DROPS / 79 / 29

DROPS 79-29 by DROPS Design

Scialle lavorato ai ferri con motivo traforato in DROPS Vienna

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° X-283b
Gruppo filati D
--------------------------------------------------------
Taglie:
Larghezza: circa 150 cm
Lunghezza al centro: circa 90 cm

Materiali: DROPS VIENNA di Garnstudio
200 g colore n° 21, panna

FERRI DROPS CIRCOLARI n° 12 mm o misura necessaria ad ottenere la tensione corretta.
--------------------------------------------------------

8 maglie a maglia rasata = 10 cm in larghezza.

MOTIVO:
Vedere il diagramma. Il motivo è visto dal diritto del lavoro.
--------------------------------------------------------

SCIALLE:
Avviare senza stringere 5 maglie e lavorare seguendo il motivo nel diagramma - riga 1 = diritto del lavoro. Alla fine del diagramma, continuare il motivo come stabilito – cioè, aumentare con 1 gettato all’interno di 2 maglie a ogni lato poi lavorare 2 maglie insieme a diritto/gettato (dall’altro lato, 1 gettato/passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, 1 maglia diritto, accavallare la maglia passata sopra quella appena lavorata) a ferri alterni, e ogni 12 ferri fare una nocciolina e 1 gettato in più. Quando lo scialle misura 90 cm lavorare 1 ferro diritto dal rovescio del lavoro e poi intrecciare con il filato doppio.

= 1 nocciolina (1 maglia diritto, 1 gettato, 1 maglia diritto nella stessa maglia, girare il lavoro, 3 maglie rovescio, girare il lavoro, 3 maglie diritto, girare il lavoro, 3 maglie rovescio, girare il lavoro, 3 maglie insieme a diritto)

Lauriane 20.01.2019 - 15:49:

Bonjour, j'aime beaucoup ce châle que j'aimerais réaliser pour ma fille mais je ne comprend pas l'explication ecrite (j'ai l'habitude de suivre des tutos vidéo). Quelu'un pour m'aider?

DROPS Design 21.01.2019 kl. 11:13:

Bonjour Lauriana, suivez simplementn le diagramme à partir du rang 1 (= sur l'endroit, lisez de droite à gauche en commençant en bas) - chaque symbole est expliqué dans la légende. Sur l'envers, lisez le diagramme de gauche à droite. Bon tricot!

Rut Nilsson 26.12.2018 - 20:35:

Hej! Undrar varför mönstret ser olika ut i höger och vänster sida efter bubblor och ökning? Gjort egen bedömning och stickar som höger sida!

Janine Van Der Sijde 22.12.2018 - 11:55:

Hoe lang moet de rondbreinaald zijn?

DROPS Design 22.12.2018 kl. 14:01:

Dag Jannie,

Bij dergelijke omslagdoeken adviseren wij een rondbreinaald van minimaal 80 cm lang, zodat alle steken erop passen.

Siv 02.12.2018 - 09:22:

Strikkes denne i dobbelt garn? Står ikke noe om det, men står at man skal felle med dobbelt garn

DROPS Design 03.12.2018 kl. 07:44:

Hei Siv, Feller av med dobbelt garn for å slippe at avfellingskanten blir stram. Resten av plagget er strikket med enkelt garn. God fornøyelse!

HERVE Nelly 13.08.2018 - 11:07:

Bonjour Pensez vous refaire un fil à tricoter en mohair ? J'ai l'impression que cette qualité revient en vogue. Merci beaucoup

DROPS Design 13.08.2018 kl. 12:44:

Bonjour Mme Hervé, vous pouvez remplacer Vienna par Melody - essayez notre convertisseur de fils pour plus de suggestions. Bon tricot!

Kathy Rapp 11.08.2018 - 10:56:

On the chart there are 4 YO's (besides the edge ones) on the rows with the bobbles. The picture does not reflect this and it also looks as if there is a knit 1 in-between the YO's. Is this correct?

DROPS Design 11.08.2018 kl. 16:00:

Dear Kathy, there's a knit stitch after each YO also in the diagram. Happy crafting!

Lasciare un commento sul modello DROPS 79-29