DROPS Baby / 29 / 8

Lay Down by DROPS Design

Coperta baby con motivo traforato. Lavorato in DROPS BabyMerino.

DROPS design: Modello n° bm-074-by
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------
Misure: Larghezza: circa 68 cm Lunghezza: circa 87 cm
Materiali:
DROPS BABY MERINO di Garnstudio (appartiene al gruppo filati A)
300 g colore n° 02, panna/ecrù

La coperta può essere lavorata anche in:
“Filati alternativi (gruppo filati A)" – vedere il link sotto.

FERRI DROPS CIRCOLARI (60 o 80 cm) n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere 24 maglie e 32 ferri a maglia rasata = larghezza 10 cm e 10 cm in verticale.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 20.70€. Per saperne di più.
INFORMAZIONI PER IL MOTIVO:

Vedere i diagrammi A.1-A.3. I diagrammi mostrano tutti i ferri del motivo visti dal diritto del lavoro.
----------------------------------------------------------

COPERTA:
Avviare 163 maglie con i ferri circolari n° 3 mm con Baby Merino. Lavorare 5 coste a MAGLIA LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Lavorare il ferro successivo dal diritto del lavoro come segue: 5 maglie a maglia legaccio, A.1 (= 4 maglie), lavorare A.2 sulle 144 maglie successive (= 18 ripetizioni di 8 maglie), A.3 (= 5 maglie) e finire con 5 maglie a maglia legaccio. Continuare il motivo in questo modo. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando il lavoro misura circa 85 cm (= circa 22 ripetizioni del motivo in verticale), lavorare 5 coste a maglia legaccio. Chiudere e intrecciare.

Diagramma

= 1 maglia diritto dal diritto del lavoro, 1 maglia rovescio dal rovescio del lavoro
= fare 1 gettato tra 2 maglie

Sandra 30.08.2018 - 23:50:

Ska allt stickas rät/avig eller är det bara de 10första raderna samt första/sista5 på varje rad? Hälsn Sandra

DROPS Design 31.08.2018 kl. 11:30:

Hej Sandra, det är bara de 10 första varven och de första/sista 5 m på varje varv som skall stickas i rätstickning. Alla andra m skall stickas i slätstickning enligt diagrammerna. Lycka till :)

Vanja 12.08.2018 - 13:42:

Hvis jeg legger til x antall masker som er delelig med 8, vil mønsteret fremdeles stemme?

DROPS Design 14.08.2018 kl. 13:29:

Hej Vanja, ja det stemmer - god fornøjelse! :)

Vanja 11.08.2018 - 17:47:

Hvis jeg legger til x antall masker som er delelig med 8, vil mønsteret fremdeles stemme da?

Yvonne Chin 22.05.2018 - 08:08:

Hi would like to ask whether you have a full tutorial video for this design?

DROPS Design 22.05.2018 kl. 09:49:

Dear Mrs Chin, we have added your request on our todolist, while it comes online: start reading diagram from the bottom corner on the right side and work A.1A, repeat A.2 and finish with A.3 (with 3 sts in garter st at the beg and at the end of row). From WS read from the left towards the right. On next to last row, work the last st in A.1 /A.2 together with the first 2 sts in A.2 / in next A.2 / in A.3. The first YO before decrease is now the last st in A.1/A.2 and the st + 2nd YO are now the first 2 sts in A.2/A.3. Happy knitting!

Sara Pastore 11.01.2018 - 14:40:

Buongiorno. vorrei un consiglio se possibile. dovrei fare questa copertina ma in cotone con lana DROPS YOU#8 da lavorare con il 5. quanto cotone devo acquistare? grazie

DROPS Design 11.01.2018 kl. 14:57:

Buongiorno Sara. Al seguente link trova le indicazioni per sostituire i filati. Drops Loves you 8 è più spessa del filato consigliato nel modello pertanto la copertina peserà di più. Per ogni ulteriore suggerimento sulla qualità e sulla quantità le consigliamo di rivolgersi al suo rivenditore Drops di fiducia, anche per mail. Buon lavoro!

Carola 10.10.2017 - 16:41:

Hejsan! Tänkte börja sticka Babyfilt 29-8....nu undrar jag, ska jag faktiskt sticka räta maskor hela tiden? I mönstret står det ju avigsidan?!? H. Carola från Finland

Lise Skovbjerg 05.09.2017 - 20:02:

Når jeg har slået masker op, er det så ikke den pæne kant som er retsidens???? Ergo starter jeg jo først pind som en vrangpind. Når jeg så når til mønstret, er det også en vrang pind den første pind. Hvad er det jeg ikke forstår???

DROPS Design 06.09.2017 kl. 07:48:

Hei Lise. 1. pinne er pinnen etter oppleggskanten, slik at du har strikket 11 pinner inkl oppleggskanten, når du starter på diagrammet. Da skal du strikke fra retten (det strikkes 10 pinner rettstrikk først, og da passer oppleggskanten fint inn). God Fornøyelse!

Sylvia 10.08.2017 - 21:59:

Witam, O jakim błędzie jest mowa w poniższym anglojęzycznym komentarzu? Czy wzór zamieszczony na stronie został już poprawiony?

DROPS Design 11.08.2017 kl. 13:22:

Witaj! Wzór na stronie jest poprawny. Na początku lipca była nanoszona korekta dotycząca pierwszego elementu legendy do schematu (na dole strony). MIŁEJ PRACY NAD ROBÓTKĄ!

Michelle Morin 03.08.2017 - 02:17:

I just realized that because of the date inscription in Europe is the day before the month, the errata was found only last month. Still disapointed though...

Michelle Morin 03.08.2017 - 02:14:

I downloaded this pattern in June 2017, and I now read in the comments that the pattern should be P on WS. In your comment of April 2017, you said you would make the change on the pattern promptly. The right indication was not on the pattern I downloaded, making me knit more than one ball of yarn, and countless hours of work, before finding out the errata of the pattern. I am vey disapointed to say the least...

Lasciare un commento sul modello DROPS Baby 29-8