DROPS Baby / 33 / 2

Golden Slumber by DROPS Design

Coperta ai ferri per bimbi, lavorata a partire dal centro per formare un quadrato, a punto foglie, in DROPS BabyMerino.

DROPS Design: Modello n° bm-109-by
Gruppo filati A
-------------------------------------------------------

Misure: circa 100 x 100 cm
Materiali:
DROPS BABYMERINO di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
450 g colore 44, polvere

-------------------------------------------------------
PRIMA DI INIZIARE:

CAMPIONE:
23 maglie in larghezza e 30 ferri in altezza a maglia rasata = 10 x 10 cm.

FERRI:
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 3,5.
FERRI CIRCOLARI DROPS n° 3,5 – lunghi 40 cm, 60 cm e 80 cm.

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 31.05€. Per saperne di più.
-------------------------------------------------------

TECNICHE IMPIEGATE:

-------------------------------------------------------

MOTIVO:
Vedere i diagrammi da A.1 a A7. I diagrammi mostrano tutti i ferri del motivo, visti sul diritto del lavoro.

-------------------------------------------------------

IL LAVORO INIZIA QUI:

-------------------------------------------------------

COPERTA - BREVI INDICAZIONI PER IL LAVORO:
Si lavora in tondo con i ferri a doppia punta / ferri circolari a partire dal centro, per formare un quadrato. Passare ai ferri circolari lunghi quando necessario.

COPERTA:
Avviare 8 maglie con i ferri a doppia punta n° 3,5 ed il filato BabyMerino. Ripartire le maglie sui ferri a doppia punta in modo che ci siano 2 maglie su ogni ferro. Lavorare 1 giro a diritto. Lavorare il giro successivo come segue: Lavorare il * diagramma A.1 (= 1 maglia), 1 maglia diritto (= maglia d’angolo – per individuare meglio la maglia d’angolo, potete inserire un segno in questa maglia) *, ripetere da *-* in tutto 4 volte. Proseguire con il diagramma A.1 e con 1 maglia diritto nell’angolo tra ogni ripetizione del diagramma A.1. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO!
Dopo aver lavorato il diagramma A.1 1 volta in verticale, ci sono 39 maglie tra ogni maglia d’angolo e 160 maglie in tutto sul ferro.
Lavorare il giro successivo come segue: * diagramma A.2 (= 9 maglie), diagramma A.3 (= 18 maglie), diagramma A.4 (= 12 maglie) e lavorare a diritto la maglia d’angolo *, lavorare da *-* in tutto 4 volte. Proseguire con i diagrammi A.2-A.4 in questo modo. Dopo aver lavorato i diagrammi A.2 - A.4 1 volta in verticale, ci sono 232 maglie (57 maglie tra ogni maglia d’angolo).
Ripetere i diagrammi A.2, A.3 e A.4 in verticale. Ogni volta che vengono completati i diagrammi in verticale, ci sono sufficienti maglie per lavorare una volta in più il diagramma A.3 tra i diagrammi A.2 e A.4.
Lavorare i diagrammi A.2 - A.4 in tutto 9 volte in verticale (o fino alla lunghezza necessaria) = 808 maglie (201 maglie tra ogni maglia d’angolo).
Lavorare il giro successivo come segue: * diagramma A.5 (= 9 maglie), diagramma A.6 finché non rimangono 12 maglie prima della maglia d’angolo (quindi lavorare 10 ripetizioni di 18 maglie, se i diagrammi A.2 - A.4 sono stati lavorati 9 volte in verticale), diagramma A.7 (= 12 maglie) e lavorare a diritto la maglia d’angolo * lavorare da *-* in tutto 4 volte. Dopo aver completato i diagrammi A.5 - A.7, ci sono 920 maglie sul ferro (229 maglie tra ogni maglia d’angolo) e il lavoro misura circa 100 cm tra ogni maglia d’angolo.

INTRECCIARE LE MAGLIE:
Intrecciare le maglie, ma per evitare che il bordo di chiusura delle maglie sia troppo stretto, fare 1 maglia gettata dopo ogni gettata del giro precedente. Intrecciare le maglie gettate come fossero maglie normali.
Passare un filo nelle maglie al centro della coperta (nelle maglie del ferro di avvio). Stringere il filo per chiudere il buco e fermare il filo.

= 1 maglia gettata tra 2 maglie; al giro successivo, lavorare la maglia gettata a rovescio per formare un buco
= passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, lavorare 2 maglie insieme a diritto, accavallare la maglia passata sulle maglie lavorate insieme

Jacelien Balkema 08.06.2019 - 20:46:

In de legenda van de teltekening staat dat de omslag gedraaid averecht gebreid moet worden zodat er een gaatje ontstaat. Dat begrijp ik niet. Bij gedraaid averecht breien krijg je toch juist geen gaatje? Zijn er misschien omslagen die gedraaid gebreid moeten worden, en andere in het patroon juist niet gedraaid? Ik vraag me dus af hoe de omslagen in de volgende naald gebreid moeten worden.

DROPS Design 09.06.2019 kl. 14:30:

Dag Jacelien,

Er staat inderdaad een foutje in. De omslag moet op de volgende naald averecht gebreid worden (i.p.v. gedraaid averecht), zodat er een gaatje ontstaat. Bedankt voor het doorgeven; het is nu aangepast. Veel breiplezier!

Anette Njaastad 18.05.2019 - 23:45:

Gå på Instagram #dropsdesign der finner dere teppet :)

Valerie 01.05.2019 - 15:23:

Bonjour Il est dit de tricoter les jetés torses pour ne pas faire de trous mais je vois des trous partout sur les photos? Trous ou pas trou alors? Merci

DROPS Design 01.05.2019 kl. 15:39:

Bonjour Valeire. Il y a une erreur dans les explications. On doit tricoter le jeté à l'envers pour former un trou. Nous irons corriger le texte. Merci e bon tricot !

Annarosa 19.04.2019 - 16:07:

Questa copertina mi sembra molto bella e vorrei provare a farla. Mi piacerebbe vedere una foto della copertina aperta per capire se viene perfettamente quadra o tendente al rotondo. Grazie in anticipo

Sophie 11.04.2019 - 10:16:

Hallo, immer in der ersten Reihe eines Musters, wenn 1 Masche wie zum Rechtsstricken abgehoben, 2 Maschen rechts zusammengestrickt, die abgehobene Masche über die zusammengestrickten gezogen wird, entsteht bei mir eine kleine Beule auf der Rückseite der Decke, die sich auch nicht beim weiter stricken verzieht. Wie kann ich diese Beule vermeiden oder was mache ich evtl. falsch? Vielen Dank im Voraus,

DROPS Design 25.04.2019 kl. 10:13:

Liebe Sophie, beachten Sie, daß diese Masche nicht zu locker gestrickt wird, waschen/spannen die fertige Decke sollen dann auch mal die maschen mehr regelmäßig aussehen. Viel Spaß beim stricken!

Kerstin Schneider 15.03.2019 - 19:14:

Hallo, ich habe meinen Denkfehler gefunden. Es ist schon sehr verwirrend, wenn die "Eckmasche" in der Strickschrift nicht mit erscheint.

Kerstin Schneider 15.03.2019 - 17:45:

Hallo, ich verstehe die Strickschrift zu A1 nicht ganz. Ich schlage 8 Maschen an und stricke eine Runde rechte Maschen, soweit klar. Aber wie fange ich dann die erste Reihe der Stickschrift an? Ich habe ja auf jeder Nadel je 2 Maschen. Laut Strickschrift 1 Umschlag, 1 Masche rechts, 1 Umschlag. Werden dann 2 Umschläge gestrickt? Danke schon mal im Voraus.

DROPS Design 18.03.2019 kl. 08:33:

Liebe Frau Schneider, nach der 1. Reihe stricken Sie *A.1 (= 1 Umschlag, 1 M re, 1 Umschlag), 1 M re* x 4 in der Runde (= 8 M - am Ende der 1. Runde haben Sie 16 M. Die Maschen nach A.1 wird immer rechts gestrickt. Viel Spaß beim stricken!

Michèle 04.03.2019 - 14:02:

Guten Tag Wie manche Klungel Wolle muss ich bestellen für diese Decke im angegebenen Garn, Farbe puder? 9 Stück? Danke für Ihre Hilfe

DROPS Design 04.03.2019 kl. 16:02:

Liebe Michèle, ja genau, Baby Merino ist 50 g Knäuel, so daß Sie 9 Knäuel (x 50 g = 450 g) für die Decke brauchen. Viel Spaß beim stricken!

Bente Nielsen 24.02.2019 - 20:49:

Jeg havde en kamp med at komme igang, Start opskrift meget kringlet. Hjernecellerne skulle godt nok igang (er ikke nybegynder)

Pia Van Es-Lund 07.10.2018 - 12:34:

Vil gerne se et billede af hele tæppet

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 33-2