DROPS / 186 / 1

Blushing Beauty by DROPS Design

Maglione lavorato ai ferri con motivo traforato. Taglie: S - XXXL. Lavorato in 2 capi di DROPS Air o 2 capi di Brushed Alpaca Silk.

DROPS Design: Modello n° ai-106
Gruppo filati C + C o E
-----------------------------------------------------------
300-300-350-350-400-450 colore n° 20, rosa

O usare:
DROPS BRUSHED ALPACA SILK di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
175-200-225-225-250-275 g colore n° 06, corallo

Il maglione può anche essere lavorato con:
"Filati alternativi (Gruppo filati C)" – vedere il link sotto.

FERRI DROPS CIRCOLARI (80 cm) n° 9 MM – o misura necessaria ad ottenere 10 maglie e 14 ferri a maglia rasata con 2 capi su 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.

FERRI DROPS CIRCOLARI (80 cm) n° 8 MM per le coste – o misura necessaria ad ottenere 11 maglie e 15 ferri a maglia rasata con 2 capi su 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.
----------------------------------------------------------

Commenti (30)

65% alpaca, 28% poliammide, 7% lana
a partire da 4.80 € /50g
DROPS Air mix DROPS Air mix 4.80 € /50g
Il Vignarul
Ordinare
DROPS Air uni colour DROPS Air uni colour 4.80 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 31.80€. Per saperne di più.

Vedere i diagrammi A.1 e A.2. Scegliere il diagramma per la vostra taglia.
I diagrammi mostrano tutti i ferri del motivo visti dal diritto del lavoro.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI (per il collo):
Diminuire per il collo all’interno delle 2 maglie di vivagno a maglia legaccio. Tutte le diminuzioni vengono lavorate dal diritto del lavoro!
Diminuire come segue dopo le 2 maglie di vivagno: passare 1 maglia a diritto senza lavorarla, 1 maglia diritto, accavallare la maglia passata sopra quella appena lavorata.
Diminuire come segue prima delle 2 maglie di vivagno: 2 maglie insieme a diritto.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI (per la manica):
Aumentare 1 maglia all’interno di 1 maglia di vivagno a maglia legaccio facendo 1 gettato. Sul ferro successivo lavorare il gettato a ritorto per evitare buchi.
----------------------------------------------------------

MAGLIONE:
Lavorato avanti e indietro con i ferri circolari. Il davanti e il dietro sono lavorati in modo separato. Le maniche sono lavorate avanti e indietro con i ferri circolari.

DIETRO:

Avviare 47-47-53-59-65-71 maglie con i ferri circolari n° 8 mm e 2 capi di Air o 2 capi di Brushed Alpaca Silk. Lavorare 1 ferro rovescio dal rovescio del lavoro. Poi lavorare 4 ferri a coste (= 1 maglia diritto / 2 maglie rovescio) con 1 maglia di vivagno a MAGLIA LEGACCIO – leggere la descrizione sopra, a ogni lato. Passare ai ferri circolari n° 9 mm. Sul ferro successivo lavorare e diminuire come segue – dal diritto del lavoro: lavorare 6-6-6-9-9-9 maglie a maglia legaccio – e diminuire 1-0-1-1-1-1 maglie su queste maglie, * A.1 (= 11-11-13-13-15-17 maglie), lavorare 1 maglia a maglia legaccio *, lavorare *-* per un totale di 2 volte, lavorare A.1 (= 11-11-13-13-15-17 maglie), 6-6-6-9-9-9 maglie a maglia legaccio - e diminuire 1-0-1-1-1-1 maglie su queste maglie = 45-47-51-57-63-69 maglie. Continuare il motivo in questo modo – FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 34-35-36-37-38-39 cm (misurati lungo la maglia a maglia legaccio tra 2 ripetizioni di A.1) intrecciare 3 maglie all’inizio dei 2 ferri successivi = 39-41-45-51-57-63 maglie.
Quando il lavoro misura circa 42-44-46-47-49-51 cm – aggiustarlo dopo l’ultimo ferro del diagramma, lavorare A.2 (= 11-11-13-13-15-17 maglie) su A.1 fino alla fine del lavoro. ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 49-51-53-55-57-59 cm, lavorare 2 coste sulle 13-13-15-15-15-15 maglie centrali sul ferro; le altre maglie vengono lavorate come prima. Sul primo ferro dal diritto del lavoro dopo le 2 coste, intrecciare le 9-9-11-11-11-11 maglie centrali per il collo. Mettere le 15-16-17-20-23-26 maglie del lato destro (visto dal diritto del lavoro) in sospeso o lasciarle sul ferro ma non lavorarle.
Continuare avanti e indietro sulle 15-16-17-20-23-26 maglie con il motivo e 2 maglie di vivagno a maglia legaccio verso il collo – ALLO STESSO TEMPO sul ferro successivo dal diritto del lavoro diminuire 1 maglia per il collo – leggere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI = 14-15-16-19-22-25 maglie sul ferro. Continuare a lavorare fino a quando il lavoro misura 52-54-56-58-60-62 cm. Poi intrecciare senza stringere. Lavorare l’altra spalla nello stesso modo.

DAVANTI:
Avviare e lavorare nello stesso modo del dietro fino a quando il lavoro misura 40-42-44-45-47-49 cm. Ora lavorare 2 coste sulle 11-11-13-13-13-13 maglie centrali sul ferro, le altre maglie vengono lavorate come prima. Sul 1° ferro successivo dal diritto del lavoro dopo le 2 coste, intrecciare le 7-7-9-9-9-9 maglie centrali per il collo. Mettere le 16-17-18-21-24-27 maglie del lato destro (visto dal diritto del lavoro) in sospeso o lasciarle sul ferro ma non lavorarle.
LEGGERE TUTTA LA SEZIONE SEGUENTE PRIMA DI CONTINUARE:
Continuare avanti e indietro con il motivo sulle 16-17-18-21-24-27 maglie rimaste e 2 maglie a maglia legaccio verso il collo. Sul ferro successivo dal diritto del lavoro, diminuire per il collo - ricordarsi del SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI. Diminuire in questo modo ogni 2 ferri per un totale di 2 volte = 14-15-16-19-22-25 maglie sul ferro. ALLO STESSO TEMPO lavorare A.1 fino all’ultimo dello del diagramma compreso, poi lavorare A.2 (= 11-11-13-13-15-17 maglie) su A.1 fino alla fine del lavoro. Continuare a lavorare fino a quando il lavoro misura 52-54-56-58-60-62 cm. Poi intrecciare senza stringere. Lavorare l’altra spalla nello stesso modo.

MANICA:
Avviare 17-17-20-20-20-23 maglie (compresa la maglia di vivagno a ogni lato) con i ferri circolari n° 8 mm e 2 capi di Air o 2 capi di Brushed Alpaca Silk. Lavorare 1 ferro rovescio dal rovescio del lavoro. Poi lavorare 6 ferri a coste (= 1 maglia diritto / 2 maglie rovescio) con 1 maglia di vivagno a maglia legaccio a ogni lato. Passare ai ferri circolari n° 9 mm. Il ferro successivo è lavorato come segue – dal diritto del lavoro: lavorare 1 maglia di vivagno a maglia legaccio, * 1 maglia diritto, 1 gettato *, lavorare *-* fino a quando rimangono 2 maglie, 1 maglia diritto e lavorare 1 maglia di vivagno a maglia legaccio = 31-31-37-37-37-43 maglie (sul ferro successivo, lavorare i gettati a ritorto per evitare buchi). Lavorare 1 ferro diritto dal rovescio del lavoro in cui aumentare 2-4-0-2-4-0 maglie in modo uniforme sul ferro = 33-35-37-39-41-43 maglie.
Il ferro successivo è lavorato come segue – dal diritto del lavoro: 1 maglia di vivagno a maglia legaccio, 10-11-11-12-12-12 maglie rovescio (a diritto dal rovescio del lavoro), A.1 (= 11-11-13-13-15-17 maglie), 10-11-11-12-12-12 maglie rovescio (a diritto dal rovescio del lavoro) e 1 maglia di vivagno a maglia legaccio. Continuare il motivo in questo modo. Quando il lavoro misura 14 cm aumentare 1 maglia a ogni lato – leggere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI (= 2 aumenti). Aumentare in questo modo ogni 16-16-15-14-13-12 cm per un totale di 3 volte = 39-41-43-45-47-49 maglie. Continuare a lavorare fino a quando il lavoro misura 51-50-49-47-45-43 cm (misure più piccole per le taglie più grandi a causa delle spalle più ampie). Poi intrecciare senza stringere. Lavorare l’altra spalla nello stesso modo.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle all’interno del bordo di chiusura – assicurarsi che la cucitura non sia troppo tirata. Cucire i lati nel filo più esterno della maglia più esterna. Attaccare le maniche - cucire i 2 cm a ogni lato delle maniche in modo che combacino con lo scalfo,
poi cucire i margini dei lati all’interno della maglia di vivagno.

Commenti (30)

Lascia il tuo commento!

Malin 04.08.2018 - 11:28:

Etter å ha strikket vrangborden på ermet så står det at man skal strikke «1kantmaske, *1 r, 1 kast* og at kastene på neste omgang skal strikkes vridd, MEN det står ingen ting om omgangen skal strikkes rett eller vrang. Hvordan skal det strikkes her?

DROPS Design 17.08.2018 kl. 13:15:

Hei Malin. Du skal strikke neste omgang rett fra vrangen (vrang fra retten), alle kastene strikkes vridd, og det økes 2-4-0-2-4-0 masker jevnt fordelt. Videre strikkes det vrang (sett fra retten) og mønster etter A.1 som forklart i oppskriften. God fornøyelse.

Marita 02.08.2018 - 21:04:

Hei! Skal plagget være på retten eller vrangen når det sys sammen?

DROPS Design 17.08.2018 kl. 13:09:

Hei Marita. Du kan sy sammen fra rettsiden. Her er en video som viser hvordan man gjør dette. God fornøyelse.

Nadine22 15.07.2018 - 11:23:

Bonjour Je reviens vers vous concernant ce modèle car je ne comprends pas du tout ce que je dois faire concernant les diminutions du devant aprés avoir rabattues les 13 mailles centrales. Merci de me venir en aide Bien cordialement

DROPS Design 16.07.2018 kl. 08:51:

Bonjour Nadine22, on ne rabat pas les 13 m centrales pour l'encolure devant ou dos, on tricote au point mousse sur les 13 m centrales (taille S et M) du dos et on rabat les 9 m centrales pour l'encolure dos - et on tricote au point mousse sur les 13 m centrales (4 grandes tailles) pour l'encolure devant et on rabat les 9 m centrales pour l'encolure. Quand ces mailles sont rabattues, placez les mailles de l'épaule gauche en attente et tricotez l'épaule droite comme indiqué, puis coupez le fil et tricotez l'épaule gauche comme pour l'épaule droite mais en sens inverse. Bon tricot!

Grażyna 05.07.2018 - 14:47:

Dzień dobry. Dlaczego tak niewiele jest wzorów z tradycyjnym wszywanym rękawem z główką. Nie czuję się najlepiej w sweterkach raglanowych. Pozdrawiam

DROPS Design 05.07.2018 kl. 19:41:

Witaj Grażyno! Takich wzorów jest więcej w starszych katalogach. Jeżeli znajdziesz coś interesującego wśród nich, napisz a przetłumaczymy. Pozdrawiamy

Nadine 12.06.2018 - 11:17:

Bonjour Devant la difficulté à travailler seul le fil BRUSHED ALPACA SILK, puis -je l'associer au fil DROPS AIR, c'est-à dire prendre un fil DROPS AIR+un fil BRUSHED ALPACA SILK,pour réaliser ce modèle ?Merci pour votre réponse Cordialement

DROPS Design 12.06.2018 kl. 11:40:

Bonjour Nadine, c'est possible. Ou prenez 2 fils de DROPS Air. Bon tricot!

Nadine 22 14.05.2018 - 09:29:

Bonjour Je ne comprends la diminution que vous indiquez sur le modéle : je tricote 9 mailles point mousse ou 8 mailles ponts mousse. Merci de votre réponse Cordialement

DROPS Design 14.05.2018 kl. 11:20:

Bonjour Nadine, au 1er rang avec l'aiguille 9, vous tricotez 9 mailles en diminuant 1 m = il reste 8 m point mousse. Bon tricot!

Elisabeth 22.04.2018 - 20:51:

Jeg har nøyaktig samme spørsmål som Elin Skålevik la ut 17.04.2018 : "Hei Når jeg feller til hals i str L så starter jeg med 18 m. Feller to ganger mot hals. Har da igjen 16 m Etter å ha fullført A1 så skal A2 strikkes. Dette er 13m. Da får jeg ikke det til å gå opp. Har da bare 3m igjen mot hals og erme. Ermet har to kantm og to mot hals. Er det jeg som gjør feil?"

DROPS Design 04.05.2018 kl. 12:06:

Hei Elisabeth. A.2 skal strikkes over de samme maskene som A.1. Når det legges opp rillekant til hals "tas det" 1 maske fra A.1, og det er derfor kun 12 masker som strikkes i A.2 på skulderen. God fornøyelse

Elin Skålevik 17.04.2018 - 21:45:

Hei Når jeg feller til hals i str L så starter jeg med 18 m. Feller to ganger mot hals. Har da igjen 16 m Etter å ha fullført A1 så skal A2 strikkes. Dette er 13m. Da får jeg ikke det til å gå opp. Har da bare 3m igjen mot hals og erme. Ermet har to kantm og to mot hals. Er det jeg som gjør feil?

Christina 23.03.2018 - 23:38:

Det havde været fint med billeder fra siden og ryg...

Hilde 19.03.2018 - 05:36:

Die Mengenangabe für Drops Air in der deutschen Anleitung ist falsch.

DROPS Design 19.03.2018 kl. 11:30:

Liebe Hilde, Sie sind ja recht, man braucht 300-350-400-400-450-500 g Air - Mengeangabe wird korrigiert. Danke für den Hinweis!

Lasciare un commento sul modello DROPS 186-1