Come seguire un modello DROPS

Tags: principiante,

E’ la vostra prima volta con un modello DROPS e avete dei problemi a capire come procedere? Allora leggete questa lezione, in cui vi mostriamo come seguire uno dei nostri modelli.

Il primo passo è la scelta del modello da realizzare.

Siete delle principianti? Allora è una buona idea scegliere un modello facile per il vostro primo progetto. Abbiamo scelto un modello di pantofole, Side Step (DROPS Extra 0-1279) come esempio per questa lezione, ma in fondo alla pagina potete trovare altri semplici modelli che sono un buon punto di inizio per le principianti.

Tutto i modelli del nostro sito hanno un numero DROPS, un titolo descrittivo, delle tags che vi reindirizzeranno direttamente ai modelli correlati, e nella maggior parte dei casi, un nome – ma se il nome non c’è, sentitevi libere di suggerirne uno!

Se avete già trovato un modello che vi piacerebbe lavorare, il passo successivo è scegliere le taglia da realizzare, e il filato che userete.

Per farlo vi dovete spostare alla sezione successiva del modello (per i dispositivi mobili, quella dopo le foto). In questa sezione, troverete le informazioni sul Gruppo filati del modello, il numero del modello, le taglie disponibili, la quantità di filato necessaria per ogni taglia e i ferri da utilizzare.


DROPS design: Modello n° de-121
Gruppo filati A + A + A + A or C + C o E

Se state già pensando di usare un filato diverso da quello consigliato, la cosa più facile da fare è scegliere un altro filato che appartiene allo stesso gruppo filati. Qui trovate delle informazioni in più sui Gruppi Filati DROPS.

Potete facilmente sostituire il filato usando il nostro convertitore di filati, semplicemente cliccando su questo testo nel vostro modello:

“Volete utilizzare un filato diverso? Provate il nostro convertitore di filati!”


Taglia

Nel caso di queste pantofole, troverete 2 righe con le taglie corrispondenti delle scarpe e della lunghezza del piede (in cm). Scegliete la taglia che volete realizzare e evidenziate questa taglia con un evidenziatore per tutto il modello. Per questo esempio abbiamo scelto la taglia 35/37.

Taglie: 29/31 - 32/34 - 35/37 - 38/40 - 41/43 - 44/46
Per adattarsi alla lunghezza del piede di: 17 - 19 - 21 - 23 - 26 - 29 cm

Appena sotto le taglie, troverete i materiali. Qui troverete il nome del filato suggerito e la quantità di filato necessaria (per ognuno dei colori utilizzati nel modello). A volte, come in questo modello, troverete dei suggerimenti per delle alternative, separate da

O usare:

Abbiamo scelto la taglia 35/37, e ciò significa che vi servirà la 3° quantità di ogni colore, iniziando a contare da sinistra.


Materiali:
DROPS DELIGHT di Garnstudio
100-100- 100 -100-100-150 g colore n° 12, arcobaleno
O usare:
100-100- 100 -100-100-150 g colore n° 17, torta ai lamponi
O usare:
50-50- 50 -50-50-100 g colore n° 08, verde/beige
50-50- 50 -50-50-100 g colore n° 07, beige/blu

Per essere sicuri di avere le stesse misure/taglie di quelle indicate nel modello, è importante che la vostra tensione corrisponda a quella descritta nel testo!

Quindi vi consigliamo di fare sempre un piccolo campione – In questo modello vi serviranno 14 maglie diritto per avere una larghezza di 10 cm, usando 4 capi di DROPS Delight. Troverete questa informazione insieme a quella dei ferri/uncinetti consigliati.

FERRI DROPS DRITTI n° 5,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 14 m a m legaccio con 4 capi = larghezza 10 cm.


Tutti i nostri modelli iniziano con una descrizione di tutte le diverse tecniche che verranno usate.

Scorrendo la pagina fino in fondo, troverete dei video e delle lezioni su queste diverse tecniche; sono facili da seguire e utili quando non siete sicure su come procedere.

-------------------------------------------------------
TECNICHE IMPIEGATE:
-------------------------------------------------------
MAGLIA LEGACCIO (avanti e indietro sui ferri):
Lavorare tutti i ferri a diritto. 1 "costa " a maglia legaccio = 2 ferri diritto.
SCELTE DI COLORI:
Usare 4 capi di arcobaleno o 4 capi di torta ai lamponi oppure 2 capi di verde/beige + 2 capi di beige/blu (4 capi).
NOTA: Usare sia il capo interno che quello esterno del gomitolo.
SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Tirare il filo quando si lavorano 2 m insieme a diritto per evitare dei buchi grossi.


Poi procediamo verso l’inizio della lavorazione del modello.

-------------------------------------------------------
INIZIO DEL LAVORO:
-------------------------------------------------------
PANTOFOLA:

Per prima cosa vi vengono fornite delle informazioni su come iniziare il lavoro e in quale direzione lavorare!

Lavorare avanti e indietro dal tallone verso la punta.

Ora siamo pronti per iniziare. Si inizia sempre avviando il numero di maglie necessario per la taglia scelta (cercate il numero indicato in grassetto).

Avviare 23-23-- 27 -27-29-29 maglie con i ferrin° 5,5 mmcon 4 capi di Delight - leggere SCELTE DI COLORE (lasciare l'estremità di circa 20 cm; usata per la confezione).
Lavorare a MAGLIA LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra, fino a quando il lavoro misura 13½-15½- 17½ -19½-22½-25½ cm

Se vi siete dimenticate come lavorare la MAGLIA LEGACCIO , tornate in alto e seguite le istruzioni del paragrafo MAGLIA LEGACCIO sotto TECNICHE IMPIEGATE.

Anche se avete già lavorato un campione, è una meglio controllare la vostra tensione durante il lavoro, per essere sicure di ottenere le misure corrette – ecco perché ripetiamo sempre;

- FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!

Lavorare il ferro successivo dal diritto del lavoro come segue: 1 maglia diritto, poi lavorare le maglie insieme 2 a 2 a diritto = 12-12-14-14-15-15 maglie – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO! Lavorare 3 ferri diritto.
Sul ferro successivo dal diritto del lavoro lavorare come segue: * 4-4-5-5-3-3 maglie diritto, lavorare insieme a diritto le 2 maglie successive *, ripetere *-* 2-2-2-2-3-3 volte in totale = 10-10-12-12-12-12 maglie sul ferro.

Quando utilizziamo l’espressione *-* nel testo, lavorare la parte scritta tra gli asterischi, ripetendola per il numero di volte indicato nel modello. Qui si lavorano 5 maglie diritto, le 2 maglie successive vengono lavorate insieme a diritto, poi si lavorano 5 maglie diritto e infine si lavorano ancora 2 maglie insieme a diritto. In questo modo vengono diminuite 2 maglie e rimangono 12 maglie.

Lavorare 1 f diritto.
Sul ferro successivo lavorare le maglie insieme 2 a 2 a diritto = 5-5-6-6-6-6 maglie.
Il lavoro ora misura circa 17-19-21-23-26-29 cm. Tagliare i fili (lasciare l'estremità di circa 20 cm; usata per la confezione) e farli passare attraverso le maglie rimaste, tirare forte.

Alla fine assembliamo la pantofola.

CONFEZIONE:
Piegare il bordo di avvio a metà e cucirlo al centro dietro. Cucire margine a margine dalla punta fino a 1/3 della pantofola. Cucire nelle m di vivagno per evitare una cucitura spessa.


Scorrendo la pagina fino in fondo troverete la nostra sezione degli Aiuti. Qui troverete le informazioni su tutte le tecniche: come avviare, come lavorare le maglie a diritto, come diminuire le maglie, come intrecciare, come confezionare la pantofola e tanto altro. Troverete anche una lista delle domande più frequenti (FAQ) e un modulo per lasciare dei commenti o porre delle domande. Speriamo che tutto questo vi sia servito per capire la struttura di un modello DROPS pattern. Ricordatevi che se lavorate a maglia o uncinetto uno dei nostri modelli ci piacerebbe che inviaste il vostro modello alla #dropsfan gallery!

Ispirazione per le principianti


Qui troverete altri modelli per le principianti

Commenti (5)

Angela Charles 01.08.2020 - 20:07:

Hello, I am just starting the Quartier Latin jumper . For =single crochet in stitch= Is it right that you pick up just the front loop ( as it doesn't specify FLO or BLO) of the stitch? But please can you tell me what = single crochet around chain stitch= means? Is it fpsc? Or just picking up both loops of the stitch? With the =3 double crochets in stitch=, I assume this means a 3DC cluster? But what is =3 double crochets together around chain stitch/chain space?

DROPS Design 03.08.2020 - 09:02:

Dear Mrs Charles, in this pattern you crochet all stitches as usual, ie under both loops and not only in front or in back loop of sts. This video shows how to crochet in or around a stitch. 3 double crochets together = work 3 double crochet without making last yarn over/pull throught, work one more dc and on last yo pull through all loops (= see video above for "around a stitch". Happy knitting!

Dorthe Johansen 23.06.2020 - 22:30:

Hej, jeg har fundet en skøn sweater på Pinterest, men jeg kan ikke finde den på jeres hjemmeside, måske kan i hjælpe. Den er mellemblå, muligvis lavet af kid-silk, med hulmønster i , jeg har et billede af den med jeres logo, men der er ikke mulighed for at sende den her. Måske er det en af de nye som ikke er stemt ind?

DROPS Design 26.06.2020 - 13:53:

Hej Dorthe. Kan det kanske vara en av dessa? Annars kan det vara en från den nya kollektionen som inte finns oppskrift på ännu. Mvh DROPS Design

Astrid Hediger 19.06.2020 - 18:05:

Meine Lieblingsmodelle werden in englischer Sprache angezeit. Spreche deutsch. Was habe ich falsches gemacht.

DROPS Design 22.06.2020 - 09:12:

Liebe Frau Hediger, alle unsere Modellen sind auch auf Deutsch erhältlich - klicken Sie einfach auf dem Menu unter dem Foto um die Sprache zu ändern. Viel Spaß beim strickken!

Susanne Sørensen 11.06.2020 - 14:01:

Ang Drops 167-12. str L Bærestykke. når man har taget24m ud Så er der 143m og skiftet til p nr 5. Strik første m af A1 er det inden mønster. og så står der at når A 1 er færdig er der 275 masker på pinden. Hvor kommer de fra

DROPS Design 15.06.2020 - 07:44:

Hei Susanne. I diagram A.1 er det et sort ovalt ikon som er på rad 5, 7, 9, 11, 11, 17, 19, 21, 27, 35, 41 og 43. Dette ikonet betyr: Slå om mellem 2 m, omslaget strikkes drejet på næste p, det skal ikke lave hul. Det blir da 12 økninger pr A.1. Du strikker A.1 11 ganger i bredden. Så når A.1 er strikket 1 gang i høyden har du økt 12 x 11 masker = 132 masker + de 143 maskene du hadde ved begynnelsen = 275 masker. God Fornøyelse!

Carmen Ahuja Vilchis 23.05.2020 - 15:44:

Su página es maravillosa...es lo mejor en tejidos...felicidades

Lasciare un commento o una domanda inerente a questa lezione

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono indicati da *.