Come seguire un modello DROPS

E’ la vostra prima volta con un modello DROPS e avete dei problemi a capire come procedere? Allora leggete questa lezione, in cui vi mostriamo come seguire uno dei nostri modelli. Il primo passo è... (Leggere ancora)

categoria: Iniziamo!!

Come lavorare il cappelllo per neonati basico Sky High

Non ci sono mai abbastanza Cappelli carini per neonati. Questa lezione passo-passo vi assisterà nella lavorazione di questo semplice cappello per neonati a coste e paraorecchie, come quello mostrato in... (Leggere ancora)

categoria: Modelli completi

Come realizzare le pantofole Court Jester

Le pantofole calde nei giorni freddi sono un must, e in più, sono anche un bellissimo regalo. Per cui, perchè non seguite questa lezione per imparare a lavorare le pantofole Court Jester (DROPS 109-57), un... (Leggere ancora)

categoria: Modelli completi

Come lavorare una shopping bag all'uncinetto

Le borse all'uncinetto sono la moda di questa stagione! Non ne avete mai lavorata una? Non preoccupatevi! Ecco un tutorial passo a passo su come lavorare la borsa Pacific Blues (DROPS 199-15), così potete... (Leggere ancora)

categoria: Modelli completi

Come lavorare un maglione top down (dall'alto in basso)

Molti dei nostri maglioni sono lavorati top-down (dall’alto in basso), e questo principalmente perché conferisce più flessibilità in quanto risulta più facile aggiustare il maglione rispetto alle... (Leggere ancora)

categoria: Lezioni di maglia

Come leggere i diagrammi all'uncinetto

Un diagramma all'uncinetto è formato da simboli, 1 simbolo = 1 maglia (o un gruppo di maglie) - la legenda spiega che tipo di punto sia/come viene lavorato. Il diagramma mostra tutte le maglie viste dal... (Leggere ancora)

categoria: Iniziamo!!

Come leggere i diagrammi di maglia

Un diagramma di maglia è formato da quadrati. 1 quadrato = 1 maglia - la legenda fornisce le informazioni su come lavorare la maglia. Il diagramma mostra tutte le maglie viste dal diritto del lavoro (se... (Leggere ancora)

categoria: Iniziamo!!

Coste inglesi - una panoramica

Le coste inglesi (a volte chiamate anche punto Brioche) sono una tecnica di lavoro in cui occasionalmente si usano maglie doppie per raggiungere un modello a strisce chiaro e visibile nel vostro lavoro... (Leggere ancora)

categoria: Lezioni di maglia

Come posizionare il diagramma al centro

Il centro del diagramma è posizionato in questo modo (la m con la freccia) al centro del davanti/dietro o al centro delle maniche. Nel modello viene indicato che dovete continuare a lavorare il davanti... (Leggere ancora)

categoria: Iniziamo!!

Aumentare o diminuire ogni 3 e 4 ferri in modo alternato

Potete aumentare/diminuire ogni 3 e 4 ferri/giri/cm in modo alternato per ottenere un aumento/diminuzione omogeneo ad esempio nel raglan, in un collo a V o se preferite modellare il vostro lavoro, a... (Leggere ancora)

categoria: Iniziamo!!