DROPS / 170 / 10

Tropical Steps by DROPS Design

Pantofole DROPS lavorate all’uncinetto a strisce con "Lima". Taglie: 35-43.

Tags: pantofole, righe,

DROPS design: Modello n° li-070
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
Taglie: 35/37 - 38/40 - 41/43
Lunghezza del piede: circa 22 - 24 - 27 cm
Materiali:
DROPS LIMA di Garnstudio
50 g per tutte le taglie nei seguenti colori:
Colore n° 0100, panna
Colore n° 0707, ruggine
Colore n° 2923, ocra
Colore n° 3145, rosa polvere
Colore n° 6273, cerise

NOTA: le pantofole lavorate con un solo colore = 100 g Lima per tutte le taglie.

UNCINETTO DROPS n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 22 m.b x 22 righe = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

a partire da 1.65 € /50g
DROPS Lima uni colour DROPS Lima uni colour 1.65 € /50g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Lima mix DROPS Lima mix 1.70 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 8.25€. Per saperne di più.
CERCHIO MAGICO:
Iniziare con questa tecnica consente di evitare che si formi un buco al centro:
Tenere l’estremità del filo con la mano sinistra e fare un anello intorno all’indice sinistro (da sinistra verso destra). Tenere l’anello con il pollice e l’indice della mano sinistra. * Far passare l’uncinetto attraverso l’anello, prendere il filo dal gomitolo ed estrarre il filo dall’anello, fare 1 m gettata sull’uncinetto e far passare la m gettata attraverso la m sull’uncinetto = 1 m.b *, ripetere *-* fino a quando ci sono 8 m.b nell’occhiello, finire con 1 m.bss nella 1° m.b. Proseguire come indicato nelle spiegazioni del modello, e ALLO STESSO TEMPO, tirare l’estremità del filo per stringere l’anello e far sparire il buco.

INFORMAZIONI PER IL LAVORO-1:
Quando si lavora in tondo, iniziare ogni giro con 1 ca. Questa cat non sostituisce la 1° m.b. Finire il giro con 1 m.bss nella 1° cat all’inizio del giro. Questo inizio e fine non sono indicati nelle spiegazioni, ma vengono applicati a ogni giro quando si lavora in tondo.

CAMBIO DI COLORE:
Per ottenere un bel passaggio tra i cambi di colore, lavorare l’ultima m.bss sul giro con il nuovo colore come segue: Inserire l’uncinetto nella 1° cat dall’inizio del giro, prendere il nuovo filo, fare un gettato con il nuovo colore e farlo passare attraverso l’occhiello sull’uncinetto.

STRISCE-1:
Lavorare 1 giro in ogni colore nel seguente ordine:
* cerise, panna, rosa polvere, ocra, panna, ruggine, panna *, ripetere *-*.

STRISCE-2:
Lavorare 2 righe in ogni colore con il seguente ordine:
* rosa polvere, ocra, panna, ruggine, panna, cerise, panna *, ripetere *-*.
----------------------------------------------------------

PANTOFOLE:
Iniziare a lavorare dalla punta. Prima si lavora in tondo, poi avanti e indietro.

PIEDE:
Lavorare un CERCHIO MAGICO – leggere la spiegazione sopra, con l’uncinetto n° 3 mm con panna. Poi lavorare le STRISCE-1 – leggere la spiegazione sopra, ALLO STESSO TEMPO lavorare come spiegato sotto – LEGGERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO-1 E IL CAMBIO DI COLORE.
GIRO 1: * 1 m.b nella 1°/successiva m.b, 1 cat *, ripetere *-* 8 volte in totale = 16 m.
GIRO 2: lavorare 2 m.b attorno a ogni cat = 16 m.b.
GIRO 3: * 1 m.b nella 1°/successiva m.b, 1 cat *, ripetere *-* 16 volte in totale = 32 m. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
GIRO 4: * 1 cat, 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat *, ripetere *-* 16 volte in totale = 32 m.
GIRO 5: * (1 m.b attorno alla 1°/successiva cat, 1 cat), ripetere (-) 4 volte in totale, 1 m.b attorno alla stessa cat, 1 cat *, ripetere *-* 4 volte in totale = 40 m.
GIRO 6: * 1 cat, 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat *, ripetere *-* 20 volte in totale = 40 m.
GIRO 7: * 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat, 1 cat, *, ripetere *-* 20 volte in totale = 40 m.

TAGLIA 35/37:
GIRO 8: * (1 cat, 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat), ripetere (-) 10 volte in totale, 1 cat, 1 m.b attorno alla stessa cat *, ripetere *-* 2 volte in totale = 44 m. Gli aumenti per la taglia 35/37 finiscono qui. Continuare le Strisce-1 in tondo con 1 m.b attorno a ogni cat e 1 cat tra ogni m.b fino a quando il lavoro misura 10 cm – finire dopo un giro con il panna.

TAGLIA 38/40:
GIRO 8: * 1 cat, 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat *, ripetere *-* 20 volte in totale = 40 m.

GIRO 9: * 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat, 1 cat, *, ripetere *-* 20 volte in totale = 40 m.
GIRO 10: * (1 cat, 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat), ripetere (-) 5 volte in totale, 1 cat, 1 m.b attorno alla stessa cat *, ripetere *-* 4 volte in totale = 48 m. Gli aumenti per la taglia 38/40 finiscono qui. Continuare le Strisce-1 in tondo con 1 m.b attorno a ogni cat e 1 cat tra ogni m.b fino a quando il lavoro misura 11 cm – finire dopo un giro con il panna.

TAGLIA 41/43:
GIRO 8: * 1 cat, 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat *, ripetere *-* 20 volte in totale = 40 m.
GIRO 9: * 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat, 1 cat, *, ripetere *-* 20 volte in totale = 40 m.
GIRO 10: * (1 cat, 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat), ripetere (-) 4 volte in totale, 1 cat, 1 m.b attorno alla stessa cat *, ripetere *-* 5 volte in totale = 50 m. Gli aumenti per la taglia 41/43 finiscono qui. Continuare le Strisce-1 in tondo con 1 m.b attorno a ogni cat e 1 cat tra ogni m.b fino a quando il lavoro misura 12 cm – finire dopo un giro con il panna.

TUTTE LE TAGLIE:
Ora ci sono 44-48-50 m sul giro e il lavoro misura circa 10-11-12 cm dall’avvio. Tagliare il filo. Inserire 1 segnapunti all’inizio del giro.

TALLONE:
Iniziare 15-16-17 m prima del segnapunti dal diritto del lavoro e lavorare avanti e indietro sulle prime 31-33-35 m con il panna come segue (non lavorare sulle 13-15-15 m rimaste = centro sul sopra del piede):
RIGA 1: * 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat, 1 cat, *, ripetere *-* 15-16-17 volte in totale, 1 m.b nell’ultima cat, girare il lavoro.
RIGA 2: 2 cat, * 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat, 1 cat, *, ripetere *-* fino all’ultima cat e finire con 1 m.b attorno all’ultima cat, girare il lavoro.
Poi lavorare le STRISCE-2 – leggere la spiegazione sopra e continuare come segue:
RIGA 3: 2 cat, * 1 m.b attorno alla 1°/successiva cat, 1 cat, *, fino a quando rimangono 2 cat dalla riga precedente, finire con 1 m.b attorno a queste 2 cat, girare il lavoro.
Ripetere la 3° riga e continuare con le strisce-2.
Quando la pantofola misura circa 20-22-25 cm, piegarla a metà e cucirla al centro dietro con 1 riga a m.bss dal diritto del lavoro con il panna – lavorare attraverso entrambi gli strati. Chiudere e affrancare.

BORDO:
Iniziare al centro dietro sulla pantofola e lavorare attorno a tutta l’apertura – lavorare dal diritto del lavoro con il panna come segue:
GIRO 1: lavorare 1 m.b a m.b alterne e 1 cat tra ogni riga, al centro sul sopra del piede lavorare 1 m.b attorno a ogni cat e 1 cat tra ogni m.b.
GIRO 2: lavorare 1 m.b attorno a ogni cat e 1 cat tra ogni m.b per tutto il giro. Chiudere e affrancare.
Lavorare un’altra pantofola nello stesso modo.

MONIQUE 03.09.2016 - 18:40:

Bonjour, A la fin du talon doit-on toujours avoir 31-33-35 mailles avant d'arrêter ? Merci

DROPS Design 05.09.2016 kl. 09:04:

Bonjour Monique, tout à fait, on n'a pas de diminutions au niveau du talon pour ces chaussons. Bon crochet!

Danni Rekeweg 05.01.2016 - 20:13:

Simply the cutest slipper .Love, love , love these!

Johanna Gistvik 14.12.2015 - 15:54:

So cute! I love these!

Lasciare un commento sul modello DROPS 170-10