DROPS / 149 / 24

Cozies by DROPS Design

Pantofole DROPS all’uncinetto, in "Big Fabel". Taglie: Dalla 35 alla 43.

DROPS design: Modello n° bf-015
Gruppo filati C e C
-----------------------------------------------------------
Taglie: 35/37 – 38/40 – 41/43 cm
Lunghezza del piede: 22 - 24 - 27 cm
Materiali:
DROPS BIG FABEL di Garnstudio
200-200-300 g colore n° 905, nero/bianco

Usare inoltre:
DROPS PUDDEL di Garnstudio
100-100-150 g, colore n° 07, grigio medio

UNCINETTO DROPS n° 8 – o misura necessaria per ottenere un campione di 11 m.b in larghezza x 11 righe in altezza con 2 capi del filato Big Fabel = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Commenti (42)
94% mohair, 6% poliestere
LAVORARE 2 M.B INSIEME:
Per diminuire 1 m, lavorare 2 m.b insieme come segue: puntare l’uncinetto nella 1a m ed estrarre il filo, puntare l’uncinetto nella m successiva ed estrarre il filo, fare 1 gettata e far passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto.
----------------------------------------------------------

PANTOFOLE:
Si lavorano avanti e indietro, dall’alto verso il basso.
Con l’uncinetto n° 8 e due capi del filato Puddel, avviare 22-26-26 cat morbide. Lavorare 1 m.b nella 2a cat dall’uncinetto, poi 1 m.b in ogni cat su tutta la riga = 21-25-25 m.b. Proseguire avanti e indietro con 1 m.b in ogni m.b - ATTENZIONE: Lavorare 1 cat all’inizio di ogni riga prima di lavorare 1 m.b in ogni m.b; questa cat NON sostituisce la 1a m.b. Serve per girare il lavoro ed è in aggiunta al numero delle m.
Quando il lavoro misura ca.13 cm, proseguire con 2 capi del filato Big Fabel. Proseguire come prima lavorando m.b.
Quando il lavoro misura 17-17-18 cm, proseguire come segue:
RIGA 1: Lavorare 2 m.b nella 1a m.b, 1 m.b in ognuna delle 8-10-10 m.b successive, 2 m.b nella m.b successiva, 1 cat, saltare la m.b successiva, 2 m.b nella m.b successiva, 1 m.b in ognuna delle 8-10-10 m.b successive e 2 m.b nell’ultima m.b; girare il lavoro.
RIGA 2: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 12-14-14 m.b, 7 m.a nella cat e 1 m.b in ognuna delle ultime 12-14-14 m.b = 31-35-35 m; girare il lavoro.
RIGA 3: Lavorare 2 m.b nella 1a m, 1 m.b in ognuna delle 13-15-15 m successive, 2 m.b nella m successiva, 1 cat, saltare la m successiva, 2 m.b nella m successiva, 1 m.b in ognuna delle 13-15-15 m successive e 2 m.b nell’ultima m; girare il lavoro.
RIGA 4: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 17-19-19 m.b, 7 m.a nella cat e 1 m.b in ognuna delle ultime 17-19-19 m.b = 41-45-45 m; girare il lavoro.
RIGA 5: Lavorare 2 m.b nella 1a m, 1 m.b in ognuna delle 18-20-20 m successive, 2 m.b nella m successiva, 1 cat, saltare la m successiva, 2 m.b nella m successiva, 1 m.b in ognuna delle 18-20-20 m successive e 2 m.b nell’ultima m; girare il lavoro.
RIGA 6: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 22-24-24 m.b, 7 m.a nella cat e 1 m.b in ognuna delle ultime 22-24-24 m.b = 51-55-55 m; girare il lavoro.
Sono ora finiti gli aumenti per le taglie 35/37 e 38/40.
TAGLIE 41/43:
RIGA 7: Lavorare 1 m.b in ognuna delle 27 m successive, 1 cat, saltare la m successiva e lavorare 1 m.b in ognuna delle 27 m successive; girare il lavoro.
RIGA 8: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 27 m.b, 7 m.a nella cat e 1 m.b in ognuna delle ultime 27 m.b = 61 m; girare il lavoro.

TUTTE LE TAGLIE:
Dopo l’ultimo aumento, ci sono 51-55-61 m. Proseguire avanti e indietro con 1 m.b in ogni m finché non rimane 1 riga prima che il lavoro misuri 27-28-29 cm (misurare lungo uno dei lati della pantofola partendo dal bordo fino alla parte superiore della gamba). Alla riga successiva, lavorare insieme le prime 2 e le ultime 2 m.b della riga – VEDERE LE SPIEGAZIONI SOPRA (lavorare le altre m.b come prima) = 49-53-59 m.b. Tagliare il filo.

CONFEZIONE:
Iniziare dalla pianta del piede, dalla punta. Cucire insieme bordo contro bordo nell’asola anteriore della m più esterna per evitare una cucitura troppo spessa. Cucire la pianta del piede, risalire lungo il tallone al centro, sul dietro e fino alla parte superiore della pantofola.
Tagliare il filo.
Lavorare la seconda pantofola in modo uguale.

Tineke 06.02.2019 - 14:10:

Goedemiddag Ik ben bij toer 2 . Ik heb nu 29 steken moet ik 1 vasten en dan 7 stk l en v dan kom ik niet aan die 14 st. Snap het niet. Tineke

DROPS Design 08.02.2019 kl. 16:33:

Dag Tineke,

Je haakt eerst 14 vasten (1 v in elk an de eerste 14 v) dan haak je 7 stokjes om de losse en vervolgens weer 14 vasten.

Elvira Gut 24.01.2018 - 13:38:

Ich wollte das Modell 116-27 stricken, dazu brauche ich Eskimo und Puddel. Nun habe ich festgestellt dass es Puddel nicht mehr gibt, was kann ich anstelle nehmen was noch zu bekommen ist. Besten Dank

DROPS Design 24.01.2018 kl. 15:32:

Liebe Frau Gut, Puddel können Sie durch 1 Faden Alpaca Bouclé + 1 Faden Brushed Alpaca Silk oder 2 Fäden Alpaca Bouclé ersetzen. Viel Spaß beim stricken!

Jasemin 07.10.2017 - 02:50:

Wie soll man mit 150g DROPS Fabel 4-fädig häkeln? Stimmt hier die Mengenangabe nicht oder stehe ich gerade auf dem Schlauch? :)

DROPS Design 09.10.2017 kl. 08:34:

Liebe Jasemin, Sie können gleichzeitig mit 2 Knäuel stricken. Den Faden aus dem Knäuelinneren und von außen zusammen verwenden x 2 Knäuel = 4 Fäden. Viel Spaß beim stricken!

Koti Bouwer 11.05.2016 - 12:16:

Sorry!! I meant "sewing" in my question!!!

Koti Bouwer 11.05.2016 - 12:11:

I do not completely understand the assembly- when I work the whole seam, it forms a sharp point at the toes, or what do you mean by "sowing from edge to edge"? Thank you

DROPS Design 11.05.2016 kl. 13:51:

Dear Mrs Bouwer, the video below shows how to sew slipper tog, ie from under foot and along mid back. Happy assembly!

Barbara Lee 16.08.2015 - 21:33:

I have now made several of these, they are great 'thank you so much' i was wondering if you can create a pattern for Ugg boots? It must be similar do you think?

Jennifer Paige 04.06.2015 - 14:22:

Is there a video to demonstrate how to crochet 7 tr around chain. I am not sure how to do this.

DROPS Design 05.06.2015 kl. 09:46:

Dear Mrs Paige, to crochet 7 tr around ch insert crochet hook in 1-ch-space from previous row and repeat a total of 7 times for each tr. Happy crocheting!

Temira Aragon 29.04.2015 - 19:34:

Boa tarde. Sua empresa envia um vídeo mostrando como se faz estes modelos de pantufas e algum gráfico completo detalhado? Qual valor dos vídeos em DVD? Qual valor dos catálogos? Obrigado; att; Temira Aragon Blumenau SC Brasil

DROPS Design 30.04.2015 kl. 10:11:

Todos os modelos têm seus vídeos que você pode visionar gratuitamente. Para este modelo, é aqui: https://www.garnstudio.com/lang/pt/pattern.php?id=6193&lang=pt Junto da foto, em cinza tem 4 menus FIOS CORRECÇÕES FIOS ALTERNATIVOS e VÍDEOS. Basta clicar em VÍDEOS para acessar os vídeos. Tem também o index dos mais de 500 videos gratuitos aqui: https://www.garnstudio.com/lang/pt/video.php A Drops não vende videos. São totalmente gratuitos e estão disponíveis em nosso site. Obrigado!

Helena Väisänen 01.03.2015 - 23:32:

Ohjeesta puuttuu pohja!!!!

Chantale Laperriere 07.12.2014 - 05:16:

Que veut dire 7B dans la ml et surtout comment faire? Merci

DROPS Design 07.12.2014 kl. 13:15:

Bonjour Mme Laperriere, vous crochetez 7 brides dans l'arceau d'1 ml du rang précédent - piquez le crochet dans l'arceau pour chacune de ces 7 brides. Bon crochet!

Lasciare un commento sul modello DROPS 149-24