DROPS Extra / 0-999

Gingy by DROPS Design

Natale DROPS: Omino di pan di zenzero DROPS all’uncinetto, in 2 capi "Safran".

DROPS design: Modello n° e-220
Gruppo filati A + A
----------------------------------------------------------
Misure:
Larghezza: ca. 14 cm
Altezza: ca. 15 cm
Materiali: DROPS SAFRAN di Garnstudio
50 g colore n° 22, marrone chiaro (1 gomitolo = 2 omini di pan di zenzero)
Usare inoltre: DROPS PARIS di Garnstudio
Avanzi: colore n° 17, panna
Avanzi: colore n° 12, rosso

UNCINETTO DROPS n° 4 – o misura necessaria per ottenere un campione di 20 m.b x 18 righe = 10 x 10 cm con 2 capi del filato Safran.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 1.55€. Per saperne di più.

Pattern instructions

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Iniziare ogni riga con 1 cat, lavorare 1 m.b in ogni m.b.

LAVORARE M.B INSIEME:
Lavorare 1 m.b ma non fare l’ultima gettata (= 2 m sull’uncinetto), lavorare la m.b successiva (o le 2 m.b successive nello stesso modo) e all’ultima chiusura, passare il filo attraverso tutte le m sull’uncinetto = rimane 1 m.b.
----------------------------------------------------------

OMINO DI PAN DI ZENZERO:
Lavorare avanti e indietro dall’alto verso il basso, iniziando dalla testa e procedendo verso le gambe. Lavorare poi le braccia partendo direttamente dal davanti e dietro.
RIGA 1: Con l’uncinetto n° 4 e 2 capi del filato Safran, avviare 5 cat, girare e lavorare 2 m.b nella 2a cat dall’uncinetto, 1 m.b in ognuna delle 2 cat successive, 2 m.b nell’ultima cat = 6 m.b, girare il lavoro.
RIGA 2: VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO ! Lavorare 2 m.b nella prima m.b, 1 m.b in ogni m.b finché non rimane 1 m.b, 2 m.b nell’ultima m.b = 8 m.b, girare il lavoro.
RIGA 3: Lavorare 1 m.b in ogni m.b = 8 m.b, girare il lavoro.
RIGA 4: Lavorare 2 m.b nella prima m.b, 1 m.b in ogni m.b finché non rimane 1 m.b, 2 m.b nell’ultima m.b = 10 m.b, girare il lavoro.
RIGHE 5-7: Lavorare 1 m.b in ogni m.b = 10 m.b, girare il lavoro.
RIGA 8: Lavorare le prime 2 m.b insieme, VEDERE LAVORARE M.B INSIEME, 1 m.b in ognuna delle 6 m.b successive, lavorare le ultime 2 m.b insieme = 8 m.b, girare il lavoro.
RIGA 9: Lavorare le prime 2 m.b insieme, 1 m.b in ognuna delle 4 m.b successive, lavorare le ultime 2 m.b insieme = 6 m.b, girare il lavoro.
RIGA 10: 3 cat, 1 m.b nella 2a cat dall’uncinetto, 1 m.b nella cat successiva, 1 m.b in ognuna delle 6 m.b successive = 8 m.b, girare il lavoro. Inserire 1 segno all’inizio della riga (= spalla, il braccio inizierà da questo punto).
RIGA 11: 3 cat, 1 m.b nella 2a cat dall’uncinetto, 1 m.b nella cat successiva, 1 m.b in ognuna delle 8 m.b successive = 10 m.b, girare il lavoro. Inserire 1 segno all’inizio della riga (= spalla, il braccio inizierà da questo punto).
RIGHE 12-14: Lavorare 1 m.b in ogni m.b = 10 m.b, girare il lavoro.
RIGA 15: Lavorare 2 m.b nella prima m.b, 1 m.b in ogni m.b finché non rimane 1 m.b, 2 m.b nell’ultima m.b = 12 m.b, girare il lavoro.
RIGA 16: Lavorare 1 m.b in ogni m.b = 12 m.b, girare il lavoro.
RIGA 17: Lavorare 2 m.b nella prima m.b, 1 m.b in ogni m.b finché non rimane 1 m.b, 2 m.b nell’ultima m.b = 14 m.b, girare il lavoro.
RIGHE 18-20: Lavorare 1 m.b in ogni m.b = 14 m.b, girare il lavoro.
Proseguire con 1 gamba come segue:
RIGA 21: Lavorare 1 m.b in ognuna delle prime 5 m.b, lavorare le 2 m.b successive insieme = 6 m.b (dall’altra parte della riga rimangono 7 m.b), girare il lavoro.
RIGHE 22-24: Lavorare 1 m.b in ogni m.b = 6 m.b, girare il lavoro.
RIGA 25: Lavorare le prime 2 m.b insieme, 1 m.b in ognuna delle 2 m.b successive, lavorare le ultime 2 m.b insieme = 4 m.b, girare il lavoro.
RIGA 26: Lavorare tutte le m.b insieme a 2 a 2 = 2 m.b, Tagliare il filo.
Ripetere le RIGHE 21-26 dall’altra parte per l’altra gamba.

BRACCIA:
Si lavorano avanti e indietro. Con 2 capi del filato Safran lavorare 5 m.b (ca.1 m.b in ogni riga) a partire dal segno sulla spalla da un lato, girare il lavoro. Proseguire con 5 righe di m.b (= lavorare 1 m.b in ogni m.b) (6 righe di m.b in tutto). Lavorare la riga successiva come segue: Lavorare le prime 2 m.b insieme, 1 m.b nella m.b successiva, lavorare le ultime 2 m.b insieme = 3 m.b, girare il lavoro. Lavorare le 3 m.b insieme = 1 m.b, Tagliare il filo.
Lavorare l’altro braccio in modo uguale, dall’altra parte.
Lavorare un altro omino di pan di zenzero (= dietro) in modo uguale.

GANCINO:
Con il filato Paris colore rosso, lavorare 1 m.bss tra le 2 m.b centrali della testa, sul dietro. Lavorare ora una fila di cat lunga ca.12 cm, finire con 1 m.bss nella stessa m.b. Tagliare il filo.

FIOCCO:
Si lavora avanti e indietro dal centro verso i lati.
Con il filato Paris colore rosso, avviare 2 cat, * 3 m.b nella prima cat, girare il lavoro e lavorare 1 m.b in ogni m.b = 3 m.b *. Tagliare il filo. Girare il lavoro e ripetere da *-* 1 volta - lavorare quindi dall’altra parte del fiocco, tagliare il filo, lasciando l’estremità lunga ca. 20 cm per la confezione. Lavorare m.bss con il filato fino a metà del fiocco, avvolgerlo due volte al centro, stringere e fermare il filo.

CONFEZIONE:
Cucire il fiocco tra la testa ed il corpo sul davanti.
Con il filato Paris colore panna, ricamare gli occhi e la bocca. Ricamare piccoli punti sulla parte in basso delle gambe e delle braccia, fare 2 nodi per i bottoni sul davanti e sul dietro – vedere la fotografia.
Mettere il davanti ed il dietro uno sopra l’altro, rovescio del lavoro contro rovescio del lavoro, e unirli all’uncinetto con 2 capi del filato Safran, come segue: Lavorare 1 m.bss sotto un braccio puntando l’uncinetto attraverso entrambi gli strati, * 2 cat, saltare ca.1 cm, 1 m.bss nell’asola più esterna delle m sul bordo *, ripetere da *-* tutto intorno all’omino di pan di zenzero. Finire con 1 m.bss nella prima cat sotto il braccio. Tagliare il filo.

Dea 06.12.2018 - 16:02:

Scusate, non c'è più il video che faceva vedere come si realizza?

DROPS Design 06.12.2018 kl. 17:43:

Buonasera Dea, inoltriamo la sua richiesta alla casa madre. Buon lavoro!

Bettina 29.10.2018 - 14:41:

Ich habe den Lebkuchenmann gehäkelt sieht toll aus

Naomivannijnatten 25.10.2018 - 20:03:

Geen

Anna Winthher 26.09.2018 - 15:34:

Det er en rigtig sød lille kagemand. Jeg har farverne i Alpaca og vil forsøge med dobbelt garn :)

Laelia 17.12.2014 - 10:59:

Au moment de faire au autre bonhomme, faut-il refaire les bras et les jambes aussi ?

DROPS Design 17.12.2014 kl. 16:42:

Bonjour Laelia, on réalise effectivement 2 bonshommes identiques que l'on crochète ensuite ensemble (voir § "Assemblage" à la fin). Bon crochet!

Yvonne Felfalusi 30.10.2014 - 08:15:

Your pattern says that recommended yarn is Drops Safran no.22. How can it be that this yarns colour is not even close to that colour I see on the picture next to pattern? I do not mean it is another shade. It is another colour! !!Which kind of yarn and which coloure is that piece made of?

DROPS Design 30.10.2014 kl. 13:48:

Dear Mrs Felfalusi, there will always be a small difference with the picture of the color and picture where the model appears depending on the light when taking the picture. For any tip & advice about the colour, please contact your DROPS store. Happy crocheting!

Monika 14.12.2013 - 23:40:

Really beautiful :-))

Sylvie 14.12.2013 - 09:54:

Excellente idée !!!

Bettina 14.12.2013 - 05:22:

Lovely!

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-999