DROPS / 69 / 1

Sidney by DROPS Design

Top all’uncinetto DROPS in "Safran"

DROPS design: Modello n° E-072
--------------------------------------------------------

Taglia: S - M - L
Materiali: DROPS Safran di Garnstudio
100-150-150 g colore n° 17, bianco

DROPS UNCINETTO n° 3 e 5

Commenti (65)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 3.10€. Per saperne di più.
CAMPIONE:
24 m.a x 12 righe con l’uncinetto n° 3 = 10 x 10 cm.

Motivo:
ved. diagramma - M.1, M.2, M.3 e M.4. Diagramma M.1 e M.2 = 1 ripetizione. Lavorare il M.3 e il M.4 come dimostrano le taglie indicate nei diagrammi.

Suggerimento uncinetto:
Per girare il lavoro, lavorare così: 2 cat sostituiscono 1 m.a e 1 cat sostituisce 1 m.b.

Top:
Con l’uncinetto n° 3 e il filato Safran, lavorare una catena di 169-193-217 cat (incl 1 cat per girare). Continuare con M.1 - vedere Suggerimento uncinetto = 168-192-216 m. RICORDARSI DELLA TENSIONE DELLA MAGLIA!
Dopo M.1, continuare con m.a - allo stesso tempo:
Taglia S e M: aumentare 4 m in modo uniforme sulla 1° riga dopo M.1.
Taglia L: diminuire 2 m in modo uniforme sulla 1° riga dopo M.1 = 172-196-214 m. Dopo 22-24-25 righe (incl M.1) in altezza, il lavoro misura ca 18-20-21 cm. Continuare così: Lavorare M.2 - iniziare in basso sinistra del diagramma e lavorare verso la destra - sopra 36-42-48 m,
M.3: cominciare in basso sinistra del diagramma e lavorare verso destra - sopra le seguenti 24-30-33 m,
M.4 = 52-52-52 m,
M.3 cominciare in basso destra del diagramma alla freccia della taglia desiderata e lavorare verso la sinistra - sopra 24-30-33 m e
M.2 cominciare in basso destra del diagramma e lavorare verso la sinistra - sopra le ultime 36-42-48 m. Continuare con il diagramma. Dopo 5 righe, M.2 è finito - continuare con M.3 e M.4 fino alla fine del diagramma.

CONFEZIONE:
Bretelle:
Lavorare le bretelle così: Iniziare ca 9 cm dal bordo in alto dalla parte destra del lavoro (= sul dietro). Con il filato doppio e l’uncinetto n° 5 lavorare una catena di cat di ca 90 cm. Infilare la bretella in alto nella punta del davanti. Ripetere dall’altra parte. La lunghezza del top può essere regolata facendo un nodo alla nuca.

Archetti:
Lavorare archetti lungo ogni lato del lavoro = in mezzo dietro. Iniziare in alto e lavorare così: * 1 m.b, 3 cat, saltare 1 cm verso il basso *, ripetere da *-* fin in fondo. Lavorare una catena di ca 150 cm = cordino. Infilare il cordino negli archetti - iniziare in alto e infilarli in modo da creare degli incroci giù verso il basso.

Frange:
1 frangia = 4 fili a 8 cm. Piegare i fili in due ed inserirli nella 1° riga di cat - vedere il posizionamento nel diagramma M.1. Fare un totale 28-32-36 frange.

= fissare 1 frangia qui

Commenti (65)

Lascia il tuo commento!

Tina 22.07.2018 - 22:26:

Hækles M4 ud i et stykke eller skal man bryde garnet og hækle en side (bryst) op af gangen?

DROPS Design 27.07.2018 kl. 15:11:

Hei Tina. Du må hekle hver side ferdig for seg der M.4 deles på midten. God fornøyelse.

Sahar Said 07.05.2018 - 14:43:

Hi. I still don't know how to crochet M3. Should I start from the row number 13 as shown in the diagram for small size or I should start from the first row?

DROPS Design 07.05.2018 kl. 15:04:

Dear Mrs Saïd, M.3 is worked from row 1 = same row as when working M.2. Happy crocheting!

Sahar Said 06.05.2018 - 09:55:

I am still a little confused. Does that mean that in M3 I should leave the first 12 rows and start from the 13th row as shown in the diagram?

DROPS Design 07.05.2018 kl. 09:13:

Dear Mrs Said, you will crochet all diagrams at the same time, following each row in each diagram as follows: M2 over the first 36-42+48 sts, then work M.3 over the next 24-30-33 sts, then work M.4 (= 52 sts), M.3 over the next 24-30-33 sts and finish with M.2 over the last 36-42-48 sts, see size for the number of sts and start reading diagrams as explained under pattern. Happy crocheting!

Sahar Said 06.05.2018 - 01:12:

Hi. Would you please explain what is the meaning of " str: S - str: M - str: L which is written in the diagram.

DROPS Design 06.05.2018 kl. 08:40:

Dear Sahar, those lines refer to where you should start working for each respective size. So you should start working for size S where it says "Str: S" for size M where it says "str: M" etc. I hope this helps. Happy Crafting!

Nada 26.04.2018 - 02:35:

I can\'t figure out how row 4 in M1 is worked; shall I skip 1 or 2 sts after ch2 in the beg of the row?

DROPS Design 26.04.2018 kl. 08:53:

Dear Nada, M.1 starts on row 1 with 1 ch, skip 1 st, (1 sc (US-English)/dc (UK-English), 2 ch, skip 2 sts) repeat from (to) a total of 8 times, 1 ch, skip 1 st. Happy crocheting!

Deborah Lackie 14.04.2018 - 03:18:

Is there a written pattern that is not just diagrams? Actual pattern with rows of stitches?

DROPS Design 16.04.2018 kl. 10:48:

Dear Mrs Lackie, there are only diagrams to this pattern. Each symbol represents 1 st, see diagram key. Then work diagrams as explained in the pattern. Happy crocheting!

DEBORAH J LACKIE 14.04.2018 - 02:43:

Where is the video for this pattern? it gives a link but does not go to a video for this pattern

FABIENNE MOURGUES 11.04.2018 - 12:06:

Bonjour, je voudrais faire ce modele pour ma fille...seulement je ne sais pas choisir la taille parce que ma fille est menue du thorax...(type S ou M) mais elle a une forte poitrine (type L) comment puis faire? merci pour votre aide

DROPS Design 11.04.2018 kl. 13:44:

Bonjour Mme Mourgues, vous trouverez en bas de page les mesures finales du top, comparez-les à un vêtement analogue qu'elle aime pour trouver la taille idéale et ajuster si nécessaire. Bon crochet!

Donatella 12.03.2018 - 13:37:

Ciao, sto lavorando questo modello, ho terminato le ripetizioni di M1 , ho eseguito 4 aumenti, terminato 24 giri a maglia alta compreo M1. ho un totale di 196 maglie. dovrei continuare con M2 M3 M4 M3 M2......... ma non capisco come dovrei fare per coprire tutte le 196 maglie. mi potete aiutare? Grazie.

DROPS Design 12.03.2018 kl. 14:25:

Buongiorno Donatella. Deve lavorare il diagramma M2 (in questo caso legge da sinistra verso destra) su 42 maglie; M3 (in questo caso legge da sinistra verso destra) sulle 30 maglie successive; M4 sulle 52 maglie successive; M3 (leggendo da destra verso sinistra) sulle 30 m successivie e M2 (da destra verso sinistra) sulle ultime 42 maglie. Buon lavoro!

Carmen 04.03.2018 - 21:52:

Yo lo que quiero saber es si se trabaja todo junto o por separado¿

DROPS Design 05.03.2018 kl. 20:28:

Hola Carmen. La labor se trabaja en una solo pieza de abajo a arriba de ida y vuelta desde el centro de la espalda.

Lasciare un commento sul modello DROPS 69-1