DROPS / 194 / 10

Cathedral Windows by DROPS Design

Maglione ai ferri con 2 capi del filato DROPS Air. Il maglione è lavorato con un motivo ondulato e un motivo traforato. Taglie: Dalla S alla XXXL.

DROPS design: Modello n° ai-161
Gruppo filati C + C oppure E
----------------------------------------------------------

350-350-400-450-500-500 g colore 16, blu

----------------------------------------------------------
PRIMA DI INIZIARE:

CAMPIONE:
9 maglie in larghezza e 12 ferri in altezza, a maglia rasata e con 2 capi del filato = 10 x 10 cm.

FERRI:
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 10
FERRI CIRCOLARI DROPS n° 10 – lunghi 80 cm per il maglione.
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 9
FERRI CIRCOLARI DROPS n° 9 – lunghi 40 e 80 cm per le coste.

a partire da 4.70 € /50g
DROPS Air mix DROPS Air mix 4.70 € /50g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Air uni colour DROPS Air uni colour 4.70 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 32.90€. Per saperne di più.
----------------------------------------------------------

TECNICHE IMPIEGATE:

----------------------------------------------------------

Vedere i diagrammi da A.1 a A.6. Seguire il diagramma corrispondente alla propria taglia.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Lavorare fino a quando rimangono 2 maglie prima del segnapunti, 1 gettato, 4 maglie diritto (il segnapunti è al centro di queste maglie), 1 gettato. Sul giro successivo lavorare i gettati a diritto ritorto per evitare buchi. Lavorare le nuove maglie a maglia rasata.

----------------------------------------------------------

IL LAVORO INIZIA QUI:

----------------------------------------------------------

MAGLIONE- BREVI INDICAZIONI PER IL LAVORO:
Lavorare il davanti e il dietro avanti e indietro sui ferri circolari. Lavorare le maniche in tondo sui ferri a doppia punta/ ferri circolari corti fino agli scalfi. Lavorare poi l’ arrotondamento delle maniche avanti e indietro. ATTENZIONE: tutte le misure devono essere prese lungo il lato più corto del motivo ondulato, quindi dove il motivo va verso l’alto (quando il capo è indossato).

DAVANTI:
Avviare 65-67-73-77-85-89 maglie sui ferri circolari n° 10 con 2 capi del filato Air. Lavorare 3 ferri a diritto. Lavorare ora sul diritto del lavoro, come segue (seguire il diagramma corrispondente alla propria taglia): 1 maglia vivagno a PUNTO LEGACCIO – vedere le spiegazioni sopra, 3-4-7-9-9-11 maglie a maglia rasata, diagramma A.1 (= 7-7-7-7-8-8 maglie), diagramma A.2 (= 14-14-14-14-16-16 maglie) 3 volte in larghezza, diagramma A.3 (= 8-8-8-8-9-9 maglie), 3-4-7-9-9-11 maglie a maglia rasata, 1 maglia vivagno a punto legaccio. Allo stesso tempo, durante il primo ferro del diagramma, diminuire 8 maglie in tutto sui ferri = 57-59-65-69-77-81 maglie. Proseguire avanti e indietro in questo modo. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO! Dopo aver lavorato i diagrammi una volta in verticale, ripetere gli ultimi 4 ferri di ogni diagramma in verticale.
Quando il lavoro misura 31-32-33-34-35-36 cm, intrecciare le maglie per gli scalfi e lavorare come segue: Intrecciare le maglie all’inizio di ogni ferro da ciascun lato per lo scalfo, come segue: Intrecciare 2 maglie 1-1-2-2-2-3 volte e 1 maglia 2-2-2-3-5-4 volte = 49-51-53-55-59-61 maglie, ALLO STESSO TEMPO, quando il lavoro misura 32-34-35-37-36-38 cm (assicurarsi di finire dopo gli ultimi 4 ferri dei diagrammi A.1, A.2 e A.3 in verticale) lavorare il diagramma A.4 sul diagramma A.1, il diagramma A.5 sul diagramma A.2 e il diagramma A.6 sul diagramma A.3. Dopo aver completato i diagrammi A.4, A.5 e A.6 in verticale, il lavoro misura circa 40-42-43-45-46-48 cm.
Lavorare ora a maglia rasata con 1 maglia vivagno a punto legaccio da ciascun lato fino alla fine del lavoro. Dopo aver lavorato 4 ferri a maglia rasata dopo i diagrammi A.4, A.5 e A.6, mettere in attesa su un ferma maglie le 9-9-9-11-11-11 maglie centrali per lo scollo e finire ogni spalla separatamente. Intrecciare ora le maglie per lo scollo ad ogni ferro, come segue: 3 maglie 1 volta e 2 maglie 1 volta = 15-16-17-17-19-20 maglie. Proseguire finché il lavoro non misura 50-52-54-56-58-60 cm. Intrecciare le maglie - assicurarsi che il bordo di chiusura delle maglie non sia troppo stretto. Lavorare l’altra spalla in modo uguale.

DIETRO:
Avviare le maglie e lavorare come indicato per il davanti; intrecciare le maglie per gli scalfi come indicato per il davanti. Dopo aver lavorato i diagrammi A.4, A.5 e A.6 1 volta in verticale, proseguire come segue: Lavorare a maglia rasata con 1 maglia vivagno a punto legaccio da ciascun lato finché non sono stati lavorati 10 ferri dopo i diagrammi. Al ferro successivo, intrecciare le 17-17-17-19-19-19 maglie centrali per lo scollo e finire ogni spalla separatamente. Al ferro successivo, intrecciare 1 maglia per lo scollo = 15-16-17-17-19-20 maglie. Proseguire finché il lavoro non misura 50-52-54-56-58-60 cm. Intrecciare le maglie - assicurarsi che il bordo di chiusura delle maglie non sia troppo stretto. Lavorare l’altra spalla in modo uguale.

MANICHE:
Avviare 20-22-24-24-24-26 maglie sui ferri a doppia punta n° 9 con 2 capi del filato Air. Lavorare 1 giro a diritto. Proseguire a coste (= 1 maglia diritto /1 maglia rovescio) in tondo per 4 cm. Passare ai ferri a doppia punta n° 10. Lavorare 1 giro a diritto e, durante questo giro, aumentare 1-1-0-0-1-1 maglia = 21-23-24-24-25-27 maglie. Inserire un segno all’inizio del giro (= centro, sotto la manica). Lavorare a maglia rasata in tondo. Quando il lavoro misura 10-10-8-8-10-10 cm, aumentare 2 maglie sotto la manica - vedere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI! Aumentare in questo modo circa ogni 6-6-6-5-4-4 cm 6-6-6-7-7-7 volte in tutto = 33-35-36-38-39-41 maglie. Quando il lavoro misura 44-44-41-41-38-38 cm (misure più corte nelle taglie più grandi perché le spalle sono più larghe), intrecciare 6 maglie al centro, sotto la manica (intrecciare 3 maglie da ciascun lato del segno). Lavorare poi l’arrotondamento della manica a maglia rasata avanti e indietro. Intrecciare 2 maglie all’inizio di ogni ferro da ciascun lato, finché la manica non misura 47-47-46-46-45-45 cm. Intrecciare le rimanenti maglie. Lavorare la seconda manica in modo uguale.

CONFEZIONE:
Cucire le spalle insieme. Cucire le maniche agli scalfi del davanti/dietro. Cucire i lati della manica e quelli del davanti / dietro. Ripetere dall’altra parte.

COLLO:
Iniziare sul diritto del lavoro e con i ferri circolari n° 9 e 2 capi del filato Air, riprendere 60-70 maglie intorno allo scollo (comprese le maglie del davanti messe in attesa sul ferma maglie). Il numero delle maglie deve essere divisibile per 2. Lavorare a coste (1 maglia diritto /1 maglia rovescio) in tondo per 4 cm. Intrecciare le maglie lavorando a diritto le maglie a diritto e a rovescio le maglie a rovescio.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 31.07.2018
Aggiunto il suggerimento per gli aumenti.

= passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, lavorare 2 maglie insieme a diritto, accavallare la maglia passata sulle 2 maglie lavorate insieme
= 3 maglie insieme a diritto
= 3 maglie insieme a diritto ritorto
= fare 1 maglia gettata tra 2 maglie. Al ferro successivo, lavorare la maglia gettata a rovescio per formare un buco

Ekaterina 27.07.2018 - 15:16:

Es gibt kein Zunahmetipp in der deutschen Anleitung (auf das man sich im Teil "Aermel" bezieht). Koennten Sie bitte pruefen? Danke sehr!

DROPS Design 31.07.2018 kl. 11:19:

Liebe Ekaterina, Danke für Ihre Rückmeldung, der Tipp wurde dazugeschrieben. Viel Spaß beim stricken!

Katarina 12.07.2018 - 23:01:

Snyggt mönster men verkar mycket obekväm alldeles för bred

Birds 11.07.2018 - 12:28:

Tänkte på fåglar när jag såg denna!

Surin 22.06.2018 - 13:48:

Mon préféré mais dans un autre coloris

Doris 17.06.2018 - 11:13:

Sehr schönes Modell, freue mich auf die Anleitung!

Lasciare un commento sul modello DROPS 194-10