tagliare il filo e tenere 20 cm per la confezione. Riempire il muso con un po’ di imbottitura.

ORECCHIO:
Iniziare facendo un cerchio magico in Muskat rosa.
GIRO 1: Lavorare 4 m.b. nel cerchio magico.
GIRO 2: Lavorare 2 m.b. in ogni m.b. = 8 m.b.
GIRO 3: * 1 m.b. nelle successive 3 m.b., 2 m.b. nella m.b. successiva *, ripetere da *-* un’altra volta = 10 m.b.
GIRO 4: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b. = 10 m.b.
Tagliare il filo e tenere 20 cm per la confezione. Lavorare l’altro orecchio nello stesso modo.

CODA:
Iniziare facendo un cerchio magico in rosa.
GIRO 1: Lavorare 5 m.b. nel cerchio magico.
GIRO 2: Lavorare 2 m.b. in ogni m.b. = 10 m.b.
GIRI 3-4: Lavorare 1 m.b. in ogni m.b. = 10 m.b. sul giro.
Tagliare il filo e tenere 20 cm per la confezione.

CONFEZIONE:
Cucire le orecchie e il muso sulla testa. Cucire il naso sul muso e gli occhi sulla testa con un po’ di filato fucsia rimasto. Cucire la testa sul corpo con piccoli punti ordinati.
Cucire le braccia e le gambe al corpo con piccoli punti ordinati. Cucire la coda al retro del corpo.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Baby 21-43.