DROPS Extra / 0-1251

Oscar by DROPS Design

Pasqua DROPS: Coniglietto DROPS lavorato all’uncinetto in "Paris".

DROPS design: Modello n° w-056-bn
Gruppo filati C o A + A
----------------------------------------------------------
Misure: Altezza: circa 11 cm
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
100 g colore n° 32, blu viola chiaro
50 g colore n° 33, rosa medio
Alcuni avanzi del colore n° 24, grigio scuro
Alcuni avanzi del colore n° 17, panna

UNCINETTO DROPS n° 4,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 16 m.b = larghezza 10 cm.
ACCESSORI: Un pò di ovatta per l’imbottitura
----------------------------------------------------------

a partire da 0.75 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 2.25€. Per saperne di più.

Pattern instructions

LAVORARE IN TONDO A CERCHIO (applicato al corpo e alle gambe):
Dopo l’ultima m.b sul giro, continuare fino al giro successivo con 1 m.b nella m.b successiva (= 1° m.b sul giro successivo). NOTA: Inserire un segnapunti all’inizio del giro tra l’ultima e la 1° m.b sul giro, spostare il segnapunti verso l’alto.

2 M.B INSIEME:
* Inserire l’uncinetto nella m successiva, prendere il filo *, ripetere *-* un’altra volta, fare un gettato e far passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto.

INFORMAZIONI PER IL LAVORO (applicato alle orecchie e agli occhi):
Iniziare ogni riga/giro con 1 cat (non sostituisce la 1° m.b). Finire il giro con 1 m.bss nella 1° cat.
----------------------------------------------------------

CONIGLIETTO:

TESTA/CORPO:
Lavorato in tondo, dall’alto in basso dalla cima della testa.
Avviare 3 cat con l’uncinetto n° 4,5 mm con il blu viola chiaro e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
GIRO 1: lavorare 6 m.b nel cerchio – LEGGERE LAVORARE IN TONDO A CERCHIO.
GIRO 2: lavorare 2 m.b in ogni m.b = 12 m.b.
GIRO 3: lavorare * 1 m.b nella m.b successiva, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 18 m.b. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
GIRO 4: lavorare * 1 m.b in ognuna delle 2 m.b successive, poi 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 24 m.b.
GIRO 5: lavorare * 1 m.b in ognuna delle 3 m.b successive, poi 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 30 m.b.
GIRO 6: lavorare 1 m.b in ogni m.b.
GIRO 7: * 1 m.b in ognuna delle 4 m.b successive, poi 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 36 m.b.
GIRO 8: lavorare 1 m.b in ogni m.b.
GIRO 9: lavorare * 1 m.b in ognuna delle 5 m.b successive, poi 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 42 m.b. GIRI 10-17: lavorare 1 m.b in ogni m.b.
GIRO 18: lavorare * 1 m.b in ognuna delle 19 m.b successive, poi lavorare INSIEME le 2 m.b successive – leggere la spiegazione sopra * ripetere *-* un’altra volta = 40 m.b.
GIRO 19: lavorare * 1 m.b in ognuna delle 3 m.b successive, poi lavorare 2 m.b insieme *, ripetere *-* per tutto il giro = 32 m.b.
GIRO 20: lavorare 1 m.b in ogni m.b.
GIRO 21: * 1 m.b in ognuna delle 2 m.b successive, poi lavorare 2 m.b insieme *, ripetere *-* per tutto il giro = 24 m.b.
GIRO 22: lavorare 1 m.b in ogni m.b.
GIRO 23: lavorare * 1 m.b nella m.b successiva, poi lavorare insieme le 2 m.b successive, ripetere *-* per tutto il giro = 16 m.b.
GIRO 24: lavorare 1 m.b in ogni m.b. Riempire il coniglio con un pò di ovatta.
GIRO 25: lavorare tutte le m.b insieme 2 a 2 = 8 m.b, finire con 1 m.bss nella m.b successiva. Tagliare il filo e farlo passare attraverso le m rimaste e tirare, affrancare bene.

ZAMPA:
Lavorata in tondo a cerchio.
Avviare 3 cat con l’uncinetto n° 4,5 mm con il blu viola chiaro e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
GIRO 1: lavorare 6 m.b nel cerchio.
GIRO 2: lavorare 2 m.b in ogni m.b = 12 m.b.
GIRI 3-6: lavorare 1 m.b in ogni m.b. Riempire la gamba con un pò di ovatta.
GIRO 7: lavorare tutte le m.b insieme 2 a 2 = 6 m.b, finire con 1 m.bss nella m.b successiva. Tagliare il filo e farlo passare attraverso le m rimaste e tirare, affrancare bene.
Lavorare altre 3 zampe nello stesso modo.

ORECCHIE:
Lavorate avanti e indietro.
Avviare 5 cat con l’uncinetto n° 4,5 mm con il blu viola chiaro.
RIGA 1: Girare e lavorare 1 m.b nella 2° cat dall’uncinetto, 1 m.b in ognuna delle 3 cat successive = 4 m.b.
RIGA 2: LEGGERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO! Lavorare 2 m.b nella 1° m.b, 1 m.b in ognuna delle 2 m.b successive, 2 m.b nella m.b successiva = 6 m.b.
RIGHE 3-21: lavorare 1 m.b in ogni m.b.
RIGA 22: Lavorare 2 m.b insieme, 1 m.b in ognuna delle 2 m.b successive, 2 m.b insieme = 4 m.b.
RIGA 23: lavorare 1 m.b in ogni m.b.
RIGA 24: Lavorare tutte le m.b insieme 2 a 2 = 2 m.b. Chiudere e affrancare.
Lavorare un’altra parte in rosa medio nello stesso modo.

Ora unire le 2 parti con il blu viola chiaro. Mettere insieme le orecchie e lavorare attraverso entrambi gli strati (il lato con il rosa medio verso l’alto) come segue: lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 4 m sul bordo di avvio, 1 m.b in ogni riga, 2 m.b + 3 cat + 2 m.b attorno alla punta dell’orecchio, 1 m.b attorno a ogni riga. Chiudere e affrancare.
Lavorare un altro orecchio nello stesso modo.

OCCHIO:
Avviare 3 cat con l’uncinetto n° 4,5 mm con alcuni avanzi di grigio scuro e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
GIRO 1: Ricordarsi delle INFORMAZIONI PER IL LAVORO! Lavorare 6 m.b nell’anello di cat. Passare ad alcuni avanzi di panna.
GIRO 2: lavorare 2 m.b nella 1° m.b, 1 m.b + 1 m.m.a nella m.b successive, 1 m.a + 2 m.a.d nella m.b successiva, 2 m.a.d + 1 m.a nella m.b successiva, 1 m.m.a + 1 m.b nella m.b successiva, 2 m.b nella m.b successiva. Chiudere e affrancare.
Lavorare un altro occhio nello stesso modo.

CODA:
Fare 1 pompom con un diametro di circa 4 cm con alcuni avanzi di panna.

CONFEZIONE:
Mettere il bordo di avvio delle orecchie margine a margine con il 4° giro sulla testa a ogni lato e affrancare con piccolo punti ordinate (cucire anche alcuni cm verso il basso lungo il bordo sulle orecchie sul dietro per tenerle in posizione). Attaccare le zampe sotto il corpo. Cucire gli occhi con piccolo punti ordinate sul dietro per evitare una cucitura visibile, e cucire 4 punti su ogni occhio con alcuni avanzi di grigio scuro per le ciglia – vedere la foto. Ora ricamare il naso con il rosa medio e la bocca con alcuni avanzi di grigio scuro. Cucire la coda al dietro.

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS Extra 0-1251) per le misure e i calcoli.

Gea Van Den Driest 11.12.2018 - 19:25:

De video gaat Veeeeel te snel

Agnieszka 24.10.2018 - 08:59:

A jak jest słupek potrójny? W słowniczku jest tylko podwójny i poczwórny.

DROPS Design 24.10.2018 kl. 10:16:

Witaj Agnieszko! Przepraszamy za pomyłkę, już została naprawiona. A więc- UK:Triple treble crochet, US:Double treble crochet (dtr) to po polsku SŁUPEK POTRÓJNY. Pozdrawiamy!

Agnieszka 23.10.2018 - 14:51:

Czy double crochet to oczko ścisłe?

DROPS Design 23.10.2018 kl. 17:44:

Witaj Agnieszko! Dokładnie tak. Pozdrawiamy

Katherine Brown 29.05.2017 - 05:40:

I tried making the Oscar pattern (rabbit). I am on round 10 of the body and it already measures 11 cm. There must be something wrong with the pattern as that is the finished size and I am only half through the body. Could it be sc instead of dc? Very cute looking pattern and I'd like to try again.

DROPS Design 29.05.2017 kl. 10:24:

Dear Mrs Brown, this pattern is worked with dc (UK-English terminology), ie sc (US-English terminology) - see also video below. Happy crocheting!

Magda 12.02.2017 - 14:42:

Witam, ten króliczek jest genialny, tylko nie rozumiem niektórych skrótów, np.: oz, oł, sł, psł. Bardzo bym prosiła o pełne słowa, albo może legendę

DROPS Design 12.02.2017 kl. 21:33:

Witaj Magdo! Wszystkie skróty znajdują się w słowniczku na naszej stronie TUTAJ. POWODZENIA!

Kinga 31.10.2016 - 22:53:

Dziękuje :)

Kinga 31.10.2016 - 16:07:

Witam, co oznacza (* )we wzorze?

DROPS Design 31.10.2016 kl. 17:50:

Witam, zdanie umieszczone między 2 gwiazdkami jest powtarzającym się elementem, np. OKR. 3: *1 oś w nast. oś, 2 oś w nast. oś*, powt. od *-* przez całe okrążenie. Pozdrawiamy i powodzenia!

H. Andersen 18.04.2016 - 11:50:

Har ikke noget med opskriften at gøre, men da der åbenbart ikke er andre muligheder for at kontakte jer, skriver jeg her. Jeres oversætter er super, men ville det ikke være mere hensigtsmæssigt, at den oversatte FRA fremmedsprog TIL dansk ? i stedet for omvendt.. Jeg ved jo godt hvad det hedder på dansk... skulle oversætte FRA hollandsk til DANSK og det var ikke nemt Bare en tanke.

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1251