DROPS / 187 / 2

Miles Away by DROPS Design

Maglia all’uncinetto con motivo traforato. Taglie: Dalla S alla XXXL. La maglia è lavorata in DROPS Cotton Light.

DROPS Design: Modello n° cl-084
Gruppo filati B
-----------------------------------------------------------
Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL
Materiali:
DROPS COTTON LIGHT di Garnstudio (appartiene al gruppo filati B)
500-550-600-650-750-800 g colore 21, beige chiaro

La maglia può anche essere lavorata con uno dei:
"Filati alternativi (Gruppo filati B)" – vedere il link sotto.

UNCINETTO DROPS n° 4,5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 16 maglie alte e 8 righe = 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.
----------------------------------------------------------

Commenti (31)

50% cotone, 50% polyester
a partire da 1.25 € /50g
DROPS Cotton Light uni colour DROPS Cotton Light uni colour 1.25 € /50g

Vedere i diagrammi da A.1 a A.5.

INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
All’inizio di ogni riga di maglie alte, sostituire la prima maglia alta con 3 catenelle.
----------------------------------------------------------

MAGLIA:
Si lavora avanti e indietro. Lavorare prima il dietro e il davanti separatamente e poi le maniche. Cucire le singole parti tra loro alla fine e lavorare un bordo intorno allo scollo.

DIETRO:
Con l’uncinetto n° 4,5 ed il filato Cotton Light, avviare 94-101-108-122-129-143 catenelle. Lavorare 1 maglia alta nella 4a catenella dall’uncinetto (= 2 maglie alte), 1 maglia alta in ognuna delle 5 catenelle successive, * 1 maglia alta in ognuna delle 6 catenelle successive, saltare 1 catenella *, lavorare da *-* finché non rimane 1 catenella, 1 maglia alta nell’ultima catenella = 80-86-92-104-110-122 maglie alte. Proseguire come segue, sul diritto del lavoro: diagramma A.1 – vedere le INFORMAZIONI PER IL LAVORO, ripetere il diagramma A.2 (= 6 maglie) in tutto 13-14-15-17-18-20 volte in larghezza e finire con il diagramma A.3 sull’ultima maglia alta. Proseguire in questo modo. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO! Ripetere i diagrammi da A.1 a A.3 in verticale.
Quando il lavoro misura 36-37-38-39-40-41 cm, lavorare gli scalfi come segue: Tagliare il filo, saltare 6-6-6-12-12-12 m (= scalfo), lavorare 1 maglia bassissima nella maglia successiva, 3 catenelle, diagramma A.2 sulle 66-72-78-78-84-96 m successive e finire con il diagramma A.3 sulla maglia successiva (rimangono 6-6-6-12-12-12 m alla fine della riga per l’altro scalfo = in tutto 68-74-80-80-86-98 m sulla riga). Durante la riga successiva, lavorare il diagramma A.1 nell’ultima maglia alta. Proseguire seguendo il motivo in questo modo.
Quando il lavoro misura 52-54-56-58-60-62 cm, assicurarsi che l’ultima riga lavorata sia sul rovescio del lavoro, finire ogni spalla separatamente. Lavorare 1 maglia alta in ognuna delle prime 20-23-24-24-25-31 maglie alte (= spalla). Lavorare 2 righe con 1 maglia alta in ogni maglia. Tagliare e fermare il filo. Il lavoro misura in tutto 54-56-58-60-62-64 cm. Saltare 28-28-32-32-36-36 m per lo scollo, lavorare 1 maglia bassissima nella maglia successiva e 3 catenelle (= 1 maglia alta), lavorare 1 maglia alta in ognuna delle ultime 19-22-23-23-24-30 maglie. Finire la spalla come spiegato per l’altra spalla.

DAVANTI:
Lavorare come indicato per il dietro finché il lavoro non misura 42-44-44-46-46-48 cm, assicurarsi che l’ultima riga lavorata sia la prima riga del diagramma A.2 (lavorare l’ultima riga sul diritto del lavoro).
Dividere ora il lavoro e finire ogni spalla separatamente come segue:

SPALLA DESTRA (quando l’indumento è indossato):
Lavorare la prima riga sul rovescio del lavoro. Lavorare il diagramma A.3 sulle prime 1-1-2-2-3-3 maglie (lavorare intorno alle catenelle e nelle maglie alte), diagramma A.2 sulle 15-18-18-18-18-24 maglie successive, diagramma A.4 sulle 12 maglie successive, girare il lavoro. Proseguire seguendo il motivo e diminuendo per lo scollo come indicato nel diagramma A.4. Dopo aver lavorato il diagramma A.4 1 volta in verticale, ci sono 20-23-24-24-25-31 maglie alte sull’ultima riga. Proseguire con il motivo finché il lavoro non misura 52-54-56-58-62 cm, assicurarsi di finire con 1 riga di maglie alte sul rovescio del lavoro. Lavorare 1 maglia alta in ogni maglia alta finché il lavoro non misura 54-56-58-60-62-64 cm. Tagliare e fermare il filo.

SPALLA SINISTRA (quando l’indumento è indossato):
Lavorare ora la spalla sinistra come segue (prima riga = rovescio del lavoro):
Saltare 12-12-16-16-20-20 maglie alte a partire dal diagramma A.4 (= per lo scollo), lavorare 1 maglia bassissima nella maglia successiva, lavorare il diagramma A.5 sulla stessa maglia e sulle 11 maglie successive (= in tutto 12 maglie), diagramma A.2 sulle 15-18-18-18-18-24 maglie successive e finire con il diagramma A.1 sulle ultime 1-1-2-2-3-3 maglie (lavorare intorno alle catenelle e nelle maglie alte). Proseguire seguendo il motivo e diminuire seguendo il diagramma A.5. Dopo aver lavorato il diagramma A.5 1 volta in verticale, ci sono 20-23-24-24-25-31 maglie alte sull’ultima riga. Proseguire finché il lavoro non misura 52-54-56-58-62 cm; verificare la lunghezza con la spalla destra. Lavorare 1 maglia alta in ogni maglia alta finché il lavoro non misura 54-56-58-60-62-64 cm. Tagliare e fermare il filo.

MANICHE:
Si lavorano avanti e indietro. Con l’uncinetto n° 4,5 ed il filato Cotton Light, avviare 45-45-49-49-52-52 catenelle. Lavorare 1 maglia alta nella 4a catenella dall’uncinetto (= 2 maglie alte), 1 maglia alta in ognuna delle 5-5-7-7-5-5 catenelle successive, * 1 maglia alta in ognuna delle 6 catenelle successive, saltare 1 catenella *, lavorare da *-* finché non rimangono 1-1-3-3-1-1 catenelle, 1 maglia alta in ognuna delle ultime 1-1-3-3-1-1 catenelle = 38-38-42-42-44-44 maglie alte.
Lavorare il diagramma A.1 sulle prime 1-1-3-3-1-1 maglie alte, diagramma A.2 finché non rimangono 1-1-3-3-1-1 maglie alte (= 6-6-6-6-7-7 volte in larghezza), diagramma A.3 sulle ultime 1-1-3-3-1-1 maglie alte. Ripetere i diagrammi da A.1 a A.3 in verticale fino alla fine del lavoro. Quando il lavoro misura 10 cm, aumentare 1 maglia alta da ciascun lato del lavoro lavorando 2 maglie alte nella prima e nell’ultima maglia alta della riga (= 2 maglie alte aumentate). Aumentare in questo modo ogni 4-3½-3½-2½-2½-2 cm in tutto 10-11-11-13-13-15 volte = 58-60-64-68-70-74 m. Lavorare le maglie aumentate seguendo il diagramma A.2 man mano che si procede con il lavoro. ATTENZIONE: Ci sarà sempre 1 maglia alta (o 3 catenelle = 1 maglia alta) da ciascun lato del lavoro. Quando il lavoro misura 48-48-47-44-44-41 cm, inserire 1 segno all’inizio della riga; le maniche verranno cucite fino al segno e le ultime righe della manica verranno cucite alle 6-6-6-12-12-12 maglie alte del dietro / del davanti non lavorate per lo scalfo da ciascun lato (= centro, sotto la manica). Proseguire avanti e indietro finché il lavoro non misura 52-52-51-51-51-48 cm (misure più corte nelle taglie più grandi perché le spalle sono più larghe). Tagliare e fermare il filo. Lavorare 1 altra manica in modo uguale.

CONFEZIONE:
Cucire le spalle nel filo esterno delle maglie. Montare le maniche, il segno sulla manica deve coincidere con la cucitura sui lati del davanti / dietro e le righe lavorate dopo il segno sono cucite alle 6-6-6-12-12-12 m non lavorate per gli scalfi. Iniziare dal fondo della manica e cucire la manica nel filo esterno delle maglie, proseguire con la cucitura dei lati del davanti e dietro. Tagliare e fermare il filo.

COLLO:
Lavorare un bordo intorno allo scollo come segue, a partire dal centro della spalla: 1 maglia bassa, * 3 catenelle, saltare circa 1 cm, 1 maglia bassa *, lavorare da *-* tutto intorno allo scollo e finire con 3 catenelle e 1 maglia bassissima nella prima maglia bassa all’inizio del giro, Assicurarsi che il bordo non sia troppo stretto. Tagliare e fermare il filo.

Diagramma

= 1 catenella
= 1 maglia alta nella maglia alta
= 1 maglia alta intorno alla catenella
= questa riga è già stata lavorata; mostra come lavorare la riga successiva nelle maglie / intorno alle maglie
= lavorare 1 maglia alta in ognuna delle 2 maglie successive, ma non fare l’ultima gettata, lavorare 1 altra maglia alta nella maglie successiva e far passare l’ultima gettata attraverso tutte e 4 le maglie sull’uncinetto (quando la riga inizia in questo modo, sostituire la prima maglia alta con 3 catenelle)

Commenti (31)

Lascia il tuo commento!

Sonja 15.07.2018 - 09:18:

Hier wird laut Anleitung in Hin- u. Rückreihen gearbeitet. In der Häkelschrift sind immer nur die Hinreihen beschrieben. Was mache ich mit den Rückreihen? Bei den ganzen Stäbchen A1 und A3 mache ich die auch auf der Rückreihe nehme ich an. Was ist aber bei dem Muster A2?

DROPS Design 16.07.2018 kl. 08:38:

Liebe Sonja, die Häkelscrhifte zeigen alle Reihen, dh die Hin- sowie die Rückreihen - So häkeln Sie die Hinreihen: mit A.1 anfangen (siehe HÄKELINFO), A.2 wiederholen und mit A.3 enden. Die Rückreihen lesen Sie links nach rechts: mit A.3 anfangen, A.2 wiederholen und mit A.1 enden. Viel Spaß beim häkeln!

Astrid Van Amerongen 29.06.2018 - 15:56:

Een vraag moet ik bij de schouder nu 2 of 3 toeren stokjes haken? Is mij niet helemaal duidelijk

DROPS Design 01.07.2018 kl. 20:01:

Dag Astrid, Je haakt tot de schouder een hoogte heeft aangegeven in de beschrijving en je past het zo aan dat de laatste toer op de schouder een toer van stokjes is op de verkeerde kant. Het aantal toeren is dus niet zo belangrijk, het gaat er om dat je eindigt met een toer van stokjes en de juiste hoogte hebt.

Bicelli 17.06.2018 - 00:55:

Bonjour, Pourquoi les modèles ajoutés dans "mes favoris"expirent-ils au bout de 90jours? Il m'arrive de sélectionner d'avance des modèles qui me plaisent pour ne pas avoir à les rechercher lorsque je veux les réaliser et le délai de 90 jours est trop court . Merci pour votre réponse et votre site que j'aime beaucoup.

Evelynelouaked 27.05.2018 - 22:55:

Bonsoir,qu'elle taille executer avec tour de poitrine 90 et tour de bassin 102 ?

DROPS Design 28.05.2018 kl. 09:39:

Bonjour Mme Louaked, vous trouverez en bas de page un schéma avec toutes les mesures pour chaque taille, ces mesures sont prises à plat d'un côté à l'autre. Comparez un vêtement similaire dont vous aimez la forme pour trouver la taille idéale et/ou faire des ajustements si besoin. Bon crochet!

Sonia B. 22.05.2018 - 08:38:

Bonjour, je suis gauchère et je me demande comment interpréter les diagrammes? Si je les fais à l'inverse, de gauche à droite, vais-je avoir le même résultat? Sinon, avez-vous des modèles au crochet pour les gauchères? À cause de cela, je préfère le tricot et pour le tricot, comment faire pour faire une recherche de modèles avec des aiguilles droites? J'ai bien du mal avec les aiguilles circulaires ou doubles pointes! Merci.

DROPS Design 22.05.2018 kl. 09:53:

Bonjour Sonia B., ajustez votre façon de crocheter considérant que sur l'endroit, vous commencez par A.1, répétez A.2 et terminez par A.3, et sur l'envers, vous commencez par A.3, répétez A.2 et terminez par A.1. Bon crochet!

Twan 20.05.2018 - 15:38:

Ik snap het patroon niet bij het armsgat... wie helpt me?

DROPS Design 21.05.2018 kl. 11:03:

Hallo Twan, Er stond een foutje bij de beschrijving van het achterpand, waar het armsgat begint. Je moet steken overslaan in plaats van opzetten. Het is aangepast. Hopelijk kom je er nu wel uit. Veel haakplezier!

Twan 20.05.2018 - 15:00:

Ik snap het patroon niet bij het armsgat... wie helpt me?

Ilona 17.05.2018 - 19:24:

Ich habe jetzt über die Hälfte vom Rückenteil gehäkelt und leider wird die eine Seite immer breiter (schräg) und ich finde den Fehler nicht. Unten waren es 53 cm und jetzt bin ich schon bei 54,5 cm ??

DROPS Design 18.05.2018 kl. 08:52:

Liebe Ilona, beachten Sie, daß Ihre Maschenprobe immer stimmt, und daß Sie immer die gleichen Maschenanzahl haben: 80-86-92-104-110-122 Stäbchen bei der 2. und 4. Reihe in A.1-A.3. Viel Spaß beim häkeln!

Christiane 14.05.2018 - 08:02:

Ich finde Eure Aufmachungen und Anleitungen so wenig neu, sondern sehr altmodisch und langweilig. Andere Wollanbieter haben weitaus modernere Anleitungen und nicht immer wieder den 70-90-Jahre Stil. Das gefällt mir nicht an Drops, oder garnstudio.com Ihr müsst in den Anleitungen moderner, ausgefallener und fetziger werden. Dann habt Ihr auch wieder mehr Zulauf.

Mindy 23.04.2018 - 19:21: https://www.ravelry. ...

How much ease is shown on the model? It's a little hard to tell from the photo.

DROPS Design 24.04.2018 kl. 08:47:

Dear Mindy, you will find at the bottom of the page a measurement chart with all measurements in cm for each size, taken flat from side to side. Compare these to a similar garment you have and like the shape to find out the matching size (and the positive ease you like). Happy crocheting!

Lasciare un commento sul modello DROPS 187-2