DROPS / 155 / 15

Oh la la! by DROPS Design

Saia com ajours DROPS em ”Delight”. Do S ao XXXL.

DROPS design: Modelo n.º de-120
Grupo de fios A
-----------------------------------------------------------
Tamanhos : S - M - L - XL - XXL - XXXL
Fios :
DROPS DELIGHT da Garnstudio
200-250-250-250-300-300 g cor n° 17, bolo de framboesa

AGULHA CIRCULAR (80 cm) DROPS 3 mm - ou o tamanho necessário para obter uma amostra de 24 ms/pts x 32 carreiras em ponto meia = 10 x 10 cm, ou 1 repetição do diagrama (= 17 ms/pts) = 5.5 cm de largura em XXL/XXXL, ou 1 repetição do diagrama (= 15 ms/pts) = 5 cm de largura para o tamanho S/M /L/XL.
ELÁSTICO: cerca de 66-110 cm

Comentários (47)

75% lã, 25% poliamida
a partir de 3.25 € /50g
Pode comprar o fio para fazer este modelo desde 13.00€. Saiba mais.
----------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------

PONTO FANTASIA :
Ver diagrama A1-A.3. Os diagramas mostram todas as carreiras do ponto fantasia, vistas pelo direito.
Para o tamanho S-M -L-XL, temos 15 ms/pts no princípio de cada repetição do diagrama. Para o tamanho XXL-XXXL, temos 17 ms/pts em cada repetição.
----------------------------------------------------------

SAIA :
Tricota-se em redondo na agulha circular.
Montar 330-360-390-435-459-527 ms/pts com a agulha circular 3 mm em Delight. Tricotar a 1.ª carreira da seguinte maneira: Tricotar o PONTO FANTASIA - ver acima - seguindo o diagrama A.1 em todas as ms/pts, em toda a carreira (= 22-24-26-29-27-31 vezes o diagrama). Continuar desta até um total de 5-5-6-6-7-7 repetições de A.1 ter sido tricotado em altura. A peça mede cerca de 20-20-24-24-28-28 cm.
Continuar, tricotando as 2 carreiras acima de A.1 e, depois, tricotar A.2 até 1 repetição completa de A.2 ter sido tricotada em altura. Repetir A.2 mais 4 vezes em altura (= 5 vezes ao todo).
Tricotar, então, as 6 carreiras acima de A.2 e, depois, tricotar A.3 até A.3 ter sido tricotado 1 vez em altura = 154-168-182-203-243-279 ms/pts. Repetir mais 1-2-1-2-1-2 vezes A.3 em altura (= 2-3-2-3-2-3 vezes ao todo em altura). A peça mede cerca de 40-42-44-46-48-50 cm. Tricotar, então, 1 carreira liga/tricô (= carreira de dobra), tricotar, depois, em ponto meia durante 2 cm para a bainha e arrematar frouxamente.

MONTAGEM :
Dobrar a bainha ao meio, pelo avesso, e costurar com pequenos pontos cuidados. Deixar uma pequena abertura para enfiar o elástico.

Coraline 19.06.2019 - 13:10:

Bonjour Est ce que ce modèle peut se réaliser avec la laine Big delight? Merci

DROPS Design 19.06.2019 kl. 15:37:

Bonjour Coraline, pas vraiment, ce modèle se tricote en Delight qui appartient au groupe A alors que Big Delight appartient au groupe C (elle est plus épaisse, et on tricote ici la Delight en simple). Bon tricot!

Stephanie Hutton 07.02.2017 - 21:38:

Hi, I'm knitting this in size large as I measure exactly 80cm around the waist. The image looks like a snug fit all around but the measurements around the bottom seem huge. According to the chart the bottom should be 130cm around, is this correct? My tension test was accurate but the piece seems to be huge around the bottom compared with the waist size. Could you clarify please as it certainly doesn't look like a flared skirt in the image. Regards, Stephanie Hutton.

DROPS Design 08.02.2017 kl. 08:56:

Dear Mrs Hutton, the best way to choose your size is to compare the measurements from the chart to the same of a garment you have and like the shape. Read more about sizing here. Happy knitting!

Sofia Iconomidou 29.01.2016 - 16:56:

Jag har stickat denna underbara kjol och önskar att det fanns ett mönster för en kofta/tröja i samma garn och mönster :)

Petra 15.03.2015 - 14:43:

Klasse Anleitung, super geworden, auch für nicht ganz so schlanke ein echter Hingucker. Auch wenn ich nicht mehr die jüngste bin. Meine Mädels fanden ihn auch toll.

Esther 13.05.2014 - 20:14:

Bin fast fertig mit stricken und habe folgende Frage: habt ihr Tips zum annähen des Belegs? Ich möchte sicherstellen, dass das Muster nicht "kaputt" geht geht. Danke

DROPS Design 14.05.2014 kl. 01:29:

Liebe Esther, am besten nähen Sie den Beleg an einer der glatt re gestrickten R an, die ja auf der Rückseite li erscheint. Sie fassen dann das äußere M-Glied der Abkettkante und dann den sichtbaren "Querfaden" der Linksmasche, sodass Sie mit dem Wollfaden, mit dem Sie den Beleg annähen, immer nur auf der Rückseite bleiben, so ist die Naht vorne unsichtbar. Achten Sie darauf, dass der Beleg gerade liegt und sich nicht verzieht, d.h. Sie müssen immer die gegenüberliegenden Maschen zusammennähen.

Lisbeth Wærp 31.03.2014 - 03:05:

Etter å ha strikket de første omgangene, ser det veldig stort ut! Er det slik at bølgene strammer det inn?

DROPS Design 31.03.2014 kl. 17:10:

Hei Lisbeth. Ja, det vil trække mere sammen når du strikker mønster. Og sørg for at din strikkefasthed er korrekt.

Seffy 27.03.2014 - 11:28:

Buongiorno e grazie mille per le risposte! Mi scuso per le tante domande ma lavoro da poco a maglia e quindi sono piena di dubbi. Se ho capito bene nel primo giro lavoro tutte le 330 maglie a dritto (330/15=22 ripetizioni della prima riga del diagramma A1), nel secondo giro tutte le 330 maglie a rovescio e così via. E infine devo ripetere tutte e 12 le righe del diagramma A1 5 volte (12*5 = 60 giri totali). E' corretto? Grazie mille e ancora tanti complimenti!!

DROPS Design 27.03.2014 kl. 14:22:

Buongiorno Seffy, è corretto, per il 1° giro lavora tutto a dir, il 2° a rov e prosegua seguendo il diagramma A.1, leggendolo sempre da destra verso sinistra perchè si lavora in tondo. E deve lavorare i 12 ferri del diagramma A.1 5 volte in verticale, e poi proseguire con le istruzioni. Ci riscriva se ha altri dubbi. Buon lavoro!!

Seffy 27.03.2014 - 09:18:

Buongiorno e grazie mille per le risposte! Mi scuso per le tante domande ma lavoro da poco a maglia e quindi sono piena di dubbi. Se ho capito bene nel primo giro lavoro tutte le 330 maglie a dritto (330/15=22 ripetizioni della prima riga del diagramma A1), nel secondo giro tutte le 330 maglie a rovescio e così via. E infine devo ripetere tutte e 12 le righe del diagramma A1 5 volte (12*5 = 60 giri totali). E' corretto? Grazie mille e ancora tanti complimenti!!

DROPS Design 27.03.2014 kl. 10:57:

Buongiorno Seffy, è corretto, per il 1° giro lavora tutto a dir, il 2° a rov e prosegua seguendo il diagramma A.1, leggendolo sempre da destra verso sinistra perchè si lavora in tondo. E deve lavorare i 12 ferri del diagramma A.1 5 volte in verticale, e poi proseguire con le istruzioni. Ci riscriva se ha altri dubbi. Buon lavoro!!

Seffy 26.03.2014 - 17:58:

Grazie mille per la risposta. Quello che non capisco è che il motivo A1 è composto da 12 righe. Quindi 22 ripetizioni sono una ripetizione completa del motivo A1 più i primi 10 ferri del motivo A1. E così completo il primo giro in verticale. E' corretto? Grazie mille!!

DROPS Design 26.03.2014 kl. 19:25:

Buonasera Seffy, il motivo A.1 è formato da 17 maglie, le ripetizioni sono intese in larghezza, sul giro: per la taglia S lei ha 330 maglie/17 maglie del motivo = 22 ripetizioni. In verticale dovrà lavorare il motivo A.1 5 volte in totale, quindi 5x12 ferri = 60 ferri. Ci riscriva se ha altri dubbi. Buon lavoro!!

Seffy 25.03.2014 - 15:38:

Sto per iniziare questa splendida gonna ma ho un dubbio. Nel primo giro, fare 22 ripetizioni del diagramma A1 significa che bisogna completare una ripetizione e che la seconda va fatta fino al ferro 10? Grazie mille e tanti complimenti per il sito!!

DROPS Design 25.03.2014 kl. 15:51:

Buongiorno Seffy, dopo aver avviato le m deve iniziare a lavorare in tondo seguendo il motivo A.1; per la taglia S sono 330m/15m= 22 ripetizioni, ciò significa che su tutto il giro deve ripetere il motivo A.1 22 volte. E deve proseguire lavorando il diagramma A.1 5 volte in verticale (12girix5=60 giri). Ci riscriva se non è chiaro. Buon lavoro!!

Deixe um comentário acerca do modelo DROPS 155-15