DROPS / 149 / 24

Cozies by DROPS Design

Pantofole DROPS all’uncinetto, in "Big Fabel". Taglie: Dalla 35 alla 43.

DROPS design: Modello n° bf-015
Gruppo filati C e C
-----------------------------------------------------------
Taglie: 35/37 – 38/40 – 41/43 cm
Lunghezza del piede: 22 - 24 - 27 cm
Materiali:
DROPS BIG FABEL di Garnstudio
200-200-300 g colore n° 905, nero/bianco

Usare inoltre:
DROPS PUDDEL di Garnstudio
100-100-150 g, colore n° 07, grigio medio

UNCINETTO DROPS n° 8 – o misura necessaria per ottenere un campione di 11 m.b in larghezza x 11 righe in altezza con 2 capi del filato Big Fabel = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

Taglia delle scarpe: 35-37 (22cm), 38-40 (24cm), 41-43 (27cm), tipo di motivo: pantofole,

LAVORARE 2 M.B INSIEME:
Per diminuire 1 m, lavorare 2 m.b insieme come segue: puntare l’uncinetto nella 1a m ed estrarre il filo, puntare l’uncinetto nella m successiva ed estrarre il filo, fare 1 gettata e far passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto.
----------------------------------------------------------

PANTOFOLE:
Si lavorano avanti e indietro, dall’alto verso il basso.
Con l’uncinetto n° 8 e due capi del filato Puddel, avviare 22-26-26 cat morbide. Lavorare 1 m.b nella 2a cat dall’uncinetto, poi 1 m.b in ogni cat su tutta la riga = 21-25-25 m.b. Proseguire avanti e indietro con 1 m.b in ogni m.b - ATTENZIONE: Lavorare 1 cat all’inizio di ogni riga prima di lavorare 1 m.b in ogni m.b; questa cat NON sostituisce la 1a m.b. Serve per girare il lavoro ed è in aggiunta al numero delle m.
Quando il lavoro misura ca.13 cm, proseguire con 2 capi del filato Big Fabel. Proseguire come prima lavorando m.b.
Quando il lavoro misura 17-17-18 cm, proseguire come segue:
RIGA 1: Lavorare 2 m.b nella 1a m.b, 1 m.b in ognuna delle 8-10-10 m.b successive, 2 m.b nella m.b successiva, 1 cat, saltare la m.b successiva, 2 m.b nella m.b successiva, 1 m.b in ognuna delle 8-10-10 m.b successive e 2 m.b nell’ultima m.b; girare il lavoro.
RIGA 2: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 12-14-14 m.b, 7 m.a nella cat e 1 m.b in ognuna delle ultime 12-14-14 m.b = 31-35-35 m; girare il lavoro.
RIGA 3: Lavorare 2 m.b nella 1a m, 1 m.b in ognuna delle 13-15-15 m successive, 2 m.b nella m successiva, 1 cat, saltare la m successiva, 2 m.b nella m successiva, 1 m.b in ognuna delle 13-15-15 m successive e 2 m.b nell’ultima m; girare il lavoro.
RIGA 4: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 17-19-19 m.b, 7 m.a nella cat e 1 m.b in ognuna delle ultime 17-19-19 m.b = 41-45-45 m; girare il lavoro.
RIGA 5: Lavorare 2 m.b nella 1a m, 1 m.b in ognuna delle 18-20-20 m successive, 2 m.b nella m successiva, 1 cat, saltare la m successiva, 2 m.b nella m successiva, 1 m.b in ognuna delle 18-20-20 m successive e 2 m.b nell’ultima m; girare il lavoro.
RIGA 6: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 22-24-24 m.b, 7 m.a nella cat e 1 m.b in ognuna delle ultime 22-24-24 m.b = 51-55-55 m; girare il lavoro.
Sono ora finiti gli aumenti per le taglie 35/37 e 38/40.
TAGLIE 41/43:
RIGA 7: Lavorare 1 m.b in ognuna delle 27 m successive, 1 cat, saltare la m successiva e lavorare 1 m.b in ognuna delle 27 m successive; girare il lavoro.
RIGA 8: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 27 m.b, 7 m.a nella cat e 1 m.b in ognuna delle ultime 27 m.b = 61 m; girare il lavoro.

TUTTE LE TAGLIE:
Dopo l’ultimo aumento, ci sono 51-55-61 m. Proseguire avanti e indietro con 1 m.b in ogni m finché non rimane 1 riga prima che il lavoro misuri 27-28-29 cm (misurare lungo uno dei lati della pantofola partendo dal bordo fino alla parte superiore della gamba). Alla riga successiva, lavorare insieme le prime 2 e le ultime 2 m.b della riga – VEDERE LE SPIEGAZIONI SOPRA (lavorare le altre m.b come prima) = 49-53-59 m.b. Tagliare il filo.

CONFEZIONE:
Iniziare dalla pianta del piede, dalla punta. Cucire insieme bordo contro bordo nell’asola anteriore della m più esterna per evitare una cucitura troppo spessa. Cucire la pianta del piede, risalire lungo il tallone al centro, sul dietro e fino alla parte superiore della pantofola.
Tagliare il filo.
Lavorare la seconda pantofola in modo uguale.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 149-24.