DROPS / 197 / 32

Autumn Flowers by DROPS Design

Scialle lavorato all’uncinetto a maglie alte. Lavorato in DROPS Delight.

Tags: cerchio, scialli,

DROPS design: Modello n° de-191
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------

Misure:
Lunghezza: circa 166 cm misurati lungo il lato superiore
Altezza: circa 60 cm misurati al centro
Materiali:
DROPS DELIGHT di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
250 g colore n° 11, lilla/verde

a partire da 2.85 € /50g
DROPS Delight print DROPS Delight print 2.85 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 14.25€. Per saperne di più.
----------------------------------------------------------
PRIMA DI INIZIARE:

CAMPIONE:
Circa 7 ripetizioni del motivo A.4 su 10 cm in larghezza.

UNCINETTO:
UNCINETTO n° 3,5 mm.
La misura dell’uncinetto è solo indicativa! Se avete troppe maglie in 10 cm passate a una misura di uncinetto più grande. Se avete meno maglie in 10 cm passate a una misura di uncinetto più piccola.

----------------------------------------------------------

SPIEGAZIONI DEL MODELLO:

----------------------------------------------------------

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1 e A.2 per il pentagono, vedere i diagrammi A.3, A.4, A.5 e A.6 per i lati. Il diagramma mostra la forma dello scialle e i numeri sugli angoli.

----------------------------------------------------------

INIZIO DEL LAVORO:

----------------------------------------------------------

SCIALLE – BREVE RIASSUNTO DEL LAVORO:
Lavorare dal centro verso l’esterno in un pentagono. Poi lavorare lungo 2 dei lati. Infine lavorare un bordo attorno a tutto lo scialle.

PENTAGONO:
Usare l’uncinetto n° 3,5 mm e Delight. Vedere il diagramma A.1. Alla fine del diagramma, ci sono 5 gruppi di maglie alte con 2 catenelle tra ogni gruppo di maglie alte. Poi lavorare il diagramma A.2, il diagramma è ripetuto 5 volte in totale sul giro. Alla fine del diagramma continuare il motivo e gli aumenti nello stesso modo, cioè aumentare 2 maglie alte e a catenelle su ogni giro. Il lavoro assume una forma a pentagono con 5 lati dritti con 1 gruppo di maglie alte in ogni angolo.
Continuare a lavorare e aumentare in questo modo fino a quando ogni lato misura circa 42 cm (misurati lungo uno dei lati tra 2 angoli). Chiudere e affrancare.
Ora lavorare avanti e indietro tra gli angoli 1 e 2 e gli angoli 5 e 4, vedere il diagramma che mostra in quale angolo lavorare.

LATO 1:
Lavorare come segue dal diritto del lavoro tra gli angoli 1 e 2:
NOTA: Notare che la riga indicata con la stella nel diagramma è già stata lavorata, viene mostrata solo per vedere come lavorare la riga successiva.
RIGA 1: Lavorare A.3, ripetere A.4 fino a quando rimangono 5 archi di catenelle (compreso l’arco di catenelle nel gruppo di maglie alte nell’angolo) e finire lavorando A.5.
RIGA 2: lavorare A.5, ripetere A.4 fino a quando rimane 1 arco di catenelle e finire lavorando A.3.
RIGA 3: lavorare A.3, ripetere A.4 fino a quando rimane 1 arco di catenelle (comprese le catenelle alla fine della riga) e finire lavorando A.5.
RIGA 4: lavorare A.5, ripetere A.4 fino a quando rimane 1 arco di catenelle e finire lavorando A.3.

Poi ripetere la RIGA 3 e RIGA 4, diminuire 2 maglie alte + 1 arco di catenelle sul lato sinistro del lavoro (visto dal diritto del lavoro) ogni volta che le righe vengono ripetute. Continuare a lavorare e diminuire in questo modo fino a quando rimangono solo 4 archi di catenelle (comprese le catenelle alla fine della riga). La riga ora è la stessa della riga indicata con una stella in A.6.
Lavorare il diagramma A.6 una volta in verticale. Chiudere e affrancare.

LATO 2:
Lavorare come segue dal rovescio del lavoro tra gli angoli 5 e 4:
RIGA 1: Lavorare A.3, ripetere A.4 fino a quando rimangono 5 archi di catenelle (compreso l’arco di catenelle nel gruppo di maglie alte nell’angolo) e finire lavorando A.5.
RIGA 2: lavorare A.5, ripetere A.4 fino a quando rimane 1 arco di catenelle e finire lavorando A.3.
RIGA 3: lavorare A.3, ripetere A.4 fino a quando rimangono 4 archi di catenelle (comprese le catenelle alla fine della riga) e finire lavorando A.5.
RIGA 4: lavorare A.5, ripetere A.4 fino a quando rimane 1 arco di catenelle e finire lavorando A.3.

Poi ripetere la RIGA 3 e RIGA 4, diminuire 2 maglie alte + 1 arco di catenelle sul lato destro del lavoro (visto dal diritto del lavoro) ogni volta che le righe vengono ripetute. Continuare a lavorare e diminuire in questo modo fino a quando rimangono solo 4 archi di catenelle (comprese le catenelle alla fine della riga). La riga ora è la stessa della riga indicata con una stella in A.6.
Lavorare il diagramma A.6 un’altra volta in verticale, ma non tagliare il filo dopo l’ultima riga, girare il lavoro in modo da poter lavorare il bordo da qui dal diritto del lavoro.

BORDO:
Lavorare 1 giro attorno a tutto il lavoro: * lavorare 2 catenelle, saltare la riga successiva/arco di catenelle e lavorare 1 maglia bassa attorno alla riga/arco di catenelle *, lavorare *-* lungo tutti i lati dello scialle. Finire il giro con 1 maglia bassissima nella 1° maglia sul giro.

Diagramma

= il lavoro inizia qui: avviare 6 catenelle e formare un anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella
= 3 catenelle all’inizio del giro, il giro finisce con 1 maglia bassissima nella 3° catenella e lavorare a maglie bassissime fino al centro del 1° arco di catenelle
= 1 catenella (2 o 3 consecutive vengono chiamate 1 arco di catenelle)
= 1 maglia alta attorno all’arco di catenelle
= 1 gruppo di maglie alte: lavorare 2 maglie alte, 2 catenelle e 2 maglie alte attorno all’arco di catenelle. NOTA: sulla prima ripetizione di ogni giro lavorare 3 catenelle che sostituiscono la 1° maglia alta. Alla fine del giro lavorare 1 maglia bassissima nella 3° catenella sul giro, poi lavorare a maglie bassissime fino al centro del 1° arco di catenelle.
= questa riga è già stata lavorata, viene mostrata solo per vedere come lavorare la 1° riga del diagramma.
= 3 catenelle, sostituiscono la 1° maglia alta all’inizio della riga
= 1 maglia alta nella maglia

María José 31.03.2019 - 21:37:

Me podrían decir cuántos ovillos necesito para hacer el chal, gracias

DROPS Design 02.04.2019 kl. 08:27:

Hola Maria Jose! Necessitas 5 ovillos (50 g cada uno). Buen trabajo!

Justine 31.03.2019 - 17:31:

Hi, is the pentagon worked without turning at the end of the round? The sides seem to be worked by turning the piece at the end of each row. Will the two parts look mismatched? Thanks

DROPS Design 01.04.2019 kl. 13:46:

Dear Justine, pentagon is worked in the round, then the sides will be worked back and forth. Happy crocheting!

AVERAIL 18.03.2019 - 22:04:

Ha jól látom, hogy akkor nem jó leírás szerepel ennél a modellnél. A rajz is horgolást mutat, hogy illetve képről is úgy látom. Megnéznék, hogy valóban így van, vagy én értelmeztem félre valamit? Nagyra értékelem a munkájukat. Köszönöm!

DROPS Design 20.03.2019 kl. 11:43:

Kedves Averail, valóban a minták feltöltés közben megcserélődhettek, igyekszünk rövid időn belül rendbe tenni, és a helyes számokkal újra feltölteni a leírásokat, addig kis türelmét kérjük. Köszönjük.

Paola 04.01.2019 - 20:10:

Buongiorno. Credo sia sbagliata la traduzione del penultimo punto. Dovrebbe essere 3 catenelle invece di 3 archi di catenelle. Almeno cosi interpreto dall'inglese. Grazie.

DROPS Design 04.01.2019 kl. 21:56:

Buonasera Paola, abbiamo corretto la legenda, grazie per la segnalazione. Buon lavoro!

Nolf 01.09.2018 - 09:23:

Bonjour,impossible d'imprimer le modèle en entier,que la page1 s'imprime.

DROPS Design 06.09.2018 kl. 09:41:

Bonjour Mme Nolf, vérifiez bien les paramètres de votre imprimante et vérifiez bien le nombre de pages à imprimer pour que toutes les pages sortent bien . Bon crochet!

Lasciare un commento sul modello DROPS 197-32