DROPS / 183 / 7

Hot Coal by DROPS Design

Completo formato da: sciarpa e cappello lavorati ai ferri con motivo traforato. Il completo è lavorato in DROPS Lace e DROPS Kid-Silk.

DROPS design: Modello n° la-034
Gruppo filati A + A
----------------------------------------------------------
Per tutto il set sono necessari circa 150 g DROPS Lace e 150 g DROPS Kid-Silk.
----------------------------------------------------------

SCIARPA:
Misure: Lunghezza: circa 154 cm Larghezza: circa 50 cm
Materiali:
DROPS LACE di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
150 g colore n° 3620, rosso
E usare:
DROPS KID-SILK di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
150 g colore n° 14, rosso

Il completo può anche essere lavorato con:
“Filati alrernativi (gruppo filati A)” – vedere il link sotto.

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA E FERRI CIRCOLARI (60 o 80 cm) n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere 24 maglie e 32 ferri a maglia rasata con 1 capo di ogni qualità = larghezza 10 cm e 10 cm in verticale.
----------------------------------------------------------

CAPPELLO:
Taglia: Taglia unica
Circonferenza della testa: circa 56/58 cm
Materiali:
DROPS LACE di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
50 g colore n° 3620, rosso
E usare:
DROPS KID-SILK di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
25 g colore n° 14, rosso

Il completo può anche essere lavorato con:
“Filati alrernativi (gruppo filati A)” – vedere il link sotto.

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA E FERRI CIRCOLARI (40 cm) n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere 24 maglie e 32 ferri a maglia rasata con 1 capo di ogni qualità = larghezza 10 cm e 10 cm in verticale.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Abbiamo centinaia di modelli per Natale gratuiti! Li trovate qui!
Tipo di filato
Deals a partire da
DROPS LACE UNI COLOUR (50g)
DROPS Alpaca Party! / 30% OFF!
5.00 EUR
3.50 EUR
n/a
DROPS LACE MIX (50g)
DROPS Alpaca Party! / 30% OFF!
5.00 EUR

MAGLIA LEGACCIO (lavorata in tondo):
1 costa = 2 giri. 1 giro diritto e 1 giro rovescio.

MOTIVO:
Sciarpa: Vedere i diagrammi A.1-A.12.
Cappello: Vedere i diagrammi A.1 e A.13- A.15.
I diagrammi mostrano tutti i ferri del motivo visti dal diritto del lavoro.

SUGGERIMENTO PER LA CHIUSURA:
Per evitare un bordo di chiusura tirato, potete usare un ferro di ½ misura più grande.
----------------------------------------------------------

SCIARPA:
Lavorata in tondo in un quadrato con i ferri a doppia punta/circolari, iniziare dal centro della sciarpa. Alla fine del quadrato, la larghezza della sciarpa è finita, ora intrecciare 2 lati. Poi lavorare avanti e indietro da ognuno degli altri lati.

Avviare 12 maglie con i ferri a doppia punta n° 3 mm con 1 capo di Lace e 1 capo di Kid-Silk (= 2 capi). * 1 maglia diritto, 1 gettato, 1 maglia diritto, 1 maglia rovescio *, lavorare *-* 4 volte in totale sul giro (sul giro successivo lavorare i gettati a ritorto per evitare buchi) = 16 maglie. Lavorare il motivo in tondo seguendo il diagramma A.1 4 volte in totale sul giro – leggere il MOTIVO sopra. Passare ai ferri circolari quando necessario. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Alla fine del diagramma A.1, ci sono 128 maglie sul giro.
Inserire 4 segnapunti senza lavorare come segue: Inserire il 1° segnapunti al’inizio del giro, il 2° segnapunti dopo 32 maglie, il 3° segnapunti dopo 32 maglie e il 4° segnapunti dopo 32 maglie, spostare i segnapunti verso l’alto durante il lavoro.
Ora lavorare il motivo come segue: lavorare * A.2 (= 2 maglie), A.3 sulle 28 maglie successive (= 2 ripetizioni di 14 maglie) e A.4 (= 2 maglie) *, lavorare *-* 4 volte in totale sul giro. Alla fine di A.2/A.3/A.4, ci sono 60 maglie tra ogni segnapunti (= 240 maglie sul giro).
Ora lavorare il motivo come segue: lavorare * A.2 (= 2 maglie), A.3 sulle 56 maglie successive (= 4 ripetizioni di 14 maglie) e A.4 (= 2 maglie) *, lavorare *-* 4 volte in totale sul giro. Alla fine di A.2/A.3/A.4, ci sono 88 maglie tra ogni segnapunti (= 352 maglie sul giro).
Ora lavorare il motivo come segue: lavorare * A.2 (= 2 maglie), A.3 sulle 84 maglie successive (= 6 ripetizioni di 14 maglie) e A.4 (= 2 maglie) *, lavorare *-* 4 volte in totale sul giro. Continuare fino al 12° giro compreso (= giro con la freccia nei diagrammi). Ora ci sono 102 maglie tra ogni segnapunti (= 408 maglie sul giro).
Poi lavorare il motivo come segue: lavorare * A.5 (= 9 maglie), A.6 sulle 84 maglie successive (= 6 ripetizioni di 14 maglie), A.7 (= 9 maglie), segnapunti, continuare sul 13° giro in A.2/A.3/A.4 fino al segnapunti successivo *, lavorare *-* 2 volte in totale. Continuare questo motivo fino a quando rimangono 2 giri del diagramma. Lavorare il giro successivo ma saltare i primi 2 gettati in A.2 e saltare l’ultimo gettato in A.4 (vedere la stella nei diagrammi).
Lavorare l’ultimo giro nel motivo come segue: NOTA! Saltare i primi 2 quadrati in A.2 e saltare l’ultimo quadrato in A.4 – lavorare dal 1° al 2° segnapunti e trasferire le 113 maglie su 1 fermamaglie (= parte-1), lavorare fino al 3° segnapunti e trasferire le 113 maglie su 1 fermamaglie (= lato), lavorare fino al 4° segnapunti e trasferire le 113 maglie su 1 fermamaglie (= parte-2), lavorare fino al 1° segnapunti = 113 maglie sul ferro (= lato). Lavorare a coste (= 1 maglia diritto/1 maglia rovescio) con 1 maglia di vivagno a maglia legaccio a ogni lato su queste maglie per 1½ cm. Intrecciare senza stringere – leggere il SUGGERIMENTO PER LA CHIUSURA sopra. Riportare le 113 maglie dell’altro lato (= dal 2° al 3° segnapunti) sui ferri circolari n° 3 mm. Iniziare dal rovescio del lavoro e lavorare a coste (= 1 maglia diritto/1 maglia rovescio) con 1 maglia di vivagno a ogni lato a maglia legaccio su queste maglie per 1½ cm. Intrecciare senza stringere. Il quadrato misura circa 50 cm in larghezza e 47 cm in verticale.

PARTE-1:
Lavorare avanti e indietro con i ferri circolari.
Riportare le 113 maglie della parte-1 sui ferri circolari n° 3 mm e inserire 1 segnapunti – ORA MISURARD IL LAVORO DA QUI! Iniziare dal diritto del lavoro e lavorare come segue: riprendere 4 maglie sul bordo delle coste a lato, lavorare A.8 (= 14 maglie), lavorare A.3 sulle 84 maglie successive (= 6 ripetizioni di 14 maglie), lavorare A.9 (= 15 maglie) e riprendere 4 maglie a lato delle coste a lato = 121 maglie. Continuare le 4 maglie a ogni lato a maglia legaccio. Continuare questo motivo fino a quando il lavoro misura circa 47 cm, aggiustarlo dopo un’intera ripetizione in verticale.
Ora lavorare il motivo come segue dal diritto del lavoro: lavorare 4 maglie a maglia legaccio, A.10 (= 14 maglie), A.11 sulle 84 maglie successive (= 6 ripetizioni di 14 maglie), A.12 (= 15 maglie) e 4 maglie a maglia legaccio. Alla fine del diagramma, lavorare 2 coste e intrecciare senza stringere. Il lavoro misura circa 52 cm.

PARTE-2:
Lavorare come la parte-1. Quindi riportare le 113 maglie della parte-2 sui ferri circolari n° 3 mm e inserire 1 segnapunti. Iniziare riprendendo le maglie a lato delle coste e lavorare il motivo come sulla parte-1.
----------------------------------------------------------

CAPPELLO:
Lavorare il cappello in tondo in un quadrato sui ferri a doppis punta/ferri circolari corti, dall’alto in basso.
Avviare 12 maglie con i ferri a doppia punta n° 3 mm con 1 capo di Lace e 1 capo di Kid-Silk (= 2 capi). * 1 maglia diritto, 1 gettato, 1 maglia diritto, 1 maglia rovescio *, lavorare *-* 4 volte in totale sul giro (sul giro successivo lavorare i gettati a ritorto per evitare buchi) = 16 maglie. Lavorare il motivo in tondo seguendo il diagramma A.1 4 volte in totale sul giro – leggere il MOTIVO sopra. Passare ai ferri circolari quando necessario. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Alla fine di tutti i diagrammi A.1, ci sono 128 maglie sul giro. Ora lavorare il motivo come segue: lavorare * A.13 (= 3 maglie), A.14 (= 14 maglie) e A.15 (= 15 maglie) *, lavorare *-* 4 volte in totale sul giro. Quando i diagrammi sono stati lavorati in verticale, ci sono 168 maglie sul ferro. Poi lavorare il motivo come segue: lavorare A.14 su tutte le maglie (= 12 ripetizioni di 14 maglie). Lavorare il diagramma 1 volta in verticale. Lavorare 1 giro diritto e allo stesso tempo diminuire 46 maglie in modo uniforme = 122 maglie. Lavorare a MAGLIA LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra, per 3 cm e intrecciare senza stringere – leggere il SUGGERIMENTO PER LA CHIUSURA sopra. Il lavoro misura circa 24 cm.

= questo si riferisce agli ultimi 2 giri del motivo

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 183-7.