DROPS / 100 / 30

Jazzy Top by DROPS Design

Top DROPS ai ferri e all’uncinetto, con motivo ondulato, in "Safran"

DROPS design: Modello n° E-130
--------------------------------------------------------
Taglie: S – M – L

Materiali: DROPS Safran di Garnstudio
150 g per tutte le taglie colore n° 13, corallo
100 g per tutte le taglie colore n° 19, rosso
50 g per tutte le taglie colore n° 15, fucsia
50 g per tutte le taglie colore n° 28, arancione
FERRI CIRCOLARI DROPS n° 3,5 - o misura necessaria per ottenere il campione indicato

UNCINETTO DROPS n° 3
--------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 10.85€. Per saperne di più.

Pattern instructions

CAMPIONE:
Ferri:
23 m x 45 ferri = 10 x 10 cm con i ferri n° 3,5 a punto legaccio.
25 m x 30 ferri = 10 x 10 cm con i ferri n° 3,5 seguendo il motivo ondulato
Uncinetto:
22 m.a x 12 righe = 10 x 10 cm

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Sostituire la prima m.a della riga con 3 cat e finire ogni riga con 1 m.a nella 3a cat dall’inizio della riga precedente.

MOTIVO A VENTAGLI (uncinetto):
* 1 m.b nella prima m, saltare 1,5 cm, 5 m.a nella m successiva, saltare 1,5 cm*, ripetere da *-* e finire con 1 m.b.

MOTIVO A STRISCE:
Vedere il diagramma M.10. 1 riga del diagramma = 4 ferri.

MOTIVO ONDULATO:
Vedere i diagrammi da M.1 a M.9.

Lavorare 1 giro a dir, 1 giro a rov.

TOP
Lavorare prima le 2 coppe del reggiseno all’uncinetto, riprendere poi le m sul bordo inferiore del reggiseno e lavorare la parte inferiore del top dall’alto verso il basso.

COPPE:
Con l’uncinetto n° 3 ed il colore corallo, avviare 18-20-22 cat morbide (comprese 3 cat per girare il lavoro). Lavorare come segue: 1 m.a nella 4a cat dall’uncinetto, 1 m.a in ognuna delle 14-16-18 cat successive = 16-18-20 m.a, girare il lavoro. Vedere il SUGGERIMENTO PER IL LAVORO ! Lavorare altre 9-10-11 righe con 1 m.a in ogni m.a. Lavorare la riga successiva come segue: 1 m.a in ogni m.a finché non rimane 1 m.a (= 15-17-19 m.a) (= lato-1), 7 m.a nell’ultima m.a, lavorare poi 17-19-21 m.a lungo l’altro lato del lavoro (= lato-2) – vedere la Fig-1 = 39-43-47 m.a in tutto. Girare e lavorare 9 righe con 1 m.a in ogni m.a. Dopo l’ ultima riga il lavoro misura ca. 18-20-22 cm dall’angolo fino all’ultima riga. Tagliare il filo.
Lavorare la seconda coppa in modo uguale.

BRETELLA:
Vedere la Fig-1 per la messa in forma della coppa. Lavorare una bretella in cima ad ogni coppa come segue: con il colore corallo lavorare 4 m.a, girare e lavorare 1 m.a in ogni m.a per ca. 40 cm – ricordarsi il SUGGERIMENTO PER IL LAVORO. Tagliare il filo.

CONFEZIONE:
Mettere le 2 coppe una vicino all’altra come indicato nella Fig-1. Lavorare una riga di m.a con il colore corallo nel bordo inferiore per unire le 2 coppe tra loro poi continuare con il motivo a ventaglio – vedere sopra – intorno ad entrambe le coppe e alle bretelle. NB! Non lavorare il motivo a ventaglio lungo il bordo inferiore delle coppe.

DAVANTI e DIETRO:
Lavorare avanti e indietro sui ferri circolari dal centro, sul dietro.
Avviare 45-52-58 m sui ferri circolari n° 3,5 con il colore corallo, riprendere 71-74-79 m lungo il bordo inferiore delle coppe e avviare 45-52-58 m = 161-178-195 m in tutto. Da adesso in avanti, misurare il lavoro da questo punto !
Lavorare 6 ferri a punto legaccio con il colore coral e proseguire con il motivo a strisce (M.10) su tutte le m fino alla fine del lavoro come segue: 4 m a punto legaccio, diagramma M.1 sulle 153-170-187 m successive, 4 m a punto legaccio. Lavorare il diagramma M.1 per 5 cm – finire dopo una intera ripetizione del motivo - e poi lavorare 1 volta il diagramma M.2 = 179-198-217 m. Proseguire ora in tondo sui ferri circolari con 8 m a punto legaccio al centro, sul dietro.
Lavorare il diagramma M.3 finché il lavoro non misura ca. 13 cm – finire dopo una intera ripetizione del motivo. Lavorare ora 1 ripetizione del diagramma M.4 = 197-218-239 m. Lavorare ora il diagramma M.5 finché il lavoro non misura ca. 21 cm – finire dopo una intera ripetizione del motivo – e proseguire con 1 ripetizione del diagramma M.6 = 215-238-261 m. Lavorare ora il diagramma M.7 finché il lavoro non misura ca. 29 cm – finire dopo una intera ripetizione del motivo – poi lavorare 1 ripetizione del diagramma M.8 = 233-258-283 m. Proseguire con il diagramma M.9 finché il lavoro non misura ca. 39-40-41 cm – finire dopo una intera ripetizione del motivo e intrecciare le m senza stringere troppo il filo con il filo dell’ultimo colore messo doppio.

CORDINO:
Tagliare 2 capi del colore corallo lunghi ca. 4 metri l’uno. Avvolgerli insieme finché non oppongono resistenza, piegarli in due e lasciare che si arrotolino di nuovo. Fare un nodo ad ogni estremità. Passare il cordino attraverso il primo ferro a punto legaccio del davanti/dietro e annodare sul dietro.

= 1 m gettata
= 2 m insieme a dir
= corallo
= rosso
= arancione
= fucsia

Aurelie 05.04.2014 - 16:08:

Super haut coloré pour l'été. Par contre pour un 36 la taille s est legerement grande..il fait diminuer d'une dizaine de mailles.

Katharina Dahlin 25.03.2012 - 22:04:

Hej jag undrar ska denna sy i hop i ryggen eller stickar man runt på rundstickorna, det står i mönstret att sticka fram och tillbaka på en rundsticka från mitt bak.

DROPS Design 28.03.2012 kl. 13:35:

Du börjar framdelen med att sticka fram och tillbaka. När du kommer till ryggen skall hela arbetet stickas runt på rundstickan.

Lotta 20.03.2012 - 10:16:

Hej! Jag har en kund som undrar hur denna ska monteras i ryggen. Inte heller jag kan hitta någon instruktion. Missar vi något??? mvh, Lotta Syosticka.se

DROPS Design 21.03.2012 kl. 14:22:

Hej, arbetet stickas på rundsticka :-)

Jenny 16.07.2008 - 01:24:

Jeg har begynt på bolen og skal strikke M1 for første gang. her skal jeg strikke tre x 2 sammen, seks kast, seks x 2 sammen, seks kast etc avslutte med 3 x 2 sammen. Men 153 masker går ikke opp i 12. hvordan skal jeg da få M1 til å gå opp i 153 masker? ( Jeg ser at mønsteret skal gå over 17 masker, som går opp i 153, men hvordan får jeg dette til i første pinne med mønster?

Drops Design 24.07.2008 kl. 10:19:

Du feller 6 m og oeker 6 m. Maskeantallet fornaderes ikke.

Anne 03.02.2007 - 23:48:

tosi söötti,kesäksi must!!

Helen 23.01.2007 - 15:21:

Snygg

Anita magnussen 28.12.2006 - 22:40:

Kjempe fin!! Venter på oppskriften på denne. :)

ulrica 21.12.2006 - 13:04:

det finns ett liknande mönster i garnet paris som kom förra våren.

Aileen 16.12.2006 - 13:28:

Denne var kjempefin, venter på oppskriften.

Anne Hummel 13.12.2006 - 23:36:

wow! super lækker sommertop!

Lasciare un commento sul modello DROPS 100-30