DROPS / 180 / 12

Forest Cycle by DROPS Design

Cardigan a cerchio lavorato all’uncinetto a strisce. Taglie: S - XXXL. Lavorato in DROPS Air e DROPS Big Delight.

DROPS Design: Modello n° ai-064
Gruppo filati C
-----------------------------------------------------------
300-350-400 g colore n° 12, verde muschio
DROPS Big DELIGHT di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
100-100-100 g colore n° 06, foresta d’autunno

Il cardigan può anche essere lavorato con:
"Filati alternativi (gruppo filati C)" – vedere il link sotto.

UNCINETTO DROPS n° 6 MM – o misura necessaria ad ottenere un campione di 12 maglie alte e 7 righe su 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 38.30€. Per saperne di più.
INFORMAZIONI PER IL LAVORO:

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1-A.6. I diagrammi A.1, A.3 e A.5 mostrano come inizia e finiscono i giri, i diagrammi A.2, A.4 e A.6 vengono ripetuti in tondo.

COLORI:
Il cardigan è lavorato a strisce come segue:
GIRO 1: Air
GIRO 2: Big Delight
GIRO 3: Air
GIRO 4: Air
GIRO 5: Air
GIRO 6: Big Delight.
Lavorare come per i giri 3-6, altre 2 volte.

GIRO 15: Air
GIRO 16: Air
GIRO 17: Big Delight
Lavorare come per i giri 15-17, un’altra volta

GIRO 21: Air
GIRO 22: Air
GIRO 23: Air.
GIRO 24: Big Delight.
Lavorare come per i giri 21-24 fino alla fine del lavoro.

CAMBIO DI COLORE:
Le maglie in A.1, A.3 e A.5 vengono sempre lavorate con 1 capo di ogni qualità, in modo che il capo che non usate segua il lavoro verso l’alto fino a quando verrà usato.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare 1 arco di catenelle lavorando 3 catenelle + 1 maglia bassa attorno alla catenella al centro del gruppo di maglie alte dal giro precedente.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire 1 arco di catenelle saltando 2 catenelle invece di 1 catenella 2 volte in modo uniforme sul giro = 1 arco di catenelle diminuito.

SUGGERIMENTO PEF LE MISURE:
Il cardigan sarà un pò tirato. E’ consigliabile provarlo prima di finire le maniche, per avere la giusta lunghezza.
----------------------------------------------------------

CARDIGAN A CERCHIO:
Lavorato in tondo dal centro dietro.

LEGGERE TUTTO IL MODELLO PRIMA DI COMINCIARE!
Avviare 4 catenelle con l’uncinetto n° 6 mm e Air e unirle ad anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella. LEGGERE COLORI e CAMBIO DI COLORI!
Lavorare A.1, poi lavorare A.2 per un totale di 4 volte sul giro. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Lavorare A.1 e A.2 1 volta in altezza = 32gruppi di maglie alte/archi di catenelle (le maglie di A.1 non vengono contate nel numero totale di maglie).

TAGLIA S/M:
Lavorare il giro 1 in A.3 e A.4, poi lavorare il giro 2 in A.3 e A.4, ALLO STESSO TEMPO aumentare 16 archi di catenelle in modo uniforme sul giro – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI = 48 archi di catenelle. Continuare a lavorare gli scalfi – leggere la descrizione sotto.

TAGLIA L/XL:
Lavorare A.3 e A.4 in altezza, ALLO STESSO TEMPO sul giro 2 in A.4 aumentare 16 archi di catenelle in modo uniforme sul giro = 48 gruppi di maglie alte/archi di catenelle. Continuare a lavorare il giro 1 in A.3 e A.4, poi lavorare il giro 2 in A.3 e A.4, ALLO STESSO TEMPO aumentare 16 archi di catenelle in modo uniforme sul giro = 64 archi di catenelle. Continuare a lavorare gli scalfi – leggere la descrizione sotto.

TAGLIA XXL/XXXL:
Lavorare A.3 e A.4 2 volte in altezza, aumentare 16 archi di catenelle in modo uniforme sul giro ogni volta che si lavora il giro 2 in A.4 = 64 gruppi di maglie alte/archi di catenelle. Continuare a lavorare il giro 1 in A.3 e A.4, poi lavorare il giro 2 in A.3 e A.4, ALLO STESSO TEMPO aumentare 12 archi di catenelle in modo uniforme sul giro = 76 archi di catenelle. Continuare a lavorare gli scalfi – leggere la descrizione sotto.

SCALFI – TUTTE LE TAGLIE:
Ora lavorare l’ultimo giro di A.4 e lavorare lo scalfo come segue: lavorare 3 maglie alte doppie insieme + 4 catenelle in ognuno dei primi 6-7-8 archi di catenelle, lavorare 3 maglie alte doppie insieme nell’arco di catenelle successivo, lavorare 22-26-30 catenelle e saltare 5-6-7 archi di catenelle, lavorare 3 maglie alte doppie insieme + 4 catenelle in ognuno dei 23-35-43 archi di catenelle successivi, lavorare 3 maglie alte doppie insieme nell’arco do catenelle successivo, lavorare 22-26-30 catenelle e saltare 5-6-7 archi di catenelle, lavorare 3 maglie alte doppie insieme + 4 catenelle in ognuno dei 7-8-9 archi di catenelle successivi. Continuare con il 1° giro in A.3 e A.4, attorno agli archi di catenelle per lo scalfo, lavorare 6-7-8 gruppi di maglie alte = 48-64-76 gruppi di maglie alte.

Continuare con A.3 e A.4, ripetere i 3 giri in altezza e aumentare 12 archi di catenelle in modo uniforme sul giro ogni volta che si lavora il giro 2 in A.4. NOTA! Nella taglia S/M aumentare 16 archi di catenelle la 1° volta, poi aumentare 12 archi di catenelle. Continuare fino a quando il lavoro misura circa 110-120-130 cm in diametro– LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE MISURE! Tagliare e affrancare il filo.

MANICA:
La manica è lavorata in Air. Iniziare nell’angolo in basso dello scalfo, lavorare 1 maglia bassa, * 4 catenelle, 1 maglia bassa attorno all’arco di catenelle successivo *, ripetere *-* fino all’altro angolo dello scalfo = 6-7-8 archi di catenelle, lavorare 6-7-8 archi di catenelle dall’altro lato dello scalfo nello stesso modo = 12-14-16 archi di catenelle.
Continuare con A.5 e A.6 e diminuire 1 arco di catenelle sul giro 2 – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI! = 11-13-15 archi di catenelle. Ripetere i 3 giri in altezza. Continuare a diminuire ogni volta che viene lavorato il giro 2 fino a quando rimangono 7-8-9 archi di catenelle sul giro. Quando tutta la manica misura 50 cm in tutte le taglie – RICORDARSI DEL SUGGERIMENTO PER LE MISURE, lavorare 2 giro con Big Delight, tagliare e affrancare il filo. Lavorare l’altra manica nello stesso modo.

Diagramma

= 1 catenella
= 1 maglia bassa tra 2 maglie alte
= 1 maglia bassa attorno alla catenella
= 1 mezza maglia alta tra 2 maglie alte
= 1 maglia alta attorno all’anello di catenelle/arco di catenelle
= maglie alte doppie lavorate insieme: lavorare 3 maglie basse insieme nella maglia bassa/attorno all’arco di catenelle come segue: lavorare 1 maglia alta doppia, ma aspettare con l’ultimo passaggio (= 2 occhielli sull’uncinetto), lavorare un’altra maglia alta doppia, ma aspettare con l’ultimo passaggio (= 3 occhielli sull’uncinetto), lavorare un’altra maglia alta doppia, sull’ultimo passaggio far passare il filo attraverso tutti e 4 gli occhielli sull’uncinetto
= il giro inizia con 3 catenelle e finisce con 1 maglia bassissima nella 3° catenella all’inizio del giro
= il giro inizia con 2 catenelle e finisce con 1 maglia bassissima nella 2° catenella all’inizio del giro, lavorare a maglie bassissime fino al centro dell’arco di catenelle successivo (alla fine del giro 2 in A.1, finire solo con 1 maglia bassissima nella 2° catenella all’inizio del giro)
= il giro inizia con 3 catenelle e finisce con 1 maglia bassissima nella 1° maglia alta doppia lavorata insieme
= avviare 4 catenelle e formare un anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella
= questo giro è stato lavorato

Nina 04.03.2019 - 18:36:

Where can we buy these yarns in the US?

DROPS Design 05.03.2019 kl. 09:43:

Dear Nina, please find here DROPS stores shipping to US. Happy crocheting!

Nina 04.03.2019 - 17:40:

Is this really the same as the fall festival 171-21?

DROPS Design 04.03.2019 kl. 18:26:

Hi Nina! It looks like the Fall Festival but it is not the same. Please see the diagrams. Happy crocheting!

Antonina 29.08.2018 - 14:39:

Buongiorno,sono interessata a questo modello e lo vorrei riprodurre,gentilmente mi dice quanta lana in totale devo comprare sia della air che della big delight? grazie mille in anticipo

DROPS Design 29.08.2018 kl. 15:15:

Buongiorno Antonina. Trova l’indicazione della quantità del filato occorrente all’inizio delle spiegazioni. A seconda della taglia che deve lavorare il quantitativo sarà il seguente (le taglie previste sono nell’ordine: S/M – L/XL – XXL/XXXL): del filato AIR 300-350-400 g e del filato Big DELIGHT 100-100-100 g. Buon lavoro!

Online Marketing Total Front Page 12.07.2017 - 18:40:

By moving a portion of one's money offshore, you are able to allow a sudden escape valve. You should get the place of your respective land right and also this requires some homework however the opportunity is offered to all. "I had one indisputable fact that never changed i believe - that you need to make use of wealth to help individuals," Feeney said.

Gogo 03.07.2017 - 09:17:

Super schön. Farben einfach perfekt für den Herbst.

Ina Isendam 02.07.2017 - 19:52:

I love this patteren:-)

Amyah 01.07.2017 - 07:10:

Bien joli et féminin... j'aimerais bien m'y essayer...

Marie Anne 30.06.2017 - 21:55:

J'aime ce pull mandala au couleur de l'automne, pour couper le froid de ces jours un peu plus froids

Rebecca Lange 02.06.2017 - 20:45:

Love the colors and design! This will be a must make for fall!!!

Pia 02.06.2017 - 13:32:

Vacker men inte så mycket nytänk,denna typen av modell har varit med länge! Det finns många fina modeller/design när det gäller virkade plagg,saknar det bland era mönster.

Lasciare un commento sul modello DROPS 180-12