DROPS Baby / 29 / 13

Giggles in Heather by DROPS Design

Bavaglino per bimbi con motivo ondulato. Si lavora ai ferri in DROPS Safran.

DROPS design: Modello n° e-078-by
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------
Taglie: 1/9 - 9/18 mesi
Misure:
Lunghezza al centro (misurata lungo la maglia centrale): circa 13-17 cm.
Materiali:
DROPS SAFRAN di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
50 g colore n° 01, rosa chiaro

Può anche essere lavorato con un filato alternativo:
“Filato alternativo (Gruppo filati A)” - vedere il link sotto.

FERRI DRITTI DROPS n° 3 – o misura necessaria per ottenere un campione di 24 maglie e 32 ferri a maglia rasata = 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.

BOTTONI DROPS in MADRE PERLA, n° 521 Concavo (bianco): 1 pezzo per entrambe le taglie
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: motivo ad onde / punto pavone, Tema: cucina, Mangiare e bere,
Tipo di filato
Deals a partire da
DROPS SAFRAN UNI COLOUR (50g)
DROPS Super Sale / 30% OFF!
1.55 EUR
1.10 EUR

1 costa a legaccio = 2 ferri a diritto.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi da A.1 e A.6. I diagrammi mostrano tutti i ferri del motivo, visti sul diritto del lavoro.
----------------------------------------------------------

BAVAGLINO:
Si lavora avanti e indietro sui ferri, dall’alto verso il basso.
Avviare 7 maglie sui ferri n° 3 con il filato Safran. Inserire 1 segno nella 4a maglia (= maglia centrale); spostare il segno verso l’alto man mano che si procede con il lavoro.
Lavorare come segue: 2 maglie vivagno a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra, diagramma A.1 (= 1 maglia), 1 maglia a maglia rasata (= maglia centrale), diagramma A.1 sulla maglia successiva e finire con 2 maglie vivagno a punto legaccio. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO! Dopo aver lavorato il diagramma A.1 1 volta in verticale, sul ferro ci sono 67 maglie.
Lavorare il ferro successivo come segue, sul diritto del lavoro: 2 maglie vivagno a punto legaccio, * diagramma A.2 (= 7 maglie), diagramma A.3 (= 17 maglie), diagramma A.4 (= 7 maglie) *, 1 maglia a maglia rasata (= maglia centrale), ripetere da *-* ancora 1 volta e finire con 2 maglie vivagno a punto legaccio. Dopo aver lavorato i diagrammi da A.2 a A.4 1 volta in verticale, sul ferro ci sono 95 maglie.
Lavorare il ferro successivo come segue, sul diritto del lavoro: 2 maglie vivagno a punto legaccio, * diagramma A.5 (= 14 maglie), diagramma A.3 sulle 17 maglie successive come prima, diagramma A.6 (= 14 maglie) *, 1 maglia a maglia rasata (= maglia centrale), ripetere da *-* ancora 1 volta e finire con 2 maglie vivagno a punto legaccio. Dopo aver lavorato i diagrammi A.5/A.3/A.6 1 volta in verticale, sul ferro ci sono 135 maglie.
Lavorare il ferro successivo come segue, sul diritto del lavoro: 2 maglie vivagno a punto legaccio, * diagramma A.2 sulle 7 maglie successive, diagramma A.3 sulle 51 maglie successive (= 3 ripetizioni di 17 maglie), diagramma A.4 sulle 7 maglie successive *, 1 maglia a maglia rasata (= maglia centrale), ripetere da *-* ancora 1 volta e finire con 2 maglie vivagno a punto legaccio. Dopo aver lavorato i diagrammi A.2/A.3/A.4 1 volta in verticale, sul ferro ci sono 163 maglie.
Lavorare il ferro successivo come segue, sul diritto del lavoro: 2 maglie vivagno a punto legaccio, * diagramma A.5 sulle 14 maglie successive, diagramma A.3 sulle 51 maglie successive (= 3 ripetizioni di 17 maglie), diagramma A.6 sulle 14 maglie successive *, 1 maglia a maglia rasata (= maglia centrale), ripetere da *-* ancora 1 volta e finire con 2 maglie vivagno a punto legaccio. Dopo aver lavorato i diagrammi A.5/A.3/A.6 1 volta in verticale, sul ferro ci sono 203 maglie.
Il lavoro misura ora circa 13 cm misurati lungo la maglia centrale.

TAGLIA 9/18 MESI:
Lavorare il ferro successivo come segue, sul diritto del lavoro: 2 maglie vivagno a punto legaccio, * diagramma A.2 sulle 7 maglie successive, diagramma A.3 sulle 85 maglie successive (= 5 ripetizioni di 17 maglie), diagramma A.4 sulle 7 maglie successive *, 1 maglia a maglia rasata (= maglia centrale), ripetere da *-* ancora 1 volta e finire con 2 maglie vivagno a punto legaccio. Dopo aver lavorato i diagrammi A.2/A.3/A.4 1 volta in verticale, sul ferro ci sono 231 maglie.
Lavorare il ferro successivo come segue, sul diritto del lavoro: 2 maglie vivagno a punto legaccio, * diagramma A.5 sulle 14 maglie successive, diagramma A.3 sulle 85 maglie successive (= 5 ripetizioni di 17 maglie), diagramma A.6 sulle 14 maglie successive *, 1 maglia a maglia rasata (= maglia centrale), ripetere da *-* ancora 1 volta e finire con 2 maglie vivagno a punto legaccio. Dopo aver lavorato i diagrammi A.5/A.3/A.6 1 volta in verticale, sul ferro ci sono 271 maglie.
Il lavoro misura ora circa 17 cm, misurati lungo la maglia centrale.

ENTRAMBE LE TAGLIE:
Lavorare 1 costa a legaccio. Intrecciare le maglie senza stringere troppo il filo come segue: * Intrecciare 4 maglie, 1 maglia gettata, intrecciare la maglia gettata *, ripetere da *-* su tutto il ferro. Questo consente di evitare un bordo di chiusura delle maglie troppo stretto. Attaccare il bottone ad una delle estremità del bavaglino (abbottonare attraverso 1 dei buchi all’interno delle 2 maglie vivagno a punto legaccio).

Diagramma

= 1 maglia diritto sul diritto, rovescio sul rovescio
= 1 maglia diritto sul rovescio
= 1 maglia gettata tra 2 maglie
= 1 maglia gettata tra 2 maglie; al ferro successivo, lavorare la maglia gettata ritorta

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Baby 29-13.