DROPS Super Sale · RISPARMIATE il 30% su 5 meravigliosi filati
Product image DROPS Vienna yarn
DROPS Vienna
91% mohair, 9% poliestere
Fuori produzione
trova l'alternativo
DROPS Spring & Summer 2026
Taglia evidenziata:
DROPS 41-14
DROPS design: Modello O-181
-------------------------------------------------------
Taglie: S (M - L)

Materiali: Drops Vienna di Garnstudio
300 (300-350) g colore n° 36, rosa

FERRI DROPS CIRCOLARI e FERRI A DOPPIA PUNTA n° 4 mm e 6 mm

BOTTONI DROPS: 6 pezzi

-------------------------------------------------------

Filati alternativi – Guardate qui come cambiare filati
Gruppi filato A - F – Qui vederete come usare lo stesso modello e cambiare il filato
Quantità di filato usando un filato alternativo – Usate qui il nostro convertitore di filati

-------------------------------------------------------

Potrebbe piacervi anche..

Product image DROPS Vienna
DROPS Vienna
91% mohair, 9% poliestere
Fuori produzione
trova l'alternativo

Istruzioni del modello

0
0

CAMPIONE:
14 maglie x 16 ferri con i ferri n° 6 mm e maglia rasata = 10 x 10 cm. Ricordarsi che la misura dei ferri è solo indicativa!

COSTE:
* 3 maglie diritto, 3 maglie rovescio *, ripetere *-*.
---------------------------------------------------------

CORPO:
Lavorare il cardigan in piano con i ferri circolari.
Avviare 147 (153-165) maglie con i ferri circolari n° 4 mm con il rosa e lavorare 14 cm a coste. Passare ai ferri circolari n° 6 mm, lavorare a maglia rasata e aumentare 1 (3-3) maglie in modo uniforme sul 1° ferro = 148 (156-168) maglie.
FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO.
Quando il lavoro misura 23 (25-24) cm lavorare il ferro successivo come segue: 36 (38-41) maglie per il davanti, intrecciare 2 maglie per lo scalfo, 72 (76-82) maglie per il dietro, intrecciare 2 maglie per lo scalfo, 36 (38-41) maglie per il davanti. Finire ogni parte in modo separato.

DAVANTI:
= 36 (38-41) maglie.
Continuare ad intrecciare per lo scalfo a ferri alterni: 2 maglie 1 (1-2) volte, 1 maglia 0 (1-2) volte = 34 (35-35) maglie.
Quando il lavoro misura 35 (35-35) cm intrecciare per il collo a ferri alterni: 4 maglie 2 volte, 2 maglie 2 volte, 1 maglia 2 volte e poi ogni 4 ferri: 1 maglia 2 volte. Intrecciare quando il lavoro misura 48 (50-50) cm.

DIETRO:
= 72 (76-82) maglie. Continuare ad intrecciare per lo scalfo come sul davanti = 68 (70-70) maglie.
Quando il lavoro misura 46 (48-48) cm intrecciare le 20 (20-20) maglie centrali per modellare la scollatura. Poi intrecciare 2 maglie a ogni lato sul ferro successivo per modellare la scollatura.
Intrecciare quando il lavoro misura 48 (50-50) cm.

MANICA:
Avviare 36 (36-36) maglie con i ferri a doppia punta n° 4 mm con il rosa e lavorare 12 cm a coste. Passare ai ferri a doppia punta n° 6 mm, lavorare a maglia rasata e aumentare 4 (4-6) maglie in modo uniforme sul 1° giro = 40 (40-42) maglie.
Continuare ad aumentare 2 maglie sotto il braccio ogni 3 giri per un totale di 15 (15-15) volte = 70 (70-72) maglie.
Quando il lavoro misura 43 (44-45) cm intrecciare 6 maglie al centro sotto il braccio e finire il lavoro in piano sui ferri.
Continuare ad intrecciare a ogni lato per modellare l’arrotondamento della manica a ferri alterni: 5 maglie 4 volte a ogni lato, intrecciare.
Il lavoro misura circa 50 (51-52) cm.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle. Riprendere circa 60 maglie lungo il davanti sinistro con i ferri circolari n° 4 mm con il rosa e lavorare 3 cm a coste in piano sui ferri. Ripetere lungo il bordo davanti destro, ma lavorare 6 asole dopo 1 cm distribuito in modo uniforme sul ferro - 1 asola = intrecciare 2 maglie e avviare 2 nuove maglie sulle maglie intrecciate sul ferro successivo. Riprendere circa 100-110 maglie attorno alla scollatura con i ferri circolari n° 4 mm con il rosa e lavorare 2 cm a coste in piano, intrecciare. Attaccare le maniche e i bottoni.

Diagramma

Diagram for DROPS 41-14
Avete una domanda? Guardate la lista delle domande più richieste (FAQ)

La tensione del lavoro è ciò che determina le misure finali del vostro lavoro e di solito si misura su un campione di 10 x 10 cm. Viene indicata in questo modo: il numero di maglie in larghezza x il numero di ferri/righe in altezza - ad esempio: 19 maglie x 26 ferri/righe = 10 x 10 cm.

La tensione è davvero personale; alcune persone lavorano in modo morbido mentre altre in modo più stretto. La tensione si aggiusta con la misura dei ferri, ed è questo il motivo per cui la misura di ferri suggerita è solo indicativa! Dovete aggiustarla (in lato o in basso) per fare in modo che la VOSTRA tensione combaci con quella riportata nel modello. Se si lavora ad una tensione diversa da quella indicata, avrete un consumo di filato differente rispetto al modello, e il vostro lavoro avrà delle misure diverse di quelle riportate nel modello.

La tensione determina anche quali filati possono essere sostituiti. Se raggiungete la stessa tensione, un filato può sostituire l'altro.

Vedere la lezione DROPS: Come misurare il vostro campione

Vedere il video DROPS: Come lavorare un campione

La quantità di filato richiesta è indicata in grammi, ad esempio: 450 g. Per calcolare quanti gomitoli servono per prima cosa bisogna sapere quanti grammi ci sono in un gomitolo (25g, 50g o 100g). Questa informazione è reperibile cliccamdo sulla singola qualità di filato sulle nostre pagine. Dividere la quantità richiesta per la quantità in grammi di ogni gomitolo. Ad esempio, se ogni gomitolo è di 50g (la quantità più comune), il calcolo sarà il seguente: 450 / 50 = 9 gomitoli.

La cosa fondamentale quando si cambia filato è che la tensione rimanga la stessa. In questo modo le misure del lavoro finito rimarrano le stesse riportate nello schema. E' più semplie ottenere la stessa tensione utilizzando filati dello stesso gruppo filati. E' anche possibile lavorare con più capi di un filato più sottile per raggiungere una tensione più spessa. Per favore, provate il nostro convertitore di filati. Vi suggeriamo di lavorare sempre facendo un campione.

NOTA: Cambiando il filato il capo potrebbe avere un aspetto diverso rispetto al capo nella foto, a causa delle proprietà e qualità individuali di ogni filato.

Vedere la lezione DROPS: Posso utilizzare un filato diverso di quello indicato nel modello?

Tutti i nostri filati sono suddivisi in gruppi filato (dalla A alla F) secondo secondo lo spessore e la tensione - il gruppo A contiene i filati più sottili e il gruppo F i piuù spessi. In questo modo è facile trovare tutti i filati alternativi per i nostri modelli, se desiderata cambiare filato. Tutti i filati all'interno dello stesso gruppo hanno la stessa tensione, e possono essere utilizzati in modo intercambiabile. In ogni caso, le diverse qualità hanno delle strutture e proprietà diverse, che daranno al lavoro finito un aspetto unico.

Cliccate qui per una panoramica sui filati in ogni gruppo di filato

All'inizio di tutti i nostri modelli troverete un link al nostro convertitore di filati, che è uno strumento utile se volete utilizzare un filato diverso rispetto a quello suggerito. Compilando i campi con la qualità del filato che volete sostituire, la quantità (per la vostra taglia) e il numero di capi, il convertitore vi darà delle buone alternative di filati con la stessa tensione. Inoltre, vi dirà quanto filato della nuova qualità vi servirà e se dovrete lavorare con più capi. Tanti gomitoli sono di 50g (alcuni sono di 25g o 100g).

Se il modello è lavorato con tanti colori, ogni colore dev'essere convertito in modo separato. E ancora, se il modello si lavora con capi di filati diversi (ad esempio 1 capo di  Alpaca e 1 capo di Kid-Silk) dovrete trovare le alternative per ognuno, in modo individuale.

Cliccate qui per vedere il nostro convertitore di filati

Siccome filati diversi hanno qualità e struttura diversi, abbiamo scelto di mantenere il filato originale nei nostri modelli. Comunque, potere facilmente trovare delle opzioni tra le nostre qualità disponibili usando il nostro convertitore di filati, o semplicemente scegliendo un filato dallo stesso gruppo filati.

È possibile che alcuni rivenditori abbiano ancora dei filati fuori produzione in magazzino, o che qualcuno abbia pochi gomitoli a casa per cui desiderasse trovare un modello.

Il convertitore di filati vi fornirà sia il filato alternativo sia la quantità richiesta della nuova qualità.

Se pensate che sia difficile scegliere quale taglia realizzare, può essere una buona idea quella di misurare un capo in vostro possesso di cui vi piace la taglia. Poi potete scegliere la taglia paragonando queste misure con quelle disponibili nello schema del modello.

Troverete lo schema delle taglie in basso nella pagina del modello.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere lo schema delle misure

La misura dei ferri indicata nei modelli serve solo da guida, la cosa importante è seguire il campione riportato. E dal momento che la tensione del lavoro è molto personale, dovrete aggiustare la misjra dei ferri per fard in modo che la VOSTRA tensione sia la stessa indicata nel modello – probabilmente dovrete aggiustare di 1 o 2 misure in più o in meno, per ottenere la tensione corretta. Perciò, vi consigliamo di lavorare dei campioni.

Se lavorate con una tensione diversa da quella riportata, le misure del capo potrebbero discostarsi dallo schema delle misure.

Vedere la lezione DROPS lesson: Come misurare il vostro campione

Vedere il video DROPS: Come realizzare un campione

La lavorazione dall'alto in basso conferisce maggiore flessibilità e spazio per le modifiche personali. Ad esempio è più semplice provare il capo durante il lavoro, così come fare degli aggiustamenti nella lunghezza dello sprone e dell'arrotondamento della manica.

Le istruzioni sono adeguatamente fornite per ogni passaggio, nell'ordine corretto. I diagrammi si lavorano come al solito.

I diagrammi mostrano tutti i ferri/giri, e ogni maglia è vista dal diritto del lavoro. Si leggono dal basso verso l'alto, da destra verso sinistra. 1 quadrato = 1 maglia.

Quando si lavora in piano, si lavora 1 ferro sul diritto del lavoro e 1 ferro sul rovescio del lavoro. Quando si lavora sul rovescio del lavoro, si lavorerà il diagramma a rovescio: da sinistra a destra, le maglia a diritto vengono lavorate a rovescio, le maglia a rovescio vengono lavorate a diritto etc.

Quando si lavora in tondo si lavora ogni giro sul diritto del lavoro e i diagrammi sono lavorati da destra verso sinistra su tutti i giri.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi di maglia

I diagrammi mostrano tutti i ferri/giri, e ogni maglia è vista dal diritto del lavoro. Si leggono dal basso verso l'alto, da destra verso sinistra. 1 quadrato = 1 maglia.

Quando si lavora in piano, si lavora 1 riga sul diritto del lavoro da destra verso sinistra e 1 riga sul rovescio del lavoro da sinistra a destra.

Quando si lavora in tondo si lavora ogni riga del diagramma sul diritto del lavoro, da destra verso sinistra.

Quando si lavora un diagramma circolare si inizia al centro e si lavora verso l'esterno, in senso antiorario, riga per riga.

Le righe di solito iniziano con un numero preciso di catenelle (corrispondente all'altezza della maglia seguente), e ciò verrà indicato nel diagramma o spiegato nel testo del modello.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi di uncinetto

Le spiegazioni per la lavorazione di tanti diagrammi uno dopo l'altro sullo stesso ferro/giro, vengono spesso indicate in questo modo: “lavorare A.1, A.2, A.3 per un totale di 0-0-2-3-4 volte". Ciò significa che si lavora A.1 una volta, poi A.2 una volta, e A.3 viene ripetuto (in larghezza) per il n° di volte indicato per la vostra taglia – in questo caso in questo modo: S = 0 volte, M = 0 volte, L=2 volte, XL= 3 volte e XXL = 4 volte.

I diagrammi si lavorano solitamente in questo modo: iniziare con il 1° ferro di A.1, poi lavorare il 1° ferro di A.2 etc.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi di maglia

Vedere la lezione DROPS: Come leggere i diagrammi all'uncinetto

La larghezza totale del capo (da polso a polso) sarà maggiore per le taglie più grandi, nonostante la manica sia più piccola. Le taglie più grandi hanno l'arrotondamento delle maniche più lungo e le spalle più ampie, così che ci sia una buona vestibilità per tutte le taglie.

Lo schema delle misura fornisce le informazioni che riguardano tutta la lunghezza del capo. Se è un maglione o un cardigan, la lunghezza è misurata dal punto più alto sulla spalla vicino alla scollatura, fino alla parte inferiore del capo. NON è misurato dalla punta della spalla. Similarmente, la lunghezza dello sprone viene misurata dal punto più alto sulla spalla in giù fino alla divisione del corpo e delle maniche.

In un cardigan le misure non vengono mai prese lungo i bordi, a meno che diversamente indicato. Misurare sempre all'interno delle maglie del bordo quando si misura la lunghezza.

Vedere la lezione DROPS: Come leggere un disegno schematico

Spesso i diagrammi vengono ripetuti sul giro o in altezza. 1 ripetizione è il modo in cui il diagramma appare nel modello. Se il modello riporta di lavorare 5 ripetizioni di A.1 in tondo, si lavora A.1 per un totale di 5 volte di seguito sul giro. Se il modello riporta di lavorare 2 ripetizioni di A.1 in verticale, si lavora tutto il diagramma una volta, poi si ricomincia e si lavora tutto il diagramma un'altra volta.

Le catenelle sono leggermente più vicine delle altre maglie e per evitare che il bordo di avvio sia troppo tirato, avviamo semplicemente più catenelle all'inizio. Il numero di maglie verrà aggiustato sulla riga successiva per adattarsi al modello e alle misure dello schema.

Il bordo a coste è più elastico e si contrarrà leggermente rispetto, ad esempio, alla maglia rasata. Aumentando le maglie prima del bordo a coste, si eviterà l'evidente differenza in larghezza tra il bordo a coste e il resto del corpo.

E' molto comune che il bordo di chiusura sia troppo tirato e facendo dei gettati durante gli intrecci (in contemporanea alla chiusura delle maglie) si evita di avere un bordo tirato.

Vedere il video DROPS: Come intrecciare con i gettati

Per ottenere un aumento (o una diminuzione) ordinato, è possibile aumentare per esempio: ogni 3 e 4 ferri in modo alternato, in questo modo: lavorare 2 ferri e aumentare sul 3° ferro, lavorare 3 ferri e aumentare sul 4°. Ripetere questa sequenza fino alla fine degli aumenti.

Vedere la lezione DROPS: Aumentare o diminuire 1 maglia ogni 3 e 4 ferri in modo alternato

Se preferite lavorare il modello in tondo, piuttosto che avanti e indietro sui ferri, dovete naturalmente fare delle modifiche. Dovrete aggiungere delle maglie per gli steeks al centro davanti (di solito 5 maglie), e seguire le istruzioni. Quando di solito si gira il lavoro e si lavora dal rovescio del lavoro, in questo caso si continua sullo steek e in tondo. Alla fine si deve tagliare per creare l'apertura, riprendere le maglie per lavorare i bordi e coprire i bordi tagliati.

Vedere il video DROPS: Come lavorare gli steeks e tagliare l'apertura

Se preferite lavorare in piano, invece che in tondo, dovrete naturalmente fare delle modifiche al modello in modo da lavorare le parti separatamente e poi assemblarle alla fine. Dividere le maglie del corpo in 2, aggiungere 1 maglia di vivagno a ogni lato (per la cucitura) e lavorare il davanti e il dietro in modo separato.

Vedere la lezione DROPS: Posso adattare un modello disegnato per i ferri circolari ai ferri dritti ?

Le ripetizioni del motivo possono variare leggermente nelle diverse taglie, per ottenere le corrette proporzioni. Se non state lavorando la stessa taglia del capo nella foto, il vostro potrebbe essere leggermente diverso. Questi dettagli sono stati attentamente sviluppati e aggiustati in modo che l'aspetto finale del capo sia lo stesso per tutte le taglie.

Fare in modo di seguire le istruzioni e i diagrammi per la vostra taglia!

Se avete trovato un modello che vi piace che è disponibile nelle taglie da donna, non è molto difficile convertirlo in quelle da uomo. La differenza maggiore sarà nella lunghezza delle maniche e del corpo. Iniziare a lavorare alla taglia da donna che pensate combaci con la misura del busto. La lunghezza aggiuntiva verrà lavorata appena prima di intrecciare le maglie per lo scalfo/arrotondamento della manica. Se il modello è lavorato top-down potete aggiungere la lunghezza appena dopo lo scalfo o prima della 1° diminuzione sulla manica.

Riguardo la quantità di filato aggiuntiva, questa dipende da quanta lunghezza è stata aggiunta, ma è meglio avere un gomitolo in più che uno in meno.

Tutti i filati hanno un eccesso di fibre (dalla produzione) che possono apparire come "pallini". I filati spazzolati ("pelosi") hanno ancora più fibre in eccesso, causando maggiormente questo fenomeno.

Sebbene non sia possibile garantire al 100% che un filato spazzolato non faccia pallini, è possibile minimizzare drasticamente questo effetto seguenti questi passi:

1. Quando il capo è finito (prima di lavarlo) sbattetelo vigorosamente in modo che i cadano più peli possibili. NOTA: NON usate una spazzola o qualsiasi metodo che tiri il filato.

2. Mettete il capo in una borsa di plastica e mettetelo nel freezer - la temperatura farà in modo che le fibre si attacchino meno l'una all'altra e l'eccesso di fibre verrà eliminato più facilmente.

3. Lasciatela nel freezer per alcune ore prima di tirarla fuori e sbatterla ancora.

4. Lavare il capo seguendo le istruzioni sull'etichetta del filato.

La formazione di "pallini" è un processo naturale che si verifica anche con le fibre più preziose. E' un segno di usura naturale che è difficile da evitare, e che è più visibile nelle aree di sfregamento come le maniche e i polsini di un maglione.

Potete far tornare il vostro capo come nuovo eliminando i pallini usando un pettine per il tessuto o un "levapelucchi".

Non riuscite a trovare la risposta si cui avete bisogno? Allora scorrete la pagina verso il basso e fate la vostra domanda in modo che uno dei nostri esperti possa cercare di aiutarvi. La risposta avverrà normalmente tra 5 e 10 giorni lavorativi..
Nel frattempo, potete leggere le domande e le risposte precedenti su quel particolare modello, o unirvi al DROPS Workshop su Facebook per ricevere aiuto dalle altre partecipanti!
Avete terminato questo modello?
Allora taggate le vostre foto con #dropspattern o inviatele alla #dropsfan gallery.

Lasciare un commento sul modello DROPS 41-14

Noi saremmo felici di ricevere i tuoi commenti e opinioni su questo modello!

Se vuoi fare una domanda, fai per favore attenzione a selezionare la categoria corretta nella casella qui sotto per velocizzare il processo di risposta. I campi richiesti sono indicati da *.

Commenti / Domande (13)

country flag Tanja ha scritto:

Ich bin jetzt bei den Armen und stricke auf der Rundstrick Nadel ,was bedeutet die Arbeit hin und zurück fertig stricken .weiter bei jeder 2 runde 5M*4 Abk?wieviele Maschen habe ich am Ende übrig?

12.04.2026 - 12:48

DROPS Design ha risposto:

Liebe Tanja, jetzt stricken Sie den Ärmel in Hin- und Rückreihen und gleichzeitig ketten Sie am Anfang jeder Reihe (Hin- sowie Rückreihen) 5 Maschen 4 Mal ab, dh ketten Sie 5 Maschen am Anfang der nächsten 8 Reihen ab. Viel Spaß beim Stricken!

13.04.2026 - 10:12

country flag Tanja ha scritto:

Hallo ich hoffe es ist erlaubt ich brauche Hilfe bei dieser Strick Anleitung ,ich hab das Bündchen gestrickt und die 25 cm ,stricke ich jetzt nur die 38Mfur das Vorderteil?und dann Kette ich 2M ab ?und die 76M für das rückenteil sollen auch angekettet werden?denn steht da Vorderteil 38M weiter bei jeder 2runde gegen das armloch abk.2M*1M*1=35M das verstehe ich überhaupt nicht ,auch nicht warum ich das rückenteil abketten soll ,oder denke ich falsch ich hoffe auf antworten

06.04.2026 - 16:05

country flag Tanja ha scritto:

Hallo ich hoffe es ist erlaubt ich brauche Hilfe bei dieser Strick Anleitung ,ich hab das Bündchen gestrickt und die 25 cm ,stricke ich jetzt nur die 38Mfur das Vorderteil?und dann Kette ich 2M ab ?und die 76M für das rückenteil sollen auch angekettet werden?denn steht da Vorderteil 38M weiter bei jeder 2runde gegen das armloch abk.2M*1M*1=35M das verstehe ich überhaupt nicht ,auch nicht warum ich das rückenteil abketten soll ,oder denke ich falsch ich hoffe auf antworten

06.04.2026 - 15:59

DROPS Design ha risposto:

Liebe Tanja, beim Rückenteil werden Sie danach auch genauso für die Armlöcher abketten: 2 M am Anfang der 2 ersten Reihen (2 M 1 Mal beidseitig) und 1 Masche am Anfang der 2 nächsten Reihe (1 M 1 Mal beidseitig) = 76-(2x2)-(1x2)=70 M übrig. Viel Spaß beim Stricken!

08.04.2026 - 12:03

country flag Tanja ha scritto:

Hallo ich hoffe es ist erlaubt ich brauche Hilfe bei dieser Strick Anleitung ,ich hab das Bündchen gestrickt und die 25 cm ,stricke ich jetzt nur die 38Mfur das Vorderteil?und dann Kette ich 2M ab ?und die 76M für das rückenteil sollen auch angekettet werden?denn steht da Vorderteil 38M weiter bei jeder 2runde gegen das armloch abk.2M*1M*1=35M das verstehe ich überhaupt nicht ,auch nicht warum ich das rückenteil abketten soll ,oder denke ich falsch ich hoffe auf antworten

06.04.2026 - 15:58

DROPS Design ha risposto:

Liebe Tanja, bei dieser Reihe werden Sie Rumfpteil aufteilen und jedes Teil separat stricken, so soll die Arbeit so aussehen: 38 M (Vorderteil), 2 M abketten (Armloch), 76 M (Rückenteil), 2 M abketten (Armloch), 38 M Vorderteil. Dann soll man beim Vorderteil noch weitere Masche für das Armloch abketten, dh am Anfang jeder Reihe vom Armloch (Rückreihe beim rechten Vorderteil / Hinreihe beim linken Vorderteil): 2 M 1 Mal und 1 Masche 1 Mal abketten = 35 M sind noch übrig für das Vorderteil. Dann wird man für den Halsausschnitt noch abketten. Viel Spaß beim Stricken!

08.04.2026 - 12:02

country flag Sophie ha scritto:

To shape the top of the sleeve, instructions read "Continuing cast off each side to shape sleeve cap on every other row: 5 sts 4 times each side, cast off." Since I'm now working back and forth, does this mean: cast off 5 st at beginning of each row (x4)? Or should I also be leaving a plain row too?

23.02.2026 - 16:27

DROPS Design ha risposto:

Hi Sophie, you have to cast off 5 sts at the beginning of each row but 8 times (it means 4 times each side) > 40 sts decreased. There are 30-30-32 sts left. Happy knitting!

16.04.2026 - 09:15

country flag Wendy ha scritto:

Hello - I'm currently working on pattern 41-14 and about to start the right and left side edges and neckline. The pattern says to work 3cm ridges back and forth and 2cm ribbon for neck. Are these to be done in the same 3x3 rib or 1x2 rib? Please clarify. Many thanks.

21.01.2026 - 12:08

DROPS Design ha risposto:

Hi Wendy, You work ridges for 3 cm across both the band and the neck. Ridges are rows of garter stitch (all rows knitted both from the right and wrong side). Regards, Drops Team.

22.01.2026 - 07:32

country flag Daniella ha scritto:

Hej. Hvis jeg gerne vil bytte garnet ud med Drops Air og Drops Kid Silk, hvor meget skal jeg så bruge af hver i en str small? Jeg har forsøgt at bruge jeres garnomregner men uden held. På forhånd tak for hjælpen ☺️

24.09.2025 - 08:35

DROPS Design ha risposto:

Hei Daniella. DROPS Vienna hadde en løpelengde på 95 meter pr 50 grams nøste og i denne jakke ble det brukt 300 gram = 6 nøster x 95 meter = 570 meter garn gikk med på jakken. DROPS Air har en løpelengde på 150 meter = 570 / 150 = 3,8 = du trenger ca 4 nøster (200 gram) med DROPS Air. DROPS kid-Silk har en løpelengde på 210 meter = 570 / 210 = 2,7 = du trenger ca 3 nøster (75 gram) med Kid-Silk. Men husk å overholde strikkefastheten som står i oppskriften. mvh DROPS Design

06.10.2025 - 11:35

country flag Raimondeau Yannick ha scritto:

Pour les manches si je n'utilise pas d'aiguilles circulaires, est-ce que mes augmentations je dois les faire tous les 4 rangs ? Merci pour votre réponse.

15.09.2025 - 13:48

DROPS Design ha risposto:

Bonjour Mme, si vous tricotez sur les aiguilles droites, les augmentations sont faites tous les 3 rangs. Bon tricot!

15.09.2025 - 17:58

country flag Joph ha scritto:

Hej! Det står så här Kontrollera stickfastheten. När arb mäter 23 (25-24) cm stickas nästa v så här: 36 (38-41) m. Jag har valt storlek medium M. Ska jag sticka slätstickning tills arbetet mäter 24 cm eller 25 cm? Står det fel i mönstret då det sedan står 36,38,41.

10.02.2025 - 22:06

DROPS Design ha risposto:

Hej Joph. I storlek M stickar du till arbetet mäter 25 cm, sedan delar du upp arbetet i framstycke (38 m), ärmhål (avm 2 m), bakstycke (76 m), ärmhål (avm 2 m), framstycke (38 m). Mvh DROPS Design

11.02.2025 - 09:30

country flag Jiji ha scritto:

So beautiful model. What about the buttonholes please?

20.01.2025 - 19:20

DROPS Design ha risposto:

Dear Jiji, you can read the instructins for the buttonholes at the bottom of the pattern, under "ASSEMBLY" (it says"knit 6 button holes after 1 cm evenly distributed on row - 1 buttonhole = cast off 2 sts and cast on 2 new sts over cast off sts on next row.". Happy Knitting!

20.01.2025 - 21:12