DROPS / 186 / 17

Heart by Heart by DROPS Design

Maglia ai ferri con trecce e motivo traforato. Taglie: Dalla S alla XXXL. La maglia è lavorata in DROPS Cotton Merino.

DROPS design: Modello n° cm-080
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL
Materiali:
DROPS COTTON MERINO di Garnstudio (appartiene al gruppo filati B)
500-550-550-600-650-700 g colore 13, corallo

La maglia può anche essere lavorata con uno dei:
“Filati alternativi (Gruppo filati B)” - vedere il link sotto.

FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 e 80 cm) DROPS n° 4 – o misura necessaria per ottenere un campione di 21 maglie e 28 ferri a maglia rasata = 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza. I diagrammi A.1B (= 2 maglie) + A.2B (= 12 maglie) + A.3B (= 17 maglie) misurano circa 11½ cm in larghezza.

FERRI CIRCOLARI (40 cm) DROPS n° 3,5 per le coste – o misura necessaria per ottenere un campione di 22 maglie e 30 ferri a maglia rasata = 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.

FERRO AUSILIARIO DROPS - per le trecce.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 40.70€. Per saperne di più.

Vedere i diagrammi da A.1 a A.8. I diagrammi mostrano tutti i ferri del motivo, visti sul diritto del lavoro.
I diagrammi A.4/A.5 si lavorano solo nelle taglie M-XL-XXL-XXXL. I diagrammi A.6/A.7 si lavorano solo nella taglia L e il diagramma A.8 si lavora solo nelle taglie XL-XXL-XXXL.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI (per gli aumenti al centro, sotto la manica):
Iniziare 1 maglia prima del segno, fare 1 maglia gettata, lavorare 2 maglie a diritto (il segno si trova al centro di queste 2 maglie), 1 maglia gettata (= 2 maglie aumentate). Nel corso del giro successivo, lavorare le maglie gettate a diritto ritorto per evitare che si formino dei buchi. Lavorare le maglie aumentate a maglia rasata.
----------------------------------------------------------

MAGLIA:
Si lavora in tondo, dal basso verso l’alto, sui ferri circolari fino agli scalfi. Proseguire il davanti e il dietro separatamente, avanti e indietro sui ferri circolari. Lavorare le maniche in tondo sui ferri a doppia punta/ ferri circolari corti.

Avviare 214-234-246-282-310-338 maglie sui ferri circolari n° 4 con il filato Cotton Merino. Lavorare 1 giro a rovescio e 1 giro a diritto. Proseguire con il motivo come segue:

TAGLIA S:
** Lavorare 6 maglie a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra (iniziare con un giro lavorato a rovescio), diagramma A.1A (= 2 maglie), * diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.3A (= 17 maglie) *, lavorare da *-* 3 volte in tutto, diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie) e 6 maglie a punto legaccio (iniziare con un giro lavorato a rovescio) **, lavorare da **-** 2 volte in tutto.

TAGLIA M:
** Lavorare 7 maglie a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra (iniziare con un giro lavorato a rovescio), diagramma A.4A (= 4 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), * diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.3A (= 17 maglie) *, lavorare da *-* 3 volte in tutto, diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.5A (= 4 maglie) e 7 maglie a punto legaccio (iniziare con un giro lavorato a rovescio) **, lavorare da **-** 2 volte in tutto.

TAGLIA L:
** Lavorare 6 maglie a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra (iniziare con un giro lavorato a rovescio), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.6A (= 6 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie) * diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.3A (= 17 maglie) *, lavorare da *-* 3 volte in tutto, diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.7A (= 6 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie) e 6 maglie a punto legaccio (iniziare con un giro lavorato a rovescio) **, lavorare da **-** 2 volte in tutto.

TAGLIA XL:
** Lavorare 4 maglie a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra (iniziare con un giro lavorato a rovescio), diagramma A.4A (= 4 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.8A (= 13 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), * diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.3A (= 17 maglie) *, lavorare da *-* 3 volte in tutto, diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.8A (= 13 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.5A (= 4 maglie) e 4 maglie a punto legaccio (iniziare con un giro lavorato a rovescio) **, lavorare da **-** 2 volte in tutto.

TAGLIA XXL:
** Lavorare 7 maglie a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra (iniziare con un giro lavorato a rovescio), diagramma A.4A (= 4 maglie) 2 volte, diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.8A (= 13 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), * diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.3A (= 17 maglie) *, lavorare da *-* 3 volte in tutto, diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.8A (= 13 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.5A (= 4 maglie) 2 volte e 7 maglie a punto legaccio (iniziare con un giro lavorato a rovescio) **, lavorare da **-** 2 volte in tutto.

TAGLIA XXXL:
** Lavorare 6 maglie a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra (iniziare con un giro lavorato a rovescio), diagramma A.4A (= 4 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.8A (= 13 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), * diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.3A (= 17 maglie) *, lavorare da *-* 3 volte in tutto, diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.8A (= 13 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.5A (= 4 maglie) e 6 maglie a punto legaccio (iniziare con un giro lavorato a rovescio) **, lavorare da **-** 2 volte in tutto.

PER TUTTE LE TAGLIE:
Dopo aver lavorato i diagrammi da A.1A a A.8A una volta in verticale, ci sono 230-250-270-298-326-362 maglie. Inserire 1 segno all’inizio del giro e 1 segno dopo 115-125-135-149-163-181 maglie (= lati).
Lavorare ora a maglia rasata le maglie a punto legaccio da ciascun lato, lavorare il diagramma A.1B (= 2 maglie) sul diagramma A.1A, il diagramma A.2B (= 12 maglie) sul diagramma A.2A, il diagramma A.3B (= 17 maglie) sul diagramma A.3A, il diagramma A.4B (= 4 maglie) sul diagramma A.4A, il diagramma A.5B (= 4 maglie) sul diagramma A.5A, il diagramma A.6B (= 8 maglie) sul diagramma A.6A, il diagramma A.7B (= 8 maglie) sul diagramma A.7A e il diagramma A.8B (= 13 maglie) sul diagramma A.8A. Proseguire con il motivo in questo modo. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 31-32-33-34-35-36 cm (misurare lungo il diagramma A.2), lavorare come segue (assicurarsi che questo sia un ferro con le trecce nel diagramma): Intrecciare le prime 3 maglie, lavorare le 109-119-129-143-157-175 maglie successive come prima, intrecciare le 6 maglie successive (= 3 maglie da ciascun lato del segno), lavorare le 109-119-129-143-157-175 maglie successive come prima e intrecciare le ultime 3 maglie. Finire ora il davanti e il dietro separatamente.

DIETRO:
= 109-119-129-143-157-175 maglie. Iniziare sul rovescio del lavoro e proseguire con il motivo avanti e indietro. Lavorare ora le maglie vivagno a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra, ALLO STESSO TEMPO, intrecciare per gli scalfi ogni 2 ferri da ciascun lato, come segue: Intrecciare 2 maglie 1-1-1-0-1-1 volte e 1 maglia 0-1-0-0-1-0 volte = 105-113-125-143-151-171 maglie. Quando il lavoro misura 48-50-52-54-56-58 cm, intrecciare le 31-31-35-35-41-41 maglie centrali per lo scollo e finire ogni spalla separatamente. Al ferro successivo intrecciare 1 maglia per lo scollo = 36-40-44-53-54-64 maglie per la spalla. Proseguire finché il lavoro non misura 49-51-53-55-57-59 cm (assicurarsi che il ferro successivo sia un ferro sul diritto del lavoro); diminuire 2 maglie in ogni ripetizione dei diagrammi A.2/A.6/A.7 = 32-36-38-47-57-58 maglie. Lavorare 1 ferro a diritto sul rovescio del lavoro e intrecciare le maglie. Lavorare l’altra spalla in modo uguale.

DAVANTI:
= 109-119-129-143-157-175 maglie. Iniziare sul rovescio del lavoro e proseguire con il motivo avanti e indietro. Lavorare ora le maglie vivagno a punto legaccio; ALLO STESSO TEMPO, intrecciare per gli scalfi ogni 2 ferri da ciascun lato come segue: Intrecciare 2 maglie 1-1-1-0-1-1 volte e 1 maglia 0-1-0-0-1-0 volte = 105-113-125-143-151-171 maglie. Quando il lavoro misura 40-42-43-45-46-48 cm, mettere in attesa su 1 ferma maglie le 17-17-21-21-27-27 maglie centrali per lo scollo e finire ogni spalla separatamente. Intrecciare per lo scollo all’inizio di ogni ferro (con inizio dallo scollo), come segue: Intrecciare 3 maglie 1 volta, 2 maglie 2 volte e 1 maglia 1 volta = 36-40-44-53-54-64 maglie per la spalla (quando non ci sono sufficienti maglie per la treccia nei diagrammi A.2B/A.4B/A.5B/A.6B/A.7B lavorare queste maglie a maglia rasata senza la treccia). Proseguire finché il lavoro non misura 49-51-53-55-57-59 cm (assicurarsi che il ferro successivo sia un ferro sul diritto del lavoro); diminuire 2 maglie in ogni ripetizione dei diagrammi A.2/A.6/A.7 = 32-36-38-47-57-58 maglie. Lavorare 1 ferro a diritto sul rovescio del lavoro e intrecciare le maglie. Lavorare l’altra spalla in modo uguale.

MANICHE:
Si lavorano in tondo sui ferri a doppia punta, passare ai ferri circolari corti quando necessario. Avviare 47-49-51-55-57-59 maglie sui ferri a doppia punta n° 4 con il filato Cotton Merino. Lavorare 1 giro a rovescio e 1 giro a diritto. Proseguire con il motivo come segue: 3-4-5-3-4-5 maglie a punto legaccio (iniziare con un giro lavorato a rovescio), diagramma A.4A (= 4 maglie) 0-0-0-1-1-1 volte, diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.3A (= 17 maglie), diagramma A.2A (= 10 maglie), diagramma A.1A (= 2 maglie), diagramma A.5A (= 4 maglie) 0-0-0-1-1-1 volte e 3-4-5-3-4-5 maglie a punto legaccio (iniziare con un giro lavorato a rovescio).
Dopo aver lavorato i diagrammi da A.1A a A.5A una volta in verticale, sui ferri ci sono 51-53-55-59-61-63 maglie. Inserire 1 segno all’inizio del giro (= centro, sotto la manica).
Lavorare ora a maglia rasata le maglie a punto legaccio all’inizio e alla fine del giro, lavorare il diagramma A.1B (= 2 maglie) sul diagramma A.1A, il diagramma A.2B (= 12 maglie) sul diagramma A.2A, il diagramma A.3B (= 17 maglie) sul diagramma A.3A, il diagramma A.4B (= 4 maglie) sul diagramma A.4A, il diagramma A.5B (= 4 maglie) sul diagramma A.5A. Proseguire con il motivo. Quando il lavoro misura 5-9-7-10-8-7 cm, aumentare 2 maglie al centro, sotto la manica - vedere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI. Aumentare in questo modo ogni 2½-2-2-1½-1½-1½ cm 19-20-21-23-24-25 volte in tutto = 89-93-97-105-109-113 maglie. Lavorare finché non rimane 1 ferro prima che il lavoro misuri 52-52-50-48-47-45 cm. Diminuire 2 maglie in ogni ripetizione del diagramma A.2B = 85-89-93-101-105-109 maglie. Intrecciare le maglie. Lavorare l’altra manica in modo uguale.

CONFEZIONE:
Cucire le spalle. Montare le maniche.

COLLO:
Lavorare in tondo sui ferri circolari corti. Con i ferri circolari corti n° 3,5, riprendere circa 95-115 maglie (comprese le maglie messe in attesa sul ferma maglie; il numero delle maglie deve essere divisibile per 5). Lavorare 1 giro a rovescio e 1 giro a diritto. Proseguire a coste (= 2 maglie diritto/ 3 maglie rovescio) finché il collo non misura 3 cm. Poi intrecciare lavorando a diritto le maglie a diritto e a rovescio le maglie a rovescio (per evitare che le maglie intrecciate siano troppo strette, usare ferri più grandi di ½ misura).

Questo modello è stato corretto. .

Correzione nella quantità di filato: 500-550-550-600-650-700 g
Aggiornato online: 01.11.2018

= fare 1 maglia gettata tra 2 maglie
= fare 1 maglia gettata tra 2 maglie; al ferro successivo, lavorare la maglia gettata ritorta per evitare che si formi un buco
= trasferire 1 maglia sul ferro ausiliario dietro il lavoro, 1 maglia diritto, 1 maglia diritto dal ferro ausiliario
= 3 maglie insieme a diritto
= 3 maglie insieme a diritto ritorto
= trasferire 2 maglie sul ferro ausiliario dietro il lavoro, 2 maglie diritto, 2 maglie diritto dal ferro ausiliario

Commenti (6)

Lascia il tuo commento!

Ked 09.05.2018 - 12:01: https://www.garnstud ...

You list \"knit 3 twisted together\" but don\'t explain HOW to do that and it\'s NOT listed in your Glossary! Please explain! And then list it on the pattern AND in your Glossary for the next person. Thanks!

DROPS Design 09.05.2018 kl. 13:11:

Dear Ked, you will find under the related videos one video showing how to K3 tog (and how to K3 twisted tog). Happy knitting!

Tasmand 15.04.2018 - 10:38:

Pls email me the pattern my phone doesnt want to screen shot so pls send as a pdf

Lizeth 25.01.2018 - 13:10:

Wat een schattig truitje, kan niet wachten op het patroon

Louise 24.12.2017 - 20:05:

Joli jeu de mailles et joli coloris.

Bersigotti Christiane 18.12.2017 - 17:57:

Je suis séduite par ce model comment avoir les explications?

DIVIN Corinne 18.12.2017 - 17:39:

J'aime beaucoup ce modèle ! Frais et charmant. A faire !

Lasciare un commento sul modello DROPS 186-17