DROPS / 187 / 32

Fire Rose by DROPS Design

Stola all’uncinetto con archi di catenelle e bordo con ventagli, lavorata in 2 parti a partire dal centro sul dietro. La stola è lavorata in DROPS Brushed Alpaca Silk.

DROPS Design: Modello n° as-088
Gruppo filati C oppure A + A
-----------------------------------------------------------
Misure:
Lunghezza: 160 cm
Larghezza: ca. 47 cm
Materiali:
DROPS BRUSHED ALPACA SILK di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
75 g colore 06, corallo

La stola può anche essere lavorata con uno dei:
"Filati alternativi (Gruppo filati C)" – vedere il link sotto.

UNCINETTO DROPS n° 6 – o misura necessaria per ottenere un campione di 3 archi di catenelle (= riga 1 oppure riga 3 del diagramma A.2) = 8 cm in larghezza.
Oppure 3,75 archi di catenelle = 10 cm in larghezza.
----------------------------------------------------------

a partire da 2.55 € /25g
DROPS Brushed Alpaca Silk uni colour DROPS Brushed Alpaca Silk uni colour 2.55 € /25g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 8.40€. Per saperne di più.
INFORMAZIONI GENERALI:

MOTIVO:
Vedere i diagrammi da A.1 a A.3.
----------------------------------------------------------

STOLA:
Si lavora avanti e indietro in 2 parti unite insieme al centro, sul dietro alla fine.

Con l’uncinetto n° 6 ed il filato Brushed Alpaca Silk, avviare 90 catenelle.
Girare e lavorare il motivo come segue:
diagramma A.1 sulle prime 12 catenelle, diagramma A.2 sulle 75 catenelle successive (= 5 ripetizioni), diagramma A.3 sulle ultime 3 catenelle.
Ripetere le righe 2 e 3 finché il lavoro non misura 75 cm – assicurarsi che l’ultima riga lavorata sia una riga 3. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO!
Lavorare ora le righe 4 e 5 dei diagrammi. Il lavoro misura ca.80 cm.
Lavorare 1 altra parte uguale.

Unire ora le 2 parti. Mettere le 2 parti una sopra l’altra, diritto del lavoro contro diritto del lavoro e lavorare puntando l’uncinetto attraverso entrambi gli strati, intorno al primo arco di catenelle di ogni parte come segue: Lavorare 1 maglia bassa intorno al primo arco di catenelle (puntando attraverso le 2 parti), * 3 catenelle, 1 maglia bassa intorno all’arco di catenelle successivo *, lavorare da *-* finché le due parti non sono state unite. Tagliare e fermare il filo.

Diagramma

= 1 catenella
= 5 catenelle
= 1 maglia bassa nella maglia
= 1 maglia bassa intorno all’arco di catenelle
= 1 maglia alta doppia intorno alla catenella/all’arco di catenelle
= lavorare 1 maglia alta doppia intorno alla catenella /intorno all'arco tra 2 maglie, ma non fare l’ultima gettata
= lavorare 1 maglia alta doppia intorno alla catenella /all’arco di catenelle e, all’ultima gettata, passare il filo attraverso tutte le maglie sull’uncinetto
= iniziare da questa riga. La riga precedente è già stata lavorata!

Commenti (4)

Sara Pastore 09.05.2018 - 21:41:

Buonasera, ho bisogno di aiuto. non riesco a capire le istruzioni per chiudere la stola.mi aiutate per favore?grazie

DROPS Design 10.05.2018 kl. 10:32:

Buongiorno Sara. Può prendere spunto dal video che alleghiamo. Nel suo caso, deve puntare l’uncinetto in modo da prendere l’arco di catenelle sia della prima che della seconda parte. Buon lavoro!

Sara Pastore 25.04.2018 - 22:10:

Buonasera, ho bisogno di aiuto. nella legenda non riesco a capire questo:\\r\\n1)lavorare 1 maglia alta doppia intorno alla catenella /intorno all\\\'arco tra 2 maglie, ma non fare l’ultima gettata\\r\\n2) lavorare 1 maglia alta doppia intorno alla catenella /all’arco di catenelle e, all’ultima gettata, passare il filo attraverso tutte le maglie sull’uncinetto.\\r\\nmi aiutate per favore?\\r\\n\\r\\nsara

Monica Rossini 25.04.2018 - 13:59:

Buongiorno,avrei bisogno di capire come fare gli ultimi 2 punti del diagramma che si riferiscono all\'ultima riga della stola, nella parte in cui dicono \"di non fare l\'ultima gettata\" e \"di passare il filo attraverso tutte le maglie sull\'uncinetto\".\r\nNel capisco la differenza di quest\'ultimo con una maglia alta doppia normale. \r\nGrazie mille, Monica

DROPS Design 26.04.2018 kl. 09:32:

Buongiorno Monica. Il simbolo deve essere letto insieme alle maglie alte doppie che lo precedono. Lavora il numero di maglie altre indicate con il pallino tondo, ma per ognuna di queste non lavora l’ultimo passaggio; lavora poi una maglia alta doppia e all’ultimo passaggio, fa passare il filo attraverso tutte le maglie sull’uncinetto. Il video sotto può aiutarla. Buon lavoro!

Dorte 19.02.2018 - 13:16:

Sikken en flot kjole, under sjalet.

Lasciare un commento sul modello DROPS 187-32