DROPS / 114 / 16

DROPS 114-16 by DROPS Design

Completo formato da: Scaldacollo e cappello DROPS con motivo a zigzag e coste in "Fabel".

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° FA-095

--------------------------------------------------------

SCALDACOLLO:

Taglia: Taglia unica

Materiali: DROPS FABEL
 di Garnstudio
50 g colore n° 547, grigio/marrone

50 g colore n° 901, candy

50 g colore n° 674, erika

50 g colore n° 671, blu/marrone/senape

FERRI CIRCOLARI DROPS (40 e 80 cm) misura 4 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 28 m. x 30 f. con il motivo a zigzag = 10 x 10 cm.

FERRI CIRCOLARI DROPS (40 cm) misura 3 mm – per le coste

CAPPELLO:

Taglie: S/M – L

Circonferenza della testa: circa 54/56 cm - 58 cm

Materiali: DROPS FABEL
 di Garnstudio
50 g colore n° 671, blu/marrone/senape

50 g colore n° 674, erika 

50 g colore n° 901, candy

50 g colore n° 542, verde 

FERRI CIRCOLARI DROPS (40 cm) misura 4 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 28 m. x 30 f. con il motivo a zigzag = 10 x 10 cm.

FERRI CIRCOLARI DROPS (40 cm) misura 3 mm – per le coste.

--------------------------------------------------------

Commenti (33)

75% lana, 25% poliammide
a partire da 1.65 € /50g
DROPS Fabel uni colour DROPS Fabel uni colour 1.65 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.20€. Per saperne di più.
SCALDACOLLO:

MOTIVO: vedere il diagramma M.1. Il diagramma mostra 1 ripetizione orizzontale.

CAMBIO DI COLORE:
Lavorare 2 f. con ogni colore come segue:

2 f. colore n° 547, grigio/marrone 

2 f. colore n° 901, candy 

2 f. colore n° 674, erika 

2 f. colore n° 671, blu/marrone/senape

Ripetere questi 8 ferri.

--------------------------------------------------------

SCALDACOLLO:

Lavorato in tondo con i ferri circolari dall’alto in basso.
Avviare 144 m. con i ferri circolari misura 3 mm con il filato grigio/marrone – leggere il CAMBIO DI COLORE! Lavorare a coste 2 m. dir./2 m. rov. per 16 cm. Ora passare ai ferri circolari misura 4 mm e continuare con M.1. ALLO STESSO TEMPO in ogni terza ripetizione in verticale di M.1 aumentare 1 m. da ogni lato della ripetizione (vedere la fig.1). Dopo ogni aumento lavorare 1 m. in più a m. rasata prima della diminuzione al centro. Aumentare per un totale di 13 volte = 456 m. Il lavoro ora misura circa 42 cm dal margine di avvio. Lavorare 2 giri senza diminuzioni al centro della ripetizione ma lavorare questi 2 giri a m. legaccio, cioè lavorare a rov. il giro senza aumenti = 480 m. Intrecciare senza stringere.

--------------------------------------------------------

CAPPELLO:

MOTIVO:
Vedere i diagrammi M.2 - M.6

CAMBIO DI COLORE:
Lavorare 2 f. di ogni colore come segue:

2 f. colore n° 671, blu/marrone/senape

2 f. colore n° 674, erika

2 f. colore n° 901, candy

2 f. colore n° 542, verde 

Ripetere questi 8 ferri.

--------------------------------------------------------

CAPPELLO:

Lavorato in tondo con i ferri circolari.
Avviare 144-162 m. con i ferri circolari misura 3 mm con il filato blu/marrone/senape – leggere il CAMBIO DI COLORE! Lavorare a coste 2 m. dir./2 m. rov. per 4 cm. Ora passare ai ferri circolari misura 4 mm e continuare con M.2. Quando il lavoro misura 16 cm lavorare 1 ripetizione verticale di M.3 = 128-144 m., e poi continuare con M.4. Quando il lavoro misura 20 cm lavorare 1 ripetizione verticale di M.5 = 112-126 m., quindi continuare con M.6. Quando il lavoro misura 25-26 cm lavorare 2 m. insieme a dir. per tutto il giro = 56-63 m. rimaste sul f. Lavorare ancora 2 m. insieme a dir. per tutto il giro = 28-32 m. Tagliare il filo, farlo passare attraverso le m. rimaste e affrancare.

Diagramma

= 1 m dir
= Passare 1 m. a dir. senza lavorarla, 1 m. dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata
= 2 m. insieme a dir.
= Aumentare 1 m. lavorando 2 m. nella stessa m.
= Passare 1 m. a dir. senza lavorarla, 2 m. insieme a dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata
= 3 m. insieme a dir.

Jennifer 07.12.2018 - 04:14:

I was looking for the yarn to make this hat and I noticed that you no longer have the colours colour no 671, blue/brown/mustard colour no 674, heather mix I was wondering if you could offer another suggestion for a replacement of these colours?

DROPS Design 07.12.2018 kl. 08:16:

Dear Jennifer, for any assistance choosing colours, please contact your DROPS store - even per mail or telephone, they can suggest you more colours matching your wishes. Happy knitting!

Loopy 04.05.2018 - 20:13:

Am I understanding this correctly? Talking on a round do m.1 repeat 2 times then next repeat do 1 fig 1 2 m.1 then 1 fig 1 around ?

DROPS Design 07.05.2018 kl. 08:29:

Dear Loopy, you will inc with fig.1 every 3rd repeat, ie (M.1, M.1, fig.1) repeat around. On next increase work (M.1, fig.1, M.1 with more sts due to the inc sts from fig.1). On next increase work (fig.1, and work the next 2 M.1 as before over more sts due to the inc sts from fig.1). After 3 inc, you will have the same number of sts in every M.1 (= 2 sts more in each M.1). and continue increase that way. Happy knitting!

Dea 04.05.2017 - 16:19:

Ho bisogno un chiarimento, dice "Lavorare 2 giri senza diminuzioni al centro della ripetizione e lavorare questi 2 giri a m. legaccio, cioè a rov. in tondo senza aumenti " ...la prima parte va bene, la seconda mi dubbia. Il legaccio in tondo non si fa così: "1 giro a dir e 1 giro a rov"? Forse intende di lavorare due coste a legaccio? Grazie del chiarimento altrimenti farò una sola costa a legaccio e poi chiuderò il lavoro.

DROPS Design 04.05.2017 kl. 16:35:

Buongiorno Dea. Abbiamo corretto il testo: si fa riferimento a 1 costa a legaccio, quindi 1 giro a diritto e 1 giro a rovescio. Buon lavoro!

Dea 28.04.2017 - 16:25:

C'è ancora una cosa, nella successione colori del cappello, che è l'inverso dello scaldacollo, perchè viene inserito il 542 e non rimane il 547? Trovo la cosa molto strana. Io farò il set usando i medesimi colori. Grazie e scusate.

Dea 27.04.2017 - 10:26:

Buongiorno, nel procedimento per il collo deve esserci un errore. Dice di fare gli aumenti "ogni 3 ripetizione orizzontale", secondo me non è giusto, il lavoro verrebbe sfasato e soprattutto dopo aver fatto gli aumenti per 13 volte non si otterrebbero 456m . Quindi la ripetizione di M1 è in verticale. Spero che la mia osservazione sia ritenuta giusta. Grazie.

DROPS Design 27.04.2017 kl. 10:46:

Buongiorno Dea. Abbiamo corretto il testo: le ripetizioni sono in verticale. La ringraziamo per la segnalazione. Buon lavoro!

Milaine 15.01.2016 - 14:27:

Bonjour , je suis désolée mais pouvez m'expliquer le premier rang ? faut il tenir compte du schéma figure 1? Le deuxième rang est tout à l envers ? Le troisième rang je répète le premier ? Svp . Je bloque vraiment , pouvez vous m expliquer rang par rang svp .

DROPS Design 18.01.2016 kl. 14:27:

Bonjour Milaine, on tricote ici en rond = toujours sur l'endroit. Tricotez 1 fois M.1 en hauteur sur toutes les mailles (= 12 fois 12 m = 144 m). La 3ème fois que vous tricotez M.1 en hauteur, augmentez comme dans la fig. 1 (= 1 m avant la 1ère diminution, 1 m après la 2ème diminution = 2 m par motif x 12 motifs = 24 m augmentées à chaque fois que vous répétez le diagramme en hauteur). Bon tricot!

Milaine 14.01.2016 - 18:46:

J'ai commencé le tricot mais je bloque , pouvez vous m'aider svp? pour le premier rang : je fais tous les 3 motifs M1 j'augmente 1 m de chaque côté du motif le deuxième rang je tricote les mailles à l'envers et le troisième rang je fais quoi ? on me dit après chaque augmentation tricoter 1 m en jersey en plus avant la diminution du milieu c'est pour quel rang que je dois faire cela ? je ne comprends pas , j'ai besoin d'aide merci

DROPS Design 14.01.2016 kl. 19:16:

Bonjour Milaine, avant l'augmentation, vous avez dans M1 3 m end de chaque côté des 2 dim (= au milieu), puis vous augmentez en tricotant 2 fois les 2 premières m + les 2 dernières m de chaque motif = vous avez alors 2 m de plus dans chaque motif, soit 1 de plus de chaque côté du milieu du motif. Faites ces augmentations dans chaque 3ème motif du diagramme. Bon tricot!

Gunilla Holmgren 11.08.2015 - 08:13:

Följande text förstår jag inte: Fortsätt enligt M1 och efter varje ökning stickas 1 extra m slätstickning före minskningarna på mitten.

DROPS Design 11.08.2015 kl. 08:52:

Hej Gunilla, Jo den m du ökade på förra varvet stickas i slätstickning, så du efter varje ökning får 1 slätstickad m mera på varje sida om minskningarna du gör i mitten av diagrammet.

Gunilla Holmgren 22.06.2015 - 15:59:

Har för avsikt att sticka kragen och har gjort de 16 cm resårstickning. Ska jag sen sticka en M1 två gånger och sedan en enligt fig 1? Ska jag sedan sticka 2 maskor i en före lyft maska och före 2 maskor tillsammans? Eller ska jag sticka M1 2 varv och sedan ett varv fig1? Och hur ska ökningarna gå till? Tacksam för svar.

DROPS Design 07.08.2015 kl. 08:39:

Hej Gunilla, Ja du stickar M.1 2 ggr och sedan ökar du enligt fig 1, 2 m i samma, 2 m i samma, 2rm, lyft 1 m från st, 1 rm, drag den lyfta m över, 2 rm tills, 2 rm, 2 m i samma, 2 m i samma osv. Lycka till

Sarah 24.05.2014 - 10:30:

Alle 3 runden zunehmen?

DROPS Design 24.05.2014 kl. 10:44:

Liebe Sarah, nein, Sie müssen alle 6 Rd zunehmen - denn Sie nehmen ja in jedem 3. Rapport von M.1 zu und M.1 besteht aus 2 R. Viel Spaß beim Stricken!

Lasciare un commento sul modello DROPS 114-16