DROPS / 146 / 27

Honey rose by DROPS Design

Sciarpa DROPS a punto traforato in "Big Merino".

DROPS Design: Modello n° mb-003
Gruppo filati C
-----------------------------------------------------------
Dimensioni: ca 15 x 180 cm
Materiali:
DROPS BIG MERINO di Garnstudio
200 g colore n° 16, rosa chiaro

DROPS FERRI DIRITTI N° 5 – oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 19 m punto traforato = 10 cm in larghezza.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.80€. Per saperne di più.

Pattern instructions

PUNTO LEGACCIO (avanti e indietro sul f):
Lavorare tutti i ferri sul diritto.
1 “cresta” legaccio = 2 ferri a dir.

MOTIVO:
Vedere il diagramma A.1. Il diagramma mostra tutti i ferri di punto traforato, visto sul sul diritto.

----------------------------------------------------------

SCIARPA:
Si lavora in 2 parti e poi vengono cuciti insieme in mezzo alla fine perché il motivo cominci nello stesso modo ad ogni estremità della sciarpa.
Avviare lentamente 29 m con i ferri 5 e Big Merino e lavorare 2 creste di PUNTO LEGACCIO – vedere le spiegazioni sopra (1° ferro = diritto). Continuare poi in punto fantasia A.1 (= 29 m). Quando il lavoro misura ca 90 cm – aggiustare dopo 1 ripetizione in altezza, lavorare 1 f a dir sul diritto del lavoro e 1 f a dir sul rovescio del lavoro prima di mettere le maglie in attesa su un fermamaglie/filo. Lavorare 1 altra parte in modo identico.

CONFEZIONE:
Cucire le 2 parti insieme, maglia per maglia, a punto maglia.

Diagramma

= 1 m dir sul diritto, 1 m rov sul rovescio
= 1 m rov sul diritto, 1 m dir sul rovescio
= 1 m gettata tra 2 m
= 2 m insieme a dir
= passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la maglia passata sopra quella lavorata
= 3 m insieme a dir
= passare 1 m a dir senza lavorarla, 2 m insieme a dir, accavallare la maglia passata sopra quella lavorata

Hai bisogno di aiuto con questo modello?

Grazie per aver scelto un modello di DROPS Design. Siamo orgogliosi di fornirvi dei modelli corretti e facili da comprendere. Tutti i modelli sono tradotti dal Norvegese e potete sempre controllare il modello originale (DROPS 146-27) per le misure e i calcoli.

Commenti / Domande (20)

Gaby 31.10.2019 - 12:59:

Hallo, mein erstes Teil nach jahrelangem Häkeln. Werden die beiden Teilen vor dem zusammennähen abgekettet oder gleich von den Nadeln runter zusammen genäht?

DROPS Design 04.11.2019 kl. 14:08:

Liebe Gaby, die Maschen von beiden Teilen werden hier nicht abgekettet, sondern am Ende mit Maschenstich zusammengenäht. Viel Spaß beim stricken!

Linda King 30.03.2016 - 01:53:

Hi , in this pattern there is a k1 on the wrong side , and a p1 on the right side , each row in centre on 15th st , wouldn't this make a ridge on the right side , but looking at the picture it looks as if that centre st is knitted on right side and purled on wrong side, what am I seeing wrong please thankyou.

DROPS Design 30.03.2016 kl. 09:32:

Dear Mrs King, there is 1 P st in the middle of the pattern, with K sts on either side, this st is then a bit hidden (like in rib) that's the reason why it looks like to be not there on the picture, but diagram is correct and there should be P1 (seen from RS) in the middle of diagram. Happy knitting!

Jarka 29.11.2014 - 20:14:

Bonjour, Comment on tricote les rangs envers ? Ils sont pas représenté sur le diagramme...on voit que l'endroit.

DROPS Design 01.12.2014 kl. 13:50:

Bonjour Jarka, tous les rangs du motif sont représentés dans le diagramme, ceux sur l'endroit - à lire de droite à gauche - et ceux sur l'envers - à lire de gauche à droite (voir aussi ici - Le 1er rang = sur l'endroit, au 2ème rang, tricotez 2 end, 12 m env, 1 m end, 12 m env, 2 m end. Bon tricot!

Sandra Jülg 01.09.2013 - 19:17:

Ich bin gerade dabei diesen Schal zu stricken. Nun wellt er sich unten und am Rand, besser gesagt, er rollt sich ein. Was kann ich tun, oder was mach ich falsch? Vielen Dank!

DROPS Design 02.09.2013 kl. 08:40:

Liebe Sandra, Sie können den Schal nach dem Stricken unter einem feuchten Tuch spannen, damit er flach wird und das Muster schön zum Vorschein kommt.

Adry 24.02.2013 - 23:07:

3 maglie insieme e nn 2.... cosa intende 1 m rov sul diritto e 1 m dir sul rovescio? intende diritto del lavoro o maglia diritto?

DROPS Design 25.02.2013 kl. 11:06:

Buongiorno, grazie, abbiamo corretto la legenda. Riguardo alla sua domanda, 1 m. rov sul diritto significa che deve lavorare 1 m. a rov. sul diritto del lavoro e 1 m. dir. sul rovescio significa che deve lavorare 1 m. dir. sul rovescio del lavoro. Buon lavoro!!

Evi 23.01.2013 - 13:47:

Imeilus , eriline

MAILLARD 18.01.2013 - 03:28:

Elégance et douceur, à quand les explications ?

Kirsten 05.01.2013 - 17:28:

Super, wann gibt´s die anleitung?

Elisabetta 04.01.2013 - 17:22:

Raffinata

Lucy 27.12.2012 - 11:19:

Sehr schön

Lasciare un commento sul modello DROPS 146-27