DROPS / 134 / 51

Bluebell by DROPS Design

Cappello e scaldacollo DROPS ai ferri, lavorati con 2 capi "Delight" e 1 capo "Vivaldi".

DROPS Design: Modello n° DE-064
Filati gruppo A e C

Taglie:
CAPPELLO: S/M - L/XL
Circonferenza della testa: 53/55 - 56/58 cm
SCALDACOLLO: Taglia Unica
Materiali: Filato DROPS DELIGHT di Garnstudio
Colore n° 04, misto blu chiaro:
CAPPELLO: 100 gr
SCALDACOLLO: 100 gr
Usare anche: Filato DROPS VIVALDI di Garnstudio
Colore n° 13, beige:
CAPPELLO: 50 gr
SCALDACOLLO: 50 gr

CAPPELLO:
FERRI A DOPPIA PUNTA E FERRI CIRCOLARI DROPS (40 cm) n° 6 - o misura necessaria per ottenere un campione di 13 m lavorate a coste con 3 capi = 10 cm. di larghezza.

SCALDACOLLO:
FERRI CIRCOLARI DROPS (60 cm) n° 6 - o misura necessaria per ottenere un campione di 13 m lavorate a coste con 3 capi = 10 cm. di larghezza

a partire da 2.30 € /50g
SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON 2 CAPI:
Quando si lavora con 2 capi dello stesso gomitolo, trovare entrambe le estremità del gomitolo, quella interna e quella esterna, e lavorarle insieme.

CAPPELLO:
Si lavoro in tondo prima sui ferri circolari e poi con i ferri a doppia punta. Avviare 66-72 m con i ferri circolari n° 6 e 2 capi di Delight e 1 capo di Vivaldi (= in tutto 3 capi) – vedere SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON 2 CAPI! Lavorare a coste = 1 m a dir / 1 m a rov finché il lavoro non misura ca. 30-32 cm. Cambiare e continuare con i ferri a doppia punta. Lavorare il giro successivo come segue: * 3 m insieme a dir, 3 m insieme a rov *, ripetere da * a * per tutto il giro = rimangono 22 -24 m. Lavorare un giro lavorando le m come si presentano. Al giro successivo lavorare tutte le m insieme a 2 a 2 a dir = rimangono 11 – 12 m. Tagliare il filo e passarlo nelle m che rimangono; stringere e fermare il filo. Per il risvolto, piegare circa 8 cm in basso, verso l’alto del cappello.

POMPON:
Preparare un pompon di ca. 10 cm di diametro, con il filato Vivaldi. Cucire il pompon in cima al cappello.

SCALDACOLLO:
Si lavora in tondo sul ferro circolare.
Avviare 90 m con il ferro circolare n° 6 e 2 capi di Delight e 1 capo di Vivaldi (= in tutto 3 capi) - vedere SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON 2 CAPI! Lavorare 1 giro a dir. Lavorare poi a coste = 1 m a dir / 1 m a rov. Quando il lavoro misura ca. 5 cm, proseguire a m rasata. ALLO STESSO TEMPO durante il primo giro, distribuire 18 diminuzioni = 72 m. Quando il lavoro misura 25 cm, distribuire 18 aumenti nel giro successivo = 90 m. Lavorare poi a coste = 1 m a dir / 1 m a rov finché il lavoro non misura 30 cm. Chiudere le m lavorandole come si presentano.

Denis 27.12.2015 - 17:08:

DROP 134-51 modele drops modèle n° DE-064 Il y a sûrement une erreur pour le nombre de pelote, Je n'ai pas terminé je suis arrivée à 19 cm et j'ai déjà utilisé ma pelote de DROPS VIVALDI en fait il en faut 2 peut-etre une et demi de 50 g et non une ! et pour le tour du cou je pense qu'il en sera de même. Par contre il me reste encore de la DROPS DELIGHT, (tour de tete 53/55).

DROPS Design 04.01.2016 kl. 11:03:

Bonjour Mme Denis, avez-vous bien la bonne tension comme pour l'échantillon soit 13 m en côtes avec 2 fils Delight + 1 fil Vivaldi = 10 cm de large. Merci. Bon tricot!

Angela 13.01.2015 - 20:15:

Hello! I would like to know about the gauge of this lovely pattern. If I understand it well, I should get 13 sts in rib = 10 cm width, but what about the rows for the 10 cm height?

DROPS Design 14.01.2015 kl. 08:59:

Dear Angela, number of rows for 10 cm in height is not that important in that pattern, check your tension in width, all measurements are then given in cm so that it will fit. Happy knitting!

Brin De Nature 16.12.2012 - 16:24:

J'ai beaucoup aimé tricoter ce modele, facile et rapide. Je l' ai réalisé avec des aiguilles droites et une couture a la fin!!!

Aleksandra 22.08.2012 - 10:28:

Denne lue og hals er helt nydelig og har fine farger, så jeg måtte bare strikke dem for meg selv :)

Laura Graciani 07.07.2012 - 16:44:

No encuentro el TIP para usar doble hilo. ¿Dónde lo puedo encontrar? Gracias I don't find the double thread tip. Where is it?. Thank you

DROPS Design 08.07.2012 kl. 00:24:

Laura, está explicado justo arriba de las instrucciones del gorro. Saludos!

Drops Design France 05.12.2011 - 13:57:

Bonjour Marine, Le bonnet et le tour de cou se tricotent en rond, d'où l'intérêt des aiguilles circulaires (et doubles pointes pour le bonnet) et l'absence de couture. Delight est un fil avec effet « filé main », ce n'est pas donc pas une erreur. Pour toute question sur un fil à tricoter, n'hésitez pas à contacter directement le magasin où vous avez acheté votre laine, il pourra vous aider et vous renseigner.

Marine 03.12.2011 - 15:55:

1) pour le modèle: - quel est l’intérêt des aiguilles circulaires? - dans les explications, il n'est pas écrit qu'il faut faire une couture à la fin du tricot 2)Pour la laine: -la vivaldi est de très mauvaise qualité, elle fait plein de nœuds, et le mohair se détache du fil! -j'ai commandé 2 pelotes de delight en même temps; une des pelotes avait le fil plus gros que l'autre...!

DROPS Design NL 19.09.2011 - 10:35:

Hoi Gerda. De stekenverhouding blijft hetzelfde, maar u kunt met hulp van de stekenverhouding berekenen hoeveel steken u moet opzetten voor een kleinere maat. Omtrek met 90 st is 90/13 = 6,92 x 10 = 69-70 cm.

Gerda 17.09.2011 - 11:28:

Graag de stekenverhouding voor de halswarmer voor kind 6/9 jaar

Kutoja 20.06.2011 - 22:54:

Kiva myssy! Teen varmasti itselleni tällaisen ensi talveksi!

Lasciare un commento sul modello DROPS 134-51