Lezioni di maglia

per pagina

Come riprendere una maglia caduta parecchi ferri sotto

Se vi cade una maglia mentre state lavorando a maglia rasata e la maglia è caduta parecchi ferri sotto, non disperatevi, vi mostreremo come potete facilmente riprenderla e continuare a lavorare come ... (Leggere ancora)

Pubblicato il 20.08.2015 under Lezioni di maglia

Come riprendere una maglia caduta lavorata a diritto

Se state lavorando a diritto del diritto del lavoro e avete perso una maglia, non disperatevi, vi mostreremo come riprendere la maglia caduta e continuare a lavorare senza che si veda. Figura 1: Av... (Leggere ancora)

Pubblicato il 20.08.2015 under Lezioni di maglia

Come intrecciare le maglie dal rovescio del lavoro

Intrecciare le maglie dal rovescio del lavoro mentre si lavora a rovescio. Quando non avete più bisogno di queste maglie, ad esempio quando lavorate gli scalfi, le scollature e le spalle. E' importa... (Leggere ancora)

Pubblicato il 20.08.2015 under Lezioni di maglia

Come intrecciare le maglie dal diritto del lavoro

Intrecciare le maglie dal diritto del lavoro mentre si lavora a maglia rasata. Per esempio per gli scalfi, le scollature e le spalle. E' importante che il bordo di chiusura non sia troppo molle o t... (Leggere ancora)

Pubblicato il 20.08.2015 under Lezioni di maglia

Come diminuire le maglie

Se volete modellare il vostro lavoro, per esempio per lo scalfo, la scollatura o la vita, potete farlo con una semplice diminuzione. Quando diminuite all'altezza dei segnapunti o in prossimità delle ... (Leggere ancora)

Pubblicato il 20.08.2015 under Lezioni di maglia

Come aumentare le maglie alla fine del ferro

Se volete modellare il vostro lavoro, avviando nuove maglia alla fine del ferro, ad esempio per le maniche, lavorate come segue: Figura 1: Lavorate il ferro e tenete il ferro con le maglie nella vo... (Leggere ancora)

Pubblicato il 20.08.2015 under Lezioni di maglia

Come aumentare le maglie facendo un piccolo buchino

Questo è il modo per aumentare le maglie riprendendo il filo tra 2 maglie del ferro precedente. Apparirà un piccolo buchino sotto la nuova maglia: Figura 1: Lavorare fino a dove volete fare il vo... (Leggere ancora)

Pubblicato il 20.08.2015 under Lezioni di maglia

Come lavorare a rovescio

L'opposto del punto diritto è il punto rovescio. Se lavorate 1 ferro a diritto e 1 ferro a rovescio in modo alternato viene chiamato maglia rasata: Figura 1: Tenete il ferro con le maglie nella vo... (Leggere ancora)

Pubblicato il 20.08.2015 under Lezioni di maglia

Maglie a diritto

Iniziamo a lavorare! Se lavorate tutti i ferri con il punto diritto viene chiamato maglia legaccio. Ecco come lavorare a diritto: Figura 1: Tenete il ferro con le maglie nella vostra mano sinistra.... (Leggere ancora)

Pubblicato il 17.08.2015 under Lezioni di maglia

Avviare le maglie

Esistono molti metodi per avviare le maglie. Noi abbiamo scelto di farvi vedere il metodo più comune con il quale otterrete un bordo compatto, ma abbastanza elastico. E’ molto importante che il ... (Leggere ancora)

Pubblicato il 09.03.2015 under Lezioni di maglia