DROPS / 187 / 20

Innocent by DROPS Design

Scialle ai ferri a punto legaccio e con motivo traforato, lavorato da lato a lato in DROPS Merino Extra Fine o Sky.

DROPS Design: Modello n° me-138
Gruppo filati B
-----------------------------------------------------------
Misure:
Lunghezza lungo il bordo superiore dello scialle: circa 196 cm.
Altezza misurata al centro: circa 52 cm.
Materiali:
DROPS MERINO EXTRA FINE di Garnstudio (appartiene al gruppo filati B)
300 g colore 01, panna

O usare:
DROPS SKY di Garnstudio (appartiene al gruppo filati B)
200 g colore n° 01, bianco

Lo scialle può anche essere lavorato con uno dei:
"Filati alternativi (Gruppo filati B)" – vedere il link sotto.

FERRI CIRCOLARI (80 cm) DROPS n° 5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 19 maglie e 38 ferri a punto legaccio = 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 20.70€. Per saperne di più.

----------------------------------------------------------

SCIALLE:
Si lavora avanti e indietro sui ferri circolari per avere sufficiente spazio per tutte le maglie. Si lavora da lato a lato, e si aumenta e si diminuisce allo stesso tempo.

Avviare 3 maglie sui ferri circolari n° 5 ed il filato Merino Extra Fine o Sky. Lavorare 1 ferro a diritto sul rovescio del lavoro. Proseguire avanti e indietro seguendo il diagramma A.1. Dopo aver lavorato il diagramma A.1 1 volta in verticale ci sono 17 maglie.
Proseguire come segue: diagramma A.2A sulle prime 4 maglie, diagramma A.2B sulle 6 maglie successive e diagramma A.2C sulle ultime 7 maglie. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO!
Dopo aver lavorato il diagramma A.2 1 volta in verticale ci sono 23 maglie.
Ripetere ora i 12 ferri del diagramma A.2 come segue: diagramma A.2A sulle prime 4 maglie, ripetere il diagramma A.2B finché non rimangono 7 maglie e diagramma A.2C sulle ultime 7 maglie.
Ogni volta che il diagramma A.2 viene completato in verticale, ci sono sufficienti maglie per lavorare 1 ripetizione in più del diagramma A.2B tra il diagramma A.2A ed il diagramma A.2C. Continuare in questo modo finché non ci sono 191 maglie. Durante il ferro successivo sul diritto del lavoro, intrecciare lavorando le maglie a diritto; usare il filo messo doppio e intrecciare senza stringere troppo il filo. Tagliare e fermare i fili.

= 1 maglia gettata tra 2 maglie, al ferro successivo lavorare la maglia gettata a a diritto/ a rovescio (si deve formare un buco)
= 1 maglia gettata tra 2 maglie, al ferro successivo lavorare la maglia gettata a diritto ritorto / a rovescio ritorto (non si deve formare il buco)
= lavorare 2 maglie insieme a diritto

Nadine 03.03.2019 - 18:09:

Liebes Drops Team, eine weitere Verständnisfrage, um sicher zu gehen. In der Anleitung steht: Wie folgt weiterstricken: A.2A über 4 Maschen, A.2B über 6 Maschen und A.2C über 7 Maschen. Das bedeutet, dass ich in der Rückreiche dann umgekehrte Reihenfolge stricke, also A2C, A2B und dann am Ende A2A - richtig?

DROPS Design 04.03.2019 kl. 10:57:

Liebe Nadine, ja genau, bei den Rückreihen stricken Sie A.2C, A.2B und A.2A, die Reihen lesen Sie dann links nach rechts. Viel Spaß beim stricken!

Nadine 28.02.2019 - 18:19:

Liebes Drops Team, wie stricke ich denn A2.A über 4 Maschen, wenn im Diagramm nur drei bzw zwei gezeigt sind?

DROPS Design 01.03.2019 kl. 09:44:

Liebe Nadine, die erste Reihe in A.2A wird über 4 Maschen gestrickt, dann bei der 3. Reihe nehmen Sie 1 Masche ab, A.2A wird dann über die 3 nächsten Reihe gestrickt (dann über 2 Maschen, und endlich gibt es nur 1 Masche bei der letzte Reihe). Viel Spaß beim stricken!

Dorota 12.08.2018 - 21:44:

Jestem poczatkujaca w robieniu na drutach. Nie do konca rozumiem ten schemat. Czy po prawej stronie robotki mam wykonywac oczka prawe (kratki puste) a po lewej zwykle oczka lewe (kratki z minusem)? Z gory dziekuje za podpowiedz.

DROPS Design 13.08.2018 kl. 13:02:

Witaj Doroto! Kratki puste = 1 oczko prawe na prawej stronie robótki, oczko lewe na lewej stronie robótki (rzędy nieparzyste schematu znajdują się na prawej stronie robótki). Kratki z minusem = 1 oczko lewe na prawej stronie robótki, oczko prawe na lewej stronie robótki (lewą stronę robótki stanowią rzędy parzyste schematu). Powodzenia!

CAMUS 20.05.2018 - 10:38:

Bonjour, Pouvez-vous me faire parvenir les explication du modèle Innocent. j'ai un souci avec mon imprimante. Vous serait-il possible de le joindre à la laine que j'ai commandé. D'avance merci. Cordialement

DROPS Design 22.05.2018 kl. 08:37:

Bonjour Mme Camus, n'hésitez pas à vous adresser directement auprès du magasin où vous avez acheté votre laine - vous retrouverez ces coordonnées dans la liste. Bon tricot!

Sonja Richtet 05.05.2018 - 12:06:

Hallo liebes Drops Team, wo ist denn das im Text erwähnte Diagramm A3 zu finden? Und würde es nicht mehr Sinn machen ab 191 Maschen mit der Abnahme zu beginnen, anstatt abzuketten? Freundliche Grüße

DROPS Design 07.05.2018 kl. 08:47:

Liebe Richtet, danke für den Hinweis, es sieht so aus, daß keine A.3 gestrickt wird sondern nur A.1 und A.2 A., B und C, unser Designteam wird mal schauen. Viel Spaß beim stricken!

Lasciare un commento sul modello DROPS 187-20