DROPS / 143 / 10

Arc en ciel by DROPS Design

Borsa infeltrita DROPS in "Big Delight".

Tags: borse, infeltrito,
DROPS design: Modello n° db-005
Gruppo filati C
-----------------------------------------------------------
Misure prima di infeltrire: ca. 42 cm di larghezza nella parte inferiore x 41 cm di altezza.
Misure dopo aver infeltrito: ca. 30 cm di larghezza nella parte inferiore x 24 cm di altezza.

Materiali:
DROPS BIG DELIGHT di Garnstudio
300 gr colore n° 06, foresta d’autunno

FERRI DRITTI DROPS n° 5 - o misura necessaria per ottenere un campione di 17 m x 22 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm
UNCINETTO DROPS n° 4 – per l’asola del bottone.

BOTTONI DROPS in MADREPERLA con fori grandi n° 540: 1 pezzo

----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 19.50€. Per saperne di più.

Pattern instructions

BORSA:
Si lavora avanti e indietro sui ferri; cucire poi i lati a fine lavoro.
Avviare 55 m sui ferri n° 5 con il filato Big Delight. Lavorare 1 ferro a dir sul rovescio del lavoro; proseguire a maglia rasata.
Quando il lavoro misura 5 cm, aumentare 1 m da ciascun lato; ripetere questi aumenti ogni 6 cm altre 5 volte = 67 m.
Quando il lavoro misura 41 cm, inserire un segno (indica la parte inferiore della borsa) – DA ADESSO IN AVANTI MISURARE IL LAVORO DA QUESTO PUNTO. Quando il lavoro misura 6 cm, intrecciare 1 m da ciascun lato. Ripetere queste diminuzioni ogni 6 cm altre 5 volte = 55 m.
Quando il lavoro misura ca. 41 cm (assicurarsi che il ferro successivo sia sul diritto del lavoro) intrecciare 3 m da ciascun lato (intrecciare all’inizio dei 2 ferri successivi) = 49 m. Proseguire con la patta.

PATTA:
Proseguire a maglia rasata, avanti e indietro per 8 ferri. Al ferro successivo, sul diritto del lavoro, diminuire 1 m all’inizio e alla fine del ferro, lavorando insieme a dir le 2 m che seguono la m iniziale e le 2 m che precedono la m finale sul ferro. Ripetere queste diminuzioni ogni 2 ferri, finché sul ferro non rimangono 9 m. Lavorare queste m a maglia rasata avanti e indietro per 2 cm; intrecciare poi le m. Tagliare il filo, lasciare una coda lunga ca. 50 cm – servirà per realizzare l’asola del bottone.

ASOLA DEL BOTTONE:
Far passare l’uncinetto attraverso il bordo di chiusura delle m della patta, dove si trova la coda del filo usato per intrecciare le m; estrarre il filo così da avere una m sull’uncinetto. Lavorare 12 cat; intrecciare con 1 m.bss sull’altro lato del bordo di chiusura delle m della patta. Passare il filo attraverso la m sull’uncinetto e fermare il filo.

TRACOLLA: 
Si lavora avanti e indietro sui ferri. Avviare 8 m sui ferri n° 5. Lavorare come segue: * 1 m dir, portare il filo sul davanti del lavoro (quindi verso di voi), passare 1 m a rov senza lavorarla, portare il filo sul dietro del lavoro (lontano da voi) *, ripetere da *-* su tutto il ferro. Girare il lavoro e ripetere da *-* su tutti i ferri. Lavorare in questo modo consente di realizzare una tracolla come se fosse stata lavorata in tondo. Intrecciare le m quando il lavoro misura ca. 100 cm.

CONFEZIONE:
Piegare la borsa in corrispondenza del segno sulla parte inferiore; cucire i lati bordo contro bordo nell’asola anteriore della m più esterna per evitare una cucitura troppo spessa. Cucire la tracolla su ciascun lato della borsa.

PER INFELTRIRE:
Lavare la borsa in lavatrice con un detersivo senza enzimi e senza sbiancanti. Lavare a 40 gradi, con centrifuga normale e senza prelavaggio. Terminato il lavaggio, mettere in forma la borsa mentre ancora umida e farla asciugare su una superficie piana. 
Per i lavaggi successivi, lavare la borsa con il normale programma per la lana.

Cucire il bottone in corrispondenza dell’asola.

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS 143-10) per le misure e i calcoli.

Commenti / Domande (15)

Lehna 05.04.2019 - 08:25:

Klopt het dat de averechtse kant de goede kant is?

DROPS Design 06.04.2019 kl. 21:05:

Dag Lehna,

Nee, de averechtse kant zit aan de binnenkant van de tas.

Gauthier 15.01.2018 - 10:14:

Bonjour pourriez-vous préciser la vitesse d'essorage (tour / minute)? MERCI

DROPS Design 15.01.2018 kl. 10:46:

Bonjour Mme Gauthier, vous trouverez ici quelques généralités sur le feutrage. Toutes les machines sont différentes, n'hésitez pas à essayer au préalable avec un échantillon si besoin. Bon tricot!

LN 02.01.2016 - 17:45:

Merci pour votre réponse, j'ai regardé la vidéo mais mon anse reste plate Merci pour tous vos jolis modèles, pour Noël : les sacs réalisés ont fait des "heureuses" .

LN 01.01.2016 - 21:54:

Pouvez-vous mieux m'expliquer comment se tricote l'anse de ce sac car je ne comprends pas l'explication merci

DROPS Design 02.01.2016 kl. 16:19:

Bonjour Mme LN, la vidéo ci-dessous montre comment réaliser la bandoulière de ce sac. Bon tricot!

Annie Simons 06.11.2014 - 09:45:

Ik heb de tas gebreid met het juiste aantal steken, en heb meer dan 1 bol garen over. Ze is wel iets kleiner dan de opgegeven maten, maar ik heb het juiste aantal steken aangehouden. Jammer dat er dan toch opgegeven wordt dat je 3 bollen nodig hebt. Ik heb ze gebreid met minder dan 2.

DROPS Design 06.11.2014 kl. 12:25:

Hoi Annie. Klopte de stekenverhouding wel? En bij het vilten is het een goed idee om eerst een proeflapje te maken en ook te vilten, dan weet je precies hoe de wol reageert in jouw wasmachine en welke verhoudingen je krijgt.

Tina 12.05.2014 - 15:22:

Höstskog står det i den norska versionen (orginalet)

Charlotta 12.05.2014 - 11:42:

Garnet Big delight har inte färg 06 rosa/lila. Vilken färg är den stickad i på bilden?

DROPS Design 12.05.2014 kl. 18:11:

Hej Charlotta, det ska vara färg nr 06 höstskog. Vi rättar, tack för att du gav oss besked.

Barbigirl 13.03.2013 - 22:07:

Bello

Riet Van Aken 26.11.2012 - 20:38:

Om te vilten wassen in de wasmachine met een wasmiddel zonder enzymen: kan ik een voorbeeld hebben van zulk wasmiddel?

DROPS Design 27.11.2012 kl. 12:58:

Groene zeep is goed. U kunt dit kopen bij een drogist.

Jeanette 03.06.2012 - 22:40:

Die Farben sind toll!

Lasciare un commento sul modello DROPS 143-10