Come lavorare le maglie a diritto

Come lavorare le maglie a diritto

Iniziamo a lavorare! Se lavorate tutti i ferri con il punto diritto viene chiamato maglia legaccio. Ecco come lavorare a diritto:

Figura 1: Tenete il ferro con le maglie nella vostra mano sinistra. Mettete il filo di lavoro attorno al vostro dito indice e tenete il capo in sede nel palmo della vostra mano usando l'anulare e il mignolo. Lasciate il vostro indice destro vicino alla punta del ferro nella mano destra. Il filo tra il ferro e l'indice dev'essere un pò tirato e deve sempre essere tenuto in sede dietro il lavoro quando si lavora a diritto.

Figura 2: Inserite il ferro destro nella 1° maglia sul ferro sinistro per creare una nuova maglia.

Figura 3: Usando il vostro indice sinistro portate il filo sopra il ferro destro O ruotate la punta del ferro destro verso destra e sotto il filo, sollevando il filo dal vostro indice sinistro.

Figure 4: Estraete il filo dall'occhiello con la punta del ferro destro.

Figura 5: Ora avete la nuova maglia sul ferro destro, ma la maglia vecchia è ancora sul ferro sinistro.

Figura 6: Fate scivolare la maglia vecchia giù dal ferro sinistro e tirate leggermente il filo dietro la nuova maglia.

Figura 7: Continuate in questo modo fino a quando avrete lavorato tutte le maglie sul ferro sinistro e tutte le nuove maglie saranno sul ferro destro.

Ora avete completato il 1° ferro a diritto. Girate il lavoro, spostate il ferro con le maglie sulla mano sinistra e lavorate un nuovo ferro a diritto con il vostro ferro destro.