DROPS BabyAlpaca Silk

Un fantastico mix di baby alpaca e seta mulberry

da:

3.35€

per 50 g

Composizione: 70% alpaca, 30% seta
Gruppo filato: A (23 - 26 maglie) / 5 ply / sport
Peso/metri: 50 g = ca. 167 metri
Ferri suggeriti:: 3,5 mm
Campione/tensione: 10 x 10 cm = 23 m x 30 ferri
Cura: Lavare a mano, max 30°C / Asciugare steso su una superficie piana.

Made in: Peru
Origine della materia prima: Alpaca dal Perù, seta dalla Cina

Tipo di filato
Deals da
DROPS BabyAlpaca Silk
uni colour
5.55 EUR
3.35 EUR
n/a

Negozi che vendono questo filato online

Cliccate sul bottone Ordina e verrete reindirizzati al sito internet del rivenditore DROPS per poter effettuare il vostro ordine.

Nome del negozio Prezzi online
Il Vignarul
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare
Di lana e d'altre storie
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare
Fiordilana
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare
Laboratorio Pippicalzelunghe
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare
LindeHobby
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare
L29
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare
La Stanza della Lana
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare
Mago Merino
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare
Mazzara Antica Merceria SRLS
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare
Monia filati - knit & crochet
Webstore
3.35 EUR
50g
Ordinare

Controlla qui se il tuo rivenditore locale ha il filato in magazzino.

15 Colori in DROPS BabyAlpaca Silk

sospeso
bianco
uni colour 1101
sospeso
panna
uni colour 0100
sospeso
giallo chiaro
uni colour 2110
sospeso
polvere
uni colour 1306
grigio chiaro
uni colour 8108
sospeso
grigio medio
uni colour 8465
sospeso
rosa pallido
uni colour 3125
sospeso
rosa antico chiaro
uni colour 3250
sospeso
erica
uni colour 4088
blu marina
uni colour 6935
grigio blu
uni colour 6235
verde mare chiaro
uni colour 7402
sospeso
pistacchio
uni colour 7219
sospeso
verde
uni colour 7820
nero
uni colour 8903

Informazioni sul prodotto

DROPS Baby Alpaca Silk è filata a partire da 3 capi che uniscono il meglio di due fibre meravigliose, essendo un mix composto per il 70% di baby alpaca (per la morbidezza) e per il 30% di seta di gelso (per la resistenza e l’aspetto lucido). Le fibre non sono trattate: questo significa che sono solo lavate e non vengono sottoposte ad alcun trattamento chimico prima della tintura. In questo modo vengono esaltate al massimo le proprietà naturali della fibra, garantendo al tempo stesso una migliore forma e qualità del tessuto.

DROPS Baby Alpaca Silk è particolarmente indicata per realizzare indumenti per bambini. Morbida anche indossata a diretto contatto con la pelle, rinfresca quando fa caldo e riscalda quando fa freddo.

Leggi qui per saperne di più sulla sostenibilità dei nostri prodotti


Non dimenticare che i colori possono variare da uno schermo ad un altro, le sfumature possono anche variare in funzione da un bagno ad un altro.

Come trattare questo filato?

yarn wash

Lavare a mano, max 30°C / Asciugare steso su una superficie piana.

Vedere la mappa dei simboli di lavaggio

Per saperne di più sul lavaggio dei filati

Come si può sostituire questo filato?

Se state cercando di sostituire questo filato con un altro filato DROPS, potete usare un altro filato all'interno dello stesso gruppo di filati, o provare il nostro convertitore di filati!!

Volete dare un'occhiata più da vicino?

Date un'occhiata più da vicino al filato e guardate come appare un campione lavorato ai ferri in questo video:

A quale altro filato potrei abbinarlo?

Molti dei nostri filati possono essere combinati per ottenere tensioni, motivi o risultati diversi. Ecco qualche idea di combinazioni per ispirarvi.

DROPS BabyAlpaca Silk 2110, giallo chiaro + DROPS Kid-Silk 29, vaniglia
DROPS Big Delight 12, blu jeans/foglia di tè + DROPS BabyAlpaca Silk 6235, grigio blu
DROPS BabyAlpaca Silk 6235, grigio blu + DROPS Kid-Silk 08, blu jeans chiaro
DROPS BabyAlpaca Silk 1306, polvere + DROPS Kid-Silk 01, panna

Avete delle domande su questo filato?

Ecco una lista di domande frequenti (FAQ) sui nostri filati.

1) Da quali tipi di fibre sono costituiti i filati DROPS?

Il filato può essere costituito da un gran numero di fibre naturali e sintetiche. DROPS fornisce principalmente filati costituiti da lana, cotone, alpaca, lino, mohair e seta. Ogni tipo di fibra ha le sue qualità personali, e spesso sono mischiate per ottenere i vantaggi delle proprietà migliori di ognuna. I filati ruvidi hanno il vantaggio di essere più forti e più resistenti, e le fibre più fini danno maggior morbidezza e comfort. Questo è un accenno per quanto riguarda le fibre principali:

Alpaca:
La lana di Alpaca è la fibra naturale ottenuta da un alpaca, ed è simile in struttura alla lana di pecora. La sua morbidezza deriva dal diametro piccolo delle fibre, simile alla lana merino. E’ un fibra morbida, resistente, lussuosa e naturalmente vellutata. Il filato derivato dalle fibre di alpaca non infeltrisce facilmente e non forma “pallini”, e può essere leggero o pesante, a seconda di come viene filato. Nonostante la somiglianza con la lana di pecora, è più calda, non “pizzica” e non ha lanolina, il che la rende ipoallergenica. L’Alpaca è disponibile in 22 colori naturali con più di 300 sfumature dal vero blu-nero al marrone-nero, marrone, bianco, argento e rosa-grigio.

Mohair:
Questa fibra deriva dalle capre d’Angora, ed è considerata una fibra di lusso. Il filato Mohair è caldo come la lana, ma più leggero in peso; è resistente, si tinge bene e non infeltrisce facilmente. Le fibre di Mohair hanno anche una lucentezza data dal modo in cui riflettono la luce. Nonostante sia una fibra dura, il mohair è solitamente filato in un filato soffice, dando origine a indumenti leggeri e lucidi.

Lana:
Le fibre di lana derivano dalla pelle delle pecore e sono fibre relativamente grezze. Due punti di forza della lana sono la sua sensibilità al calore e la sua proprietà d’infeltrimento, che è causata dalle scaglie sulla superficie. A seconda dell’alimentazione delle pecore, l’aspetto della lana cambia.
La lana delle pecore Merino è considerata la fibra più fine di lana, che ha come caratteristica il fatto di essere arricciata e soffice. Tutte le lane Merino dei filati DROPS provengono dal Sudafrica e dal sud America e provengono da pecore che non sono state sottoposte al processo di Mulesing. 
La lana pura è ottenuta direttamente dal vello degli animali, e non riciclata da indumenti di lana già esistenti. La lana lavabile in lavatrice è lana trattata chimicamente per minimizzare lo strato peloso delle fibre, ed è quindi adatta al lavaggio in lavatrice (vedere Superwash).

Seta:
La fibra di seta è una fibra sottile continua prodotta dai bozzoli di un bruco conosciuto come baco da seta. Mentre il baco da seta viene coltivato, la seta grezza o tussah viene ottenuta da bozzoli di baco da seta non coltivati. La fibra della seta è una delle fibre naturali più forti e fornisce un filato meraviglioso da lavorare. E’ molto adatto per essere mescolato ad altre fibre, specialmente alla lana. La seta si tinge anche benissimo con coloranti naturali.

Fibre vegetali:
Ci sono diverse varietà di fibre vegetali, ottenute dalle pareti cellulari delle piante o di vegetali. Di tutte le varietà, due vengono identificate come fibre più lavorate o usate nell’industria tessile. Sono il cotone e il lino.
Il Cotone è la fibra che circonda i semi in un baccello di cotone, ed è praticamente cellulosa pura. Il cotone è solitamente bianco ma ci sono anche varietà verdi e marroni. La fibra di cotone è principalmente filata in filati o capi e usata per realizzare tessuti morbidi, traspiranti che sono ottimi per i vestiti e gli accessori estivi, facendone un filato più debole della seta o lino ma più forte rispetto alla lana.
Il cotone mercerizzato è il cotone che ha subito un processo di mercerizzazione. Questo trattamento conferisce ai tessuti e filati di cotone un lucentezza maggiore rispetto al cotone tradizionale. E’ anche più forte, si tinge più facilmente, rende il filato più resistente alla muffa e riduce lo sfilacciamento. Potrebbe anche non restringersi e non perdere la sua forma come il cotone regolare
Il lino è una fibra derivata dallo stelo della pianta di lino che è longeva e più forte rispetto a tutte le altre fibre. La fibra di lino è relativamente morbida, liscia e lussuosa e diventa ancora più bella con il tempo. Il lino è più comodo da indossare con le temperature calde rispetto al cotone, ciò è dovuto al fatto che assorbe meglio l’umidità e asciuga più in fretta.

Altri materiali usati nei nostri filati comprendono fibre sintetiche come l’acrilico, la viscosa, la poliammide (nylon) e il poliestere. Queste fibre vengono usate sopratutto per dare forza a un filato (come il nostro filato per calze, DROPS Fabel) o uno speciale tipo di struttura (come il nostro filato soffiato, DROPS Air):

2) Che cos’è la poliammide?

La fibra di poliammide, normalmente conosciuta come nylon, è molto forte, resistente, leggera, facile da gestire (può essere lavata in lavatrice e asciugata con l’asciugatrice), ed elastica, il che la rende perfetta per essere mischiata con altre fibre per produrre dei filati resistenti come i filati per le calze.

Paragonata al poliestere, la poliammide è più soffice e più flessibile, ma assorbe anche più acqua e si asciuga più lentamente.

3) Che tipo di informazioni posso trovare sulle etichette dei filati DROPS?

Tutte le etichette dei filati DROPS forniscono informazioni riguardo il contenuto di fibre (lana, cotone, etc.), peso in grammi e once, lunghezza in metri e yards, istruzioni e simboli per il lavaggio (spiegati qui), numero del colore, numero del lotto e informazioni sul gruppo filati.

4) Che cosa sono i gruppi di filati DROPS?

Tutti i filati DROPS sono classificati in 6 diversi gruppi a seconda dello spessore (dalla A alla F). I filati nello stesso gruppo hanno una tensione simile del campione e di lavoro, e possono quindi essere interscambiati in un modello; in ogni caso la lunghezza potrebbe essere diversa, per cui quando sostituite il filato, calcolate sempre la quantità di metri/yards necessaria per il modello, per sapere quanto filato acquistare.

5) Posso usare un filato diverso da quello indicato nel modello?

Si, purché il filato possa essere lavorato con la stessa tensione. Fate sempre il campione per essere sicure di ottenere lo stesso n° di maglie in larghezza e di ferri in altezza di quelli indicati nel modello.

Ricordatevi che filati diversi daranno un risultato diverso, che conferirà al capo degli aspetti diversi. Anche il metraggio/lunghezza potrebbe essere diverso, per cui quando sostituite il filato calcolate sempre il n° di metri che vi servono, per sapere la quantità di filato di cui avete bisogno.

Leggete qui qualcosa in più su come calcolare la quantità di un filato alternativo - e come sostituire 1 capo di filato con 2 o più capi di un altro filato.

6) Che cosa significa quando un filato è definito come “Superwash”?

Una lana superwash è uno speciale prodotto di lana che è stata trattata o processata in un modo che le permette di essere lavabile in lavatrice. Molte persone sono spaventate dal lavorare con la lana perché è molto sensibile al restringimento (anche se alcuni restringono la lana di proposito) e la lana superwash potrebbe permettere loro di lavorare con delle ottime fibre senza preoccuparsi. (Per saperne di più).

7) Che cosa significa “certificato Oeko-Tex®"

Lo Standard 100 Oeko-Tex® è stato introdotto agli inizi degli anni ’90 come risposta alle richieste del pubblico di tessuti che non presentassero rischi per la salute. Lo Standard 100 Oeko-Tex® è un sistema globale di verifiche uniformi e di certificazioni per i materiali tessili grezzi, intermedi e i prodotti finali a tutti gli stadi di produzione. Il test per le sostanze dannose comprende sostanze che sono vietate o disciplinate dalla legge, chimici noti per essere nocivi per la salute, e parametri che sono inclusi come misure precauzionali per salvaguardare la salute.

Per maggiori informazioni vedere www.oeko-tex.com

8) Dove sono prodotti i filati DROPS?

Potete leggere dove sono prodotti tutti i filati DROPS in ogni cartella colore dei filati e nel nostro listino prezzi.<

9) Perché i vostri filati sono così economici?

Essendo l’azienda più grande del nord Europa nel settore del lavoro a maglia e del design, abbiamo opportunità uniche di lavorare con materiali davvero grezzi e di risparmiare in modo che i benefici avvantaggino i clienti. Questo è il motivo per cui potete comprare i filati DROPS al 20-30% in meno rispetto a prodotti simili!

10) Quanto sono precisi e reali i colori sul sito?

Quando scattiamo le foto per le nostre cartelle colori, facciamo del nostro meglio per ottenere il livello più alto di accuratezza dei colori. Sfortunatamente, non possiamo garantire su come appaiono le immagini sullo schermo del vostro pc. Ogni monitor mostra i colori in modo diverso, alcuni colori potrebbero sembrare più scuri di come sono in realtà, e alcuni colori potrebbero essere più saturati su alcuni schermi. Se verificate che molti dei colori di filato sembrano diversi sul vostro schermo rispetto al colore reale delle matasse, potete regolare le impostazioni del vostro monitor.

11) Che cos'è un micron? Che cosa significa fine / extra fine?

La finezza di delle fibre di un filato è misurata in microns (migliaia di millimetri). L'alpaca Super fine alpaca è 26-28 microns. La lana merino fine è meno di 21,5 microns e la merino extra fine è sotto i 19,5 microns. Minori sono i microns e più soffice e più delicato è il tipo di filato, più alti sono i microns è più resistente sarà il filato.

La ragione per cui i microns delle fibre sono importanti è che il filato alla fine diventerà qualcos'altro, e il fatto che il filato sia delicato o ruvido determinerà in parte lo scopo per cui verrà utilizzato. Questo è il motivo per cui vi consigliamo i filati più soffici (come DROPS Baby Merino) per indumenti per bambini o perchè scegliamo di usare un filato più ruvido, resistente come DROPS Snow, per un coprisedia o delle pantofole.

12) Perchè i colori dei miei gomitoli di filato "print" sono differenti?

I motivi per cui due gomitoli dello stesso filato "print" sembrano diverse possono essere 1) che entrambi i gomitoli facciano parte di due lotti di tintura diversi; 2) che i gomitoli sono stati tinti usando una tecnica chiamata "magic print" (quella utilizzata ad esempio in DROPS Delight), che fornisce dei motivi unici e delicati passaggi di colore per ogni gomitolo, il che significa che anche all'interno di un singolo lotto, potrebbero esserci varietà più scure o chiare. Questo fatto non è una colpa nè un difetto, ma è parte del carattere del filato.

13) Il mio rivenditore non ha il colore che vorrei, cosa posso fare?

Se il vostro rivenditore DROPS non ha il colore di filato di cui avete bisogno, provate a contattare un DROPS Super Store (i rivenditori che hanno gli stemmi dorati) - faranno in modo di ottenere il colore desiderato anche se non è nel loro stock. Guardate qui una lista di tutti i rivenditori DROPS .

14) Dove posso trovare uno specifico lotto di tintura di un colore?

Provate sempre per prima cosa a contattare il vostro rivenditore DROPS. Se loro non hanno il lotto di tintura di cui avete bisogno, vi consigliamo di chiedere ad altre " colleghe" nel DROPS Workshop in Facebook o Ravelry, che potrebbero avere il lotto richiesto nei loro stash e potrebbero decidere di darvelo.

15) Perchè il mio filato perde i peli?

I filati perdono i peli perchè non c'è abbastanza torsione per tenere tutte le fibre insieme, Tutti i filati hanno fibre in eccesso (dalla produzione) che possono trasformarsi in perdita di peli, con gradi diversi a seconda di come è stato filato. I filati Brushed (filati "pelosi") come DROPS Melody, hanno più fibre lasse di questo tipo rispetto ad altri filati e quindi perdono più peli. La perdita di peli dipende anche da cosa viene indossato sotto il capo e se tiri o meno il capo. Non è quindi possibile garantire che non ci sarà perdita di peli.

Sotto ci sono alcuni consigli su come ottenere il miglior risultato con filati "pelosi":

  • Quando il capo è finito (prima del lavaggio) scuoterlo in modo vigoroso così che i peli più lassi si perdano. NOTA: non usare delle spazzole adesive o altri metodi che strattonino il filato.
  • Mettere il capo in una borsa di plastica e metterla nel freezer - la temperatura causa l'allontanamento delle fibre l'una dall'altra, e le fibre in eccesso si staccheranno più velocemente. Lasciatelo nel freezer per qualche ora prima di tirarlo fuori e scuoterlo ancora.
  • Lavare il capo seguendo le istruzioni sulla fascetta. I capi lavorati con filati "pelosi" solitamente devono essere "scossi" una volta asciutti dopo il lavaggio, in modo che i peli si stacchino e gli eccessi di fibra possano essere eliminati.
Avete un problema con un filato DROPS che avete acquistato? Quando acquistate un filato in base alle cartelle colori e ai modelli sul nostro sito, voi non state acquistando direttamente da DROPS, ma da uno dei nostri centinaia di rivenditori DROPS in tutto il mondo. E' quindi importante che contattiate il rivenditore DROPS da cui avete comprato il filato, e che conserviate le fascette di tutti i gomitoli che avete acquistato (sono la vostra garanzia). Il rivenditore DROPS che contattate vi assisterà e manderà avanti delle richieste se necessario. Qui trovate una lista dei rivenditori DROPS.

Commenti / Domande (240)

country flag Inge wrote:

Please, bring back the BabyAlpaca Silk and the Alpaca Silk lace yarn! Why oh why are they being discontinued?

30.09.2022 - 15:20:

country flag Anne Wirth wrote:

Bitte behalten Sie dieses wunderschöne Garn im Sortiment!!! Es ist mein absoluter Favorit: kuschelig weich, mit schönem Glanz, wunderbar leicht. Es wäre unglaublich Schade, wenn es dieses Garn nicht mehr gäbe!!!

28.09.2022 - 22:42:

country flag Ewelina wrote:

I'm sooooo disapointed. Why did you decided to discontinued this awesome yarn? So beautifull colours and fabulous composition. It's too bad! Maby you will change your decision?

24.09.2022 - 11:30:

country flag Katja Berden wrote:

Is ist possible that you are discontinuing Baby Alpaca Silk?! That is a pitty, really. Are the 5 colours staying?

14.09.2022 - 10:00:

country flag Arlene wrote:

I am sooooo disappointed to hear that Baby Alpaca Silk is being discontinued. It is by far my most favourite yarn that you carry. Why?????

31.08.2022 - 15:42:

country flag Susan wrote:

Hallo, kratzt die Wolle? Kann man Info bekommen wieviel Mikron das Garn hat? Danke !

22.08.2022 - 14:51:

DROPS Design answered:

Liebe Susan, our Baby Alpaca Silk ist 21,5/22,5 mikron. Gerne wird Ihnen Ihr DROPS Laden damit helfen, die beste passende Wolle zu finden. Viel Spaß beim stricken!

26.08.2022 kl. 09:51:

country flag Wollfühlladen wrote:

Ich habe noch fast alle Farben vorrätig, auch die, die nicht mehr im Sortiment sind. Bestellen Sie einfach bei Wollfuehlladen.

21.08.2022 - 00:20:

country flag Jette wrote:

Is it true that Drops Baby Alpaca Silk will be discontinued? 😱 I hope not - it’s my favorite yarn 🙌🏻😍 All the colors are disappearing on your website..😢 Thank you 😊

19.08.2022 - 15:01:

DROPS Design answered:

Dear Jette, yes, Baby Alpaca Silk is being discontinued.

21.08.2022 kl. 20:04:

country flag Patrizia wrote:

Vi prego...non sospendete i colori di questo filato... sono così belli!!!

03.08.2022 - 09:16:

country flag Lynn wrote:

Hello, I'm looking for drops baby alpaca and silk: 1. 4313 (lavender) 2. light grey with lavender tone, colour # unknown can you help? Thanks very much

19.06.2022 - 00:36:

DROPS Design answered:

Dear Lynn, 4313 is discontinued. 8108 may be the second colour you are looking for and should still be in stock. We recommend you contact our DROPS stores to see if they have any stock left of 4313, as well as if 8108 is available in their store.

19.06.2022 kl. 16:47:

country flag Josie wrote:

Bonjour j'aimerais réaliser une petite mariniere blanche et bleu marine pour le un p'tit gars en taille 12/18, combien dois-je commander de laine en baby alpaca silk ? Merci beaucoup et bonne journée et surtout Bon courage avec les températures extrêmes que nous avons actuellement.

14.06.2022 - 13:31:

DROPS Design answered:

Bonjour Josie, cela va dépendre de différents facteurs: votre tension, la forme exacte du pull, etc... vous pourrez retrouver ici tous nos modèles de pulls en taille 12/18 mois, y compris quelques uns avec des rayures, et tricotés avec une laine du groupe A (utilisez le convertisseur si besoin). Bonne inspiration et bon tricot!

15.06.2022 kl. 09:31:

country flag Sandra wrote:

I love to knit precious baby garments from Drops alpaca silk. It knits up beautifully in lacy matinee jackets and cardigans and is so soft and warm for baby. I have found it to wash well and can be passed down for years. Perfect for heirloom garments.

05.06.2022 - 10:42:

country flag Maieli Claudine wrote:

Je voudrai 150 gr Drop babAlpaga SIlk 6235 bleu gris et je ne trouve pas comment les commander par correspondense Je souhaiterai l associer à la drop Silk que je viens de recevoir

13.05.2022 - 15:04:

DROPS Design answered:

Bonjour Mme Maieli, vous pouvez vous adresser au même magasin où vous aviez commandé votre Kid-Silk / ou Brushed Alpaca Silk peut-être, ou bien simplement cliquez sur le bandeau "Commander" avec le petit caddie pour afficher la liste des magasins DROPS, puis choisissez votre magasin et cliquez sur "commander" à droite de son nom pour ouvrir sa boutique en ligne. Bon tricot!

13.05.2022 kl. 16:31:

country flag Christel Grube wrote:

Ich stricke gerade für eine Taufe mit Baby Alpaca Silk in Merinoblau , Farbe 6935, Partie 519289. Meine Hände sind inzwischen auch blau, die Wolle färbt stark. Ist das ein Produktionsfehler? Was kann ich tun?

12.05.2022 - 18:01:

DROPS Design answered:

Liebe Frau Grube, es ist ja typisch mit solchen Farben und andere dunklen Farben, daß sie zusätschlichen Farbe haben. Am besten waschen Sie diese Farben separat. Es ist wichtig, dass das Kleidungsstück so lange ausgespült wird, bis das Wasser klar ist. Damit vermeidet man, dass die überschüssige Farbe andere Farben des Strickstücks beeinträchtigt. Viel Spaß beim stricken!

13.05.2022 kl. 13:44:

country flag Laura Barbacci wrote:

Cosa vuol dire colore sospeso? In babyalpacasilk sono sospesi 5 colori su 17, per un filato così prezioso sarebbe bello avere più scelta di colori. Grazie!

06.05.2022 - 21:29:

DROPS Design answered:

Buonasera Laura, i colori sospesi purtroppo sono fuori produzione. Inoltriamo la sua richiesta al settore design. Buon lavoro!

07.05.2022 kl. 16:54:

country flag Krystyna Dukat wrote:

Potrzebuję włóczki Drops baby alpaca silk

02.05.2022 - 21:09:

DROPS Design answered:

Witaj Krystyno, listę sklepów prowadzących sprzedaż włóczki DROPS w Polsce znajdzie Pani TUTAJ. Pozdrawiamy!

05.05.2022 kl. 08:58:

country flag Emmanuelle Aurousseau wrote:

Baby alpaca silk est une merveille de douceur et de finesse! Les mailles sont bien dessinées! Très agréable à tricoter!

29.04.2022 - 02:40:

country flag Catharina Danckwardt-Lillieström wrote:

Hej, Jag har ett jättegammalt mönster (1950-talet) till en barntröja i Pingouin Alpin eller Chainette Pingouin med masktäthet 13 m x 30 v på stickor nr 3. Vilket garn kan jag använda istället. Helst med ull i som ovanstående garn Med vänlig hälsning Catharina Danckwardt-Lillieström

28.04.2022 - 09:25:

DROPS Design answered:

Hei Catharina. Ojj, dette er noen gamle kvalitetter jeg ikke kjenner til, og med en strikkefasthet på 13 masker på pinne 3, må det jo strikkes utrolig løst. De kvalitetene (se garngruppe A) vi har som strikkes på pinne 3 har en masketetthet på 23/24 masker. Så her har DROPS ingen kvalitet som kan erstatte Pingouin Alpin eller Chainette Pingouin . mvh DROPS Design

02.05.2022 kl. 09:25:

country flag Siv Grip wrote:

Ni rekommenderar stickor 3,5mm till detta garn men då jag stickar (stickar hårt) behöver jag ha 3mm. 3,5 blir för glest. I de mönster ni har, som jag tittat på är det också 3mm. Varför 3,5 på banderollen? / Bästa hälsningar Siv

19.03.2022 - 06:05:

DROPS Design answered:

Hei Siv. Pinne str. er kun veilledende /anbefalt. Det viktigste er å overholde den strikkefastheten som er oppgitt i den oppskriften du skal strikke. mvh DROPS Design

21.03.2022 kl. 09:22:

country flag Sara wrote:

Hej. På bilder av babyalpacka silk med blå nyanser så är det ett längst bak ser ut som kornblått. Vilket nr har den färgen?

14.03.2022 - 20:59:

DROPS Design answered:

Hei Sara. Det er DROPS BabyAlpaca Silk farge 6935, marineblå (bakerste nøste og den mørkeste fargen på bildet). mvh DROPS Design

21.03.2022 kl. 09:12:

country flag Birthe Holmqvist wrote:

Er det rigtigt at Baby Alpaca Silk udgår?

08.03.2022 - 10:33:

DROPS Design answered:

Hei Birthe. Foreløpig er det bare farge 3609 rød som utgår. mvh DROPS Design

14.03.2022 kl. 08:28:

country flag Magda Neřoldová wrote:

Dobrý den, bohužel jsem si vyhlédla vzor na svetr na anglických stránkách a na českých není dostupný. Bylo by možné ho pro české pletařky přeložit? Jedná se o vzor Penny z příze Baby Alpaca Silk. Velmi děkuji. Magda

22.02.2022 - 09:33:

DROPS Design answered:

Dobrý den, Magdo, překlady návodů publikujeme pravidelně, sledujte, prosím, naše stránky, určitě se na na svetr také dostane. Hodně zdaru!

23.04.2022 kl. 08:16:

country flag Anne Cathrine Fischel wrote:

Hvor mange nøster trenger jeg til en kort jakke str 38 av Baby alpaca silk?

05.02.2022 - 20:38:

DROPS Design answered:

Hei Anne Cathrine. Det kommer helt an på jakken, f.eks er det A-fason, innsving, lange ermer, 3/4 lange ermer osv. Er det i glattstrikk, hullmønster, rillestrikk osv. Men rundt 350 gram +/-. mvh DROPS Design

07.02.2022 kl. 09:50:

country flag Svetlana wrote:

How can I order? Do you deliver in Moldova?

30.01.2022 - 19:22:

DROPS Design answered:

Dear Svetlana, here you can find DROPS stores with international shipping: https://www.garnstudio.com/findastore.php?id=19&w=1&cid=19

31.01.2022 kl. 00:30:

country flag Karin Fridlund wrote:

Hej Jag undrar om baby alpaca silk går att filta?

25.01.2022 - 17:50:

DROPS Design answered:

Hei Karin. Silken i Baby AlpacaSilk tover ikke, slik at det kan bli et ujevnt resultat dersom du tover dette garnet. mvh DROPS Design

31.01.2022 kl. 11:42:

Postate un commento su DROPS BabyAlpaca Silk

Vorremmo sapere cosa ne pensate di questo filato!

Se vuoi fare una domanda, fai per favore attenzione a selezionare la categoria corretta nella casella qui sotto per velocizzare il processo di risposta. I campi richiesti sono indicati da *.