DROPS / 138 / 8

Summer Violet by DROPS Design

Canotta DROPS con il raglan e motivo in "Paris".

DROPS design: Modello n° W-439
Gruppo filati C

--------------------------------------------------------

Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL
Materiali: DROPS PARIS di Garnstudio

300-350-350-400-400-450 g colore n° 32, blu/viola chiaro

FERRI CIRCOLARI DROPS MISURA 5 mm (80 cm e 40 cm) – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m. x 22 f. a m. rasata = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

forma: all-in-one, raglan, sagomatura della vita, motivo / tecnica: punto fantasia, tipo di motivo: top,

M. A LEGACCIO (in tondo sui ferri circolari):
1 “cresta” di legaccio = 2 giri * lavorare 1 giro a dir. e 1 giro a rov. *, ripetere da *-*.

MOTIVO:

Giro 1: * 1 dir., 1 rov. *, ripetere da *-*.
Giro 2: dir. su dir. e rov. su rov.
Giro 3: dir.
Giro 4: rov.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:

Diminuire come segue dal diritto del lavoro: iniziare 2 m. prima della m. con il segnapunti: lavorare 2 m. insieme a dir., 1 dir. (il segnapunti è in questa m.), passare 1 m. a dir., 1 dir., accavallare la m. passata sopra quella appena lavorata.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:

Se la tensione del lavoro non è corretta in altezza e il lavoro è troppo stretto, le diminuzioni per il raglan saranno troppo corte e gli scalfi troppo piccoli. Ciò può essere aggiustato lavorando un giro in più senza diminuzioni distribuito in modo uniforme tra le diminuzioni.

--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------

CANOTTA:

Lavorata in tondo con i ferri circolari. Con i ferri circolari misura 5 mm avviare 138-150-166-182-202-222 m. Lavorare 4 giri a M. LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Lavorare a m. rasata. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Inserire 2 segnapunti nel lavoro, a 69-75-83-91-101-111 m. di distanza. Quando il lavoro misura 8 cm, diminuire 1 m. a ogni lato sei segnapunti, ripetere le diminuzioni quando il lavoro misura 12 cm – leggere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI = 130-142-158-174-194-214 m. Quando il lavoro misura 18 cm, aumentare 1 m. a ogni lato dei segnapunti, ripetere gli aumenti quando il lavoro misura 24-25-26-27-28-29 cm = 138-150-166-182-202-222 m. Quando il lavoro misura 32-33-34-34-35-35 cm, lavorare a m. legaccio su 12 m. a ogni lato (= 6 m. a ogni lato del segnapunti a ogni lato), lavorare le m. rimaste come prima. Quando sono stati lavorati 5 giri a m. legaccio sulle 12 m. a ogni lato, intrecciare le 8 m. al centro di queste per gli scalfi = 122-134-150-166-186-206 m. Ora il lavoro misura circa 34-35-36-36-37-37 cm.

SPRONE:

Lavorare il giro successivo come segue: Lavorare a m. rasata sul davanti, avviare 41-45-49-53-55-59 nuove m. sullo scalfo, lavorare a m. rasata sul dietro, avviare 41-45-49-53-55-59 nuove m. sull’altro scalfo = 204-224-248-272-296-324 m. Lavorare 4 giri a m. legaccio. Inserire un segnapunti nella prima e ultima m. delle nuove m. a ogni lato per la manica (= 4 segnapunti). LEGGERE TUTTA LA SEZIONE SEGUENTE PRIMA DI CONTINUARE!

Ora lavorare come segue: MOTIVO – leggere la spiegazione sopra – sulle prime 61-67-75-83-93-103 m., 1 m. a m. rasata (m. con il segnapunti), motivo sulle 39-43-47-51-53-57 m. successive, 1 m. a m. rasata (m. con il segnapunti), motivo sulle 61-67-75-83-93-103 m. successive, 1 m. a m. rasata (m. con il segnapunti), motivo sulle 39-43-47-51-53-57 m. successive, 1 m. a m. rasata (m. con il segnapunti). Sul giro successivo diminuire per il raglan in ognuno dei 4 passaggi tra il corpo e le maniche (cioè 8 diminuzioni per giro di diminuzioni) – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI E IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO! Ripetere le diminuzioni ogni 4 giri per un totale di 3-2-0-0-0-0 volte, e ogni 2 giri alterni per un totale di 8-11-15-16-17-19 volte. Passare ai ferri circolari più corti se necessario. Alla fine di tutte le diminuzioni, rimangono 116-120-128-144-160-172 m. sul ferro. Lavorare 4 giri a m. legaccio e ALLO STESSO TEMPO sul 1° f. distribuire 0-0-3-7-13-17 diminuzioni in modo uniforme = 116-120-125-137-147-155 m. Intrecciare.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 138-8.