DROPS / 156 / 54

Shifting Sand by DROPS Design

Pantofole DROPS lavorate all’uncinetto in "Andes". Taglie: 35 - 43.

Tags: pantofole,

DROPS design: Modello n° an-027
Gruppo filati E o C + C
----------------------------------------------------------
Taglie: 35/37 – 38/40 – 41/43
Lunghezza del piede: 22-24-27 cm
Materiali:
DROPS ANDES di Garnstudio
100-100-200 g colore n° 0619, beige

UNCINETTO DROPS n° 7 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 10 m.b x 11 righe = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

a partire da 3.45 € /100g
DROPS Andes uni colour DROPS Andes uni colour 3.45 € /100g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Andes mix DROPS Andes mix 3.70 € /100g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 3.45€. Per saperne di più.
INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
Iniziare ogni riga a m.b con 1 cat – questa cat NON sostituisce la 1° m.b sulla riga.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Ogni riga dal diritto del lavoro: lavorare nel filo dietro della m.
Ogni riga dal rovescio del lavoro: lavorare nel filo davanti della m.

LAVORARE LE M INSIEME:
* Inserire l’uncinetto nella m successiva, prendere il filo *, ripetere *-* un’altra volta, fare un gettato e far passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto.
----------------------------------------------------------

PANTOFOLE:
Lavorate avanti e indietro, dal basso verso l’alto. Avviare 50-54-60 cat (compresa 1 cat con cui girare) con l’uncinetto n° 7 mm con Andes. Lavorare 2 m.b nella 2° cat dall’uncinetto, 1 m.b in ogni cat fino a quando rimane 1 cat, 2 m.b nell’ultima cat = 51-55-61 m.b – LEGGERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO. Poi lavorare 1 m.b in ogni m.b – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO – fino a quando il lavoro misura 5-6-7 cm. Poi lavorare come segue:
1° RIGA: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 18-20-23 m.b, * lavorare insieme le 2 m.b successive – LEGGERE LAVORARE LE M INSIEME *, ripetere *-* altre 6 volte, 1 m.b in ognuna delle ultime 19-21-24 m.b = 44-48-54 m.b.
2° RIGA: lavorare insieme le prime 2 m.b, 1 m.b in ognuna delle 19-21-24 m.b successive, lavorare insieme le 2 m successive, 1 m.b in ognuna delle 19-21-24 m.b successive, lavorare insieme le ultime 2 m.b = 41-45-51 m.b. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
3° RIGA: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 13-15-18 m.b, * lavorare insieme le 2 m.b successive *, ripetere *-* altre 6 volte, 1 m.b in ognuna delle ultime 14-16-19 m.b = 34-38-44 m.b.
4° RIGA: Lavorare insieme le prime 2 m.b, 1 m.b in ognuna delle 14-16-19 m.b successive, lavorare insieme le 2 m successive, 1 m.b in ognuna delle 14-16-19 m.b, lavorare insieme le ultime 2 m.b = 31-35-41 m.b.
5° RIGA: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 8-10-13 m.b, * lavorare insieme le 2 m.b successive *, ripetere *-* altre 6 volte, 1 m.b in ognuna delle ultime 9-11-14 m.b = 24-28-34 m.b.
6° RIGA: Lavorare insieme le prime 2 m.b, 1 m.b in ognuna delle 9-11-14 m.b successive, lavorare insieme le 2 m successive, 1 m.b in ognuna delle 9-11-14 m.b successive, lavorare insieme le ultime 2 m.b = 21-25-31 m.b.

Finire qui le diminuzione per le taglie 35/37 e 38/40, chiudere e affrancare.

TAGLIE 41/43:
7° RIGA: Lavorare insieme le prime 2 m.b, 1 m.b in ognuna delle 12 m.b successive, lavorare insieme le 2 m successive, 1 m.b in ognuna delle 13 m.b successive, lavorare insieme le ultime 2 m.b successive = 28 m.b.
8° RIGA: Lavorare insieme le prime 2 m.b, 1 m.b in ognuna delle 11 m.b successive, lavorare insieme le 2 m successive, 1 m.b in ognuna delle 11 m.b successive, lavorare insieme le ultime 2 m.b = 25 m.b. Chiudere e affrancare.

CONFEZIONE:
Iniziare sotto il piede sul davanti della punta. Cucire bordo a bordo nel filo più esterno delle m per evitare una cucitura spessa. Cucire al centro sopra del piede, su lungo il tallone al centro dietro. Chiudere e affrancare.

BORDO ALL’UNCINETTO:
Lavorare un bordo a picot attorno all’apertura sulla pantofola. Iniziare al centro dietro sulla pantofola e lavorare con l’uncinetto n° 7 mm con Andes come segue: 1 m.bss, * 3 cat, 1 m.a nella 1° cat, saltare 1 m.b, 1 m.bss nella m successiva *, ripetere *-* e finire con 1 m.ss nella m.bss all’inizio del giro.

Lavorare un’altra pantofola nello stesso modo.

Commenti (8)

Lascia il tuo commento!

Péchoux Catherine 22.09.2018 - 19:57:

Bonjour, Je débute au crochet, et j'ai beaucoup de mal à visualiser la procédure du chausson Drops 156-54; Existe t il des dessins ? Pas à pas , en plus des explications ? Merci beaucoup. bien à vous. catherine

DROPS Design 24.09.2018 kl. 08:52:

Bonjour Mme Péchoux, nous n'avons pas de tuto pour ce modèle: les chaussons se crochètent en rangs, en commençant par la semelle (= droit pendant 5-6-7 cm) puis on va diminuer pour former le dessus du pied. On fait ensuite une couture sous le pied (= on plie le chausson en double et on assemble la chaînette de base ensemble) et au niveau du talon (on assemble les débuts/fins de rangs). On termine ensuite par la bordure tout autour de l'ouverture du chausson. Bon crochet!

Jeanett 21.11.2017 - 18:40:

Jeg har lavet et par til min mor i str. 38/40. Desværre var ét nøgle garn lige præcis ikke nok. Der kunne kun komme picotkant på den ene. Lidt ærgerligt, da udtrykket bliver anderledes, nu hvor jeg i stedet har lavet en hvid kant krebsemasker. Men ellers en nem og hurtig opskrift. De sidder også godt.

Alejandra Nuñez 03.07.2016 - 02:36:

Me han encantado todos sus tejidos No había encontrado una página mejor. Quiero preguntar que quiere decir "trabajar p.e." en el tejido? muchas gracias por todos estos patrones y espero su respuesta.

DROPS Design 05.07.2016 kl. 09:07:

Hola Alejandra. Trabajar p.e = punto enano. Aquí tienes el línk del glosario: https://www.garnstudio.com/glossary.php?langf=es&langt=en

Eva Lundberg 21.02.2016 - 02:26:

Tyckte först de blev fina, men då jag tittade på hälen så blev de inte så snygga, ökningen i början är onödig och gör hälen för stor, tyvärr.

Eva Koníčková 07.07.2014 - 13:40:

Moc pěkné, snad bude i čestině!! Děkuji předem

Anni Larsen 16.06.2014 - 01:29:

Pæne futter glæder mig til ay strikke dem

Riitta 13.06.2014 - 08:16:

Socks for winter, beautiful and feminine.I´d like to try knit them

Nan Claypool 02.06.2014 - 23:45:

This is what my friend is asking for. I need this pattern!

Lasciare un commento sul modello DROPS 156-54