DROPS / 152 / 34

Summer Baskets by DROPS Design

Cestino DROPS lavorato all’uncinetto con motivo a stelle in "Paris".

DROPS design: Modello n° w-502
Gruppo filati C o A + A
-----------------------------------------------------------
CESTINO PICCOLO:
Misure:
Diametro: 21 cm
Altezza: 6 cm
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
150 g colore n° 19, giallo chiaro

UNCINETTO DROPS n° 4 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m.b x 19 f = 10 x 10 cm. 9 stelle = larghezza 10 cm.
-----------------------------------------------------------
CESTINO GRANDE:
Misure:
Diametro: 23 cm
Altezza: 9 cm
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
200 g colore n° 35, vaniglia

UNCINETTO DROPS n° 4 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m.b x 19 f = 10 x 10 cm. 9 stelle = larghezza 10 cm.
----------------------------------------------------------

Iniziare ogni giro a m.b con 1 cat e finire con 1 m.bss nella 1° m.b dall’inizio del giro.
----------------------------------------------------------
CESTINO PICCOLO:
Lavorato dal basso verso l’alto.
Avviare 4 cat con l’uncinetto n° 4 mm con il giallo chiaro e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
1° GIRO: lavorare 6 m.b nell’anello di cat – leggere il SUGGERIMENTO PER IL LAVORO!
2° GIRO: lavorare 2 m.b in ogni m.b = 12 m.b.
3° GIRO: lavorare 1 e 2 m.b in modo alternato in ogni m.b per tutto il giro = 18 m.b.
4° GIRO: lavorare 1 m.b in ogni m.b ma lavorare 2 m.b ogni 3 m.b = 24 m.b.
5° GIRO: lavorare 1 m.b in ogni m.b ma lavorare 2 m.b ogni 4 m.b = 30 m.b.
Poi lavorare 1 m.b in più tra gli aumenti fino a quando il cestino misura circa 20 cm in diametro. ORA MISURARE IL LAVORO DA QUI!
Ora lavorare il motivo a stella avanti e indietro, iniziare dal diritto del lavoro come segue:
1° RIGA: Lavorare 3 cat, riprendere 1 m nella 2° e 3° cat dall’uncinetto, riprendere 1 m nel filo dietro della m.b successiva, riprendere 1 m nel filo davanti della stessa m.b, riprendere 1 m nella m.b successiva sulla riga = 6 m sull’uncinetto, fare 1 gettato e passare attraverso tutte e 6 le m, lavorare 1 cat, * riprendere 1 m nel buco, riprendere 1 m a lato delle ultime 6 m, riprendere 1 m nella stessa m in cui è stata ripresa l’ultima delle 6 m, riprendere 1 m nel filo dietro della m.b successiva, riprendere 1 m nel filo davanti della stessa m = 6 m sull’uncinetto, fare 1 gettato e farlo passare attraverso tutte e 6 le m, 1 cat *, ripetere *-* fino a quando rimane 1 m.b sulla riga, lavorare 1 m.m.a nell’ultima m.b. Girare.
2° RIGA: 2 cat (sostituiscono 1 m.m.a), lavorare 2 m.m.a in ogni “buco della stella”, finire la riga con 1 m.m.a nell’ultima m. Girare.
3° RIGA: lavorare 3 cat, riprendere 1 m nella 2° e 3° cat dall’uncinetto, riprendere 1 m nelle prime 3 m sulla riga = 6 m sull’uncinetto, fare 1 gettato e farlo passare attraverso tutte e 6 le m, lavorare 1 cat, * riprendere 1 m nel buco, riprendere 1 m a lato dell’ultime delle 6 m, riprendere 1 m nella stessa m in cui è stata ripresa l’ultima delle 6 m, riprendere 1 m in ognuna delle 2 m successive = 6 m sull’uncinetto, fare 1 gettato e farlo passare attraverso tutte e 6 le m sull’uncinetto, 1 cat *, ripetere *-* fino a quando rimane 1 m.b sul f, lavorare 1 m.m.a nell’ultima m.b. Girare.
Ripetere le righe 2 e 3 fino a quando il lavoro misura circa 11 cm in verticale (aggiustarlo dopo la 2° riga). Finire e tagliare il filo, lasciare circa 25 cm per la confezione.

CONFEZIONE:
Cucire a lato e affrancare. Piegare il bordo a metà verso l’interno.
----------------------------------------------------------
CESTINO GRANDE:
Lavorare nello stesso modo del CESTINO PICCOLO con il vaniglia, ma aumentare fino a quando la parte inferiore misura circa 23 cm in diametro. Ripetere il motivo a stella fino a quando il lavoro misura 17 cm in verticale.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 152-34.