DROPS / 123 / 20

Mirtha by DROPS Design

Cappello DROPS con trecce in "Nepal".

DROPS design: Modello n. NE-007
-------------------------------------------------------
Taglia: S/M - M/L
Materiali: DROPS NEPAL di Garnstudio
150-150 g colore n. 0100 eco panna

DROPS FERRI A DOPPIA PUNTA (gioco di ferri) E FERRO CIRCOLARE (40 cm) n 5 - oppure i ferri necessari per ottenere un campione di 17 m x 22 giri = 10 x 10 cm in maglia rasata – quando si lavorano le trecce, i giri diventano 26.
DROPS FERRO CIRCOLARE (40 cm) n 3,5 – per le coste.

Ved diag M.2 - il diag mostra 1 motivo sul diritto.
--------------------------------------------------------

CAPPELLO:
Si lavora in tondo dal basso verso l’alto.
Avviare 84-96 m con il filo Nepal e il ferro circolare 3,5. Lavorare le coste = 3 m rov / 3 m dir per 10 giri – NOTA: Cominciare con 3 m rov. Lavorare il giro seguente così: * 3 m rov, 1 m dir, 1 gettato, 1 m dir, 1 gettato, 2 m dir, 1 m rov, 2 m dir, 1 gettato, 1 m dir, 1 gettato, 1 m dir *, ripetere da *-* tutto il giro = 112-128 m. Continuare con il ferro circolare 5 così: * 3 m rov, M.2 (lavorare a dir ritorto i gett del giro precedente per evitare un buco) *, ripetere da *-* tutto il giro (= 7-8 motivi di M.2). Cambiare per i ferri a doppia punta quando non ci sono abbastanza maglie per il ferro circolare. Dopo M.2, rimangono 42-48 m sul f. Al giro seguente, diminuire 2 m in tutte le sezioni di 3 m rov (= 3m rov diventano 1 m rov) = 28-32 m. Al giro seguente, lavorare insieme a dir tutte le m, 2 insieme alla volta = 14-16 m. Tagliare il filo e farlo passare 2 volte nelle m rimanenti, stringere e fissare bene il filo. Il cappello misura ca 24 cm.

= passare 2 m su un ferro ausiliario dietro al lavoro, 2 m dir, 2 m dir dal f. ausil.
= passare 2 m su un ferro ausiliario davanti al lavoro, 2 m dir, 2 m dir dal f. ausil.
= passare 2 m su un ferro ausiliario dietro al lavoro, 2 m dir, lavorare insieme a dir le 2 m sul f. ausil.
= passare 2 m su un ferro ausiliario davanti al lavoro, 2 m insieme a dir, 2 m dir dal f. ausil.
= passare 1 m su un ferro ausiliario dietro al lavoro, 2 m dir, lavorare 2 volte a dir la m sul f. ausil.
= passare 2 m su un ferro ausiliario davanti al lavoro, lavorare 2 volte a dir la m seguente, 2 m dir dal f. ausil.
= 2 m insieme a dir
= 2 m insieme a dir ritorto

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 123-20.