DROPS Extra / 0-1272

Chili Flakes by DROPS Design

Poncho DROPS all’uncinetto, con motivo a ventaglio, lavorato dall’alto verso il basso (top down), in "Big Delight". Taglie: Dalla S alla XXXL.

DROPS design: Modello n° db-062
Gruppo filati C oppure A + A
----------------------------------------------------------
Taglie: S/M - L/XL - XXL/ XXXL
Materiali:
DROPS BIG DELIGHT di Garnstudio
200-300-300 g colore n° 15, lava

UNCINETTO DROPS n° 5 – o misura necessaria per ottenere 1 ripetizione del diagramma A.2 = 10 cm in larghezza.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.00€. Per saperne di più.
MOTIVO:
Vedere i diagrammi da A.1 a A.3.
----------------------------------------------------------

PONCHO:
Si lavora in tondo, dall’alto verso il basso.

Con l’uncinetto n° 5 ed il filato Big Delight, avviare 113-113-127 cat e formare un anello con 1 m.bss. ATTENZIONE: Assicurarsi che la cat di base non sia troppo stretta: dovrebbe misurare ca. 80-80-90 cm.
Proseguire con il motivo come segue, a partire dal primo giro del diagramma:
Lavorare il diagramma A.1 (mostra come iniziare e finire ogni giro), ripetere poi il diagramma A.2 8-8-9 volte sul giro. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
Dopo aver lavorato il diagramma A.2 1 volta in verticale, ripetere gli ultimi 2 giri dei diagrammi A.1 e A.2, e aumentare come indicato nel giro 2 del diagramma A.3 sopra un gruppo di m.a.d ogni due, per tutto il giro (quindi 4 aumenti per tutte le taglie).
ATTENZIONE: il primo giro del diagramma A.3, mostra l’ultimo giro lavorato.
Dopo aver lavorato il diagramma A.3 una volta in verticale, ci sono 12-12-13 motivi sul giro. Il lavoro misura ora ca.16 cm per tutte le taglie.

TAGLIA S/M:
Ripetere ora le ultime 2 righe dei diagrammi A.1 e A.2 finché il lavoro non misura ca.36 cm. Tagliare il filo.

TAGLIA L/XL:
Ripetere ora le ultime 2 righe dei diagrammi A.1 e A.2 e, ALLO STESSO TEMPO, al giro successivo, aumentare come indicato al giro 2 del diagramma A.3 nel gruppo di m.a.d della prima e della 7a ripetizione del diagramma A.2.
Dopo aver lavorato il diagramma A.3 una volta in verticale, ci sono 14 ripetizioni del motivo sul giro. Il lavoro misura ca.24 cm.
Ripetere ora le ultime 2 righe dei diagrammi A.1 e A.2 finché il lavoro non misura ca.39 cm. Tagliare il filo.

TAGLIA XXL/XXXL:
Ripetere ora le ultime 2 righe dei diagrammi A.1 e A.2 e, ALLO STESSO TEMPO, al giro successivo, aumentare come indicato al giro 2 del diagramma A.3 nel gruppo di m.a.d della 1a, 4a, 7a e 10a ripetizione del diagramma A.2.
Dopo aver lavorato il diagramma A.3 una volta in verticale, ci sono 17 ripetizioni del motivo sul giro. Il lavoro misura ca.24 cm.
Ripetere ora le ultime 2 righe dei diagrammi A.1 e A.2 finché il lavoro non misura ca.43 cm. Tagliare il filo.

BORDO ALL’UNCINETTO:
Lavorare un bordo intorno allo scollo, nella catenella di base, come segue:
GIRO 1: fermare il filo con 1 m.bss all’inizio del giro, 1 cat, 1 m.b intorno ad ogni cat, e 1 m.b intorno alla cat tra le m.a di ogni gruppo di m.a lavorate in 1 cat all’inizio del giro. Finire con 1 m.bss nella prima cat del giro.
GIRO 2: 1 cat, 1 m.b nella prima m.b, * 3 cat, saltare 1 m.b, 1 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro e finire con 1 m.bss nella prima m.b del giro. Tagliare il filo.

Diagramma

= 1 cat
= 1 m.a nella cat
= 1 m.a.d nella cat
= 1 m.a intorno all’arco di cat
= 1 m.a.d intorno all’arco di cat
= iniziare il giro con 4 cat e finire con 1 m.bss nella 4a cat dall’inizio del giro, lavorare poi 1 m.bss in ogni m fino al primo arco di cat
= iniziare il giro con 5 cat e finire con 1 m.bss nella 5a cat dall’inizio del giro; lavorare poi 1 m.bss in ogni m fino al primo arco di cat
= questo giro è già stato lavorato ed è spiegato nel testo
= iniziare da qui

GISELA IRIS NEUDECK 04.09.2018 - 16:28:

Hermosos patrones. Gracias por compartirlos

Maria Ripenberg 08.12.2017 - 16:14:

Hej! Jag har virkat en hel del i mina dar, men det här mönstret är ju ren grekiska. Först en stjärna, en etta, en tvåa, sen ingenting... Jag känner mig helt lost och ångrar nu att jag köpte garnet. Tyckte ponchon var så snygg.

Helena Sevander 08.10.2017 - 23:12:

Mitä tarkoittaa lause "...tee lisäykset virkkaamalla krs:n jokaisen 2.kp-ryhmän yläpuolelle piirroksen A.3 mukaisesti....pitääkö yhdistää a.2 ja A.3 piirros...ja miten..vähän sekavan näköinen kaava...

DROPS Design 05.12.2017 kl. 14:16:

Hei, kyllä piirrokset yhdistetään lisäysten kohdalla. Mikäli tarvitset lisää apua, lähin DROPS-jälleenmyyjäliikkeesi auttaa sinua mielellään paikan päällä.

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1272