DROPS / 162 / 4

Too Much Fun by DROPS Design

Coperta DROPS all’uncinetto, formata da quadrati, in "Paris".

DROPS design: Modello n° w-558
Gruppo filati C oppure A + A
----------------------------------------------------------
Misure:
Un quadrato misura 11 x 11 cm, la coperta misura ca. 88 x 121 cm.
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
350 g colore n° 16, bianco
100 g colore n° 21, verde menta chiaro
100 g colore n° 35, vaniglia
100 g colore n° 20, rosa chiaro
100 g colore n° 30, blu grigio
100 g colore n° 100, light wash
100 g colore n° 02, turchese chiaro
100 g colore n° 38, corallo
100 g colore n° 45, arancione chiaro

UNCINETTO DROPS n° 5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 14 m.a x 8,5 righe = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

QUADRATI:
QUADRATO 1 = verde menta chiaro, colore n° 21.
QUADRATO 2 = vaniglia, colore n° 35.
QUADRATO 3 = rosa chiaro, colore n° 20.
QUADRATO 4 = blu grigio, colore n° 30.
QUADRATO 5 = light wash, colore n° 100.
QUADRATO 6 = turchese chiaro, colore n° 02.
QUADRATO 7 = corallo, colore n° 38.
QUADRATO 8 = arancione chiaro, colore n° 45.
Lavorare 11 quadrati con ogni colore = in tutto 88 quadrati.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Iniziare ogni giro di m.a con 3 cat (sostituiscono la prima m.a) e finire il giro con 1 m.bss nella terza cat del giro.
Iniziare ogni giro di m.b con 1 cat (sostituisce la prima m.b) e finire il giro con 1 m.bss nella prima cat del giro.

SUGGERIMENTO PER CAMBIARE COLORE:
Per avere un cambio di colore corretto, lavorare l’ultima m.bss del giro con il nuovo colore, come segue: puntare l’uncinetto nella terza cat dall’inizio del giro, prendere il filo del nuovo colore, fare un gettato con il nuovo colore e passare il filo attraverso la m sull’uncinetto.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1 e A.2. Ripetere il diagramma A.1 in tutto 4 volte sul giro.

----------------------------------------------------------
COPERTA:
La coperta viene lavorata in 8 colori - VEDERE QUADRATI - e con il colore bianco.

QUADRATO:
Con l’uncinetto n° 5 ed il filato Paris avviare 7 cat e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat.
GIRO 1: Vedere il diagramma A.1. Lavorare 3 cat - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO, * 3 m.a nell’anello di cat, 4 cat *, ripetere da *-* per un totale di 4 volte = 12 m.a. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
GIRO 2: Lavorare * 1 m.a in ognuna delle prime 3 m.a, 2 m.a nell’arco di cat, 4 cat, 2 m.a nello stesso arco di cat *, ripetere da *-* 4 volte in tutto = 28 m.a.
GIRO 3: Lavorare * 1 m.a in ognuna delle prime 5 m.a, 2 m.a nell’arco di cat, 4 cat, 2 m.a nello stesso arco di cat, 1 m.a in ognuna delle 2 m.a successive *, ripetere da *-* 4 volte in tutto = 44 m.a.
GIRO 4: Passare al colore bianco - VEDERE SUGGERIMENTO PER CAMBIARE COLORE ! Lavorare * 1 m.b in ognuna delle prime 7 m.a, 2 m.b nell’arco di cat, 3 cat, 2 m.b nello stesso arco di cat, 1 m.b in ognuna delle 4 m.a successive *, ripetere da *-* 4 volte in tutto = 60 m.b. Fermare i capi.

CONFEZIONE:
Cucire la coperta in modo che ci siano 8 quadrati in altezza e 11 quadrati in lunghezza. Cucirli uno a uno con il colore bianco per formare una striscia; cucire nell’asola esterna delle m vivagno. Cucire prima in lunghezza e poi cucire le strisce in larghezza.

BORDO ALL’UNCINETTO:
Con l’uncinetto n° 5 ed il colore bianco, lavorare un bordo tutto intorno alla coperta come segue: 1 m.b in ogni m.b, 3 m.b in ogni arco di cat; in ogni angolo lavorare 2 m.b nell’arco di cat, 3 cat, 2 m.b nello stesso arco di cat, finire con 1 m.bss nella prima cat. Tagliare il filo.

Diagramma

= 1 cat
= 1 m.b nella m.a
= 1 m.b nell’arco di cat
= 1 m.bss
= 1 m.a nella m.a
= 1 m.a nell’arco di cat

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 162-4.