DROPS Extra / 0-1111

When in Rome by DROPS Design

Scialle DROPS lavorato ai ferri a maglia legaccio con motivo traforato in ”Merino Extra Fine”.

DROPS design: Modello n° me-076
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
Misure: Lunghezza al centro: circa 36 cm
Materiali:
DROPS MERINO EXTRA FINE di Garnstudio
200 g colore n° 25, rosa

FERRI DROPS CIRCOLARI (80 cm) n° 5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 19 m x 37 f a m legaccio = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: punti traforati, tipo di motivo: scialli,

----------------------------------------------------------

SCIALLE:
Lavorato avanti e indietro sui f circolari. Iniziare in alto e lavorare verso il basso/verso l’esterno.
Avviare 15 m con i f circolari n° 5 mm con Merino Extra Fine e lavorare come segue:
Ferro 1 (= diritto del lavoro): 1 m dir, 1 gettato, 6 m dir, 1 gettato, 1 m dir, 1 gettato, 6 m dir, 1 gettato, 1 m dir = 19 m sul f. Inserire un segnapunti nella m centrale.
Ferro 2 (= rovescio del lavoro): non lavorare i gettati a ritorto, devono fare i buchi. Lavorare 1 m dir, 1 gettato, 1 m dir fino a quando rimane 1 m, 1 gettato e 1 dir = 2 aumenti.
Ferro 3: 1 m dir, 1 gettato, lavorare a dir fino alla m centrale, 1 gettato, 1 m dir (= m centrale), 1 gettato, lavorare a dir fino a quando rimane 1 m, 1 gettato e 1 dir = 4 aumenti. Ripetere il 2° e 3° f 8 volte in totale (= 8 coste) = 67 m sul f. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Poi lavorare come segue fino alla fine del lavoro:
Ferro 1 (= rovescio del lavoro): 1 m dir, 1 gettato, lavorare a rov fino a quando rimane 1 m, 1 gettato e 1 m dir = 2 aumenti.
Ferro 2 (= diritto del lavoro): 1 m dir, 1 gettato, * lavorare 2 m insieme a dir, 1 gettato *, ripetere *-* fino a quando rimane 1 m prima della m centrale, 1 m dir, 1 gettato, 1 m dir (= m centrale), 1 gettato, * 2 m insieme a dir, 1 gettato *, ripetere *-* fino a quando rimangono 2 m, 1 m dir, 1 gettato, 1 m dir = 4 aumenti.
Ferro 3: lavorare 1 m dir, 1 gettato, lavorare a rov fino a quando rimane 1 m (non lavorare i gettati a ritorto, devono fare i buchi), 1 gettato e 1 m dir = 2 aumenti.
Ferro 4: 1 m dir, 1 gettato, lavorare a dir fino alla m centrale, 1 gettato, 1 m dir (= m centrale), 1 gettato, lavorare a dir fino a quando rimane 1 m, 1 gettato e 1 m dir = 4 aumenti.
Ferro 5: Lavorare 1 m dir, 1 gettato, lavorare a dir fino a quando rimane 1 m, 1 gettato e 1 m dir = 2 aumenti.
Ferro 6: 1 m dir, 1 gettato, lavorare a dir fino alla m centrale, 1 gettato, 1 m dir (= m centrale), 1 gettato, lavorare a dir fino a quando rimane 1 m, 1 gettato e 1 m dir = 4 aumenti.
Ripetere il 5° e 6° f 4 volte in totale (= 4 coste). Continuare questo motivo e gli aumenti verso l’alto, cioè 4 coste tra ogni motivo traforato. Intrecciare quando il lavoro misura 36 cm, misurato lungo la m centrale, aggiustarlo per finire dopo 4 coste.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-1111.