DROPS / 98 / 7

Pom Pom Adore Slippers by DROPS Design

Pantofole DROPS lavorate all’uncinetto in "Eskimo" e "Puddel".

DROPS design: Modello n° EE-115
--------------------------------------------------------
Taglie: 35/37 – 38/40 – 42/44
Lunghezza del piede: 22 - 25 - 28 cm

Materiali: DROPS Eskimo di Garnstudio
200-200-200 g colore n° 01, panna
e usare: DROPS Puddel di Garnstudio
50 g per tutte le taglie nel colore n° 01, panna/ecrù

Uncinetto Drops n° 8 mm – o misura necessaria ad ottenere la tensione corretta.
Campione: 11 m.b = 10 cm in larghezza.
--------------------------------------------------------

Commenti (62)

100% lana
a partire da 1.90 € /50g
DROPS Eskimo uni colour DROPS Eskimo uni colour 1.90 € /50g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Eskimo mix DROPS Eskimo mix 2.25 € /50g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Eskimo print DROPS Eskimo print 2.45 € /50g
94% mohair, 6% poliestere
La parte del piede di questo modello viene usata anche per i modelli 98-25, 98-26 e 98-27.
INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
Sostituire la 1° m.b all’inizio del giro/riga con 1 cat. Finire ogni giro con 1 m.bss nella cat di inizio del giro precedente (1 m.bss nella cat d’inizio della riga precedente quando si lavora avanti e indietro).

PIEDE:
Iniziare con la punta, lavorare in Eskimo e l’uncinetto n° 8 mm come segue:
1° giro: lavorare 3 cat e fare un occhiello con 1 m.bss nella 1° cat.
2° giro: lavorare 5-5-6 m.b attorno all’occhiello – leggere le INFORMAZIONI PER IL LAVORO!
3° giro: 2 m.b in ogni m.b = 10-10-12 m.b.
4° giro: *1 m.b nella 1° m.b, 2 m.b nella m.b successiva*, ripetere *-* = 15-15-18 m.b.
5°–7° giro: lavorare 1 m.b in ogni m.b.
8° giro: *1 m.b nella 1° m.b, 1 m.b nella 2° m.b e 2 m.b nella 3° m.b*, ripetere *-* = 20-20-24 m.b.
Continuare a lavorare 1 m.b in ogni m.b fino a quando il lavoro misura circa 11-13-14 cm.

TALLONE:
Ora dividere il lavoro e lavorare avanti e indietro dal centro sopra del piede – ricordarsi delle INFORMAZIONI PER IL LAVORO – 1 m.b in ogni m.b.
Quando la pantofola misura circa 22-25-28 cm metterla piatta e unirla al centro dietro con una riga di m.b attraverso entrambi gli strati. Tagliare il filo e affrancare.

GAMBA:
Lavorare 1 giro di m.b attorno all’apertura della pantofola (iniziare al centro davanti).. Continuare il giro con 1 m.b in ogni m.b fino a quando la gamba misura 11 cm, continuare a lavorare avanti e indietro dal centro davanti come segue:
1° riga: girare il lavoro e tornare indietro fino a quando rimane 1 m (che dovrebbe non essere lavorata da qui in poi).
2° riga: girare il lavoro e tornare indietro sulle m della riga precedente fino a quando rimane 1 m (che dovrebbe non essere lavorata da qui in poi) = 2 m al centro davanti.
3° riga: girare il lavoro e lavorare sulle m della riga precedente.
Tagliare il filo.
Continuare a lavorare attorno al bordo della gamba con il Puddel come segue.
1° giro: 1 m.b in ogni m.b attorno a tutta la gamba (compreso il taglio al centro davanti). Finire con 1 m.bss nella 1° m.b.
2° giro: *3 cat, 1 m.b nella m seguente*, ripetere *-*, e finire con 1 m.bss nella 1° cat dall’inizio del giro.
Tagliare il filo.

CONFEZIONE:
Fare un pompom con un diametro di circa 5 cm in Puddel (vedere le pagina delle tecniche di Garnstudio). Cucire il pompom alla pantofola al centro davanti tra la gamba e il piede.

Kajsa Claesson 10.11.2016 - 16:18:

Jag har provat både och men får de ändå inte att stämma. Gjorde lösare efter första gången då de blev trångt.

Kajsa Claesson 10.11.2016 - 16:15:

Hej ! Hela toffeln blir alldeles för smal får inte på den på foten. Vad gör jag för fel? /Kajsa

DROPS Design 10.11.2016 kl. 16:17:

Hej Kajsa. Har du set mit svar til dig herunder?

Kajsa Claesson 09.11.2016 - 20:58:

Hej ! Hela toffeln blir alldeles för smal får inte på den på foten. Vad gör jag för fel? /Kajsa

DROPS Design 10.11.2016 kl. 13:02:

Hej Kajsa. Haekler du for stramt (stemmer din haeklefasthed)?

Eva Lundberg 11.02.2016 - 15:40:

Jag förstår inte då jag läser mönstret, hur mitt uppe på foten kan vara en beskrivning på hälen, jag vill gärna virka denna toffel.

DROPS Design 03.03.2016 kl. 15:31:

Hej Eva, jo men har du försökt? Se vidoen:

DROPS Crocheting Tutorial: How to work a slipper from the toe, heel and leg. from Garnstudio Drops design on Vimeo.

Cheryl 03.11.2015 - 21:16:

I still do not understand what it means to divide the piece and crochet back and forth

DROPS Design 04.11.2015 kl. 09:11:

Dear Cheryl, when you have worked in the round until you have reached the stated measurement for your size, do not work in the round anymore, but work in rows, ie at the end of next row, do not join with a sl st at the beg of row, but turn and work next row from WS. At the end of next row, turn and work next row from RS. Continue like this working alternately from RS and WS, this will create the opening for leg. When you have reached the final measurement for slipper, fold last row double and crochet tog 1 row in both layers (mid back on heel). Happy crocheting!

April Cox 04.09.2015 - 05:01:

I prefer a tighter pattern so there are not holes. Can I just use sc instead of double and still have it look nice? Any other suggestions. I want to keep feet toasty warm!

DROPS Design 04.09.2015 kl. 10:13:

Dear Mrs Cox, this pattern is worked with dc (UK-English) = sc (US-English), click here for the pattern written in US-English or change language clicking on the arrow "change language" below picture. Happy crocheting!

Caroline 17.05.2015 - 21:55:

Hello, I'm considering this pattern as a starter crochet project, reading through the pattern I understand it until it says 'Heel: Now divide the piece and crochet back and forth from the centre top of the foot' how is it divided? do you do one side at a time from the centre front = 1 dc into 10 dc, then join the heel. Thank you.

DROPS Design 18.05.2015 kl. 10:32:

Dear Caroline, after you have worked foot in the round, you continue back and forth from the middle on top of foot, working 1 dc in each dc. When the slipper has reached the correct measurement, fold piece double with opening (for leg) at the top and crochet 1 row dc in both layers (see video below). Happy crocheting!

Deemah 22.10.2014 - 08:39:

Sorry but I didn't understand this part and there is no video for it ..the of the heel!

DROPS Design 22.10.2014 kl. 10:12:

Dear Deemah, the video below shows how to fold the piece in double and crochet together through both layers to "close" heel. Happy crocheting!

Deemah 18.10.2014 - 14:34:

Hello it's a nice pattern but would you do a video for it please because so many things I didn't understand it please do a video it good when we see some one works !?

DROPS Design 20.10.2014 kl. 10:00:

Dear Deemah, you will find several relevant videos to this pattern on the right side of the picture under tab "video". You start on the toe working in the round, then continue back and forth (for the opening of leg), then crochet tog the mid back. Finish then crocheting in the round around the opening of leg for the cuff. Happy crocheting!

Roxanne Stowell 07.08.2014 - 00:40:

How do I download the pattern?

DROPS Design 07.08.2014 kl. 10:15:

Dear Mrs Stowell, click on the "print" button to either print it with a printer or save it with a virtual pdf printer. Happy crocheting!

Lasciare un commento sul modello DROPS 98-7