DROPS / 190 / 40

Starfish by DROPS Design

Scalda collo all’uncinetto a punto stella, lavorato in DROPS Cotton Merino.

DROPS design: Modello n° cm-087
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
Taglia: Unica
Misure:
Circonferenza: circa 135 cm
Altezza: 24 cm
Materiali:
DROPS COTTON MERINO di Garnstudio (appartiene al gruppo filati B)
100 g colore 24, turchese

Lo scalda collo può anche essere lavorato con uno dei:
“Filati alternativi (Gruppo filati B)” - vedere il link sotto.

UNCINETTO DROPS n° 4,5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 16 maglie alte = 10 cm in larghezza. Il diagramma A.1b misura circa 5,5 cm in larghezza.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 7.40€. Per saperne di più.

----------------------------------------------------------

SCALDA COLLO:
Si lavora avanti e indietro e viene cucito alla fine. Si porta avvolto due volte.

Avviare 64 catenelle con l’uncinetto n° 4,5 ed il filato Cotton Merino. Lavorare come segue: diagramma A.1a, diagramma A.1b 3 volte in tutto in larghezza, finire con il diagramma A.1c. Dopo aver lavorato il diagramma A.1 in verticale, ripetere le ultime 2 righe - RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO. Quando il lavoro misura circa 135 cm, tagliare il filo. Cucire, bordo contro bordo, le maglie dell’ultima riga con quelle di avvio.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 29.06.2018
E' stato aggiunto il numero di catenelle da avviare all'inizio.

Diagramma

= 1 catenella
= 5 catenelle
= 6 catenelle
= 1 maglia bassa nella catenella
= 1 maglia bassa intorno all’arco di catenelle
= 1 maglia alta doppia nella catenella
= 1 maglia alta doppia nella maglia bassa
= iniziare da qui

Commenti (7)

Lascia il tuo commento!

Diana 11.11.2018 - 10:46:

Ich weiß nicht genau, wie ich am Ende einer Reihe verfahren soll. Muss ich da 5 Luftmaschen + 3 Luftmaschen für die neue Reihe machen (also ingesamt 8?) Danke!

DROPS Design 12.11.2018 kl. 09:50:

Liebe Diana, ja genau, am Anfang der 2. Reihe (links nach rechts gelesen) häkeln Sie zuerst die 5 Lm (ersetzen 1 Doppelstäbchen) + 3 Lm vor das 1. Doppelstäbchen (= A.1c). Diese Reihe beendet mit 1 feste Masche in die Lm (A.1a). Die nächste Reihe genauso anfangen (A.1a=: 5 Lm (= 1. Doppelstäbchen + 3Lm, 1 Doppelstäbchen in die feste Masche). Viel Spaß beim häkeln!

Annikki Nilsson 27.10.2018 - 13:30:

Hej. Skulle man kunna få en utförligare beskrivning av detta mönster. Har försökt men får inte till det. Tack på förhand. Annikki

DROPS Design 30.10.2018 kl. 11:13:

Hej Annikki, första varv virkat såhär: 1: 1 fm i første lm, 3 lm, hoppa över 6 lm, 1 dubbelst i nästa lm, 5 lm, 1 dubbelst i samma lm, 3 lm hoppa över 6 lm, börja med 1 fm igen osv... Fråga också gärna i butiken där du har köpt garnet. Lycka till :)

Daniela 24.05.2018 - 19:48:

Ich möchte das Tuch im Partnerlook für ein Kind (trägt Kleidergröße 134) zusätzlich anfertigen. Nehme ich dann besser nur 1x oder 2x Muster A.1b in der Mitte? Und welche Länge müsste ich dann nehmen?

DROPS Design 25.05.2018 kl. 08:44:

Liebe Daniela, der Kragenshal wird hier quer gehäkelt, so können Sie einfach die Länge anpassen - wenn Sie die Anschlagskante verringern möchten, dann müssen Sie 1 oder mehr Rapport A.1b weniger häkeln/wiederholen. Viel Spaß beim häkeln!

Katrin 24.05.2018 - 00:48:

Wieviel Luftmaschen müssen angeschlagen werden?

DROPS Design 24.05.2018 kl. 09:45:

Liebe Katrin, Sie sollen so anschlagen: A.1a (= 6+1+6 Lm) + 3 x A.1b (= 3 x (6+1+6)) + A.1c (= 6+1) + 5 Lm (wendemaschen) = 64 Lm. Viel Spaß beim häkeln!

Ritva Perttunen 21.05.2018 - 15:37:

Hei, miten tämä malli aloitetaan? Ymmärrän, että virkataan tasona, mutta paljonko ketjusilmukoita luodaan alussa, että voidaan virkata tasona?

DROPS Design 30.05.2018 kl. 13:47:

Hej, ensimmäinen ketjusilmukkakerros on mukana piirroksessa. Eli virkkaa aloitusreunaan 6 + 1 + 6 ketjusilmukkaa, sitten 3 kertaa 6 + 1 + 6 ketjusilmukkaa ja lopuksi 6 + 1 + 5 ketjusilmukkaa. Työhön tulee siis yhteensä 64 ketjusilmukkaa.

Mirjam Tuinman 17.05.2018 - 10:40:

Hoeveel beginlossen moet ik opzetten?

DROPS Design 25.05.2018 kl. 05:37:

Dag Mirjam, De lossen zijn verwerkt in het telpatroon. Je begint rechts onder bij de pijl. A.1a (= 6+1+6 lossen) + 3 x A.1b (= 3 x (6+1+6)) + A.1c (= 6+1) + 5 lossen (om het werk mee te keren; zwart ingegekleurd symbool) = 64 lossen

Izabela 15.12.2017 - 13:16:

Mój faworyt nr 1!!! Piękny, elegancki i nie spotykany. Musi trafić do czołówki!!!

Lasciare un commento sul modello DROPS 190-40