DROPS Extra / 0-1110

Dream Destination by DROPS Design

Scialle DROPS lavorato ai ferri a maglia legaccio in ”Alpaca” e ”Kid-Silk”.

DROPS design: Modello n° ks-105
Gruppo filati A + A
----------------------------------------------------------
Misure: Altezza: 70 cm Larghezza: 144 cm
Misure dopo la messa in forma: Altezza: 70 cm Larghezza: 168 cm
Materiali:
DROPS ALPACA di Garnstudio
100 g colore n° 8105, blu ghiaccio
DROPS KID-SILK di Garnstudio
75 g colore n° 09, grigio perla

FERRI DROPS CIRCOLARI (80 cm) n° 6 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 15 m x 32 f a m legaccio = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: punti traforati, righe, tipo di motivo: scialli,

4 f dir con 1 capo di Alpaca + 1 capo di Kid-Silk (= 2 capi).
4 f dir con 1 capo di Kid-Silk.
2 f dir con 1 capo di Alpaca + 1 capo di Kid-Silk (= 2 capi).
4 f con dir 1 capo di Kid-Silk.
Ripetere questi 14 f verso l’alto.
Non tagliare i capi di Alpaca ad ogni cambio di filato, lasciare che i fili seguano il lavoro lungo il lato.
----------------------------------------------------------

SCIALLE:
Lavorato avanti e indietro, dall’alto in basso (top down) con i f circolari.
Avviare 14 m con i f circolari n° 6 mm con 1 capo di Alpaca e 1 capo di Kid-Silk (= 2 capi). Lavorare 1 f dir. Lavorare il f successivo come segue: 4 m dir, 1 gettato, 2 m dir, 1 gettato, 2 m dir, 1 gettato, 2 m dir, 1 gettato, 4 m dir = 18 m. Sul f successivo lavorare i gettati a dir. Poi lavorare il MOTIVO – leggere la spiegazione sopra – ALLO STESSO TEMPO aumentare con 1 gettato come prima (a ogni lato delle 2 m dir al centro e all’interno di 4 m dir a ogni lato), aumentare a f alterni (= 4 aumenti a f alterni) fino alla fine del lavoro. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Continuare fino a quando il lavoro misura circa 70 cm in verticale misurati al centro dello scialle, intrecciare senza stringere.

MESSA IN FORMA:
Mettere il lavoro in acqua tiepida fino a quando è completamente bagnato. Far uscire delicatamente l’acqua dallo scialle – non arrotolare. Poi avvolgerlo in un asciugamano e strizzare per far uscire altra acqua – lo scialle ora sarà solo umido. Metterlo su un tappeto o materasso – tirarlo delicatamente fino alle misure indicate in cima al modello. Lasciare asciugare. Ripetere il processo quando lo scialle viene lavato.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-1110.